Visualizza Versione Completa : Fregi classic venduti in UK: vanno su bonni 2006?
Andycapp64
22/06/2009, 13:14
Ho visto questi fregi su sito inglese "automax Cheshire", sembrano proprio uguali ai classic venduti da Triumph e Galli, però non specificano se fittano sulle bonni 2006.
Avete esperienze?
doccerri
22/06/2009, 13:17
non credo proprio: sembra cambi la distanza dei fori e cambia pure la curvatura del serbatoi...
motomike78
22/06/2009, 13:21
non credo proprio: sembra cambi la distanza dei fori e cambia pure la curvatura del serbatoi...
doc ne ero convinto pure io della tua affermazione
ma poi sul web ho visto diverse triumph con i vecchi fregi:blink::blink:
maaaaaaaaaaa:blink::blink::blink::blink::blink:
su sta cosa bisogna indagare meglio:dry:
Mr. Noisy
22/06/2009, 13:22
la distanza dei fori è giusta, cambia un po' la curva, ma con un po' di pazienza si riescono a fissare...per maggiori informazioni chiedere ad Allinside che c'è passato ;)
Herbie 53
22/06/2009, 13:22
mike hai la segreteria sul cell....;)
motomike78
22/06/2009, 13:24
mike hai la segreteria sul cell....;)
e' morto :cry::cry:sto aspettando ke si ricarichi
poi ti kiamo io
altri 10 minuti
adesso sono rientrato:dry:
ecco un bel post che mi interessa...attendo news
doccerri
22/06/2009, 13:28
la distanza dei fori è giusta, cambia un po' la curva, ma con un po' di pazienza si riescono a fissare...per maggiori informazioni chiedere ad Allinside che c'è passato ;)
allora mi rimangio tutto:wink_:
Andycapp64
22/06/2009, 13:44
Allinside se ci sei batti sulla tastiera!!:w00t:
naturalpica
22/06/2009, 14:07
per me quelli sono i fregi che monta la tunderbird e forse la leggend: più paciuti ....
Mr. Noisy
22/06/2009, 14:10
per me quelli sono i fregi che monta la tunderbird e forse la leggend: più paciuti ....
a ragion veduta (vero Bruno?) ti posso assicurare che i fregi thunderbird o legend sono perfettamente interscambiabili con quelli bonneville.
questi, come puoi notare dal logo triumph, sono quelli d'epoca :tongue:
STEVE 80
22/06/2009, 14:25
stò cercando anch'io questi fregi vorrei saper se montano su Scrambler 2008:wacko:
doccerri
22/06/2009, 14:29
se vanno su bonnie allora montano anche su scrambler!
STEVE 80
22/06/2009, 14:33
se vanno su bonnie allora montano anche su scrambler!
grazie:wink_:
allinside
22/06/2009, 17:37
Eccomi, vi racconto la mia esperienza:
1-i fregi che io ho montato sono quelli nella foto allegata
http://img188.imageshack.us/img188/3255/fregioldstyle1.th.jpg (http://img188.imageshack.us/i/fregioldstyle1.jpg/)
2-i fregi carburatori montano su serbatoi ad iniezione, quindi questi fregi vanno bene per entrambi (niente leggende su serbatoi con bombature diverse e distanze dei fori)
3-sono fregi senza gomma protettiva per il serbatoio
4-appoggiando il fregio sul serbatoio potrebbe sembrare che calzi a pennello, ma non è sempre così
5-avevo acquistato due coppie di viti dedicate che vendono a parte, perchè le originali che costano un botto, hanno la testa troppo grossa e dove ho evidenziato col cerchietto nel baffo si bloccavano non andando in profondità: lasciate perdere, alla fine ho utilizzato le originali
6-col trapano ho lavorato sia per allargare i buchi (hanno una diversa inclinazione rispetto ai fori del serbatoio) che per smussare il baffo (acciaio pieno)per permettere alla testa della vite di trovare la sede ideale
7-il sx ha aderito alla perfezione, il dx lasciava un piccolissimo spiraglio e per annullarlo ho messo il fregio in una morsa nella parte inferiore e curvato di quel che bastava (una faticaccia)
8-lo spiraglio si poteva annullare stringendo la vite, ma bisogna ricordare che non essendoci la gomma che protegge il serbatoio, si poteva solo far danni (il baffo è molto appuntito e nella vernice entra che un piacere)
9-stringere un pò per volta entrambi le viti senza forzare, solo quando sono arrivate a fine corsa si è sicuri che sono fregi veramente compatibili:biggrin3:
Spero di non aver dimenticato nulla.
Trattasi di esperienza puramente personale, non garantisco alcun risultato :wink_:
motomike78
22/06/2009, 23:32
Eccomi, vi racconto la mia esperienza:
1-i fregi che io ho montato sono quelli nella foto allegata
http://img188.imageshack.us/img188/3255/fregioldstyle1.th.jpg (http://img188.imageshack.us/i/fregioldstyle1.jpg/)
2-i fregi carburatori montano su serbatoi ad iniezione, quindi questi fregi vanno bene per entrambi (niente leggende su serbatoi con bombature diverse e distanze dei fori)
3-sono fregi senza gomma protettiva per il serbatoio
4-appoggiando il fregio sul serbatoio potrebbe sembrare che calzi a pennello, ma non è sempre così
5-avevo acquistato due coppie di viti dedicate che vendono a parte, perchè le originali che costano un botto, hanno la testa troppo grossa e dove ho evidenziato col cerchietto nel baffo si bloccavano non andando in profondità: lasciate perdere, alla fine ho utilizzato le originali
6-col trapano ho lavorato sia per allargare i buchi (hanno una diversa inclinazione rispetto ai fori del serbatoio) che per smussare il baffo (acciaio pieno)per permettere alla testa della vite di trovare la sede ideale
7-il sx ha aderito alla perfezione, il dx lasciava un piccolissimo spiraglio e per annullarlo ho messo il fregio in una morsa nella parte inferiore e curvato di quel che bastava (una faticaccia)
8-lo spiraglio si poteva annullare stringendo la vite, ma bisogna ricordare che non essendoci la gomma che protegge il serbatoio, si poteva solo far danni (il baffo è molto appuntito e nella vernice entra che un piacere)
9-stringere un pò per volta entrambi le viti senza forzare, solo quando sono arrivate a fine corsa si è sicuri che sono fregi veramente compatibili:biggrin3:
Spero di non aver dimenticato nulla.
Trattasi di esperienza puramente personale, non garantisco alcun risultato :wink_:
.grazie mille ottima spiegazione:wink_:
Andycapp64
23/06/2009, 11:30
a ragion veduta (vero Bruno?) ti posso assicurare che i fregi thunderbird o legend sono perfettamente interscambiabili con quelli bonneville.
questi, come puoi notare dal logo triumph, sono quelli d'epoca :tongue:
Quindi secondo te potrei cercare quelli per legend o TB e montarli senza modifiche?
Questi che ho postato mi piacciono proprio perchè sono quelli d'epoca!!