PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze tra Street Triple MY 07 & MY 08/09

Che
22/06/2009, 14:47
Ciao a tutti.

Sarei interessato all'acquisto di una Street Triple usata, ma avevo alcuni dubbi.

Che differenze ci sono tra i 2 modelli (versione 07 e versione 08/09)?

A me hanno detto:
- sospensioni della R del MY 07, applicate sul MY 08/09
- passaggio da carburatori (MY 07) a iniezione elettronica (MY 08/09)

E' vero tutto ciò?

Ci sono ulteriori differenze tra le 2 versioni?

Grazie mille dell'aiuto

Lele Che

cnt4ever
22/06/2009, 14:57
riguardo a carburatori/iniezione è una boiata colossale, il motore è a iniezione e basta.
Per le sospensioni credo che cambi solo dalla N alla R.

Per tutto il resto, credo che fra la 07 e la 08-09 abbiano cambiato solo la grafica degli adesivi...

Wasp675
22/06/2009, 14:57
Ciao a tutti.

Sarei interessato all'acquisto di una Street Triple usata, ma avevo alcuni dubbi.

A me hanno detto:

E' vero tutto ciò?

Grazie mille dell'aiuto

Lele Che

Secondo me ti hanno riempito di informazioni assurde!
Le sospensioni della R '07 non sono certo applicate alla N per 2 semplici motivi:
1- la R nel 2007 non esisteva ancora (hanno cominciato a venderle circa un anno fa)
2- non esisterebbe più differenza tra Street R e N visto che differiscono proprio per il particlare sospensioni...

Per quanto riguarda l'iniezione ennesima cosa insensata: la Street ha il motore della Daytona modificato ed essendo quest'ultima nata a iniezione elettronica non vedo perchè il modello della Street '07 dovrebbe essere a carburatore...

Secondo me non ci sono reali differenze tra il modello '07 e quelli successivi... L'unica cosa che può cambiare sono piccoli particolari come il colore di certi pezzi e forse piccole modifiche al motore...:wink_:

radames
22/06/2009, 15:03
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
comprati una giap :tongue: almeno sei sicuro che quello che ti dicono è vero

fearless
22/06/2009, 15:05
Secondo me ti hanno riempito di informazioni assurde!
Le sospensioni della R '07 non sono certo applicate alla N per 2 semplici motivi:
1- la R nel 2007 non esisteva ancora (hanno cominciato a venderle circa un anno fa)
2- non esisterebbe più differenza tra Street R e N visto che differiscono proprio per il particlare sospensioni...

Per quanto riguarda l'iniezione ennesima cosa insensata: la Street ha il motore della Daytona modificato ed essendo quest'ultima nata a iniezione elettronica non vedo perchè il modello della Street '07 dovrebbe essere a carburatore...

Secondo me non ci sono reali differenze tra il modello '07 e quelli successivi... L'unica cosa che può cambiare sono piccoli particolari come il colore di certi pezzi e forse piccole modifiche al motore...:wink_:

quoto.

una cosa di cui mi sono accorto e' il colore dei dischi freno..in qualche modello e argento e in altri oro.

doubleG
22/06/2009, 15:07
[QUOTE=Che;2208386]Ciao a tutti.

A me hanno detto:

E' vero tutto ciò?

Grazie mille dell'aiuto

bisogna fare una precisazione. L'anno fiscale di Triumph finisce a fine Giugno, quindi le grosse diferenze non si vedono tra un anno e l'altro solare, ma hanno l'anno sfalsato di sei mesi rispetto alla media. al di là di questo, io ho una street 08 (luglio) che corrisponde al loro attuale, anche se alla fine, anno fiscale. tra la N 07 e quelle attuali cambiano al massimo componenti accessori, legati all'evoluzione del mezzo, vedi per esempio le gomme, non più dunlop, ma bridgestone, ed ovviamente possono essere state eseguite alcune migliorie per i motivi di cui sopra, ma la moto è la stessa..
La R è un modello che affianca la N, e segue lo stesso principio della N, ovvero cambierano i materiali come le gomme e i dettagli, ma tra una R di sei mesi fa e una nuova al massimo cambia il colore della corona, di cui ho letto essere passato al nero, ma la moto nel suo complesso è quella...

sto valutando di cambiare la mia per cambio cilindrata/modello e devo dire che le valutazioni sono ancora decisamente buone!....con le giap tutto questo è un miraggio....pur considerandole ottime moto...

in ogni caso ti divertirai.... :-)

bartman
22/06/2009, 16:12
quoto.

una cosa di cui mi sono accorto e' il colore dei dischi freno..in qualche modello e argento e in altri oro.

quoto. La mia (aprile 2009) è color SILVER ... in una 2008 è oro (a mio avviso più bello).

fearless
22/06/2009, 16:15
quoto. La mia (aprile 2009) è color SILVER ... in una 2008 è oro (a mio avviso più bello).

