PDA

Visualizza Versione Completa : REFERENDUM: QUORUM (OVVIAMENTE )NON RAGGIUNTO



giorgiorox
22/06/2009, 13:55
Poi dopo non lamentiamoci della qualità della nostra classe politica e del malgoverno imperante....

troppo faticoso recarsi alle urne....

siamo peggio di loro

che squallore e desolazione...

Intrip
22/06/2009, 13:57
ogni popolo ha il governo che si merita

Anacleto68
22/06/2009, 13:58
ogni popolo ha il governo che si merita

Quotone

Medoro
22/06/2009, 13:58
ogni popolo ha il governo che si merita
ma sei fuori???????
di la mi hai detto di no:blink::blink::blink::blink::blink:

Intrip
22/06/2009, 13:59
ma sei fuori???????
di la mi hai detto di no:blink::blink::blink::blink::blink:

mi dissocio da te, via sciò, mollami :biggrin3:

edotto
22/06/2009, 14:01
soldi buttati...


non lamentatevi (VOI)...io il mio voto l'ho espresso...

limbo
22/06/2009, 14:02
fin che non si toglie il quorum dai referendum...

Ken
22/06/2009, 14:05
come al solito vi siete fatti riconosciere!

edotto
22/06/2009, 14:05
fin che non si toglie il quorum dai referendum...

sì ma scusa...il quorum ha un suo perchè nel referendum...


comunque ancora una volta l'italiano medio ha fatto la figura del cazzone che però poi si lava la bocca se questo o quello non va...

sono dispiaciuto perchè così anche il mio voto è nullo...

mister51
22/06/2009, 14:08
La perla a chi ha invitato ad andare al voto e non ritirare la scheda.
CHI HA ESEGUITO L'ORDINE merita i niei più sinceri complimenti.

giorgiorox
22/06/2009, 14:09
fin che non si toglie il quorum dai referendum...

peccato che quando si vanno a votare i buffoni che rubano (e tutti lo sanno) ci sia un quorum bulgaro... mentre quando si tratta di incidere maggiormente nella gestione della cosa pubblica (si tratta pur sempre di un istituto di democrazia partecipativa) tutti se ne sbattano i coglioni

edotto
22/06/2009, 14:09
La perla a chi ha invitato ad andare al voto e non ritirare la scheda.
CHI HA ESEGUITO L'ORDINE merita i niei più sinceri complimenti.





io non ironizzerei tanto...

limbo
22/06/2009, 14:10
sì ma scusa...il quorum ha un suo perchè nel referendum...


comunque ancora una volta l'italiano medio ha fatto la figura del cazzone che però poi si lava la bocca se questo o quello non va...

sono dispiaciuto perchè così anche il mio voto è nullo...

secondo me è giusto che decidano quelli che partecipano, anche se sono in pochi. Se invece preferisci polleggiare nel divanone, ok è una tua scelta, decidono gli altri per te

Fulgore
22/06/2009, 14:11
Quoto l'insostenibile leggerrezza dell'amarezza che scorre potente in questo topic....

Eh diamine, oramai che tanto avevamo già pagato, potevamo pure alzarlo un po' di più questo sederino...

edotto
22/06/2009, 14:12
secondo me è giusto che decidano quelli che partecipano, anche se sono in pochi. Se invece preferisci polleggiare nel divanone, ok è una tua scelta, decidono gli altri per te

ovvio, ma poi quelli che non si sono epressi sono i primi a scendere in piazza... questo mi fa girare i maroni...

giorgiorox
22/06/2009, 14:13
la verità è che viviamo in un paese di merda

ett69
22/06/2009, 14:13
ciao

spiace xchè significa che c'è disaffezione, indifferenza da parte della gente, convinti che tanto non cambi mai niente e convinti di fare un dispetto alla classe politica

in realtà mancando al nostro dovere siamo sicurissimi che non cambi niente e inoltre abbiamo fatto un favore alla classe politica, la quale sapendo che la gente è indifferente può continuare come prima, peggio di prima

ettore

Intrip
22/06/2009, 14:14
-Ogni popolo ha il governo che si merita.
-Quando i dotti governano e i governati studiano, buono è il governo.
-Tre cose fanno il buon governo: giustizia, forza e poche parole.
-Un buon governo deve avere cinque P per fondamento: prevedere, provvedere, pagare, premiare, punire.

giorgiorox
22/06/2009, 14:14
ciao

spiace xchè significa che c'è disaffezione, indifferenza da parte della gente, convinti che tanto non cambi mai niente e convinti di fare un dispetto alla classe politica

in realtà mancando al nostro dovere siamo sicurissimi che non cambi niente e inoltre abbiamo fatto un favore alla classe politica, la quale sapendo che la gente è indifferente può continuare come prima, peggio di prima

ettore

esatto, ettore

CIAO

Cattivello
22/06/2009, 14:16
Come mai non hanno fatto il Referendum la settimana delle altre votazioni...magari si risparmiavano un bel pò di milioni di EURO...

Fulgore
22/06/2009, 14:18
Ma è tutto il meccanismo che è da rivedere cmq.

Non mi ricordo un Referendum che abbia centrato il quorum praticamente dai 13 dell'88 o cos'era, quello del nucleare insomma!

500.000 firme sono poche.
Dovrebbero alzare il numero di firme e levare il quorum.

Ah! non che poi io creda che il Referendum sia corretto eh..
visto quello sulle staminali ad esempio....
Con gente over 80 che va a decidere per me, che di anni ne ho 30, dopo che han parlato con il prete....

DocHollyday
22/06/2009, 14:18
la verità è che viviamo in un paese di merda

Questa è un'affermazione che quoto!

Per il resto era più che prevedibile un'affluenza più che bassa! Direi, anzi, "più che prevista"....da loro. Almeno continuano a farsi gli affaracci loro con calma.

Poi, per quel che conta il voto del popolo....anche il nucleare è stato abolito a furor di popolo....:wink_:

Intrip
22/06/2009, 14:19
Come mai non hanno fatto il Referendum la settimana delle altre votazioni...magari si risparmiavano un bel pò di milioni di EURO...

perchè siamo in italia :sick:

DocHollyday
22/06/2009, 14:21
Come mai non hanno fatto il Referendum la settimana delle altre votazioni...magari si risparmiavano un bel pò di milioni di EURO...

Meglio così com'è andata, per loro: più occasioni di spesa, più occasioni per intascare!

.....e ben ci va che li abbiano messi insieme ai ballottaggi e non come altra data!

Medoro
22/06/2009, 14:21
Come mai non hanno fatto il Referendum la settimana delle altre votazioni...magari si risparmiavano un bel pò di milioni di EURO...


:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
e rischiare che raggiungesse il quorum,e magari fare fuori un partito come la lega che con il suo 9% si può permettere di ricattare un'intero paese,ma sei pazzo???????? meglio cosi:sick::sick::sick::sick::sick:

Mr. Number
22/06/2009, 14:22
Ma è tutto il meccanismo che è da rivedere cmq.

Non mi ricordo un Referendum che abbia centrato il quorum praticamente dai 13 dell'88 o cos'era, quello del nucleare insomma!

500.000 firme sono poche.
Dovrebbero alzare il numero di firme e levare il quorum.

Ah! non che poi io creda che il Referendum sia corretto eh..
visto quello sulle staminali ad esempio....
Con gente over 80 che va a decidere per me, che di anni ne ho 30, dopo che han parlato con il prete....

l'ultimo referendum valido ho sentito che è del 97, non chiedermi su cosa fosse perchè non lo so. quoto l'assurdità del quorum e l'apatia del popolo italiano.
controllando su wikipedia però nel 97 nessun referendum raggiunse il quorum...:dry: i soliti giornalisti....

mister51
22/06/2009, 14:24
io non ironizzerei tanto...

se non ironizzo dovrei essere più esplicito, ma poi richierei di offendere qualcuno........allora meglio ironizzare.
Continuo a non capire dove è finito il "ragionare con la propria testa".
Spesso quando negli 70 la sinistra era molto forte, la critica maggiore era quella di essere "intruppati". Personalmente mi sono inimicato diversi presunti "compagni" perchè non condividevo alcue prese di posizione.
Gli anni sono passati ma adesso, se dovessi ragionare come facevano allora, gli "intruppati" li vedo maggiormente nel cenro destra con una "persuasione verticistica".

DocHollyday
22/06/2009, 14:27
se non ironizzo dovrei essere più esplicito, ma poi richierei di offendere qualcuno........allora meglio ironizzare.
Continuo a non capire dove è finito il "ragionare con la propria testa".
Spesso quando negli 70 la sinistra era molto forte, la critica maggiore era quella di essere "intruppati". Personalmente mi sono inimicato diversi presunti "compagni" perchè non condividevo alcue prese di posizione.
Gli anni sono passati ma adesso, se dovessi ragionare come facevano allora, gli "intruppati" li vedo maggiormente nel cenro destra con una "persuasione verticistica".

Concordo pienamente, pur non sapendo cosa sia la Persuasione Vercingetoristica! :laugh2:

mister51
22/06/2009, 14:42
Concordo pienamente, pur non sapendo cosa sia la Persuasione Vercingetoristica! :laugh2:

E' una mia definizione per dire che il "vertice" fa partire dall'alto verso il basso le proprie direttive e la stessa propaganda "del consenso". Voglio dire che questi pariti o movimenti nati in quattro e quatr'otto (Forza Italiaprima e PDL dopo) non hanno una base che si confronta e collabora con la politica del "partito"
Quando ero giovane c'erano le sezioni del partiti (dal PCI alla DC) che operavano nei quartieri e magari anche con un mazzo di carte in mano si faceva politica. Magari discutibile (nulla è perfetto) ma sicuramente il coinvolgimento era più diffuso.
Perchè si dissolto tutto questo merita una discussione a parte.

StPatrick
22/06/2009, 14:49
E poi la gente si lamenta...

DocHollyday
22/06/2009, 14:54
E' una mia definizione per dire che il "vertice" fa partire dall'alto verso il basso le proprie direttive e la stessa propaganda "del consenso". Voglio dire che questi pariti o movimenti nati in quattro e quatr'otto (Forza Italiaprima e PDL dopo) non hanno una base che si confronta e collabora con la politica del "partito"
Quando ero giovane c'erano le sezioni del partiti (dal PCI alla DC) che operavano nei quartieri e magari anche con un mazzo di carte in mano si faceva politica. Magari discutibile (nulla è perfetto) ma sicuramente il coinvolgimento era più diffuso.
Perchè si dissolto tutto questo merita una discussione a parte.

Ovviamente scherzavo (VERCINGETORISTICA....). Ci ero arrivato, più o meno, ma sei stato illuminante!

Hai ragione: ma come pensi vada meglio x loro? COsì o come prima?

Anacleto68
22/06/2009, 15:05
sì ma scusa...il quorum ha un suo perchè nel referendum...


...


Le liste degli aventi diritto sono obsolete, ci son dentro anche persone defunte, eppoi perché alle elezioni anche se vota il 20% il voto é valido?

mister51
22/06/2009, 15:05
Ovviamente scherzavo (VERCINGETORISTICA....). Ci ero arrivato, più o meno, ma sei stato illuminante!

Hai ragione: ma come pensi vada meglio x loro? COsì o come prima?

Indubbiamente COSì. Adesso riescono a "imbavagliare" anche i TG del "Servizio Pubblico".
Per me ormai, visto che tutto passa, non hanno più nessun pudore.

D74
22/06/2009, 15:06
Poi dopo non lamentiamoci della qualità della nostra classe politica e del malgoverno imperante....

troppo faticoso recarsi alle urne....

siamo peggio di loro

che squallore e desolazione...

già....

io sono a favore per chi non partecipa attivamente di eliminare il diritto al voto.... dopo 2 consultazioni bucate si viene sospesi dalle liste elettorali....chi vuole si va a riattivare....

menegosar
22/06/2009, 15:07
ogni popolo ha il governo che si merita

Parole sante...Poi per saltare scuola e lavoro e bloccare il Paese con le fiaccolate e le marce il tempo lo trovano tutti:dry::dry:

giorgiorox
22/06/2009, 15:32
Parole sante...Poi per saltare scuola e lavoro e bloccare il Paese con le fiaccolate e le marce il tempo lo trovano tutti:dry::dry:

:dry::dry::dry::dry:

Medoro
22/06/2009, 15:34
-Ogni popolo ha il governo che si merita.
-Quando i dotti governano e i governati studiano, buono è il governo.
-Tre cose fanno il buon governo: giustizia, forza e poche parole.
-Un buon governo deve avere cinque P per fondamento: prevedere, provvedere, pagare, premiare, punire.ancora con sta cazzata,che ce li meritiamo,ti sembra che 1 solo di questi punti viene applicato da noi????
il primo specialmente gente dotta e che studia.si come mettercela in culo:cry:

menegosar
22/06/2009, 15:35
:dry::dry::dry::dry:

Parere puramente personale...Io di sentire gente che si lamenta poi nn va a votare perchè c'è da andare in spiaggia...:ph34r::ph34r::ph34r:

...Premesso che sono d'accordissimo sulla non informazione di questo referendum..E' che mi piace credere che la gente nn ha bisogno di lobotomia televisiva per prendersi le sue responsabilità politiche...

D74
22/06/2009, 15:38
Parere puramente personale...Io di sentire gente che si lamenta poi nn va a votare perchè c'è da andare in spiaggia...:ph34r::ph34r::ph34r:

...Premesso che sono d'accordissimo sulla non informazione di questo referendum..E' che mi piace credere che la gente nn ha bisogno di lobotomia televisiva per prendersi le sue responsabilità politiche...

lo ripeto levare il voto a chi non interessa.......

giorgiorox
22/06/2009, 15:40
SARO' MONOTONO, MA COSI' LA PENSO: all'itagliano bastano la ferari, 4 troie in tv, e la scuadra del quore.... per il resto è buio totale... gli puoi fracassare i coglioni, calpestargli ogni più basilare diritto civile e lui non fa una piega.... di partecipare alla democrazia non se ne parla, solo perdita di tempo... tanto (VEDI SOPRA) lui ha già tutto...

menegosar
22/06/2009, 15:41
lo ripeto levare il voto a chi non interessa.......

Si si è verissimo...Pienamente d'accordo...però dato che potrebbe risultare sconveniente ai capoccia tranqui che nn succederà mai...:mad:

alesig
22/06/2009, 15:41
Poi dopo non lamentiamoci della qualità della nostra classe politica e del malgoverno imperante....

troppo faticoso recarsi alle urne....

siamo peggio di loro

che squallore e desolazione...

come non quotarti....che amarezza:sick::sick::sick:

D74
22/06/2009, 15:42
SARO' MONOTONO, MA COSI' LA PENSO: all'itagliano bastano la ferari, 4 troie in tv, e la scuadra del quore.... per il resto è buio totale... gli puoi fracassare i coglioni, calpestargli ogni più basilare diritto civile e lui non fa una piega.... di partecipare alla democrazia non se ne parla, solo perdita di tempo... tanto (VEDI SOPRA) lui ha già tutto...

già......

Gian
22/06/2009, 15:49
A mio modesto avviso anche disertare il voto è un CHIARO segnale politico....

D74
22/06/2009, 15:51
A mio modesto avviso anche disertare il voto è un CHIARO segnale politico....

no disertare il voto è tirarsi fuori dalla vita attiva politica......

il lassismo non paga.....se uno vuole disertare annulla la scheda...

Intrip
22/06/2009, 15:52
no disertare il voto è tirarsi fuori dalla vita attiva politica......

il lassismo non paga.....se uno vuole disertare annulla la scheda...

se ti legge Natan sei fottuto sto giro :D:D

giorgiorox
22/06/2009, 15:53
A mio modesto avviso anche disertare il voto è un CHIARO segnale politico....

sì, sono d'accordo, MA NON AL MOMENTO DEL REFERENDUM:

La parola referendum riprende il gerundivo neutro latino del verbo refero ed indica lo strumento attraverso cui il corpo elettorale viene consultato direttamente su temi specifici; esso è uno strumento di democrazia diretta, consente cioè agli elettori di fornire - senza intermediari - il proprio parere su un tema oggetto di discussione.

Il referendum è uno strumento di esercizio della sovranità popolare, sancita all'art. 1 della Costituzione della Repubblica Italiana.

L'esito referendario, espressione di questa sovranità, è una fonte del diritto primaria che vincola i legislatori al rispetto della volontà del popolo.

Medoro
22/06/2009, 15:54
sì, sono d'accordo, MA NON AL MOMENTO DEL REFERENDUM:

La parola referendum riprende il gerundivo neutro latino del verbo refero ed indica lo strumento attraverso cui il corpo elettorale viene consultato direttamente su temi specifici; esso è uno strumento di democrazia diretta, consente cioè agli elettori di fornire - senza intermediari - il proprio parere su un tema oggetto di discussione.

Il referendum è uno strumento di esercizio della sovranità popolare, sancita all'art. 1 della Costituzione della Repubblica Italiana.

L'esito referendario, espressione di questa sovranità, è una fonte del diritto primaria che vincola i legislatori al rispetto della volontà del popolo.
SE FOSSI LI DA TE TI GIURO CHE TE LO APPOGGEREI FINCHE NON MI STANCO
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
modalità sintonia ON:tongue:

giorgiorox
22/06/2009, 15:55
SE FOSSI LI DA TE TI GIURO CHE TE LO APPOGGEREI FINCHE NON MI STANCO
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
modalità sintonia ON:tongue:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Gnolo
22/06/2009, 15:57
solo un gran spreco

Medoro
22/06/2009, 15:57
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

E non quando ci vuole ci vuole
vado a prendere l'aereo arrivo:laugh2:

giorgiorox
22/06/2009, 15:59
E non quando ci vuole ci vuole
vado a prendere l'aereo arrivo:laugh2:

porta la vasella però....:ph34r:

Medoro
22/06/2009, 16:02
porta la vasella però....:ph34r:ok anche intry però:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ho visto calderoli a sky tutto felice è una vittoria della lega la gente è con noi,ma vaffanculo ringrazia quella merda di berlusconi che non ha avuto il coraggio di accorpare politiche e referendum,altrimenti stavi gia cercando nuova sistemazione:sick::sick::sick::sick:

D74
22/06/2009, 16:04
tanto vuoi che sia aver buttato nel cesso qualche milione d'euro...

Intrip
22/06/2009, 16:27
E non quando ci vuole ci vuole
vado a prendere l'aereo arrivo:laugh2:

vai vai

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/giorgiorox.gif?dateline=1245231595

:rolleyes::w00t::biggrin3:

cocchinho
22/06/2009, 16:39
Disertare il voto non è mai protesta.. cazzo il referendum è si o no.. . la "non risposta" in che modo protesta? lasciando tutto come prima?
A parte che secondo me fa riflettere il fatto che una parte politica esposta, anzi molto esposta , gridi vittoria nel non raggiungimento del quorum, significa che se la maggioranza delle persone aventi diritto di voto avesse votato avrebbe sicuramente urtato gli interessi di questo "partito"...
Secondo voi: se in questo paese ci fosse buon senso e preparazione politica,da parte dei nostri parlamentari, pensate che non dovrebbero aver già regolarizzato una "faccenda" così importante come questa/e senza bisogno di ricorre ad un referendum.
Chiedo scusa se mi son dilungato, di solito non scrivo ma sono molto preoccupato per il mio futuro, anche perchè adesso la nazionale italiana è in affanno...

D74
22/06/2009, 16:40
Disertare il voto non è mai protesta.. cazzo il referendum è si o no.. . la "non risposta" in che modo protesta? lasciando tutto come prima?
A parte che secondo me fa riflettere il fatto che una parte politica esposta, anzi molto esposta , gridi vittoria nel non raggiungimento del quorum, significa che se la maggioranza delle persone aventi diritto di voto avesse votato avrebbe sicuramente urtato gli interessi di questo "partito"...
Secondo voi: se in questo paese ci fosse buon senso e preparazione politica,da parte dei nostri parlamentari, pensate che non dovrebbero aver già regolarizzato una "faccenda" così importante come questa/e senza bisogno di ricorre ad un referendum.
Chiedo scusa se mi son dilungato, di solito non scrivo ma sono molto preoccupato per il mio futuro, anche perchè adesso la nazionale italiana è in affanno...

sicuro visto che più dell 80% ha votati SI

Gian
22/06/2009, 16:59
no disertare il voto è tirarsi fuori dalla vita attiva politica......

il lassismo non paga.....se uno vuole disertare annulla la scheda...

Mi dispiace per te e per chi la pensa come te ma non è così....:wink_:

D74
22/06/2009, 16:59
sarà.......

winter1969
22/06/2009, 17:11
Mi dispiace per te e per chi la pensa come te ma non è così....:wink_:

Visto che non è così spiegaci il motivo.........vai illuminaci

yatta
22/06/2009, 17:15
Poi dopo non lamentiamoci della qualità della nostra classe politica e del malgoverno imperante....

troppo faticoso recarsi alle urne....

siamo peggio di loro

che squallore e desolazione...

:smoke_: caro sommo aggiungerei....profonda amarezza !!!!!

Grunf
22/06/2009, 17:19
ogni popolo ha il governo che si merita

io ci sono andato..:tongue:

maurino
22/06/2009, 17:26
da Tgcom

Affluenza alle comunali al 61,2% (76,4% al primo turno), provinciali al 45,4% (71%). Per il referendum il quorum non è stato raggiunto: la percentuale per i tre quesiti è stata del 23% circa, la più bassa mai registrata.

mi chiedo...a tutti sti strunz che sono andati a votare a comunali e provinciali, cosa costava prendere 3 schede in più??? facevano fatica a fare una X con una matita?!?!?!

Medoro
22/06/2009, 17:29
da Tgcom


mi chiedo...a tutti sti strunz che sono andati a votare a comunali e provinciali, cosa costava prendere 3 schede in più??? facevano fatica a fare una X con una matita?!?!?!
la notizia è riportata male
perchè il 23% sulla popolazione TOTALE avente diritto al voto
mentre le % di regionali e comunali sono sugli elettori a cui spettava esprimersi in merito:wink_::wink_:

Intrip
22/06/2009, 17:34
io ci sono andato..:tongue:

il governo non è variato nel frattempo :rolleyes::rolleyes:

maurino
22/06/2009, 17:39
la notizia è riportata male
perchè il 23% sulla popolazione TOTALE avente diritto al voto
mentre le % di regionali e comunali sono sugli elettori a cui spettava esprimersi in merito:wink_::wink_:

ok che è riportata male, non sono stato a spiegare tutto, ma non credo che il 61% delle comunali siano solo il 23% del totale. O sbaglio? :blink:

winter1969
22/06/2009, 17:43
ok che è riportata male, non sono stato a spiegare tutto, ma non credo che il 61% delle comunali siano solo il 23% del totale. O sbaglio? :blink:

Sbagli:biggrin3:

Medoro
22/06/2009, 17:47
ok che è riportata male, non sono stato a spiegare tutto, ma non credo che il 61% delle comunali siano solo il 23% del totale. O sbaglio? :blink:
credo che ti sbagli:tongue:

maurino
22/06/2009, 17:48
Sbagli:biggrin3:

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

vabbè, ritiro quello che ho detto allora :tongue:

Medoro
22/06/2009, 17:50
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

vabbè, ritiro quello che ho detto allora :tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Lady veRSys
22/06/2009, 17:58
il governo ha vinto,,,,,

il prossimo serio referendum noi non ci andremo per negligenza e superficialità e ci beccheremo nel sedere.....

troppo spesso ci abitiano a disinteressarsi e vivranno sogni d'oro sulla nostra stupidità di massa

stupida la sinistra che non emerge come si deve .......galeotta la destra

l'uomo più felice è carderoli che ha vinto il suo discorso " Italiani disertate le urne.......w la lega"

natan
22/06/2009, 18:09
anch'io non ho votato ....

Lady veRSys
22/06/2009, 18:13
anch'io non ho votato ....

cattivo esempio di svizzero per noi italiani

D74
22/06/2009, 18:16
cattivo esempio di svizzero per noi italiani

già!

almeno portaci un po di cioccolata per addolcire questa amarezza!
così se mi bruciano le chiappe posso dire che è colpa del cioccolato o del SETC hahaah :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
22/06/2009, 18:19
io sono il buon esempio ... sempre!!! :dry:

Intrip
22/06/2009, 18:43
il governo ha vinto,,,,,

il prossimo serio referendum noi non ci andremo per negligenza e superficialità e ci beccheremo nel sedere.....

troppo spesso ci abitiano a disinteressarsi e vivranno sogni d'oro sulla nostra stupidità di massa

stupida la sinistra che non emerge come si deve .......galeotta la destra

l'uomo più felice è carderoli che ha vinto il suo discorso " Italiani disertate le urne.......w la lega"

non ha vinto il governo, ha vinto lo schifo della gente verso la politica, verso questo schifo di politica italiana che non cambia da decenni, sempre con gli stessi ladri.....ecco chi ha vinto :wink_:

natan
22/06/2009, 18:45
non ha vinto il governo, ha vinto lo schifo della gente verso la politica, verso questo schifo di politica italiana che non cambia da decenni, sempre con gli stessi ladri.....ecco chi ha vinto :wink_:

Purtroppo, vinto o perso, il governo saprà che farsene ... :attentodietro:

Lady veRSys
22/06/2009, 18:48
Purtroppo, vinto o perso, il governo saprà che farsene ... :attentodietro:

che dolorrrrrrrrrrrrrrrrr:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
22/06/2009, 18:52
Purtroppo, vinto o perso, il governo saprà che farsene ... :attentodietro:

il governo avrebbe saputo che farsene anche se la gente avesse votato,
fidati di un italiano ;)

non si fanno infinocchiare da un referendum questi :ph34r:

Lady veRSys
22/06/2009, 18:54
il governo avrebbe saputo che farsene anche se la gente avesse votato,
fidati di un italiano ;)

non si fanno infinocchiare da un referendum questi :ph34r:

qua hai ragione era gia pronto la contro battaglia referendum......

ma non è servita grazie al non raggiunto verdetto

Intrip
22/06/2009, 18:54
tse

Lady veRSys
22/06/2009, 19:08
tse

opsssss...nuovo modo di quotare?????

MR-T
22/06/2009, 19:08
io ho votato....

Intrip
22/06/2009, 19:14
opsssss...nuovo modo di quotare?????

