PDA

Visualizza Versione Completa : RIP in Castelletto di Branduzzo 20/06/09



Prunk
22/06/2009, 10:30
:cry::cry::cry::cry::cry:

Bresciaoggi.it - Cronaca (http://www.bresciaoggi.it/stories/Cronaca/63738_schianto_al_motodromo_la_vittima__un_bresciano/)




Stava effettuando delle prove libere sul circuito di un motodromo pavese, quando ha perso il controllo della sua Honda Cbr finendo contro un guard-rail. Dopo lo schianto è stato scaraventato sull'asfalto dove è rimasto disteso privo di sensi. Rianimato in pista e trasportato d'urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, il suo cuore ha cessato di battere per sempre poco dopo il ricovero, mentre i medici cercavano di salvarlo con un delicato intervento chirurgico.
SI È CONSUMATO COSÌ, in una manciata di ore, il dramma di Piergiorgio Frana, artigiano 41enne di Castenedolo, da un anno e mezzo domiciliato con la famiglia a Cassina, piccolo centro in provincia di Alessandria. La tragedia è avvenuta poco dopo le 18 di sabato nell'impianto motoristico di Castelletto di Branduzzo. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri di Brezzano, la vittima aveva seguito uno dei corsi di guida per motociclisti con prove libere cooordinate da istruttori. L'impianto, infatti, è rinomato a livello lombardo ed è frequentato ogni week-end da migliaia di appassionati. Piergiorgio Frana stava concludendo la sua sessione quando all'uscita di una curva ha sbandato urtando con l'avantreno la barriera di sicurezza. L'artigiano è stato poi sbalzato sulla pista, un volo di una ventina di metri stando almeno alle testimonianze raccolte dai carabinieri fra i testimoni dell'incidente. Immediatamente è scattato il protocollo di pronto soccorso del motodromo, uno degli impianti d'avanguardia a livello europeo nel campo della sicurezza. Gli addetti del tracciato hanno allertato il «118». Ambulanza e automedica partiti da Voghera hanno raggiunto Castelletto in pochi minuti. Il paziente è apparso subito in condizioni disperate. I medici si sono prodigati per stabilizzare le funzioni vitali. Poi il trasporto al Policlinico. Piergiorgio Frana è stato operato, ma l'intervento chirurgico non è riuscito a salvarlo.
LA SALMA È STATA ricomposta all'obitorio del Policlinico di Pavia in attesa che vengano eseguiti gli accertamenti medico-legali. Stamattina, il magistrato deciderà se eseguire l'autopsia o autorizzare subito la sepoltura. La famiglia non ha ancora deciso se i funerali si svolgeranno nella Bassa o in provincia di Alessandria dove l'artigiano si era stabilito con la moglie Roberta e una figlioletta di otto anni per occuparsi di un'azienda di arredamento per la casa. Grande il cordoglio a Castenedolo dove abitano i genitori della vittima. Il papà di Piergiorgio che avrebbe compiuto 42 anni sabato prossimo, è titolare di un'impresa di maglieria in via Pisa. R.PR.

fearless
22/06/2009, 10:35
.

D74
22/06/2009, 10:35
RIP

speedluca
22/06/2009, 10:37
mi dispiace RIP.

tdm47
22/06/2009, 10:37
.

Rickystyle
22/06/2009, 10:38
è assurdo...io sono arrivato a castelletto poco dopo l'incidente,quando mi hanno raccontato dove è avvenuto l'impatto,ero incredulo...la dinamica è veramente assurda!
c'è un piccolo rampino che porta dentro l'ovale,quella curva si fa a bassa velocità,perchè molto stretta,e con una pendenza "strana"...anzichè andare a sinistra dopo il rampino per fare la curva successiva,pare sia andato a destra,dritto contro il muretto in legno,e nemmeno la sabbia della via di fuga è servito a rallentarlo...
c'è molto sbigottimento circa l'accaduto,qui in zona,perchè nessuno si sarebbe mai potuto aspettare una cosa simile,in una pista "lenta" come castelletto.

condoglianze alla famiglia...riposa in pace.

badsephirot
22/06/2009, 10:41
è assurdo...io sono arrivato a castelletto poco dopo l'incidente,quando mi hanno raccontato dove è avvenuto l'impatto,ero incredulo...la dinamica è veramente assurda!
c'è un piccolo rampino che porta dentro l'ovale,quella curva si fa a bassa velocità,perchè molto stretta,e con una pendenza "strana"...anzichè andare a sinistra dopo il rampino per fare la curva successiva,pare sia andato a destra,dritto contro il muretto in legno,e nemmeno la sabbia della via di fuga è servito a rallentarlo...
c'è molto sbigottimento circa l'accaduto,qui in zona,perchè nessuno si sarebbe mai potuto aspettare una cosa simile,in una pista "lenta" come castelletto.

condoglianze alla famiglia...riposa in pace.

pensando a quella curva effettivamente è molto strano.... comunque sia..
RIP :cry:

IlReverendoWolfwood
22/06/2009, 10:42
.

Filomao
22/06/2009, 10:43
r.i.p.

fiore955
22/06/2009, 10:53
.

winter1969
22/06/2009, 10:54
.

willy75
22/06/2009, 11:00
RIP.

