PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovi fianchetti copriradiatore Street...foto?

Fulgore
23/06/2009, 14:48
Ma qualcuno che ha preso la Street da poco non ha una foto da farci vedere?

Io voglio capire come sono...:rolleyes:

fearless
23/06/2009, 15:08
ma perche' li hanno cambiati???
ti riferisci ai fianchetti originali o quelli piccoli???

Fulgore
23/06/2009, 15:19
Quelli piccoli!

Se non ricordo male England diceva che Triump ha messo in commercio un nuovo modello di copri radiatore piccoli simili a quelli della speed ma verniciati.

Verdi mi fanno cacciare, ma neri potrebbero andare..

fearless
23/06/2009, 15:45
Quelli piccoli!

Se non ricordo male England diceva che Triump ha messo in commercio un nuovo modello di copri radiatore piccoli simili a quelli della speed ma verniciati.

Verdi mi fanno cacciare, ma neri potrebbero andare..

come linea sono identici...solamente verniciati :ph34r:

England
23/06/2009, 17:30
come linea sono identici...solamente verniciati :ph34r:

esattamente :wink_: Bravo Claudio

onlystreet
23/06/2009, 20:43
tra un paio di giorni posto le foto. Mi sta arrivando con i fianchetti piccoli.

England
23/06/2009, 21:23
io li ho montati Venerdì, però ora ho la moto un pò smontata dato che ho mandato alcuni pezzi a verniciare a polvere. Penso che per la prossima settimana posterò finalmente le foto ufficiali del mio aereo Stealth :ph34r:

sberla
23/06/2009, 21:38
io li ho montati Venerdì, però ora ho la moto un pò smontata dato che ho mandato alcuni pezzi a verniciare a polvere. Penso che per la prossima settimana posterò finalmente le foto ufficiali del mio aereo Stealth :ph34r:

scusa l'ignoranza, mi spiegheresti cosè la verniciatura a polvere?
o meglio, ke effetto si avrà? lucido o "satinato" ?
anke io avrei intenzione di trasformare il mio jet balck in matt black...

England
23/06/2009, 21:59
è satinata tipo il telaio, e la caratteristica è di esser molto resistente come vernice

la particolarità sta anche nel processo di verniciatura del pezzo, praticamente avviene tramite carica elettrostatica, il pezzo da verniciare è caricato positivamente, mentre la vernice negativamente, questo fa si che la vernice venga attratta dal pezzo, e si attacchi letteralmente ad esso, rendendo la verniciatura molto omogenea

Il processo di verniciatura elettrostatica a polveri termoindurenti si basa sulla creazione di un campo elettrostatico ad alta tensione, mediante il quale la parte da verniciare viene caricata positivamente: un flusso di aria indirizza le particelle di polvere caricate negativamente verso la superficie del pezzo, sui cui infine si depositano per effetto dell’attrazione da parte del campo elettrostatico positivo.

Le parti verniciate vengono trasportate in un forno di cottura al cui interno raggiungono una temperatura variabile tra i 160 e i 200 °C, in funzione del tipo di vernice e dello spessore del pezzo. A seguito del riscaldamento ha luogo un fenomeno di fusione e reticolazione delle polveri, che produce infine uno strato di vernice omogeneo per spessore e grado di aderenza.

La verniciatura a polveri termoindurenti è adatta sia per materiali metallici che non metallici. Alcuni esempi applicativi: strutture in acciaio e acciaio zincato, componenti per auto, mobili per ufficio, profilati e parti per edilizia in alluminio.

Questi i principali vantaggi della verniciatura a polveri termoindurenti:

tempi di verniciatura rapidi e spessore mediamente elevato (dai 60 ai150 µm per ciclo di verniciatura)

ottime caratteristiche della superficie in tutti gli aspetti: stabilità chimica, resistenza all’abrasione e alla corrosione, gradevolezza estetica

ecocompatibilità: le vernici in polvere termoindurente sono esenti da solventi e metalli pesanti

Jimbo
23/06/2009, 22:20
è satinata tipo il telaio, e la caratteristica è di esser molto resistente come vernice

la particolarità sta anche nel processo di verniciatura del pezzo, praticamente avviene tramite carica elettrostatica, il pezzo da verniciare è caricato positivamente, mentre la vernice negativamente, questo fa si che la vernice venga attratta dal pezzo, e si attacchi letteralmente ad esso, rendendo la verniciatura molto omogenea

Il processo di verniciatura elettrostatica a polveri termoindurenti si basa sulla creazione di un campo elettrostatico ad alta tensione, mediante il quale la parte da verniciare viene caricata positivamente: un flusso di aria indirizza le particelle di polvere caricate negativamente verso la superficie del pezzo, sui cui infine si depositano per effetto dell’attrazione da parte del campo elettrostatico positivo.

Le parti verniciate vengono trasportate in un forno di cottura al cui interno raggiungono una temperatura variabile tra i 160 e i 200 °C, in funzione del tipo di vernice e dello spessore del pezzo. A seguito del riscaldamento ha luogo un fenomeno di fusione e reticolazione delle polveri, che produce infine uno strato di vernice omogeneo per spessore e grado di aderenza.

La verniciatura a polveri termoindurenti è adatta sia per materiali metallici che non metallici. Alcuni esempi applicativi: strutture in acciaio e acciaio zincato, componenti per auto, mobili per ufficio, profilati e parti per edilizia in alluminio.

Questi i principali vantaggi della verniciatura a polveri termoindurenti:

tempi di verniciatura rapidi e spessore mediamente elevato (dai 60 ai150 µm per ciclo di verniciatura)

ottime caratteristiche della superficie in tutti gli aspetti: stabilità chimica, resistenza all’abrasione e alla corrosione, gradevolezza estetica

ecocompatibilità: le vernici in polvere termoindurente sono esenti da solventi e metalli pesanti

sei meglio di Wikipedia..:tongue:

England
23/06/2009, 22:32
sei meglio di Wikipedia..:tongue:

:coool::coool::coool: :laugh2::laugh2::laugh2:

Fulgore
24/06/2009, 09:05
Ah... peccato!

Io avevo capito che la forma fosse quella degli Speed... o che quanto meno fosse un unico modello per entrambe le moto.

Grazie della delucidazione ragazzi.
Vorrà dire che punterò a quelli in carbonio.

Salva 1050
24/06/2009, 09:29
visto che siamo in argomento... staccare le frecce per montare dei nuovi fianchetti radiatore è difficile??? ho le track01 della rizoma.

Fulgore
24/06/2009, 09:56
Mai fatto, ma ad occhio, dev'essere una vaccata, specie se hai la speed.

giova66
24/06/2009, 10:32

Che hai verniciato a polvere?

visto che siamo in argomento... staccare le frecce per montare dei nuovi fianchetti radiatore è difficile??? ho le track01 della rizoma.

Magari ti ritrovi la sorpresa che chi ti ha montato le frecce, ha dovuto pure fresarti e/o distruggerti il foro di fissaggio delle frecce originali sulla staffettina metallica fissata al radiatore.....non spaventarti!

L'unica fragatura coi fianchettini piccoli, è che rimanangono in vista le staffe di fissaggio superiori, e per rimuoverle occorre smontare mezza moto!
Il disagiato ha fatto prima....c'ha fissato le frecce a quelle staffe....

sberla
25/06/2009, 16:59
è satinata tipo il telaio, e la caratteristica è di esser molto resistente come vernicela particolarità sta anche nel processo di verniciatura del pezzo, praticamente avviene tramite carica elettrostatica, il pezzo da verniciare è caricato positivamente, mentre la vernice negativamente, questo fa si che la vernice venga attratta dal pezzo, e si attacchi letteralmente ad esso, rendendo la verniciatura molto omogeneaIl processo di verniciatura elettrostatica a polveri termoindurenti si basa sulla creazione di un campo elettrostatico ad alta tensione, mediante il quale la parte da verniciare viene caricata positivamente: un flusso di aria indirizza le particelle di polvere caricate negativamente verso la superficie del pezzo, sui cui infine si depositano per effetto dell’attrazione da parte del campo elettrostatico positivo.Le parti verniciate vengono trasportate in un forno di cottura al cui interno raggiungono una temperatura variabile tra i 160 e i 200 °C, in funzione del tipo di vernice e dello spessore del pezzo. A seguito del riscaldamento ha luogo un fenomeno di fusione e reticolazione delle polveri, che produce infine uno strato di vernice omogeneo per spessore e grado di aderenza. La verniciatura a polveri termoindurenti è adatta sia per materiali metallici che non metallici. Alcuni esempi applicativi: strutture in acciaio e acciaio zincato, componenti per auto, mobili per ufficio, profilati e parti per edilizia in alluminio. Questi i principali vantaggi della verniciatura a polveri termoindurenti: tempi di verniciatura rapidi e spessore mediamente elevato (dai 60 ai150 µm per ciclo di verniciatura) ottime caratteristiche della superficie in tutti gli aspetti: stabilità chimica, resistenza all’abrasione e alla corrosione, gradevolezza estetica ecocompatibilità: le vernici in polvere termoindurente sono esenti da solventi e metalli pesantidenghiù!!! :coool:poi, spero, posterai foto a lavoro ultimato!!!

il leso
25/06/2009, 17:35
Che hai verniciato a polvere?

Magari ti ritrovi la sorpresa che chi ti ha montato le frecce, ha dovuto pure fresarti e/o distruggerti il foro di fissaggio delle frecce originali sulla staffettina metallica fissata al radiatore.....non spaventarti!

L'unica fragatura coi fianchettini piccoli, è che rimanangono in vista le staffe di fissaggio superiori, e per rimuoverle occorre smontare mezza moto!
Il disagiato ha fatto prima....c'ha fissato le frecce a quelle staffe....

forse lo faccio anche io...........:rolleyes::rolleyes: