PDA

Visualizza Versione Completa : Parto da Livigno: dove vado?

Trinità
22/06/2009, 13:59
Nel w.e. dell'11-13 Luglio "dovrei" essere a Livigno. Carico la madama su un furgone.

Mi potreste consigliare 2/3 giretti belli partendo da qui? Partirei la mattina presto, tipo 8.00-8.30, e torno per cena, quindi non mi spaventa fare centinaia di km, anzi!:w00t: Posso toccare Svizzera e Austria, ovviamente.
Domenica 12 Luglio dovrei trovarmi sullo Stelvio, dove ho in programma di fare una sorpresa a degli amici che salgono in bicicletta per via di una gara organizzata dalla Mapei, però ancora non so se potrò andare in moto o sarò lassù con il furgone per poi tornarmene direttamente a casa a gara conclusa...vedrò il giorno stesso...
Dai lùmbard...consigliatemi!:wink_:

ilgianlu
22/06/2009, 14:52
ti posso consigliare un giro che ho fatto io il 2 giugno:
Livigno-stelvio-merano-fondo-fai della paganella-molveno-tione di trento-madonna di campiglio-tonale-gavia (o aprica)-bormio-livigno.
da mattina a sera

Muttley
22/06/2009, 14:54
e a merano fatti na birra alla Forst

D@v1d3
22/06/2009, 15:22
Oppure dall'altra parte:
Livigno - Passo del Foscagno - Bormio - Tirano - Poschiavo - Passo del Bernina - St. Moritz - Silvaplana - Julierpass - Thusis - Splugen - Passo Spluga - Chiavenna - Passo Maloja - St. Moritz - Passo del Bernina - Passo Forcola - Livigno

oppure al ritorno invece che rifare il Bernina e la Forcola dopo St. Moritz tiri dritto fino a Zemez e torni:

a) dalla galleria a pagamento (7€ se non ricordo male) e dalla diga del Lago di Livigno

b) fai Zemez, Ofenpass, Santa Maria Val Mustair, passo Umbrail e ri-sbuchi quasi in cima allo Stelvio, da lì scendi a Bormio, passo Foscagno e Livigno

Trinità
22/06/2009, 16:54
e a merano fatti na birra alla Forst

Sì...e poi come ci torno a casa?:wacko::laugh2:

Ho guardato i vostri percorsi indicati, davvero belli, tanta roba!
1000 grazie per i suggerimenti:w00t:

Black Death
23/06/2009, 11:06
se vuoi puoi prendere spunto da questo giretto che abbiamo fatto una decina di giorni fa

Pettirat le tre nazioni sabato 13 giugno report (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/96268-pettirat-le-tre-nazioni-sabato-13-giugno-report.html)

;)

Trinità
23/06/2009, 11:14
Ciao Black, non mi era sfuggito il tuo report, infatti c'è l'ho tra i preferiti:wink_:
Prenderò spunto anche dalla vostra uscita, mi voglio meritare anch'io la mitica spilletta del Giro delle Tre Nazioni!
Grazie della segnalazione:wink_:

niconino
23/06/2009, 11:20
a livigno compra le sigarette costano meno come la benzina:biggrin3::biggrin3:

Trinità
23/06/2009, 11:26
a livigno compra le sigarette costano meno come la benzina:biggrin3::biggrin3:

Ho smesso yeaaaahhhh!

Ma a controlli come stiamo messi? Ho specchietti non omologati, scarichi SC (omologati con dBk), frecce a led omologate, portatarga...che dite? rischio qualcosa?