:biggrin3:

Lady veRSys
22/06/2009, 19:22
io ho votato....

da buon genovese non potevi buttar via una scheda:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


sei una perla rara

Intrip
22/06/2009, 19:24
siamo alla frutta..............altro che referendum d'egitto

Lady veRSys
22/06/2009, 19:25
siamo alla frutta..............altro che referendum d'egitto

ma tu non bevi latte???

Intrip
22/06/2009, 19:27
ma tu non bevi latte???

no, io lo produco tesoro :D




cmq l'emilia è ancora l'isola felice d'italia :ph34r::ph34r:

D74
22/06/2009, 19:36
no, io lo produco tesoro :D




cmq l'emilia è ancora l'isola felice d'italia :ph34r::ph34r:

anche la Toscana caro.... :rolleyes::wink_:

Intrip
22/06/2009, 19:41
anche la Toscana caro.... :rolleyes::wink_:

la toscana è ancora meglio, qui c'è troppa pianura x girare in moto bene :dry::tongue::biggrin3:

:wink_::wink_:

MR-T
22/06/2009, 19:41
da buon genovese non potevi buttar via una scheda:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


sei una perla rara

:rolleyes: ben 3 schede! :w00t:

cmq il mio diritto lo sfrutto tutto :w00t::wink_:

giorgiorox
23/06/2009, 07:54
uppo in quanto masochista

edotto
23/06/2009, 07:55
uppo in quanto masochista

ciao tega

Lucav
23/06/2009, 07:56
ciao sommo

giorgiorox
23/06/2009, 08:10
CIAO RAGAZZI

limbo
23/06/2009, 08:10
buongiorno

Lucav
23/06/2009, 08:11
io andrò al T-Day con Elena.....

giorgiorox
23/06/2009, 08:15
io andrò al T-Day con Elena.....

bravo

limbo
23/06/2009, 08:21
io andrò al T-Day con Elena.....

auguri

catoblepa
23/06/2009, 10:20
per me il voto è un dovere morale (per chi ha perso la vita nel corso della storia per darmi questo diritto)...
detto questo......
domenica arrivo al seggio, entro dentro e vedo gli scrutinatori assennati, e esordisco" Neanche ve l'immaginate gli spintoni che ho dovuto dare per entrare!"
..sorridono...
mi passano le schede e mi dicono "non sovrapponga le schede che sono copiative!"
io ribatto "guardi che ormai sono veterano, ho quasi terminato la raccolta punti!" ed esibisco la scheda quasi completa.
..sorridono..
entro dentro, esco dopo un minuto, taak le schede nell'urna (su quella giallina ci è scappato un "che bel colore....")
mentre sto per andare gli chiedo... come sono arrivato?
loro... "36°"
io "ah! e su quanti?"
"più di 800"
...... neanche il 10% alle 15 di domenica..

la gente che si lamenta della politica.... NON HA IL DIRITTO DI FARLO, se non alza nemmeno il culo per fare valere un proprio diritto.

io spererei che levassero il quorum.
Chi vota vota, se non voti, ti arrangi.
lliberissimi di votare scheda bianca, per carità, o scheda nulla (già lo capisco meno).. ma abbiate la decenza di andare a votare!

D74
23/06/2009, 10:30
per me il voto è un dovere morale (per chi ha perso la vita nel corso della storia per darmi questo diritto)...
detto questo......
domenica arrivo al seggio, entro dentro e vedo gli scrutinatori assennati, e esordisco" Neanche ve l'immaginate gli spintoni che ho dovuto dare per entrare!"
..sorridono...
mi passano le schede e mi dicono "non sovrapponga le schede che sono copiative!"
io ribatto "guardi che ormai sono veterano, ho quasi terminato la raccolta punti!" ed esibisco la scheda quasi completa.
..sorridono..
entro dentro, esco dopo un minuto, taak le schede nell'urna (su quella giallina ci è scappato un "che bel colore....")
mentre sto per andare gli chiedo... come sono arrivato?
loro... "36°"
io "ah! e su quanti?"
"più di 800"
...... neanche il 10% alle 15 di domenica..

la gente che si lamenta della politica.... NON HA IL DIRITTO DI FARLO, se non alza nemmeno il culo per fare valere un proprio diritto.

io spererei che levassero il quorum.
Chi vota vota, se non voti, ti arrangi.
lliberissimi di votare scheda bianca, per carità, o scheda nulla (già lo capisco meno).. ma abbiate la decenza di andare a votare!

Q8

giorgiorox
23/06/2009, 10:31
UNICA SOLUZIONE: ALZARE IL NUMERO DI FIRME, MAGARI RADDOPPIANDOLO, ED ABBASSARE IL QUORUM, DIMEZZANDOLO

D74
23/06/2009, 10:33
alzare il numero di firme, ma eliminarlo proprio il quorum....... chi tace acconsente!

giorgiorox
11/06/2011, 08:42
UPPATA CON FINALITA' DI MONITO

natan
11/06/2011, 08:48
ma non si vota domani e dopodomani? :cipenso:

giorgiorox
11/06/2011, 08:49
ma non si vota domani e dopodomani? :cipenso:

leggi sopra... è un'uppata relativa all'ultima consultazione per rammentare come può andare a finire....:dry::dry::dry::dry::dry::dry:

natan
11/06/2011, 08:51
leggi sopra... è un'uppata relativa all'ultima consultazione per rammentare come può andare a finire....:dry::dry::dry::dry::dry::dry:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

@ndre@
11/06/2011, 08:51
si si si si capito tutto!!

oldbonnie
11/06/2011, 09:27
Qindi....dopo il monito....mi raccomando....siamo tutti d'accordo....


http://italnews.net/wp-content/uploads/2010/10/giustizia-monito-napolitano-su-riforma-ma-berlusconi-attacca-pm-1.jpg

Strega Klà
11/06/2011, 09:43
Oltre all'indifferenza c'è anche molta ignoranza....
Ieri mia cognata ( a parte...che lei è kretina e non sarebbe da prendere come esempio)
mi ha detto : " Ah..io non vado a votare..tanto E' SOLO un referendum"...
senza rendersi minimamente conto che il referendum è la massima espressione della sua stessa volontà....


cmq...l'ho convinta con le buone..domani vota e vota si.......:coool:



Porto anche mia mamma a votare.....lei vota si anche se del nucleare le interessa il giusto..c'ha 86 anni poverina...di qui che ci siano le centrali è già morta :cry:

giorgiorox
11/06/2011, 09:52
Oltre all'indifferenza c'è anche molta ignoranza....
Ieri mia cognata ( a parte...che lei è kretina e non sarebbe da prendere come esempio)
mi ha detto : " Ah..io non vado a votare..tanto E' SOLO un referendum"...
senza rendersi minimamente conto che il referendum è la massima espressione della sua stessa volontà....


cmq...l'ho convinta con le buone..domani vota e vota si.......:coool:



Porto anche mia mamma a votare.....lei vota si anche se del nucleare le interessa il giusto..c'ha 86 anni poverina...di qui che ci siano le centrali è già morta :cry:

se ragionassimo da egoisti voterebbero davvero in pochi...
se per l'aborto e per il divorzio avessero votato solo i diretti interessati non si sarebbe mai raggiunto il quorum...

natan
11/06/2011, 09:56
Oltre all'indifferenza c'è anche molta ignoranza....
Ieri mia cognata ( a parte...che lei è kretina e non sarebbe da prendere come esempio)
mi ha detto : " Ah..io non vado a votare..tanto E' SOLO un referendum"...
senza rendersi minimamente conto che il referendum è la massima espressione della sua stessa volontà....


cmq...l'ho convinta con le buone..domani vota e vota si.......:coool:



Porto anche mia mamma a votare.....lei vota si anche se del nucleare le interessa il giusto..c'ha 86 anni poverina...di qui che ci siano le centrali è già morta :cry:

é bello constatare che voteranno anche i kretini :D

l'erudito sarà già al mare? :cipenso:



4 SI ---- buon voto!!!

Strega Klà
11/06/2011, 09:57
se ragionassimo da egoisti voterebbero davvero in pochi...
se per l'aborto e per il divorzio avessero votato solo i diretti interessati non si sarebbe mai raggiunto il quorum...



Hai perfettamente ragione....fatto stà che. se io fossi stata in lei....
con la pensione che prende..con quello che legge tutti i giorni sui giornali....
con quello che vede in TV...non lò sò quanto me ne sarebbe importato di andare a votare ..............................

comunque brava mamma Flora:wub:


é bello constatare che voteranno anche i kretini :D

l'erudito sarà già al mare? :cipenso:



4 SI ---- buon voto!!!



:biggrin3::biggrin3: Le ho detto io cosa votare..ma chiesto psiegazioni e le ho fatto ...te un ti preoccupà..vai e scrivi si da tutte le parti
:biggrin3::biggrin3:



E poi...mia cognata ha paura di me...sò che farà al 100% quello che le ho detto di fare :coool:

legend78
11/06/2011, 10:00
ottimo avevte continuato su una discussione vecchia di 2 anni...

essiccome che sono cattifo e dispettoso. chiudo.

se andate nella seziona politika ci sono ottimi spunti per continuare.