PDA

Visualizza Versione Completa : arai chaser vs arai viper gt

maurino
23/06/2009, 10:34
Visto che dopo l'ultimo incidente mi devo ricomprare il casco (a quello che ho ora dovrei cambiare visiera, placca destra e ha pure qualche graffio) ho cercato un po in giro e sono indeciso principalmente tra due. L'Arai Chaser Jolly Roger e l'Arai Viper Gt Flag Italy....Ho letto sul sito le varie differenze, ma all'atto pratico non ci ho capito una mazza della reale differenza tra i due.

Qualcuno sa illuminarmi in proposito? :biggrin3:

marco_675
23/06/2009, 13:28
io ho avuto il tuo stesso problema.
alla fine ho scelto il Chaser (bianco) perchè costava meno (400 E)
i due modelli sono molto differenti, anche se a vista non si direbbe.
cambia la struttura della calotta (multistrato quella del Viper),
la conformazione dell'imbottitura e il sistema di ventilazione.
in sostanza qs differenze si traducono in differenze di peso
e sulla ventilazione. poi ho provato in moto il mod. RX7 e ti assicuro che è
completamente diverso dagli altri 2.
del resto è fatto per chi viaggia a 300 km/h!!!!
ma costa anche 600 euri...:dry:

ah, come sicurezza non dovrebbe cambiare nulla...:wink_:

verybastardinside
23/06/2009, 13:43
io quando ho comprato il Chaser Phil Read... avevo provato anche un Viper... di un amico per girar in moto una giornata sui monti...
A livello di sicurezza non credo cambi granch'è.... personalmente poi io l'ho comprato via internet... ma dopo averli provati 2 volte in 2 negozi diversi... ed ho scelto il Chaser sia per uan questione economica ( l'ho pagato 379 euro ) sia cmq perchè leggendo le varie differenze tecniche,non mi è sembrato di dover usufruire di quelle caratteristiche in più (permettimi il termine)...
POi per carità... il Viper forse è più silenzioso... però per le velocità a cui son abituato io con la mia speed... non ho notato differenze... (l'amico col Viper lo vedo ancora e gl ho richiesto di far cambio casco )
Questa è la mia modesta opinione... poi la testa va ben protetta eh! io non comprerei mai un dainese... o altre marche...
Per me il casco è ARAI!

ottanta
23/06/2009, 18:06
Anche io ho appena acquistato il Chaser Phil Read, prima avevo un Suomy Ventura nettamente più silenzioso ma anche più caldo e poco areato, l'Arai ha un ricircolo d'aria veramente ottimo, per la sicurezza dicono siano i migliori, comunque questo test speriamo di non farlo mai.

Lo zar
23/06/2009, 19:02
Avevo lo stesso dubbio,alla fine ho preso il Chaser,ottimo casco,bellissimo.............infatti me l'hanno rubato subito!!!!:cry::cry::cry:

SpeedPan114
23/06/2009, 19:21
da quello che so il viper a livello di sicurezze è superiore perchè in 3 fibre diverse, il chaser è solo in vetro e forse kevlar....

Ubimajor
23/06/2009, 22:31
Secondo me il livello di sicurezza si equivale. Avete mai provato a rompere volutamente un casco? Io ho provato con una mazzetta da 2000g poi con una punta da muratore ed in fine ci sono passato su con un suv da più di 2 tonellate e alla fine...ci ho rinunciato. Quindi penso che con impatti oltre una certa forza, il casco può anche resistere ma mi chiedo come sia la capoccia una volta estratta. Penso che le varie linee di produzione, diano ragione al marcketing e basta. Occupare più segmenti di mercato sia per soddisfare le esigenze dei vari settori di impiego, sia per i profitti. Tornando ai due caschi, il Viper è sfoderabile e il Chaser no. Hanno due calzate diverse e diverse grafiche, oltre ovviamente due fasce prezzo differenti. per l'areazione e il fitting siamo li. Io li ho presi entrambi e francamente non vedo grosse differenze se non nella calzata. Uso sempre la cuffietta sotto-casco quindi il fatto che sia o non sia sfoderabile, mi frega poco. Se mai si renderà necessario lavarlo, lo farò come si faceva una volta.
P.S. alla fine metto sempre il BELL M5x carbon che preferisco e lascio gli altri 3 nell'armadio.

maurino
23/06/2009, 22:47
grazie a tutti delle risposte. Fino al mese scorso avevo il chaser eagle red e sono stati soldi spesi bene visto che nell'incidente che ho fatto (nulla di grave per fortuna, e sono caduto principalmente di spalla destra) ho sbattuto la testa nella parte superiore destra della visiera con qualche altro graffio sparso e non me ne sono neanche reso conto...me ne sono accorto solo dopo quando ho visto il casco.
quindi dopo questa esperienza mi ero orientato su un altro arai chaser, oppure qualcosa di superiore come il viper gt (senza esagerare col prezzo, che comunque 4/500 non sono proprio pochi)...ma il dubbio principale era proprio nelle differenze di sicurezza ed aerazione. Per la calzata dovrei andare a breve a provarli entrambi in un negozio, quello che poi mi sento su meglio lo prendo, ma per ora sono più orientato verso il chaser che il viper gt.