Visualizza Versione Completa : Cerchi in alluminio per Bonnie (no razze, ;-)
Per il progetto di spippolo che sto seguendo, mi manca questo passo, ma per bonnie si trova poco e caruccio. Conoscendo la serieta' la competenza ed il buon rapporto qualita'/prezzo dei prodotti che commercializza, ho contattato il Sig. Pericle Pavesi, visto che anche lui tratta cerchi in alluminio (ma non nelle misure della Bonnie). Mi ha detto che potrebbe iniziarne una produzione, a patto di poterne fare una "minima" tiratura iniziale. Tutto 'sta introduzione ( :biggrin3: ) per arrivare al dunque:
chi potrebbe essere interessato a sostituire i cerchi in acciaio cromato delle nostre Bonnie con dei bei cerchi in alluminio, che hanno il loro bel profilo sixtyes, magari li anodizza, magari no, sicuramente guadagna in estetica ed in peso etc etc, ? ?
forza, ragazzi...facciamo un mini sondaggio, per poi eventualmente fare un gruppetto di acquisto.
Grazie per l'attenzione,
Agi
p.s. ho messo lo stesso post su altro forum (B.B.) per aumentarne la visibilita' e per raccogliere piu' intenzioni possibile.
Mr. Noisy
23/06/2009, 10:27
ma su che prezzo dovremmo essere?
il cerchio compreso di mozzo, compreso di nipples e raggi?
l'anodizzazione quanto ci costa?
more info please
Sam il Cinghio
23/06/2009, 10:27
Azzo e' vero... non c'e' il 19x2.5
ero convinto di si :-/
ma su che prezzo dovremmo essere?
il cerchio compreso di mozzo, compreso di nipples e raggi?
l'anodizzazione quanto ci costa?
more info please
Si parla solo di canale, i prezzi li vedi su ammortizzatori per moto (http://www.ammortizzatori.net)
I raggi, se compatibili, si usano gli originali (a meno, e sarebbe buona cosa, di sostituirli con raggi in alluminio al costo di 2-3 euro l'uno... 36 raggi a ruota)
Il mozzo resta quello originale (i raggi devono essere compatibili).
Il costo maggiore credo sia la manodopera per il riassemblaggio del tutto...
Mr. Noisy
23/06/2009, 10:39
Si parla solo di canale, i prezzi li vedi su ammortizzatori per moto (http://www.ammortizzatori.net)
I raggi, se compatibili, si usano gli originali (a patto, e sarebbe buona cosa, di sostituirli con raggi in alluminio al costo di 2-3 euro l'uno... 36 raggi a ruota)
mumble mumble, a me piacerebbe cambiarli, ma credo che il gioco non valga la candela per questa volta...
per info, su laboratorio bicilindrico ci sonoi cerchi della FAMA in alluminio ad un prezzo interessante :wink_:
Sam il Cinghio
23/06/2009, 10:46
per info, su laboratorio bicilindrico ci sonoi cerchi della FAMA in alluminio ad un prezzo interessante :wink_:
Interessante... vado a curiosare: grazie per la dritta :wink_:
Mmm... 500 euro.
A questo punto sono piu' interessanti gli 800 euro del kit Alpina, almeno si elimina la maledetta camera d'aria :)
Ciao Gianni....
Sam ha gia' spiegato il tutto (probabilmente si era gia' interessato alla cosa).
Per quanto riguarda LabBic ho visto l'offerta....anche se non capisco il fatto che faccia lo stesso prezzo montato e non. Secondo me il prezzo giusto dei soli cerchi potrebbe essere sui 300/350 iva compresa...vediamo che dicono gli altri
Sam il Cinghio
23/06/2009, 11:02
Diciamo che sulla sostituzione cerchi ci sto ragionando da un po', in funzione di alcune modifiche in progetto ;)
Per quanto riguarda i prezzi, considerate che su Ebay si trovano i canali Excel, nuovi con ricevuta, a 150 euro (media) a canale gia' anodizzato del colore voluto... quindi il prezzo stimato da Agi 300/350 iva inclusa e' corretto IMHO.
Cinobonne
23/06/2009, 11:10
Ciao grande Agi:wink_:
Io è un bel pezzo che sono interessato al cambio,il problema erano i prezzi:blink:a 300-350 io ci starei,tra l'altro nell'incidente ho piegato l'anteriore:ph34r:
Attendo novità:wink_:
Mr. Noisy
23/06/2009, 11:23
Ciao grande Agi:wink_:
Io è un bel pezzo che sono interessato al cambio,il problema erano i prezzi:blink:a 300-350 io ci starei,tra l'altro nell'incidente ho piegato l'anteriore:ph34r:
Attendo novità:wink_:
Aooo Lorè....incidente? quale incidente?
non lo sapevi che ha dato una sonora panacca e si era ridotto quasi come il suo avatar??
Cinobonne
23/06/2009, 13:32
Ciao Gianni,nella BB sezione toscana trovi i dettagli del botto:ph34r::wink_:
Io sono molto interessato,ma pistone non li realizzava anche lui?
mancava solo l'informazione del costo;se siamo un buon numero
di interessati,potremmo chiedere il costo per gda.
ciao
The Undertaker
23/06/2009, 19:06
Interessante... vado a curiosare: grazie per la dritta :wink_:
Mmm... 500 euro.
A questo punto sono piu' interessanti gli 800 euro del kit Alpina, almeno si elimina la maledetta camera d'aria :)
puoi sempre optare per i nuovi cerchi 09....:w00t:...:muaaa:
Io sono interessato.....:coool:
Io sono molto interessato,ma pistone non li realizzava anche lui?
mancava solo l'informazione del costo;se siamo un buon numero
di interessati,potremmo chiedere il costo per gda.
ciao
Se glielo chiedi, il prezzo te lo dice!:wink_:
bene, bene.....tra di qua' e di la' siamo gia' una decina....
forza che alleggeriamo un po' i cancelli....:biggrin3:
io potrei essere interessato, dipendendal prezzo totale e dalla certezza di salutare per sempre la paura della ruggine.. si può cromare l'alluminio? o lucidare a specchio?
CHRISTIANTILT
24/06/2009, 02:08
io sarei interessato pure...
i miei li ho appena storti......
parliamone..
I raggi, se compatibili, si usano gli originali (a meno, e sarebbe buona cosa, di sostituirli con raggi in alluminio al costo di 2-3 euro l'uno... 36 raggi a ruota)
veramente sono 36 e 40:wink_:
mumble mumble, a me piacerebbe cambiarli, ma credo che il gioco non valga la candela per questa volta...
o FABA? (minchia sono mica ossessionato in sti giorni?):biggrin3:
Diciamo che sulla sostituzione cerchi ci sto ragionando da un po', in funzione di alcune modifiche in progetto ;)
Per quanto riguarda i prezzi, considerate che su Ebay si trovano i canali Excel, nuovi con ricevuta, a 150 euro (media) a canale gia' anodizzato del colore voluto... quindi il prezzo stimato da Agi 300/350 iva inclusa e' corretto IMHO.
devi ancora dirmi doveio non li trovo...:cry:
io potrei essere interessato, dipendendal prezzo totale e dalla certezza di salutare per sempre la paura della ruggine.. si può cromare l'alluminio? o lucidare a specchio?
a me basta che girino..:coool:
Sam il Cinghio
24/06/2009, 08:34
veramente sono 36 e 40:wink_:
devi ancora dirmi doveio non li trovo...:cry:
OPS... quello dietro e' da 40 raggi? :biggrin3::biggrin3::tongue:
Hai ragione maledizione.... mi ero salvato un venditore ma sono sparite le inserzioni :blink::blink::blink::blink:
Se lo ribecco ti faccio sapere :dry:
f r o s t y
24/06/2009, 10:19
ciao Enrico,
anche Classic Farm fa dei bei cerchi, non so però il prezzo
Triumph-Mcdeeb 900 Scrambler della Classic Farm Motorcycles (http://www.classicfarmmotorcycles.com/triumph-mcdeeb.asp)
qui ne parla, "Cerchi in alluminio a bordo alto tipo Borrani"
sentilo perchè dovrebbero essre molto interessanti, 50% di peso in meo e molta resistenza in più.
aloha!
Sam il Cinghio
24/06/2009, 11:42
OPS... quello dietro e' da 40 raggi? :biggrin3::biggrin3::tongue:
Hai ragione maledizione.... mi ero salvato un venditore ma sono sparite le inserzioni :blink::blink::blink::blink:
Se lo ribecco ti faccio sapere :dry:
Ecco! Negozio eBay ? lipsiashop: Risultati della ricerca per. (http://stores.shop.ebay.it/lipsiashop_Cerchi_W0QQ_fsubZ906561016QQ_sidZ791649226QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em322)
CHRISTIANTILT
24/06/2009, 11:53
Ecco! Negozio eBay ? lipsiashop: Risultati della ricerca per. (http://stores.shop.ebay.it/lipsiashop_Cerchi_W0QQ_fsubZ906561016QQ_sidZ791649226QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em322)
grazie sam,ho dato un'occhiata,ma mi pare ci sia solo l'anteriore,il posteriore ha solo 36 raggi e non è compatibile con il mio mozzo.
questi cerchi sono specifici per cross/enduro/motard è difficile trovare l'accoppiata giusta a meno che non ci si rivolga a ditte come Borrani,Alpina Raggi,ma che hanno costi decisamente fuori budget..:biggrin3:
Sam il Cinghio
24/06/2009, 12:07
Si, in effetti il canale post da 40 raggi complica le cose.
