Visualizza Versione Completa : VERNICIATURE E CONSIGLI
marcocosta80
22/06/2009, 22:55
CIAO TUTTI,SONO UN CARROZIERE (VERNICIATORE) DA CIRCA 15 ANNI SE VOLETE INFO O VOLETE FARE DEI LAVORI,CONTATTATEMI PURE..APPENA HO UN ATTIMO DI TEMPO POSTO FOTO DI MOTO E VESPE CHE HO RESTAURATO E VERNICIATO....:tongue:
calimero
23/06/2009, 08:38
Grazie 1000!!! Sempre utile avere a disposizione il parere di un professionista :oook:
P.s.: ti prego di scrivere in minuscolo... nel web farlo con caratteri MAIUSCOLI ecquivale ad urlare... quindi quando ti si legge ti si vede così: http://tbn0.google.com/images?q=tbn:6wUgTynItE5XzM:http://mediamente.8legs.net/wp-content/uploads/2009/01/strillare_urlare.jpg...:wacko::wacko::wacko:
Grazie :tongue:
marcocosta80
23/06/2009, 10:09
Grazie 1000!!! Sempre utile avere a disposizione il parere di un professionista :oook:
P.s.: ti prego di scrivere in minuscolo... nel web farlo con caratteri MAIUSCOLI ecquivale ad urlare... quindi quando ti si legge ti si vede così: http://tbn0.google.com/images?q=tbn:6wUgTynItE5XzM:http://mediamente.8legs.net/wp-content/uploads/2009/01/strillare_urlare.jpg...:wacko::wacko::wacko:
Grazie :tongue:
grazie....mi sono sbagliato....
everts76™
23/06/2009, 10:41
ogni lavoro che farai COSTA 80 euro??? auahuahuahuahuahuahauha
marcocosta80
23/06/2009, 14:29
Dipende cosa...
calimero
23/06/2009, 14:32
COSTA 80€... marcocosta80... era una battuta riferita al tuo nick... Everts va capito pian piano, non ti preoccupare... :laugh2::laugh2::laugh2:
giorgiorox
23/06/2009, 14:35
verniciare in nero i collettori?
marcocosta80
23/06/2009, 14:47
verniciare in nero i collettori?
Nero siliconico....resiste fino ad 800 gradi....
Black Death
23/06/2009, 14:49
una marca che conosci??? ci sono anche a Bomboletta???
;)
marcocosta80
23/06/2009, 14:50
COSTA 80€... marcocosta80... era una battuta riferita al tuo nick... Everts va capito pian piano, non ti preoccupare... :laugh2::laugh2::laugh2:
Grazie ma nn l'avevo capita...cmq mi viene da....per la battuta....
tzunami78
23/06/2009, 14:52
raga io in un'altra discussione aperta giorgiorox ho detto di averlo già fatto su un speed4 spendendo 12 euri per due bomboletee arexons dopo aver utilizzato spazzola metallica e diluente
marcocosta80
23/06/2009, 14:52
;)
Ci sono in bomboletta in qualsiasi colorificio oppure tipo obi , castorama etc etc....
Per la preparazione basta usare della paglietta rossa da carroziere della 3M o marche similari
everts76™
23/06/2009, 18:31
:tongue::biggrin3::wink_:
;)
qusto puo' andar bene?? :tongue: Vernice Nera per Alta Temperatura - 13.44EUR : GM Moto Barlassina, Minimoto Point, ricambi, accessori, esposizione e vendita abbigliamento (http://www.gmmoto.com/vernice-nera-per-alta-temperatura-p-1150.html?zenid=42227aacf4bb778b281dbca8f0bb3e32)
Ci sono in bomboletta in qualsiasi colorificio oppure tipo obi , castorama etc etc....
Per la preparazione basta usare della paglietta rossa da carroziere della 3M o marche similari
ci descriveresti l'operazione? va quindi carteggiato il collettore prima??
marcocosta80
23/06/2009, 20:59
:tongue::biggrin3::wink_:
qusto puo' andar bene?? :tongue: Vernice Nera per Alta Temperatura - 13.44EUR : GM Moto Barlassina, Minimoto Point, ricambi, accessori, esposizione e vendita abbigliamento (http://www.gmmoto.com/vernice-nera-per-alta-temperatura-p-1150.html?zenid=42227aacf4bb778b281dbca8f0bb3e32)
ci descriveresti l'operazione? va quindi carteggiato il collettore prima??
Procedere con l'opacizzazione dei collettori con scotch brite rosso,grassare con diluente nitro,poi applicare le prime 2 mani senza andare in copertura con il colore,aspettando tra una mano e l'altra 2 min, la terza mano deve essere la piu bagnata ed andare a coprire il supporto senza nessuna COLATA.
Mr Frowning
23/06/2009, 21:09
CIAO TUTTI,SONO UN CARROZIERE (VERNICIATORE) DA CIRCA 15 ANNI SE VOLETE INFO O VOLETE FARE DEI LAVORI,CONTATTATEMI PURE..APPENA HO UN ATTIMO DI TEMPO POSTO FOTO DI MOTO E VESPE CHE HO RESTAURATO E VERNICIATO....:tongue:
ciao,avrei bisogno di info...
un amico vorrebbe fare il forcellone di alluminio nero,come procedere in economia faidate?
magari come detto da qualcuno con qualche bomboletta particolare...
Si ma dimenticate che i collettori sono cromati, e la tenuta in questo caso è molto bassa. Comunque bombola Max Meyer 600° intorno ai 6 euro, Macota 800° euro 7.50, ma consiglio di togliere completamente la cromatura e poi verniciare ed aspettare qualche giorno prima di accendere in modo che la vernice reticoli completamente.
tzunami78
23/06/2009, 21:16
hai ragione, ma avevo già detto di utilizz la spazzola mettalica. toglie tutto, e poi i collettroi nn sono cromati se lo fossero alla prima accensione diverrebero incandescenti e la cromatura verrebbe via come la pelle dopo l'abbronzatura
marcocosta80
23/06/2009, 21:20
hai ragione, ma avevo già detto di utilizz la spazzola mettalica. toglie tutto, e poi i collettroi nn sono cromati se lo fossero alla prima accensione diverrebero incandescenti e la cromatura verrebbe via come la pelle dopo l'abbronzatura
purtroppo con le sassate si segnano anche se aspetti la completa essicazione,perche' sono prodotti a base sintetica....dimenticavo che i collettori non sono cromati,ma in alluminio lucidato
tzunami78
23/06/2009, 21:48
purtroppo con le sassate si segnano anche se aspetti la completa essicazione,perche' sono prodotti a base sintetica....dimenticavo che i collettori non sono cromati,ma in alluminio lucidato
quoto tutto tranne l'alluminio lucidato nn si può sentire. forse acciaio, anzio te lo dico io è acciaio lucidato, tant'è ke io per pulire i miei utilizzo lo smack brillacciaio
marcocosta80
23/06/2009, 21:53
si scusa acciaio mi sono sbagliato :-(
io per i miei giu di pasta abrasiva...
tzunami78
23/06/2009, 21:55
si scusa acciaio mi sono sbagliato :-(
io per i miei giu di pasta abrasiva...
lapsus
everts76™
23/06/2009, 22:21
Procedere con l'opacizzazione dei collettori con scotch brite rosso,grassare con diluente nitro,poi applicare le prime 2 mani senza andare in copertura con il colore,aspettando tra una mano e l'altra 2 min, la terza mano deve essere la piu bagnata ed andare a coprire il supporto senza nessuna COLATA.
grazie, ma mi chiariresti meglio i neretti?? parlando meno tecnicamente...:tongue:
Mr Frowning
23/06/2009, 22:25
ciao,avrei bisogno di info...
un amico vorrebbe fare il forcellone di alluminio nero,come procedere in economia faidate?
magari come detto da qualcuno con qualche bomboletta particolare...
mi autoquoto sempre per richiesta info...
everts76™
23/06/2009, 22:26
mi autoquoto sempre per richiesta info...
quoto faidate?
marcocosta80
23/06/2009, 22:32
grazie, ma mi chiariresti meglio i neretti?? parlando meno tecnicamente...:tongue:
sfumare le prime 2 mani = spruzzare da 20 cm senza coprire con il colore i collettori,si deve vedere sotto ancora il ferro ,non devono essere completamente neri.
la 3 mano=verniciare bene il collettore,deve essere tutto bagnato bene con la vernice...
everts76™
23/06/2009, 22:35
sfumare le prime 2 mani = spruzzare da 20 cm senza coprire con il colore i collettori,si deve vedere sotto ancora il ferro ,non devono essere completamente neri.
la 3 mano=verniciare bene il collettore,deve essere tutto bagnato bene con la vernice...
ora va molto meglio, grazie..:biggrin3:
ma x nn colare, c'è una tecnica precisa o e' solo questione di occhio e sensibilita'? ci sono movimenti e tecniche precise da adottare??
marcocosta80
23/06/2009, 22:43
[QUOTE=Mr Frowning;2214929]mi autoquoto sempre per richiesta info...[/Q ilforcellone in economia non si puo fare percheviene uno schifo................per fare una cosa corretta bisogna fare cosi:
carteggiatura del suporto con carta 150,primer per alluminio piu fondo catalizzato,carteggiatura del fondo,adesso e' pronto per la verniciatura applicare la vernice,qnd e' asciutta applicare il trasparente opaco o lucido,dipende come uno lo vuole.....
Mr Frowning
23/06/2009, 22:47
[QUOTE=Mr Frowning;2214929]mi autoquoto sempre per richiesta info...[/Q ilforcellone in economia non si puo fare percheviene uno schifo................per fare una cosa corretta bisogna fare cosi:
carteggiatura del suporto con carta 150,primer per alluminio piu fondo catalizzato,carteggiatura del fondo,adesso e' pronto per la verniciatura applicare la vernice,qnd e' asciutta applicare il trasparente opaco o lucido,dipende come uno lo vuole.....
tutto qui il procedimento...pensavo peggio...non dovrebbe essere complicato dato che il mio amico a verniciare se la cavicchia...grazie per le info,gentilissimo.
marcocosta80
23/06/2009, 22:47
ora va molto meglio, grazie..:biggrin3:
ma x nn colare, c'è una tecnica precisa o e' solo questione di occhio e sensibilita'? ci sono movimenti e tecniche precise da adottare??
dopo 15 anni mi viene naturale non colare...cmq meglio una mano in piu ma stando leggeri con il dito sulla bombola...e mi raccomando non avvicinarti troppo mantieni i 20 cm ed esci anche dal pezzo quando lo fai....cioe non fermarti con la bomboletta sui collettori....
everts76™
23/06/2009, 22:53
dopo 15 anni mi viene naturale non colare...cmq meglio una mano in piu ma stando leggeri con il dito sulla bombola...e mi raccomando non avvicinarti troppo mantieni i 20 cm ed esci anche dal pezzo quando lo fai....cioe non fermarti con la bomboletta sui collettori....
alla grande...perfetto..
grazie infinite :wink_:
prometto di nn sverniciarti quando ti becco in moto :biggrin3:
marcocosta80
23/06/2009, 23:07
alla grande...perfetto..
grazie infinite :wink_:
prometto di nn sverniciarti quando ti becco in moto :biggrin3:
eeeeeeeeeeehhhhh ti piacerebbe sverniciarmi....mi sa che non ci riuscirai molto facilmente....perche ho fatto un trattamento alla vernice della moto ultraprotettivo...:tongue: :tongue: (nn e' uno sherzo...e' anche abbastanza costoso)pero' e' a prova di sfregi e la vernice risulta molto piu brillante....:biggrin3:
everts76™
24/06/2009, 07:40
eeeeeeeeeeehhhhh ti piacerebbe sverniciarmi....mi sa che non ci riuscirai molto facilmente....perche ho fatto un trattamento alla vernice della moto ultraprotettivo...:tongue: :tongue: (nn e' uno sherzo...e' anche abbastanza costoso)pero' e' a prova di sfregi e la vernice risulta molto piu brillante....:biggrin3:
pensi proprio a tutto...mannaggia...:cry:
:biggrin3:
marcocosta80
24/06/2009, 16:36
certo che si...se nn lo faccio io...chi lo puo fare???
calimero
24/06/2009, 18:28
Io approfitto per una domandina... :fisch:
Il mio gatto (b@st@#dissimo :mad::mad::mad:) scendendo dalla moto con le sue unghiette (b@st@#de :dry::dry::dry:) mi ha rigato il telaio, nella zona bullone di fissaggio telaietto reggisella.
E' possibile ritoccare la vernice (previa soppressione dell'animale...) oppure dovrò riverniciare tutta la moto, garage compreso?!?! :cry::cry::cry:
marcocosta80
24/06/2009, 18:39
Io approfitto per una domandina... :fisch:
Il mio gatto (b@st@#dissimo :mad::mad::mad:) scendendo dalla moto con le sue unghiette (b@st@#de :dry::dry::dry:) mi ha rigato il telaio, nella zona bullone di fissaggio telaietto reggisella.
E' possibile ritoccare la vernice (previa soppressione dell'animale...) oppure dovrò riverniciare tutta la moto, garage compreso?!?! :cry::cry::cry:
volendo si puo ritoccare....ma nn viene un lavoro alla perfezione.....ma adesso nn ho presente il colore...e' nero oppure quello antracite???
calimero
24/06/2009, 18:58
volendo si puo ritoccare....ma nn viene un lavoro alla perfezione.....ma adesso nn ho presente il colore...e' nero oppure quello antracite???
E' grigino, "ruvido" ma non so se dipende dalla vernice oppure dalla superfice dell'alluminio (pressofuso) del telaio...
marcocosta80
25/06/2009, 19:08
E' grigino, "ruvido" ma non so se dipende dalla vernice oppure dalla superfice dell'alluminio (pressofuso) del telaio...
ho guadato il telaio .....e' verniciato....e si puo ritoccare...
[QUOTE=marcocosta80;2222732]ho guadato il telaio .....e' verniciato....e si puo ritoccare...e' ruvido perche' prima e' stato verniciato con texturizzato,e poi con il grigio antracite met......
ma sto trattamento speciale di cui parli ???
io son sempre preoccupato perchè il serba si rovina a guardarlo ... di cosa si tratta? ci fai vedere qualche foto dettagliata per favore? quanto può costare?
grazie mille
ciao a tutti
marcocosta80
25/06/2009, 22:49
ma sto trattamento speciale di cui parli ???
io son sempre preoccupato perchè il serba si rovina a guardarlo ... di cosa si tratta? ci fai vedere qualche foto dettagliata per favore? quanto può costare?
grazie mille
ciao a tutti
e' un trattamento in teflon,la moto deve essere lucidata poi si applica il trattamento,e poi si fa stare in forno a 50gradi.il trattamentofatto su una porsche carrera4s e' costato 700euro,su una 500abarth sui600euro...dipende cosa vuoi fare....
everts76™
26/06/2009, 08:47
e' un trattamento in teflon,la moto deve essere lucidata poi si applica il trattamento,e poi si fa stare in forno a 50gradi.il trattamentofatto su una porsche carrera4s e' costato 700euro,su una 500abarth sui600euro...dipende cosa vuoi fare....
ok..affare fatto..:wink_:
io ho questa...
http://www.slipperybrick.com/wp-content/uploads/2008/02/triple-axle-hummer-limo.jpg
mi fai un preventivo?? :biggrin3:
marcocosta80
26/06/2009, 09:39
2.000.000.000 euro puo andare bene?????
everts76™
26/06/2009, 09:43
2.000.000.000 euro puo andare bene?????
mmmmm....verso la fine del video c'è la risposta...:biggrin3:
yiHzKHcD5kM
Forse stiamo parlando di nanotecnologia?
NANOPROM :: Intro (http://www.nanoprom.it/intro.htm)
everts76™
26/06/2009, 13:24
Forse stiamo parlando di nanotecnologia?
NANOPROM :: Intro (http://www.nanoprom.it/intro.htm)
http://www.ladestra.info/public/wordpress2/wp-content/uploads/2009/03/berlusconi.jpg
marcocosta80
26/06/2009, 13:45
Una bot da 35cl costa 280euro e basta per una macchina media....
http://www.ladestra.info/public/wordpress2/wp-content/uploads/2009/03/berlusconi.jpg
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Quindi per il serbatoio 200/300 iuri dovrebbero bastare ??
grazie
marcocosta80
27/06/2009, 06:28
si credo proprio di si...
PAOLO MILANO
29/06/2009, 21:22
mi sai dire se esiste una vernice effeto cromatura, che stia attaccata e che il risultato sia buono.
ciao
everts76™
29/06/2009, 21:53
interessante....credo di si cmq
marcocosta80
30/06/2009, 22:57
mi sai dire se esiste una vernice effeto cromatura, che stia attaccata e che il risultato sia buono.
ciao
si ,una verniciatua esiste,tipo mclaren f1....oppure vuoi una cromatura vera???per la verniciatura ho fatto una prova in un corso di aggiornamento a milano...la vernice e' fantastica,solamente che costa una cifra abbastanza alta (tipo mclaren f1) e ce' un trasparente specifico che nn fa spegnere la brillantezza.....
Marco Manila
01/07/2009, 00:58
Le sezioni Compro e vendo e generiche sono riservate ai privati che vogliono comprare o vendere moto, accessori, abbigliamento o altro.
Per quanto riguarda le Aziende o i venditori privati che intendono avvalersi della visibilità del circuito TCP (Sito, Forum e Blog) tramite discussioni pubblicitarie riguardanti i loro prodotti o servizi, l’ organizzazione di GDA (gruppio di acquisto) o quant’ altro è necessario contattare preventivamente l’ amministrazione per avere l’ autorizzazione. Le discussioni non autorizzate saranno immediatamente chiuse e successivamente cancellate.