FACCIAMO A CAMBIO BART??????

nella mia stonano oro...

il leso
22/06/2009, 16:20
io ho quella '06 e aveva il motore rotativo.........

Wasp675
22/06/2009, 16:28
io ho quella '06 e aveva il motore rotativo.........

La mia è di Luglio 08 e ha il turbofan dell'F-16 con una spinta di 13.200 kg... Ha solo qualche problemino a frenare...:ph34r:
La vostra ha ancora il motore a scoppio?? :blink:

il leso
22/06/2009, 16:37
La mia è di Luglio 08 e ha il turbofan dell'F-16 con una spinta di 13.200 kg... Ha solo qualche problemino a frenare...:ph34r:
La vostra ha ancora il motore a scoppio?? :blink:

sei sempre il solito esagerato.......e quando è nuvoloso non vieni neanche a mangiare la fiorentina:dry::dry:

:biggrin3:

Wasp675
22/06/2009, 17:32
sei sempre il solito esagerato.......e quando è nuvoloso non vieni neanche a mangiare la fiorentina:dry::dry:

:biggrin3:

Ahi ahi colpito e affondato!!
Ho quasi pianto dopo aver visto le foto e aver sentito quali erano state le vere condizioni meteo...:cry::cry:
Spero si replichi!!!

onlystreet
22/06/2009, 18:46
La mia è MY09, ed ha la sella Louis Vuitton :wink_:

S1m0ne75
23/06/2009, 08:24
riguardo a carburatori/iniezione è una boiata colossale, il motore è a iniezione e basta.
Per le sospensioni credo che cambi solo dalla N alla R.

Per tutto il resto, credo che fra la 07 e la 08-09 abbiano cambiato solo la grafica degli adesivi...
non è vero io ho la 08 e l'accendo con il pedale!!:tongue::biggrin3::biggrin3:

Teomotard
23/06/2009, 08:31
la mia è tra le più anziane... targata ottobre 07... sotto il cilindro di destra c'è il buco per la manovella

S1m0ne75
23/06/2009, 11:28
la mia è tra le più anziane... targata ottobre 07... sotto il cilindro di destra c'è il buco per la manovella
:risate2::risate2::risate2:

jimmy27
23/06/2009, 11:49
io ho il motore a curvatura (quello di star trek) :ph34r:

giova66
23/06/2009, 12:10
Vergogna! Si tratta così un poveraccio che s'iscrive per chiederci informazioni? :ph34r:

(stavo per scrivere che la mia ha l'accensione a pedivella.... ma qualcuno mi pare m'abbia preceduto :tongue:)

Scherzi a parte:
Uniche differenze tra mod.2007 e 2008-09, sono le seguenti:

Per il modello base:
1) mono differente rispetto ai primi esemplari consegnati (la mia prima street) comunque già sostituito in garanzia dopo la famosa campagna di richiami

2) mappatura leggermente differente, con parziale eliminazione dell'effetto ON-OFF

3) presenza di un portaguaina nella pistra inferiore forcella, per trattenere il tubo freni che sbatteva in frenata

4) per le gomme.... non so se sia vero che le ultime vengano dotate di gomme Bridgestone......ma è possibile, ora che sono uscite le qualifier II, sno forse troppo "buone" e costore per montarle di primo equipaggiamento

La Street R invece è un modello a parte che affianca la N....e come tutti ben sanno , è equipaggiato con sospensioni, freni, e manubrio pù sofisticati, ed è verniciata con tinte Matt.... graphite e/o Orange

sly
23/06/2009, 19:38
aprile 2009 gommata dunlop

Zapotec
23/06/2009, 20:21
... Io ho fatto mettere l'accendisigari opzionale al posto dell'interruttore luci anabaglianti....

:botteee::risatona::mazzodifiori: