PDA

Visualizza Versione Completa : domanda ai principi dello spippolo

gianz
23/06/2009, 16:46
Ciao ragazzi mi hanno regalato un manubrio a mio parere fighissimo e vorrrei montarlo, ma non ne ho montato mai uno e vorrei qualche consiglio da Voi:w00t:

Guitarman
23/06/2009, 16:55
Assicurati, prima di montarlo, che i cavi arrivino ai comandi!:wink_:

Cris72
23/06/2009, 16:58
Assicurati, prima di montarlo, che i cavi arrivino ai comandi!:wink_:

Quoto!!!!
Poi io ti consiglio, se hai un minimo di dimistichezza con chiavi e cacciaviti, di iniziare a smontare seguendo una logica istintiva e quando hai dubbi chiedi entrando nello specifico ;)

gianz
23/06/2009, 17:01
allora diametro e lunghezza sono compatibili per la nostra bimba, il mio dubbio era 1 devo smontare le manopole, poi devo svitare i comandi ed infine la piastra?

Mr. Noisy
23/06/2009, 17:04
allora diametro e lunghezza sono compatibili per la nostra bimba, il mio dubbio era 1 devo smontare le manopole, poi devo svitare i comandi ed infine la piastra?

molla prima i comandi...se non lo fai la manopola sinistra non sai come prenderla...infilaci sotto un po' d'alcool o di wd40 e vedrai che esce tranquillamente.
la manopola destra viene via insieme al blocchetto.

Gian
23/06/2009, 17:11
Io non so come si faccia.....ma prima di metterti a lavorare con cacciaviti e brugole.....METTI un panno morbido sopra al serbatoio!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr. Noisy
23/06/2009, 17:12
Io non so come si faccia.....ma prima di metterti a lavorare con cacciaviti e brugole.....METTI un panno morbido sopra al serbatoio!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:yess:

Gian
23/06/2009, 17:14
:yess:

Grazie... :wink_:...a volte sembra scontato ma poi le lacrime arrivano...:biggrin3:

gianz
23/06/2009, 17:28
già ci avevo pensato peccato che tutti abitate lontani, ma il wd40 serve proprioo a tutto

Mr. Noisy
23/06/2009, 17:29
già ci avevo pensato peccato che tutti abitate lontani, ma il wd40 serve proprioo a tutto

sulle bruschette è fantastico :rolleyes::tongue:

ziomaudit
23/06/2009, 17:29
Sono interessato all'argomento!!! Vi tengo d'occhio!

Gianz...che manubrio monti? Foto please!

Ciao

Ziomaudit

gianz
23/06/2009, 17:32
manubrio nero della 883r, appena ho fatto posto foto:coool::oook:

legend-ario
23/06/2009, 17:36

di solito è buona regola quando si smonta iniziare dall'esterno fio ad arrivare al centro.....:wink_:
cmq prima di smontare il manubrio allenta i comandi, sfili la manopola sx, smonti i riser e sfili i comandi senza smontare del tutto i componenti e poi li infili sull'altro manubrio, se va tutto bene devi solo regolare le distanze....

gianz
23/06/2009, 17:41
:papa:come pensavooooooooooooooooooo

:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2:
sulle bruschette è fantastico :rolleyes::tongue:

:secchione:::ipno::supremo::supremo:ok ho chiesto ai principi ma i sovrani non mi suggeriscono niente?

triumphaldo
23/06/2009, 22:48
:ok ho chiesto ai principi ma i sovrani non mi suggeriscono niente?

I sovrani sono ad allargare i fori dei flauti delle loro forcelle o stanno per infilare gli spessimetri per la regolazione delle valvole; non hanno tempo per queste stro...te :biggrin3::biggrin3:

CHRISTIANTILT
24/06/2009, 02:10
il wd40 serve proprioo a tutto

DICE HERBIE CHE COME LUBRIFICANTE FA MIRACOLI......:laugh2::laugh2::laugh2:

jollyroger
24/06/2009, 05:37
..........ok ho chiesto ai principi ma i sovrani non mi suggeriscono niente?

mi sa che i sovrani ti hanno già risposto esaurientemente...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
dal mio punto di vista di hobbista vulgaris,
come ti hanno già detto,
se i cavi sono di lunghezza adeguata,
l'unica nota noiosa potrebbe arrivare dallo smontaggio e reinserimento della manopola sinistra(prima cosa da fare in fase di smontaggio e l'ultima nel corso di rimontaggio del nuovo manubrio), a meno che tu non abbia un compressorino in grado di insufflare aria tra manopola e manubrio,
altrimenti armati di un poco di pazienza......

PS: a proposito...mi sembra di ricordare...ma non sono sicuro...:dry:....
(accidenti all'arteriosclerosi :biggrin3:)
che nel rimontare i comandi...
"up first" come dicono gli inglesi.....ovvero
delle due viti che tengono i blocchetti comandi,
le superiori hanno la precedenza...ovvero
si accostano PRIMA le superiori poi le inferiori...:biggrin3:

Herbie 53
24/06/2009, 05:56
è come con le donne..se si vuol fare una cosa come si deve, si parte sempre dall'alto..

jollyroger
24/06/2009, 06:36
è come con le donne..se si vuol fare una cosa come si deve, si parte sempre dall'alto..

:dry::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

gianz
24/06/2009, 08:16
a si? allora devo smontare prima la manopola sx, quindi svito prima le brucolette dei comandi e poi la brucola all'esterno dellla manopola?:icon_moto:

Mr. Noisy
24/06/2009, 08:17
a si? allora devo smontare prima la manopola sx, quindi svito prima le brucolette dei comandi e poi la brucola all'esterno dellla manopola?:icon_moto:

quale brugola c'è all'esterno della manopola?

gianz
24/06/2009, 08:27
dove si mettono gli end bar:sick:

Mr. Noisy
24/06/2009, 08:31
dove si mettono gli end bar:sick:

ahhhh....si, prima togli gli specchi, poi tutto il resto :wink_:

gianz
24/06/2009, 08:36
ma secondo te visto che io ho ancora gli specchietti originali devo allentare anche le brugole delle manopole esterne?

Mr. Noisy
24/06/2009, 08:49
ma secondo te visto che io ho ancora gli specchietti originali devo allentare anche le brugole delle manopole esterne?

credo che ti riferisca ai terminali manubrio...se è così penso proprio di si, anche se non ne sono certo perchè non ho mai avuto il manubrio originale con i terminali originali

jollyroger
24/06/2009, 08:52
Ovviamente, prima,
via i tappi estremità manubrio (tenuti da vite a brugola).........:dry::biggrin3:

gianz
24/06/2009, 08:52
si è come dici tu, beato te che non hai mai avuto manubrio e terminalio originali così ti sei risparmiato un pò di soldini:w00t::w00t::w00t:

Mr. Noisy
24/06/2009, 08:53
si è come dici tu, beato te che non hai mai avuto manubrio e terminalio originali così ti sei risparmiato un pò di soldini:w00t::w00t::w00t:

assolutamente no...ho cambiato tutto comunque :rolleyes:

Ipcress
24/06/2009, 08:57
la b-rucola all'esterno dellla manopola?:icon_moto:

La b-rucola è buona con la b-resaola...

(ok, fa c@c@re, ma non ho resistito...:blink:)

jollyroger
24/06/2009, 08:58
:sick:
piccolo OT: ci sei il 28 vero?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/97577-sassello-faiallo-turchino-domenica-28-giugno.html

gianz
24/06/2009, 08:58
la solita malattia dello spippolo:w00t::w00t::w00t: come faccio per votare la tua moto per la moto del mese?

Mr. Noisy
24/06/2009, 09:02
la solita malattia dello spippolo:w00t::w00t::w00t: come faccio per votare la tua moto per la moto del mese?

ahhhh, l'avessimo capito!!!!
il boss (Marco Manila) dice che solitamente a lui vengono segnalate le moto tramite mail o mp...poi un'entità superiore sceglie insindacabilmente :rolleyes:
se vuoi provarci...

ti ringrazio comunque, gentilissimo :wink_:

Ipcress
24/06/2009, 09:04
:sick:
piccolo OT: ci sei il 28 vero?

Dovrei... dovrei... e mi piacerebbe molto... ma ti dico qualcosa di più preciso stasera... in questa fase le relazioni intercoppia sono un pò tese... stiamo decidendo dova andare in vacanza...:w00t::w00t:

jollyroger
24/06/2009, 09:09
Dovrei... dovrei... e mi piacerebbe molto... ma ti dico qualcosa di più preciso stasera... in questa fase le relazioni intercoppia sono un pò tese... stiamo decidendo dova andare in vacanza...:w00t::w00t:
ti capisco...
porta anche lei..
c'è anche la moglie di Sam:coool:
ci sentiamo stasera...
oggi no trabajo per noi genovesi...
fiestaaaaa.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

naturalpica
24/06/2009, 12:18
se non l'hai mai fatto non fare cazzate e fallo fare a chi di mestiere...s poi ti si rompe qualcosa?

gianz
25/06/2009, 10:59
:risate::risate::risate::risate::risate2::risate2::risate2::risate2:

(ok, fa c@c@re, ma non ho resistito...:blink:) oggi provo a montare il tutto:papa::papa::papa:

:festaaa::festaaa::festaaa:ta ta ta ta, ci sono riuscito senza rompere niente,pensate sono riuscito anche a verniciare il manubrio nero lucido a gratis:w00t::w00t::w00t: adesso devo vedere che tipo di specchietti montarci e poi vi posterò le foto, grazie a tutti per i consigli tecnici, grazie grazie grazie grazie

gianz
26/06/2009, 13:48
up

doccerri
26/06/2009, 13:54
:risate::risate::risate::risate::risate2::risate2::risate2::risate2: oggi provo a montare il tutto:papa::papa::papa:

:festaaa::festaaa::festaaa:ta ta ta ta, ci sono riuscito senza rompere niente,pensate sono riuscito anche a verniciare il manubrio nero lucido a gratis:w00t::w00t::w00t: adesso devo vedere che tipo di specchietti montarci e poi vi posterò le foto, grazie a tutti per i consigli tecnici, grazie grazie grazie grazie

Bravo!
ora le foto oppure "non è successo niente"!:wink_:

gianz
26/06/2009, 13:56
ookey bosss oggi le faccio e provo inserirle, non sono bravo a mettere le fot prima o poi apro un post su questo.

betto
26/06/2009, 14:02
approfitto della discussione.
come si tolgono senza rovinarli i tappini zigrinati che coprono le viti dei riser nella parte centrale del manubrio?

flu
26/06/2009, 14:18
approfitto della discussione.
come si tolgono senza rovinarli i tappini zigrinati che coprono le viti dei riser nella parte centrale del manubrio?

................:rolleyes:............gggia'............

come si tolgono sti ca@@@@@@ di tappini ??????:sick:

doccerri
26/06/2009, 14:32
provate con il cavatappi! lo dice il nome stesso:wink_:

flu
26/06/2009, 16:56
allora con il cavatappini !! bastera' ?

gianz
26/06/2009, 19:23
ma và si tolgono con le unghie facilmente:w00t:
:mad: oggi posiziono il manubrio come mi piaceva, e vi assicuro che sia esteticamente che in guidabilità è magnifico, cosa mi succede?:mad: quando sterzo il motore mi và su di giri cxxxo il cavi dell'acceleratore sono troppo corti:botteee::botteee::botteee:adesso mi tocca o a tenere il manubrio più in sù come un mini peng vedi harley o li sostituisco:cry: mi sà che li sostituisco uffa:tongue: e vai con altro spippolo:tongue::tongue::tongue:

feanor
27/06/2009, 01:06
se come hai detto il manubrio è simile nelle dimensioni all'originale non è neccessario sostituire i cavi,è molto probabile che l'acceleratore rimanga tirato perchè il nuovo manubrio è piu' basso ,prova a liberare i cavi dal ferretto reggicavi dietro il faro,ho avuto lo stesso problema come altri nel forum