Io davo per scontato che fosse da 36 come l'ant (non l'avevo mai verificato)
Spiace...
CHRISTIANTILT
24/06/2009, 12:09
no problem,grazie comunque per lo sbattimento..:wink_:
ciao Enrico,
anche Classic Farm fa dei bei cerchi, non so però il prezzo
Triumph-Mcdeeb 900 Scrambler della Classic Farm Motorcycles (http://www.classicfarmmotorcycles.com/triumph-mcdeeb.asp)
qui ne parla, "Cerchi in alluminio a bordo alto tipo Borrani"
sentilo perchè dovrebbero essre molto interessanti, 50% di peso in meo e molta resistenza in più.
aloha!
ciao Fabio...mando un msg a Fabrizio, sentiamo che dice....
a presto.
Sam il Cinghio
25/06/2009, 09:53
Io nel frattempo ho scritto alla Alpina (che sta a 10km da casa mia) per il kit STS ;)
Cinobonne
25/06/2009, 10:02
ciao Fabio...mando un msg a Fabrizio, sentiamo che dice....
a presto.
Io nel frattempo ho scritto alla Alpina (che sta a 10km da casa mia) per il kit STS ;)
Bravi,bravi!!!! Vediamo se riusciamo a strappare dei buoni prezzi:coool:
:wink_:
ma c'è la possibilità di averli anche per il TB Sport?
Sam il Cinghio
25/06/2009, 11:42
ma c'è la possibilità di averli anche per il TB Sport?
Misure dei CANALI? :rolleyes:
Misure dei CANALI? :rolleyes:
dovrei vederlo (cosa che non posso fare ora avendo la moto a 700 km di distanza).........Herbie sei in linea?
Contatta anche la extreme riders (Welcome (http://www.extremeriders.com/)) e vedi che ti dicono.
Sono (almeno lo erano tempo fa') i distributori del sistema STS.
Sam il Cinghio
25/06/2009, 12:51
Contatta anche la extreme riders (Welcome (http://www.extremeriders.com/)) e vedi che ti dicono.
Sono (almeno lo erano tempo fa') i distributori del sistema STS.
Grazie Pepito, lo faro'.
In realta' ho voluto contattare direttamente Alpina perche' e' DAVVERO a 10km da dove abito io, e speravo nella possibilita' di portar fuori i kit a prezzi agevolati ;)
Grazie ancora comunque...
Grazie Pepito, lo faro'.
In realta' ho voluto contattare direttamente Alpina perche' e' DAVVERO a 10km da dove abito io, e speravo nella possibilita' di portar fuori i kit a prezzi agevolati ;)
Grazie ancora comunque...
Io ce l'ho a 50 km...:tongue:
Te lo dico perchè quando avevo cercato info sul sistema STS la stessa Alpina, via mail, mi ha indirizzato verso la extreme rider.
Si parla però della scorsa estate, magari adesso si occupano direttamente loro della parte commerciale.
Sam il Cinghio
25/06/2009, 13:00
Io ce l'ho a 50 km...:tongue:
Te lo dico perchè quando avevo cercato info sul sistema STS la stessa Alpina, via mail, mi ha indirizzato verso la extrime rider.
Si parla però della scorsa estate, magari adesso si occupano direttamente loro della parte commerciale.
Ma non abiti a Springfield? :biggrin3::biggrin3::tongue:
Vediamo che mi rispondono, vi terro' aggiornati :wink_:
Speed Chicco
25/06/2009, 13:21
Ho appena scoperto da questo post che la mia scrambler (appena ritirata) ha gomme con camera d'aria... sono sconcertato, incredibile! Il mio sh monta gomme tubeless! ahahaha
Scusate la mia ignoranza in merito, ma vi chiedo... da cosa dipende questa scelta?
Perchè sui cerchi originali non si possono montare i tubeless??
Cosa bisogna fare per montarli? cambiare cerchi?
Quali cerchi a raggi ci sono in commercio per scrambler con le misure originali?
Thanks
Mr. Noisy
25/06/2009, 13:23
Ho appena scoperto da questo post che la mia scrambler (appena ritirata) ho gomme con camera d'aria... sono sconcertato, incredibile! Il mio sh monta gomme tubeless! ahahaha
Scusate la mia ignoranza in merito, ma vi chiedo... da cosa dipende questa scelta?
Perchè sui cerchi originale non si possono montare i tubeless??
Quali cerchi a raggi ci sono in commercio per scrambler con le misure originali?
Thanks
l'unica è cambiare i cerchi con quelli tubeless, in commercio esistono solo gli alpina e costano una fucilata :D
per il resto, ti conveniva rimanere con l'SH :w00t:
Sam il Cinghio
25/06/2009, 13:25
Ho appena scoperto da questo post che la mia scrambler (appena ritirata) ho gomme con camera d'aria... sono sconcertato, incredibile! Il mio sh monta gomme tubeless! ahahaha
Perchè sui cerchi originale non si possono montare i tubeless??
Thanks
Sei una BESTIA!!! :D :D :D
Tradizionalmente i cerchi a raggi necessitano di camera d'aria perche' non sono stagni, essendo forati dove si innestano i raggi.
Ancora, nell'uso offroad, il pneumatico stallonerebbe e senza camera uscirebbe l'aria.
I cerchi a raggi STAGNI sono pochi, pochissimi... e piuttosto cari.
Si tratta di sostituire canale e raggi: puoi farti un'idea sul sito Alpina Raggi (http://www.alpinaraggi.it) cercando il KIT TUBELESS STS
Io vorrei farlo...
Speed Chicco
25/06/2009, 13:34
Chiarissimo!
La risposta in effetti era piuttosto semplice, se ci sono i fori per i raggi, ci vorrà una camera per non fare uscire l'aria!
Perdonate la mia grande ignoranza, ma già che ci sono ve la voglio mostrare tutta...
1) in termini di prestazioni i tubeless sono chiaramente superiori?
2) c'è più scelta per le gomme con i tubeless o è la stessa gomma!
3) il vantaggio è che se buchi devi cambiare sola la camera e non tutto il pneumatico (vedi enduro pro), giusto?
Sam il Cinghio
25/06/2009, 13:38
1) a parita' di pneumatico le ruote senza camera pesano meno, quindi non solo riduci le masse non sospese ma anche e soprattutto le masse volventi... con grandi vantaggi su agilita' e direzionalita' della moto
2) credo che ad oggi ci sia piu' scelta di gomme tubeless, ma lo dico con riserva in riferimento alla misura 19'' del nostro anteriore.
In realta' pero' una gomma studiata tubeless (senza camera d'aria) puo' essere montata anche CON la camera d'aria (con alcuni accorgimenti). Non so il contrario delle tubetype perche' non ho mai dovuto verificarlo
3) la camera d'aria in caso di foratura e' uno SVANTAGGIO, perche' spesso e volentieri si lacera e non c'e' schiuma che tenga. Da questo punto di vista il tubeless e' piu' sicuro perche' perde pressione piu' progressivamente e lentamente, ed e' piu' facilmente riparabile anche a bordo strada
Speed Chicco
25/06/2009, 13:45
Tutto chiarissimo!
Grazie ancora Sam!
Sam il Cinghio
25/06/2009, 14:59
:blink::blink::blink:
Avevo chiesto info sulla possibilita' di acquistare un kit direttamente da loro, mi hanno risposto.
SI, e' possibile acquistare direttamente da Alpina ma........ il prezzo da loro e' SUPERIORE al prezzo che - ad esempio - esporta Laboratorio Bicilindrico (905 euro Alpina vs 800 euro LB)
:cry:
Avevo chiesto info sulla possibilita' di acquistare un kit direttamente da loro, mi hanno risposto.
SI, e' possibile acquistare direttamente da Alpina ma........ il prezzo da loro e' SUPERIORE al prezzo che - ad esempio - esporta Laboratorio Bicilindrico (905 euro Alpina vs 800 euro LB)
Io sò che una ditta del piemonte costruisce i cerchi in alluminio anodizato per montare i tubeless, un ragazzo qui a Savona li monta e non ha mai avuto problemi di pressione.:wink_:
Sam il Cinghio
25/06/2009, 15:07
Io sò che una ditta del piemonte costruisce i cerchi in alluminio anodizato per montare i tubeless, un ragazzo qui a Savona li monta e non ha mai avuto problemi di pressione.:wink_:
Riferimenti? :wink_:
In linea teorica questo kit STS di Alpina dovrebbe essere sotto brevetto... poi se ne esistano altri non ne ho idea :wink_:
CHRISTIANTILT
25/06/2009, 15:16
Riferimenti? :wink_:
In linea teorica questo kit STS di Alpina dovrebbe essere sotto brevetto... poi se ne esistano altri non ne ho idea :wink_:
effettivamente i cerchi di Luca sono tubeless ma non nascono tali,ovvero,sono cerchi in alluminio per camere d'aria,appositamente sigillati sui fori nipples con una specie di mastice che ignoro e dovrebbe (in realtà lo fa) evitare qualsiasi tipo di perdita..
