PDA

Visualizza Versione Completa : Info su cambio forcelle

Snail
23/06/2009, 11:44
Ragazzi, sono in procinto di cambiare le forcelle originali della Street, sostiuendole con quelle di una Daytona.

Tutto dovrebbe essere compatibile, ma vorrei una vostra conferma in merito.
Ho già anche la pompa radiale e a parte i tubi freno, non mi viene in mente altro di non compatibile... pensavo all'acquisto del kit tubi della Street R.

Suggerimenti?
Grazie.

maurino
23/06/2009, 11:56
Ragazzi, sono in procinto di cambiare le forcelle originali della Street, sostiuendole con quelle di una Daytona.

Ho già anche la pompa radiale e a parte i tubi freno, non mi viene in mente altro di non compatibile... pensavo all'acquisto del kit tubi della Street R.

Suggerimenti?
Grazie.

ma cambi l'intera parte? steli e tutto il resto?

Wasp675
23/06/2009, 12:04
Con le pinze freno come fai??

boris69
23/06/2009, 12:28
Con le pinze freno come fai??

Ha gia' le pinze freno ! (così dice) pero' mi sembra debba mettere mano anche alla pompa, non sono sicuro che la pompa assiale originale sia compatibile con quell' impianto.
Ci si puo' abbinare qualsiasi radiale aftermarket oppure ovviamente quella della Daytona.

Comunque per tutto sto lavoro (e probabilmente eurini) non so' se valga la pena, io personalmente ho intenzione di mettere su' un kit Extremetech, Gubellini o simili.

Snail
23/06/2009, 12:41
Ho già la pompa radiale e le pinze radiali.:wink_:
L'unico dubbio è se gli steli della forcella sono compatibili con le crocere.

doubleG
23/06/2009, 12:59

Suggerimenti?
Grazie.

sicuro ne valga la pena?....guardati intorno e vedrai che esistono soluzioni meno invasive e altrettanto valide...a meno che non decidi di andare in pista...ma su strada...

Snail
23/06/2009, 15:23
sicuro ne valga la pena?....guardati intorno e vedrai che esistono soluzioni meno invasive e altrettanto valide...a meno che non decidi di andare in pista...ma su strada...

Ma… non direi… nel senso che i due steli forcella completi, le due pinze con pastiglie e l’ammortizzatore, riesco a recuperarli a circa 1500 € (chiaramente materiale nuovo o con pochissimi km).
Un kit (tipo Gubellini) che comprende la modifica della forcella anteriore e l’ammortizzatore non mi verrebbe (manodopera compresa) meno di 1200 €.

Calcolando che la forcella Daytona è regolabile in tutto e per tutto e ha gli attacchi radiali per le pinze e che Il kit Gubellini, non ha nulla di questo, pensavo potesse essere una buona occasione fare l’acquisto.

L’unico dubbio, come già detto, riguarda la compatibilità degli steli… non so se sono perfettamente compatibili con le crocere della Street originale.
…e i tubi freno… l’ideale sarebbero quelli della R.

Il kit Extremetech? Buoni prodotti, ma la cifra rimarrebbe analoga se si pensa di acquistare le due cartucce complete.

La pista comunque un mio obiettivo.

Scusate... dovevo cercare meglio.
Quì ci sono già le risposte che cercavo. http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/78050-help-su-cambio-forcella-quella-della-daytona.html

Grazie.

thehobbit
23/06/2009, 18:38
Vai tranquillo, è tutto plug&play.
Diverse persone qui sul forum, lo hanno fatto (in parte anche io, ma ho tenuto i foderi originali).

Snail
23/06/2009, 18:50
Vai tranquillo, è tutto plug&play.
Diverse persone qui sul forum, lo hanno fatto (in parte anche io, ma ho tenuto i foderi originali).

Ti ringrazio molto.:wink_:
Hai quindi cambiato solo i piedini?

Io pensavo di sostituire entrambe le gambine. Che tu sappia quindi non ho l'obbligo di sostuire anche i trapezi... sostituisco solo i due steli giusto?

GiovaV8
23/06/2009, 18:51
Snail, posso chiederti se ce le hai già?? Perchè anche io le stavo cercando, ma trovarle usate è arduo, o quantomeno non facile:dry:...

Snail
23/06/2009, 18:53
Snail, posso chiederti se ce le hai già?? Perchè anche io le stavo cercando, ma trovarle usate è arduo, o quantomeno non facile:dry:...

No, non le ho ancora, ma entro il fine settimana dovrei sapere spesa esatta e disponibilità del materiale.

Trovarle è effettivamente un delirio.

GiovaV8
23/06/2009, 18:59
No, non le ho ancora, ma entro il fine settimana dovrei sapere spesa esatta e disponibilità del materiale.

Trovarle è effettivamente un delirio.

Ah ecco, fammi poi sapere:rolleyes::wink_:

Gambero
23/06/2009, 19:12
vai tranquillo tutto compatibile! :wink_:

Wasp675
23/06/2009, 19:24

C'è Alex RC qui sul forum che avendo una scuderia Daytona ne ha da vendere!! E poi sono nuove di zecca... Guarda nella seziona accessori per Daytona!

Snail
23/06/2009, 19:30
C'è Alex RC qui sul forum che avendo una scuderia Daytona ne ha da vendere!! E poi sono nuove di zecca... Guarda nella seziona accessori per Daytona!

E già... solo che sono finite!
Mi devono saper dire... speriamo.

thehobbit
23/06/2009, 21:55
Ti ringrazio molto.:wink_:
Hai quindi cambiato solo i piedini?

Io pensavo di sostituire entrambe le gambine. Che tu sappia quindi non ho l'obbligo di sostuire anche i trapezi... sostituisco solo i due steli giusto?

No, ho cambiato tutto (piedini, steli, pinze, pompa, idraulica interna) tranne gli steli, che ho tenuto quelli originali.
Le piastre non vanno sostituite. Se ti compri l'avantreno completo, togli il tuo e metti il Daytona, nient'altro.

Snail
23/06/2009, 22:04
No, ho cambiato tutto (piedini, steli, pinze, pompa, idraulica interna) tranne gli steli, che ho tenuto quelli originali.
Le piastre non vanno sostituite. Se ti compri l'avantreno completo, togli il tuo e metti il Daytona, nient'altro.

Perfetto. Ti ringrazio.:wink_:

raino
23/06/2009, 23:21
L'unica cosa che dovreai cambiare o adattare sarà il tubo freno.
Quello della Daytona e della Street originali sono troppo corti per la pomp radiale.
gran lavoro...io l'ho fatto...provare per credere!