PDA

Visualizza Versione Completa : Tesi sul tribal marketing della triumph



Teomotard
23/06/2009, 13:00
oggi sono andato a parlare col mio relatore....
avevo già un certo argomento da trattare... ma il professore ad un certo punto mi chiede qale sia la mia più grande passione. ovviamente gli dico: sono un motociclista. fattostà che trova molto interessante l'argomento perchè nessuno l'ha mai trattato nella mia facoltà. l'ho visto molto disponibile verso il nostro forum, soprattutto come strumento di aggregazione.

comunico già che, probabilmente, se il tema rimarrà questo, dovrò contattare i fondatori del tcp, anche per una specie di intervista.

detto questo credo che il forum sia il posto migiore per cogliere la vera essenza della triumph, della nostra passione per queste stupende moto e, per l'appunto, del tribal marketing di mamma triumph.


spero davvero di poter fare un bel lavoro che possa essere interessante per tutti noi e permetterci di amare sempre di più queste stupende opere d'arte che infiammano la nostra passione e ci permettono di realizzare i nostri sogni motociclistici.

grazie a tutti

flaga
23/06/2009, 13:11
oggi sono andato a parlare col mio relatore....
avevo già un certo argomento da trattare... ma il professore ad un certo punto mi chiede qale sia la mia più grande passione. ovviamente gli dico: sono un motociclista. fattostà che trova molto interessante l'argomento perchè nessuno l'ha mai trattato nella mia facoltà. l'ho visto molto disponibile verso il nostro forum, soprattutto come strumento di aggregazione.

comunico già che, probabilmente, se il tema rimarrà questo, dovrò contattare i fondatori del tcp, anche per una specie di intervista.

detto questo credo che il forum sia il posto migiore per cogliere la vera essenza della triumph, della nostra passione per queste stupende moto e, per l'appunto, del tribal marketing di mamma triumph.


spero davvero di poter fare un bel lavoro che possa essere interessante per tutti noi e permetterci di amare sempre di più queste stupende opere d'arte che infiammano la nostra passione e ci permettono di realizzare i nostri sogni motociclistici.

grazie a tutti
Contatta TB HERBIE 53 lui e' piu' informato dei fondatori
Anzi alla tesi porta lui con te, lui e' un TRIBAL MARKETTE TRIUMPHCHEPASSIONE ONORARIO:biggrin3:

Teomotard
23/06/2009, 13:13
:oook: romperò le scatole a più gente possibile:wtcp:

Filomao
23/06/2009, 13:13
Secondo me sei un po troppo di parte (magari hai preso la moto da poco e non vedi che quella).

Consiglio personale e' concentrarti piu' sul concetto di "Motociclista" che di "Forumista-Triumphista".

D74
23/06/2009, 13:14
ottima possibilità!

Teomotard
23/06/2009, 13:19
Secondo me sei un po troppo di parte (magari hai preso la moto da poco e non vedi che quella).

Consiglio personale e' concentrarti piu' sul concetto di "Motociclista" che di "Forumista-Triumphista".

mah... in realtà la scelta è ricaduta sulla triumph appositamente per avere la possibilità di analizzare un determinato tribal marketing, troppo ampio il concetto di motociclista, ci vorrebbe un'enciclopedia per esprimerlo (oppure solo una parola: moto). invece il concetto di tribal marketing mi permette di analizzare il punto di vista dell'azienda e gli effetti che questo ha su una certa comunità.

Filomao
23/06/2009, 13:28
Cosa intendi per tribal marketing? Quei due adesivi che propongono come kit?

Teomotard
23/06/2009, 13:30
no decisamente no... è un concetto a se... non c'entra con le grafiche ecc...


Marketing tribale - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_tribale)

ecco una brevissima descrizione

PhacocoeruS
23/06/2009, 13:31
Immagino che intenda il veicolare un prodotto attraverso una presunta appartenenza ad una community.

P.S.: Ho visto dopo che avevi replicato... comunque più o meno siamo lì

Teomotard
23/06/2009, 13:33
Immagino che intenda il veicolare un prodotto attraverso una presunta appartenenza ad una community.


si... diciamo di si...

PhacocoeruS
23/06/2009, 13:35
Visto che i consumatori italiani sono contradaioli per natura, il gioco ormai riesce con qualunque tipo di bene...

Filomao
23/06/2009, 13:37
ah un brand marketing, li ero rimasto quando mi laureai ormai una decina di anni fa!!!

sfreer
23/06/2009, 14:29
beh considerando che di solito l'esempio classico è fatto con ducati direi che è un'ottima cosa e argomento molto vasto.. l'ideale per fare un buon lavoro..
in culo alla balena

FedAles
23/06/2009, 14:33
no decisamente no... è un concetto a se... non c'entra con le grafiche ecc...


Marketing tribale - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_tribale)

ecco una brevissima descrizione

Mi piace... scelta originale ed interessante...:wink_:

Roy Batty
23/06/2009, 15:04
ma per curiosità quale facoltà stai frequentando?


Secondo me sei un po troppo di parte (magari hai preso la moto da poco e non vedi che quella).

Consiglio personale e' concentrarti piu' sul concetto di "Motociclista" che di "Forumista-Triumphista".

il concetto di marketing tribale ruota attorno al bisogno di appartenenza a un gruppo che, di fatto, trova un comune denominatore in un prodotto o un servizio. quanto più il prodotto è specifico più il gruppo o la tribù è affiatata.
i social network e i forum sono il perfetto terreno per lo sviluppo di una tribù quindi penso che questo forum e questo marchio (triumph) sia l'ideale per la tesi.

Avv. del Diavolo
23/06/2009, 15:05
Secondo me sei un po troppo di parte (magari hai preso la moto da poco e non vedi che quella).

Consiglio personale e' concentrarti piu' sul concetto di "Motociclista" che di "Forumista-Triumphista".

:wink_:

e soprattutto fai attenzione ai "motociclisti-da-tastiera"...cosa diversa dai Motociclisti :biggrin3:

Cino
23/06/2009, 15:19
Gia che ci sei parla anche dell post vendita di Triumph......molto interessante...:biggrin3:

Teomotard
23/06/2009, 17:55
vedo che c'è interesse per l'argomento.. .e soprattuto noto che èè fattible dai vostri commenti

MR-T
23/06/2009, 19:25
complimenti! ;)

Tenshi
23/06/2009, 19:30
Cacchio, ecco perché se anche facessi un'università non avrei molta fortuna: io per prima cosa non ci avrei mai pensato e poi mi sarei scoraggiato per la mole di lavoro che implica questo progetto...

Complimenti e in culo alla balena!
Che università frequenti?

Teomotard
24/06/2009, 07:39
studio a Pavia, il mio corso è abbastanza nuovo è un'interfacoltà improntata alla comunicazione. si chiama comunicazione interculturale e multimediale. diciamo che è una specie di scienze delle comunicazioni ma più moderno e che abbraccia esami, per l'appunto di altre facoltà.