A.V.R.75
22/06/2009, 11:01
r.i.p.

Lo zar
22/06/2009, 11:04
.

krei
22/06/2009, 11:04
.

tormento
22/06/2009, 11:06
.

Prunk
22/06/2009, 11:08
è assurdo...io sono arrivato a castelletto poco dopo l'incidente,quando mi hanno raccontato dove è avvenuto l'impatto,ero incredulo...la dinamica è veramente assurda!
c'è un piccolo rampino che porta dentro l'ovale,quella curva si fa a bassa velocità,perchè molto stretta,e con una pendenza "strana"...anzichè andare a sinistra dopo il rampino per fare la curva successiva,pare sia andato a destra,dritto contro il muretto in legno,e nemmeno la sabbia della via di fuga è servito a rallentarlo...
c'è molto sbigottimento circa l'accaduto,qui in zona,perchè nessuno si sarebbe mai potuto aspettare una cosa simile,in una pista "lenta" come castelletto.

condoglianze alla famiglia...riposa in pace.

eri li?

Io lucyspeed e cert85 abbiamo iniziato a girare alle 18:30.
solo 25 min perchè i carabinieri hanno messo sotto sequestro l'impianto.

Cmq per chi nn avesse letto nel post in triumph track,

la morte è avvenuta non perchè abbia impattato contro le protezioni, ma nel contatto col terreno il gomito gli ha rotto le costole. e questa hanno perforato polmoni fegato e milza :cry::cry::cry::cry:

D74
22/06/2009, 11:16
ha avuto una tremenda sfortuna.....

un pensiero alla famiglia.

doccerri
22/06/2009, 11:22
-

cubo23
22/06/2009, 11:54
R.I.P:cry:

D@v1d3
22/06/2009, 12:12
.

menegosar
22/06/2009, 12:13
.

Disagiato
22/06/2009, 12:15
.

davebike
22/06/2009, 12:18
.

Massi_
22/06/2009, 12:24
.

basjoe
22/06/2009, 12:27
.

Uelanino
22/06/2009, 12:49
.

Misha84
22/06/2009, 13:36
.

crisgas
22/06/2009, 13:51
è assurdo...io sono arrivato a castelletto poco dopo l'incidente,quando mi hanno raccontato dove è avvenuto l'impatto,ero incredulo...la dinamica è veramente assurda!
c'è un piccolo rampino che porta dentro l'ovale,quella curva si fa a bassa velocità,perchè molto stretta,e con una pendenza "strana"...anzichè andare a sinistra dopo il rampino per fare la curva successiva,pare sia andato a destra,dritto contro il muretto in legno,e nemmeno la sabbia della via di fuga è servito a rallentarlo...
c'è molto sbigottimento circa l'accaduto,qui in zona,perchè nessuno si sarebbe mai potuto aspettare una cosa simile,in una pista "lenta" come castelletto.

condoglianze alla famiglia...riposa in pace.

anche a me la dinamica sembra stranissima e fare un volo di 20 metri a quella velocita e in quel punto mi sembra ancor piu strano ci ho girato settimana scorsa...

comunque una vera sfortuna tramutata in tragedia....RIP

F@bio
22/06/2009, 14:08
.

Grigio
22/06/2009, 18:15
rip

Teo Mito
22/06/2009, 18:17
*

Rickystyle
22/06/2009, 18:45
eri li?

Io lucyspeed e cert85 abbiamo iniziato a girare alle 18:30.
solo 25 min perchè i carabinieri hanno messo sotto sequestro l'impianto.

Cmq per chi nn avesse letto nel post in triumph track,

la morte è avvenuta non perchè abbia impattato contro le protezioni, ma nel contatto col terreno il gomito gli ha rotto le costole. e questa hanno perforato polmoni fegato e milza :cry::cry::cry::cry:

si,come ho scritto,sono arrivato dopo,marco (lucyspeed) mi ha spiegato più o meno la dinamica,e che la moto ha saltato il muretto di legno infilandosi dietro!
davvero il gomito ha fatto tutto questo!?!da non credere...:cry:

Aerodik
22/06/2009, 18:53
il fatto è che nn si può girare in kartodromi con delle moto..... ma la gente non lo vuole capire.....

Rickystyle
22/06/2009, 18:57
il fatto è che nn si può girare in kartodromi con delle moto..... ma la gente non lo vuole capire.....

hai ragione aero...però questo è quello che ci viene messo a disposizione,a quei prezzi,si sa,per uno parrebbe una cosa da pazzi,ma poi ci si va lo stesso...tanto "cosa vuoi che succeda"
certo che la fatalità può sempre succedere,in qualsiasi pista in cui si vada.

IACH
22/06/2009, 19:00
.

Prunk
22/06/2009, 19:19
hai ragione aero...però questo è quello che ci viene messo a disposizione,a quei prezzi,si sa,per uno parrebbe una cosa da pazzi,ma poi ci si va lo stesso...tanto "cosa vuoi che succeda"
certo che la fatalità può sempre succedere,in qualsiasi pista in cui si vada.

giusta osservazione.

Sono dell'idea che se deve succedere ..... succede e basta.

MR-T
22/06/2009, 19:22
rip