PDA

Visualizza Versione Completa : Richiamo Tiger in acquisto

jacko
22/06/2009, 18:44
Vi spiego la situazione, giovedì andrei a prendere la tanto agognata Tiger da un privato ad AL, in questi giorni scopro leggendo questo forum che Triumph mette a disposizione un link sul sito per controllare i richiami quindi contatto il venditore e mi faccio dare il SN controllo e viene fuori che la moto è sotto richiamo.
Che fareste voi se la moto che state per acquistare ha da fare un richiamo?
Trattereste di nuovo sul prezzo o lascereste stare?
Inoltre, c'è un modo per sapere di che richiamo si tratta? :all_coholic:

tigersem
22/06/2009, 18:55
sul prezzo tratta sempre con correttezza ma sempre

di richiami ufficiali c'è questo Ministero dei Trasporti (http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=albric&o=vs&id_modello=1244) non so se la tua ci cade dentro ma non sembra niente di che (sempre se è questo)

calimero
22/06/2009, 19:21
Perchè non chiami un concessionario e non gli chiedi di che si tratta?
Gli spieghi la situazione e, avendo una risposta certa, puoi decidere il da farsi :wink_:

angeloyzf
22/06/2009, 19:22
Se vai sul sito triumph.it e inserisci il numero di telaio ti dice a cosa si riferisce il richiamo, anche la mia l'aveva ma era riferito alla piastra di fissaggio del bauletto (che non ho) quindi il conce non l'ha fatto ma e' stato spuntato ... che io sappia di richiami "seri" non ce n'e' stato nessuno .... comunque verifica :wink_:

calimero
22/06/2009, 19:28
Se vai sul sito triumph.it e inserisci il numero di telaio ti dice a cosa si riferisce il richiamo, anche la mia l'aveva ma era riferito alla piastra di fissaggio del bauletto (che non ho) quindi il conce non l'ha fatto ma e' stato spuntato ... che io sappia di richiami "seri" non ce n'e' stato nessuno .... comunque verifica :wink_:

Non ti dice di che si tratta ma solo "Ci sono bollettini di servizio o richiami che riguardano la tua motocicletta.contatta quanto prima il tuo concessionario per poter fare eseguire i necessari interventi o modifiche senza alcun costo."

Ho appena provato... :fisch:

jacko
22/06/2009, 19:39
Sul sito non dice niente di specifico, forse se passo dal conce lui lo può sapere... ma se è solo x il bauletto non mi va di far storie!

calimero
22/06/2009, 19:43
Secondo me non hai comunque motivo di far storie: se il richiamo l'ha già fatto non ci sono problemi se invece deve ancora farlo la porti in officina ed è gratis!!! :tongue:

mpax74
22/06/2009, 20:17
io sentirei il conce dove poi andrai a fare i lavoretti ordinari , tanto per avere un'opinione "autorevole"

soloperte
22/06/2009, 20:40
Non sara' niente di grave.Non riguardera certamente solo la tua il richiamo,e se nessuno qui ha dato in escandescenze o lanciato allarmi nazionali la cosa non deve essere di particolare gravita'.e ti assicuro che qui,per lanciare allarmi,non siamo secondi a nessuno

angeloyzf
23/06/2009, 07:08
ti assicuro che qui,per lanciare allarmi,non siamo secondi a nessuno

:risate2::risate2::risate2:

sirwines
23/06/2009, 12:42
il tiger quando è in moto il motore scoppia.....

sarà che il motore è a scoppio? ? ?

cicorunner
23/06/2009, 13:10
la mia aprile 2007 li ha quasi subiti tutti i richiami, dai tubi di sfiato invertiti ai gommini per il bauletto, tranne i pistoncini delle pinze anteriori!

in ogni caso come ti hanno già detto gli altri trattasi di cazzatine, che se non ha sistemato il precedente proprietario ti fai sistemare tu in garanzia!

non penso che ciò debba influire sul prezzo di contrattazione!

comunque informati che non costa nulla e ti fà dormire sereno

Cico

jacko
23/06/2009, 15:56
Passato dal conce che mi ha detto che si tratta del richiamo per il portapacchi, niente di che, oltretutto la moto non lo monta neppure per cui problema risolto... viva la Tiger!:oook:

MIKELE
23/06/2009, 22:27
Stai tranquillo, anch'io inserendo il n. di telaio sul sito triumph ho visto che la moto era soggetta a richiamo, ma all'officina mi hanno detto che si trattava solo del portavaligie (che io non ho!!!). prima di acquistarla vai dal meccanico triumph, falla provare da lui e dopo acquista!!! in bocca al lupo!!!!!!!!!!!

jacko
27/06/2009, 11:35
Moto acqistata, tutto ok, alla fine ho spuntato anche uno sconticino, mi sono subito sparato 350 km di curve e autostrada per tornare a casa e devo dire che a parte la stanchezza la tiger è una vera goduria... e visto che oggi piove... io mi vado a macinare un po di km!!! Eheh, ciauuuu