ultimamente però sembra non molto convinto di questa scelta e sembra intenzionato a sostituirli con gli Alpina
Sam il Cinghio
25/06/2009, 15:22
effettivamente i cerchi di Luca sono tubeless ma non nascono tali,ovvero,sono cerchi in alluminio per camere d'aria,appositamente sigillati sui fori nipples con una specie di mastice che ignoro e dovrebbe (in realtà lo fa) evitare qualsiasi tipo di perdita..
ultimamente però sembra non molto convinto di questa scelta e sembra intenzionato a sostituirli con gli Alpina
Sarebeb interessante parlare con lui :)
CHRISTIANTILT
25/06/2009, 15:33
Sarebeb interessante parlare con lui :)
li ha fatti fare in piemonte mi pare tramite il concessionario di savona,se chiami loro sapranno sicuramente darti informazioni in merito..:wink_:
se vuoi ti do num e referente in mp:biggrin3:
Sam il Cinghio
25/06/2009, 15:34
Grazie Christian,
in realta' mi piacerebbe scambiare due parole con Luca, per sapere per quale motivo non e' piu' convinto della scelta.
Non e' urgente comunque :)
Cinobonne
25/06/2009, 15:41
Che maledetti:mad:Ma su quelli fatti da classic farm si sa nulla???:rolleyes:
Sam il Cinghio
25/06/2009, 15:43
Non ho inteso che fossero STAGNI (per tubeless) anche quelli.
fitzcarraldo
25/06/2009, 15:44
Che maledetti:mad:
Mi spiace,ma sono solamente una ditta seria.....:wink_:
CHRISTIANTILT
25/06/2009, 15:45
Ma su quelli fatti da classic farm si sa nulla???:rolleyes:
ci sto lavorando... abbiate un pò di pazienza...:rolleyes:
Eh, si sa che i piemontesi sono "stagni"...:biggrin3::biggrin3: a proposito, chi è il produttore di questi cerchi di alluminio a tenuta???
Sam il Cinghio
25/06/2009, 16:11
Eh, si sa che i piemontesi sono "stagni"...:biggrin3::biggrin3: a proposito, chi è il produttore di questi cerchi di alluminio a tenuta???
Da quel che ho capito i cerchi non sono stagni, semplicemente DOPO essere stati assemblati (e prima del montaggio del pneumatico) vengono resi stagni mediante applicazione, sul canale del cerchio dal lato interno al pneumatico, di un mastice o sostanza che va ad otturare ogni foro e fessura.
CHRISTIANTILT
25/06/2009, 17:00
Da quel che ho capito i cerchi non sono stagni, semplicemente DOPO essere stati assemblati (e prima del montaggio del pneumatico) vengono resi stagni mediante applicazione, sul canale del cerchio dal lato interno al pneumatico, di un mastice o sostanza che va ad otturare ogni foro e fessura.
esatto:wink_:
Che vuoi sapere?:rolleyes:
Cinobonne
26/06/2009, 09:07
Che vuoi sapere?:rolleyes:
Grazie Marcos,ma il mitico Agi mi ha già illuminato:wink_:
illumina anche noi,avete prezzo?
Grazie Marcos,ma il mitico Agi mi ha già illuminato:wink_:
:wink_:
AGI, senza lasciarti confondere dalla discussione, vai cortesemente avanti nella tua meritevole iniziativa
grazie
Mandiamo avanti il discorso?:rolleyes:
Sam il Cinghio
22/09/2009, 07:13
Io mi sa che a breve vi parlero' del kit STS di Alpina :D :D :D
doccerri
22/09/2009, 10:25
Bentornato in pista!
Io mi sa che a breve vi parlero' del kit STS di Alpina :D :D :D
Aspettiamo con ansia!:wink_:
CHRISTIANTILT
22/09/2009, 12:05
che si risparmia circa un kg e poco più sia all'anteriore che al posteriore e che sono piuttosto difficili da raggiare perfettamente,cioè per fare in modo che la ruota giri perfettamente dritta senza effetto ovalizzato...
un pò di sbattimenti e qualche ora di mano d'opera e poi sono riuscito a sistemarli.
prezzo 350 euro + spedizione i soli canali).:wink_: