PDA

Visualizza Versione Completa : Impressioni iphone 3gs

Smash82
23/06/2009, 19:37
provato oggi dal rivenditore apple...sembra abbastanza veloce ovviamente non era possibile chiamare ma mi sembra un bel telefonino...il prezzo sarà improponibile se penso che negli states l'8g sta di listino a 99dollari con il piano AT&T...manca ancora la videochiamat però che da un telefono di quella fascia è una bella pecca

MR-T
23/06/2009, 19:41
eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Smash82
23/06/2009, 19:47
mr-t intenditore di smartphones subito

MR-T
23/06/2009, 19:49
mr-t intenditore di smartphones subito

:w00t:... grassieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :rolleyes:

Smash82
23/06/2009, 19:52
:w00t:... grassieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :rolleyes:

http://img261.imageshack.us/img261/3667/mrt.jpg (http://img261.imageshack.us/i/mrt.jpg/)

fa molto uomo in carriera sta cosa

MR-T
23/06/2009, 19:56
:coool::coool::coool::coool::coool:
eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

:rolleyes::w00t:

:supremo:

(l'unica volta che ho messo la cravatta :ph34r:)

Smash82
23/06/2009, 19:59
http://www.apecollection.com/FOTO/actionfigures/funko_ateam_vanmrt.jpg

continuo a preferire questa versione...chissa come starebbe la speed con questa livrea :D

D74
23/06/2009, 20:00
sicuramente un bell'oggetto il nuovo iphone ma il costo è ancora troppo esoso....

Wolverine
23/06/2009, 20:02
Io ho un 16 giga e dovro fare l'aggiornamento ! Ragazzi è il futuro ! Ero un Nokiomane ma da quando ho questo telefono è un altra storia !

MR-T
23/06/2009, 20:03
http://www.apecollection.com/FOTO/actionfigures/funko_ateam_vanmrt.jpg

continuo a preferire questa versione...chissa come starebbe la speed con questa livrea :D

:w00t::wink_: non sarebbe affatto male ;):rolleyes:

diggio
23/06/2009, 20:04
si ma te lo fanno pagare troppo troppo troppo

MR-T
23/06/2009, 20:07
si ma te lo fanno pagare troppo troppo troppo

:ph34r: non è il cellulare... di noi Zeneixi:ph34r:

Dr. Jekyll
23/06/2009, 20:11
solo 2 considerazioni:

1) che non abbia la videochiamata poco male.... saranno 3 anni che ho telefonini con funzione di videochiamata e NON L'HO MAI UTILIZZATA nè ho mai visto gente farlo.... (tranne uno in treno che ha suscitato una risata generale di tutti per l'idiozia....)

2) l'Iphone HA IL SUO PERCHE' nel momento in cui l'utente che ne usufruisce riesce ad entrare nella mentalità Apple....
il che significa che NON deve essere visto come l'oggetto di ultima moda da comprare, ma bensì come uno strumento avanzato le cui funzioni ci semplificano il modo di utilizzare il telefono.
Ma per ora siamo lontani anni luce da questo... ed è questo che è amareggiante...

P.s. io sono un sostenitore della mela, uso un Mac al posto del pc, ma non ho un iphone.
Finchè la gente non entra nella mentalità intuitiva della Apple, non riuscirà MAI a capirne le potenzialità ed innovazioni, quindi l'iphone rimarra fino a quel momento solo un'oggetto di moda da comprare.

Consiglio: prima di spendere 500 euro sull'iphone, compratevi un MacBook, MERAVIGLIATEVI, e poi comprate il cellulare nuovo....:wink_:

D74
23/06/2009, 20:15
solo 2 considerazioni:

1) che non abbia la videochiamata poco male.... saranno 3 anni che ho telefonini con funzione di videochiamata e NON L'HO MAI UTILIZZATA nè ho mai visto gente farlo.... (tranne uno in treno che ha suscitato una risata generale di tutti per l'idiozia....)

2) l'Iphone HA IL SUO PERCHE' nel momento in cui l'utente che ne usufruisce riesce ad entrare nella mentalità Apple....
il che significa che NON deve essere visto come l'oggetto di ultima moda da comprare, ma bensì come uno strumento avanzato le cui funzioni ci semplificano il modo di utilizzare il telefono.
Ma per ora siamo lontani anni luce da questo... ed è questo che è amareggiante...

P.s. io sono un sostenitore della mela, uso un Mac al posto del pc, ma non ho un iphone.
Finchè la gente non entra nella mentalità intuitiva della Apple, non riuscirà MAI a capirne le potenzialità ed innovazioni, quindi l'iphone rimarra fino a quel momento solo un'oggetto di moda da comprare.

Consiglio: prima di spendere 500 euro sull'iphone, compratevi un MacBook, MERAVIGLIATEVI, e poi comprate il cellulare nuovo....:wink_:

ti Q8 anche se il costo dell'iphone è ancora fuori mercato...

Dr. Jekyll
23/06/2009, 20:26
Il prezzo è fuori mercato.... è vero.
Ma vogliamo parlare del prezzo degli altri cellulari? Secondo te/voi sono proporzionati al loro reale valore o beneficio o funzionalità o INNOVAZIONE?
La risposta è semplice: NO!

Perchè proprio la Apple dovrebbe abbassare il prezzo?
Perchè proprio loro che hanno creato una vera innovazione?
Perchè proprio loro che hanno creato un oggetto di moda?

Sarebbe molto più logico pagare meno un nokia o samsung che ormai da 10 anni offrono sempre le stesse stronzate.... facdendosi guerra solo a livello di gb di memoria e di mp di capacità fotografica:wink_:

D74
23/06/2009, 20:28
ripeto a me non interessa quello che ALTRI fanno a me interessa pagare il giusto.....

Cino
23/06/2009, 20:32
solo 2 considerazioni:

Secondo me la stragrande maggioranza della gente compra sti telefoni ma poi fondametalmente ci telefona e basta...è solo moda...

Dr. Jekyll
23/06/2009, 20:33
daccordo, ma siamo in un mercato concorrenziale, e quindi sia i produttori che i consumatori si raffrontano con la concorrenza!
i produttori lo fanno nell'ideazione del prodotto (vedi innovazione o sfida all'ultimo pixel) e nel prezzo di vendita.
I consumatori lo fanno nella scelta del prodotto.

Il confronto è normale quanto intrinseco.
Tu dici "non mi interessa quello che fanno gli altri", quando in realtà ti interessa eccome, leggi, ti informi, ci pensi e alla fine SCEGLI in base a quello che hanno fatto gli altri! QUESTO E' IL POTERE DEL MARKETING!

verybastardinside
Io ho un 16 giga e dovro fare l'aggiornamento ! Ragazzi è il futuro ! Ero un Nokiomane ma da quando ho questo telefono è un altra storia !

pure io ho un 16Giga.... fai l'aggiornamento... vedrai come cambia il telefono!! uno spasso unico!!! il mio è aziendale... ma il blackberry che avevo prima è preistoria in confronto!!

Smash82
Il prezzo è fuori mercato.... è vero.
Ma vogliamo parlare del prezzo degli altri cellulari? Secondo te/voi sono proporzionati al loro reale valore o beneficio o funzionalità o INNOVAZIONE?
La risposta è semplice: NO!

Perchè proprio la Apple dovrebbe abbassare il prezzo?
Perchè proprio loro che hanno creato una vera innovazione?
Perchè proprio loro che hanno creato un oggetto di moda?

Sarebbe molto più logico pagare meno un nokia o samsung che ormai da 10 anni offrono sempre le stesse stronzate.... facdendosi guerra solo a livello di gb di memoria e di mp di capacità fotografica:wink_:

ti appoggio ...è vero in termini di innovazione anche gli altri smartphones offrono davvero poco di nuovo ...io ho un samsung omnia ti dirò non l'ho pagato tantissimo...come tutti sappiamo la cosa che si paga e costa tanto di questi terminali da piu di 400 euro non è l'innovazione ma le licenze di questo maledetto colosso MICROSOFT e dei loro sistemi operativi pieni di bugs...quindi apple è piu "onesta"dal punto di vista dell'innovazione

davebike
23/06/2009, 20:38
costa troppo!!!

Dr. Jekyll
23/06/2009, 20:44
costa troppo!!!

Ancora? :tongue:
- Allora compra un bel Nokia Communicator (S.O. Symbian) a 899,00 euro (prezzo quando fu lanciato) --> innovazioni pochissime
- Allora compra un Htc Tytan 2 (S.O. Windows) a 700,00 euro --> innovazioni zero

E' ancora tanto 500 euro per un Iphone?
Se si, significa che non hai provato le differenze, se no allora le differenze le hai provate!
Che poi uno dica che TUTTI questi aggeggi costano troppo rispetto al loro reale valore è un'altro discorso :biggrin3:

Smash82
23/06/2009, 21:00
Ancora? :tongue:
- Allora compra un bel Nokia Communicator (S.O. Symbian) a 899,00 euro (prezzo quando fu lanciato) --> innovazioni pochissime
- Allora compra un Htc Tytan 2 (S.O. Windows) a 700,00 euro --> innovazioni zero

E' ancora tanto 500 euro per un Iphone?
Se si, significa che non hai provato le differenze, se no allora le differenze le hai provate!
Che poi uno dica che TUTTI questi aggeggi costano troppo rispetto al loro reale valore è un'altro discorso :biggrin3:

al di la delle applicazioni ma qual'è sta mentalità apple cosi avanti...illuminami magari mi converto anche io

MR-T
23/06/2009, 21:05
ma uno StartTAC... non va bene? ;)

Dr. Jekyll
23/06/2009, 21:05
a parole ci metto una vita... se ci incontriamo e mi dai mezz'ora di tempo te lo dimostro!
Tu porta il tuo portatile Windows e io porto il mio MacBook Pro...

dopo quella mezz'ora butti via il tuo e compri un Mac! :laugh2:

ma uno StartTAC... non va bene? ;)

uno starTAAAAAAC in questo sitle? :laugh2:

W2YAYstGWmI

Wolverine
23/06/2009, 21:26
pure io ho un 16Giga.... fai l'aggiornamento... vedrai come cambia il telefono!! uno spasso unico!!! il mio è aziendale... ma il blackberry che avevo prima è preistoria in confronto!!

lo so, ho visto, ora mi organizzo perche perdo le applicazioni che ho installato ma tanto ci vuole solo pazienza a reinstallarle !!!!!:wink_:

Ragazzi non è eccessivo il costo ! Ci sono telefoni che fanno cacare in giro che costano 350- 400 euro ! Anche io la pensavo come voi ma quando l'ho comprato a Gennaio per me è cambiato tutto e lo dico davvero !

Solo chi lo possiede lo puo capire !

Dr. Jekyll
23/06/2009, 21:50
Solo chi lo possiede lo puo capire !

...un pò come la Speed!!! :wub:

Cino
23/06/2009, 21:56
si ma anche i mac book sono un prodotto che va controcorrente rispetto il mercato...i notebook ora costano veramente poco...un apple 2000 euri se ti va bene...per me rimangono ancora prodotti di nicchia...anche se sono veramente avanti!!

Nandrolone
23/06/2009, 21:56
allora a parte che non costa 500 ma ne costa 600 minimo....

comunque non è obbligatorio comprarlo..è come dire..eh ma la ferrari costa troppo....allora non comprarla!

e io non ce l'ho.....ci tengo a precisare...forse me lo comprerò...ci sto pensando per le vere innovazioni ....ma non critico il prezzo di 1 cellulare...il mercato offre anche cellulari di 20 euro......per me potrebbe costare troppo una moto (la speed) che ne costa 11700 ma che ragionamento è?

verybastardinside
23/06/2009, 22:02
...un pò come la Speed!!! :wub:

KUOTTO!!!! esatto... prima giri con altre moto... di altre marche... poi provi laspeed e dici.. " azzarola.. come ho fatto senza finora " :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Cino
23/06/2009, 22:07
A parte il prezzo a me sembra piu un telefono da cazzeggio...per lavoro vedo meglio altri telefoni.

gabriele70
23/06/2009, 22:11
A parte il prezzo a me sembra piu un telefono da cazzeggio...per lavoro vedo meglio altri telefoni.

Q80NE.... è il telefono da PR da discoteca, non scherziamo dai, cosa te ne fai dell'innovazione apple se poi ci cazzeggi tutto il giorno su face book... (altra bella merda) Nokia tutta la vita, anche se non ha l'applicazione per mettere in bolla le mensole!:wink_:

Turbo-555
23/06/2009, 23:01
si ma anche i mac book sono un prodotto che va controcorrente rispetto il mercato...i notebook ora costano veramente poco...un apple 2000 euri se ti va bene...per me rimangono ancora prodotti di nicchia...anche se sono veramente avanti!!

evidentemente non sei informato...2000 euri...certo il top della gamma però ;)

mac book 949.-
mac book pro a partire da 1149.- (top 15" 2099, top 17" 2299.-)

l'iphone...in italia costa troppo...ma, come ho già detto altre volte, la colpa non é della apple...ma del mercato che spingono i produttori a determinate politiche di vendita ;)

Q80NE.... è il telefono da PR da discoteca, non scherziamo dai, cosa te ne fai dell'innovazione apple se poi ci cazzeggi tutto il giorno su face book... (altra bella merda) Nokia tutta la vita, anche se non ha l'applicazione per mettere in bolla le mensole!:wink_:

non sono d'accordo...

il mio capo ha l'iphone...(é un general manager)

PS:non sono barista in una discoteca ;):tongue::tongue:

Smash82
24/06/2009, 08:06
AppleCare Protection Plan per iPhone - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/product/MC005?mco=NzU0NDY1)

letto adesso che la apple non include la garanzia biennale come tutte le altre case di smartphone ... ma solo di un anno ma addiruttura l'estensione la fa pagare...pessima apple da questo punto di vista
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

595Abarth
24/06/2009, 08:15

Io non l'ho fatto l'aggiornamento... perchè il mio ha il jailbrek ed ho su cydia...
se lo faccio perdo quei programmi vero? sono tentato a farlo....però dato che non sono in grado di ri-sbloccarlo... sono un pò frenato..

ah si... ora spiegami la tua teoria di lavoro col cellulare che è meglio con altri piuttosto che con l'iphone... e poi io esprimo un confronto

Muttley
24/06/2009, 08:33

Q8 HTC o BB

Turbo-555
24/06/2009, 08:48
AppleCare Protection Plan per iPhone - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/product/MC005?mco=NzU0NDY1)

letto adesso che la apple non include la garanzia biennale come tutte le altre case di smartphone ... ma solo di un anno ma addiruttura l'estensione la fa pagare...pessima apple da questo punto di vista
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

bhé...preferivi garanzia di un anno senza opzione per il secondo?

cmq sulla garanzia...boh, sinceramente cambio cellulare ogni anno quindi..per me andrebbe anche bene...

Muttley
24/06/2009, 08:55

cmq sulla garanzia...boh, sinceramente cambio cellulare ogni anno quindi..per me andrebbe anche bene...

ohhh sian mica tutti svizzeri :biggrin3::wink_:

595Abarth
24/06/2009, 09:03
Q8 HTC o BB

ragazzi... motivare.... motivare... le chiacchiere stanno a 0...

perchè è meglio un HTC o un BB?:rolleyes:

Turbo-555
24/06/2009, 09:13
ohhh sian mica tutti svizzeri :biggrin3::wink_:

non é l'essere svizzeri...ma le ottime offerte che ci fanno in svizzera...:tongue::tongue::tongue: (io prendo sempre il cell a gratisse con 12 mesi di contratto...;) )

595Abarth
24/06/2009, 09:34
ragazzi... motivare.... motivare... le chiacchiere stanno a 0...

perchè è meglio un HTC o un BB?:rolleyes:

UP :rolleyes:

Nandrolone
24/06/2009, 09:36
io mi ripeto...sarà pure alto il prezzo ma non è obbligatorio comprarlo..

595Abarth
24/06/2009, 09:37
io mi ripeto...sarà pure alto il prezzo ma non è obbligatorio comprarlo..

il discorso è un altro... se dicono che è meglio un htc o un bb per lavoro... si dovrebbe anche dire il perchè e il percome.... :laugh2::laugh2: osvaldo?

Notturno
24/06/2009, 09:47
Però è vero che ci si fà di tutto... :D

7Tlg_QRMy24

Wolverine
24/06/2009, 09:47
il discorso è un altro... se dicono che è meglio un htc o un bb per lavoro... si dovrebbe anche dire il perchè e il percome.... :laugh2::laugh2: osvaldo?

Non sanno quello che scrivono...... talvolta si scrive solo per spammare e basta !

Chiaro a tutti che la tecnologia apple è fuori discussione !

595Abarth
24/06/2009, 11:33
UPPPPP :D

Però è vero che ci si fà di tutto... :D

7Tlg_QRMy24

Così è più comodo da portare in giro... :cry::cry::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Fulvioz
24/06/2009, 16:02
Be la velocità è raddoppiata mentre per i giochi è quasi 4 volte maggiore fate voi, senza contare che la cam finalmente svolge il suo lavoro e il nuovo 3.0 è veramente un ottimo sw

Peccato per i 700 euro speriamo solo negli abbonamenti della 3

Dr. Jekyll
24/06/2009, 19:51
Q8 HTC o BB

a Muttley....ma che azzo stai a dì :tongue:
ma l'hai mai usato l'htc? ha windows dentro.... si impalla ogni 2 secondi...
e il BB? pari a motorola.... è indietro anni luce....

Allora se devi evitare l'iphone e devi lavorarci meglio il communicator della nokia.

Io li ho avuti tutti.....2 htc, 2 communicator e il bb (provato e dato indietro per pietà...).
Gli unici meritevoli sono stati i communicator pur se con difettucci....

Smash82
24/06/2009, 20:14

no..ma il fatto è che sugli altri telefoni che ho avuto ( nokia, htc, samsung ecc...) garanzia sempre di 2 anni inclusa nel prezzo

Gnolo
24/06/2009, 20:29
Bello anche xchè esteticamente e uguale al 3g e solo un po più veloce

Fulvioz
25/06/2009, 17:10
Bello anche xchè esteticamente e uguale al 3g e solo un po più veloce

:blink:

- Velocità sw più che raddoppiata tra ram e processore nuovi
- Cam da 2.0 a 3.2 mpixels
- Video
- Autofocus
- Magnetometro
- Sw 3.0 con 111 novità:

1. Taglia/Incolla
2. Copia/Incolla
3. Shake per annullare/ripetere la digitazione di un testo
4. Selezione del testo per una facile eliminazione di massa
5. MMS
6. Tastiera orizzontale nell’applicazione nativa Note
7. Tastiera orizzontale nell’applicazione nativa Mail
8. Tastiera orizzontale nell’applicazione nativa Messaggi
9. Possibilità di inoltrare SMS e MMS
10. Cancellazione di un singolo SMS o MMS
11. La barra di progresso dell’invio di un messaggio è stata spostata in alto per consentire all’utente di comporre un nuovo messaggio mentre il primo viene inviato
12. Tethering USB
13. Tethering Bluetooth
14. Bluetooth Stereo (A2DP)
15. Spotlight, funzione grazie alla quale l’utente potrà ricercare qualunque cosa all’interno del proprio dispositivo
16. Barra di ricerca nell’applicazione nativa Note
17. Barra di ricerca nell’applicazione nativa Mail
18. Barra di ricerca nell’applicazione nativa iPod
19. Acquisti In-App
20. Possibilità di associare il doppio tap sul tasto Home alla funzione Spotlight
21. Possibilità di associare il doppio tap sul tasto Home all’applicazione nativa Foto
22. Aggiunta un’anteprima dell’ultimo scatto catturato con la fotocamera. La rispettiva icona sarà visibile nell’angolo in basso a sinistra dello schermo
23. Shake per avviare la riproduzione casuale nell’applicazione nativa iPod
24. Scrolling degli screenshot nell’applicazione nativa App Store
25. Possibilità di visualizzare il tipo di numero di telefono di ogni chiamata nel tab “Recenti” (ad esempio, casa, lavoro, cellulare)
26. Cronologia delle chiamate, compresa la durata di ciascuna chiamata effettuata o ricevuta
27. Opzione per la condivisione dei contatti presente in ogni scheda contatto
28. Possibilità di copiare un link da Safari semplicemente premendolo
29. Possibilità di aprire un link di Safari in una nuova pagina semplicemente premendolo
30. Compilazione automatica dei form per l’username e la password in Safari
31. Login al proprio account YouTube
32. Possibilità di visualizzare i commenti su YouTube
33. Iscrizione a YouTube
34. Possibilità di votare su YouTube
35. Possibilità di provare ad inviare nuovamente messaggi di testo falliti (il mancato invio verrà indicato da un punto esclamativo rosso che comparirà accanto al messaggio)
36. Turn-by-turn
37. Le mappe possono essere avviate all’interno di altre applicazioni, oltra che in quella nativa Mappe
38. Accesso alla porta del dock per consentire la comunicazione con gli accessori
39. Connettività Peer-to-peer via Bluetooth (non è richiesto il Wi-Fi)
40. Nuova applicazione Memo Vocali
41. Controlli censura estesi
42. Anti-phishing
43. Login automatico per il Wi-Fi
44. Sincronizzazione Note con iTunes
45. Migliorata l’applicazione nativa Borsa
46. Nuove tipologie di calendari (CalDAV)
47. Integrato un avviso per confermare l’eliminazione di una nota
48. Integrato un avviso per confermare l’eliminazione di una fotografia
49. Possibilità di selezionare più di una foto da allegare ad un’e-mail
50. Funzione Find My iPhone per gli utenti MobileMe
51. I podcast scaricati attraverso la connessione 3G non hanno limiti per quanto riguarda le dimensioni
52. Un tap sul tasto Home permette agli utenti di accedere alla funzione Spotlight
53. Un tap sul tasto Home mentre si utilizza Spotlight permette agli utenti di tornare alla prima pagina della SpringBoard
54. Possibilità di modificare la velocità della riproduzione degli audiolibri
55. Sottoscrizione alle applicazioni dell’App Store
56. Notifiche Push
57. Tags Audio/Video
58. Streaming Video (HTTP, HTML 5 e h.264)
59. Sottoscrizione Calendario
60. Login ad iTunes
61. Creazione di un account iTunes
62. Dati crittografati
63. LDAP (directory services)
64. VPN on-demand
65. EAP SIM
66. Supporto Proxy
67. Profili OTA
68. Revoca dei certificati
69. Politiche di Exchange ActiveSync
70. Scrubbing Multimediale
71. Supporto di nuove lingue
72. Tastiere migliorate
73. Gli aggiornamenti falliti delle applicazioni vengono mostrati con un duplicato dell’icona che avrà l’etichetta “Paused”
74. Quando si selezionano più email da inoltrare/cancellare, il dot blu posto vicino ad ogni email non letta verrà mostrato accanto al dot rosso invece di essere ingnorato completamente
75. Visual Voicemail
76. Possibilità di cambiare le suonerie del telefono dai “Preferiti”
77. Migliorata la funzione Timer
78. Effetto lucido applicato alle icone delle applicazioni Telefono, Messaggi e iPod
79. Nell’applicazione nativa Note sarà possibile cancellare una nota facendo scorrere il dito su di essa
80. Opzioni Bluetooth avanzate per dispositivi Handsfree
81. Aggiunta opzione grazie alla quale chiudendo una singola pagina web in Safari, se ne aprirà una nuova, ovviamente vuota
82. Migliorati i dizionari
83. Il dot blu associato ad un determinato punto di una mappa, verrà adesso mostrato al centro del cerchio che indicata la posizione
84. Se si ascolta una canzone mentre il dispositivo è in carica, al posto della batteria verrà mostrata la copertina dell’album che contiene quella canzone
85. Il font del titolo della canzone mostrato nella LockScreen è stato ridimensionato e, quindi, reso più piccolo
86. Tra le impostazioni del telefono sarà possibile scegliere il proprio numero
87. Opzione per disabilitare gli avvisi dei messaggi di testo
88. Opzione per disabilitare l’anteprima dei messaggi di testo
89. Opzione per abilitare/disabilitare il campo “Oggetto” nei messaggi di testo
90. Possibilità di integrare la musica dell’iPod nelle altre applicazione
91. Nell’applicazione App Store gli indirizzi email presenti nelle descrizioni delle applicazioni saranno cliccabili
92. Incremento della velocità di JavaScript
93. Consentite 11 SpringBoard, a differenza delle 9 permesse con i firmware precedenti
94. Possibilità di riavviare il dispositivo anche dalla schermata “Slide To Unlock”
95. In Impostazioni>Generali>Home>Risultati di Ricerca, l’utente può decidere cosa può essere cercato e in quale ordine
96. Un counter per essere informati sul numero di applicazioni installate è stato aggiunto in Impostazioni>Generali>Info
97. Aggiunta l’opzione “Carica Immagini” nelle impostazioni dell’applicazione Mail
98. Se l’utente ha impostato Exchange, avrà a disposizione un’opzione relativa alla rubrica completa dei contatti
99. Opzione per la ripetizione di 30 secondi degli audiolibri
100. Migliorata la velocità di scrubbing quando viene premuto il dot bianco nella barra di progresso nell’applicazione nativa iPod
101. Quando viene inviato un messaggio di testo, il box nel quale il testo viene digitato sfuma gradualmente dal bianco al verde, invece di passare da un colore all’altro in maniera immediata
102. Migliorato lo spostamento delle applicazioni da una SpringBoard all’altra
103. Il nome degli album viene mostrato nei controlli dell’iPod che compariranno nella LockScreen
104. Shake per cambiare canzone anche dalla LockScreen con i comandi iPod avviati
105. Possibilità di visualizzare informazioni relative ai podcast salvati nell’iPhone (durata e data di pubblicazione)
106. Se si ascolta una canzone quando l’iPod è in carica, alla fine della riproduzione lo schermo si accenderà automaticamente per notificare l’inizio della canzone successiva
107. Supporto dei file WAVE nell’applicazione nativa Mail
108. Gli allegati non verranno automaticamente scaricati. L’utente dovrà effettuare un tap sull’allegato presente nella mail per poterlo scaricare
109. Se si utilizzano delle cuffie Bluetooth con l’iPod, la barra del volume verrà nascosta ed, al suo posto, verrà mostrato il nome delle cuffie
110. Il reset forzato del telefono (tasto Home + Power per 10 secondi) spegnerà il dispositivo invece di riavviarlo
111. Non è più necessario uno spazio tra due parole per consentire al “completamento” automatico di avviarsi

il leso
25/06/2009, 17:27
a Muttley....ma che azzo stai a dì :tongue:
ma l'hai mai usato l'htc? ha windows dentro.... si impalla ogni 2 secondi...
e il BB? pari a motorola.... è indietro anni luce....

Allora se devi evitare l'iphone e devi lavorarci meglio il communicator della nokia.

Io li ho avuti tutti.....2 htc, 2 communicator e il bb (provato e dato indietro per pietà...).
Gli unici meritevoli sono stati i communicator pur se con difettucci....

io ho sia il bb 8900 che l'iphone

ti posso dire che per lavoro uso il bb perchè in azienda abbiamo lotus notes e le mail mi arrivano direttamente sul bb.....con la tastiera qwerty fisica è molto più veloce scrivere mail.....

se dovesse uscire un' applicazione di ibm per il lotus usere solo l'iphone!!

fearless
25/06/2009, 17:33
:blink:

- Velocità sw più che raddoppiata tra ram e processore nuovi
- Cam da 2.0 a 3.2 mpixels
- Video
- Autofocus
- Magnetometro
- Sw 3.0 con 111 novità:

1. Taglia/Incolla
2. Copia/Incolla
3. Shake per annullare/ripetere la digitazione di un testo
4. Selezione del testo per una facile eliminazione di massa
5. MMS
6. Tastiera orizzontale nell’applicazione nativa Note
7. Tastiera orizzontale nell’applicazione nativa Mail
8. Tastiera orizzontale nell’applicazione nativa Messaggi
9. Possibilità di inoltrare SMS e MMS
10. Cancellazione di un singolo SMS o MMS
11. La barra di progresso dell’invio di un messaggio è stata spostata in alto per consentire all’utente di comporre un nuovo messaggio mentre il primo viene inviato
12. Tethering USB
13. Tethering Bluetooth
14. Bluetooth Stereo (A2DP)
15. Spotlight, funzione grazie alla quale l’utente potrà ricercare qualunque cosa all’interno del proprio dispositivo
16. Barra di ricerca nell’applicazione nativa Note
17. Barra di ricerca nell’applicazione nativa Mail
18. Barra di ricerca nell’applicazione nativa iPod
19. Acquisti In-App
20. Possibilità di associare il doppio tap sul tasto Home alla funzione Spotlight
21. Possibilità di associare il doppio tap sul tasto Home all’applicazione nativa Foto
22. Aggiunta un’anteprima dell’ultimo scatto catturato con la fotocamera. La rispettiva icona sarà visibile nell’angolo in basso a sinistra dello schermo
23. Shake per avviare la riproduzione casuale nell’applicazione nativa iPod
24. Scrolling degli screenshot nell’applicazione nativa App Store
25. Possibilità di visualizzare il tipo di numero di telefono di ogni chiamata nel tab “Recenti” (ad esempio, casa, lavoro, cellulare)
26. Cronologia delle chiamate, compresa la durata di ciascuna chiamata effettuata o ricevuta
27. Opzione per la condivisione dei contatti presente in ogni scheda contatto
28. Possibilità di copiare un link da Safari semplicemente premendolo
29. Possibilità di aprire un link di Safari in una nuova pagina semplicemente premendolo
30. Compilazione automatica dei form per l’username e la password in Safari
31. Login al proprio account YouTube
32. Possibilità di visualizzare i commenti su YouTube
33. Iscrizione a YouTube
34. Possibilità di votare su YouTube
35. Possibilità di provare ad inviare nuovamente messaggi di testo falliti (il mancato invio verrà indicato da un punto esclamativo rosso che comparirà accanto al messaggio)
36. Turn-by-turn
37. Le mappe possono essere avviate all’interno di altre applicazioni, oltra che in quella nativa Mappe
38. Accesso alla porta del dock per consentire la comunicazione con gli accessori
39. Connettività Peer-to-peer via Bluetooth (non è richiesto il Wi-Fi)
40. Nuova applicazione Memo Vocali
41. Controlli censura estesi
42. Anti-phishing
43. Login automatico per il Wi-Fi
44. Sincronizzazione Note con iTunes
45. Migliorata l’applicazione nativa Borsa
46. Nuove tipologie di calendari (CalDAV)
47. Integrato un avviso per confermare l’eliminazione di una nota
48. Integrato un avviso per confermare l’eliminazione di una fotografia
49. Possibilità di selezionare più di una foto da allegare ad un’e-mail
50. Funzione Find My iPhone per gli utenti MobileMe
51. I podcast scaricati attraverso la connessione 3G non hanno limiti per quanto riguarda le dimensioni
52. Un tap sul tasto Home permette agli utenti di accedere alla funzione Spotlight
53. Un tap sul tasto Home mentre si utilizza Spotlight permette agli utenti di tornare alla prima pagina della SpringBoard
54. Possibilità di modificare la velocità della riproduzione degli audiolibri
55. Sottoscrizione alle applicazioni dell’App Store
56. Notifiche Push
57. Tags Audio/Video
58. Streaming Video (HTTP, HTML 5 e h.264)
59. Sottoscrizione Calendario
60. Login ad iTunes
61. Creazione di un account iTunes
62. Dati crittografati
63. LDAP (directory services)
64. VPN on-demand
65. EAP SIM
66. Supporto Proxy
67. Profili OTA
68. Revoca dei certificati
69. Politiche di Exchange ActiveSync
70. Scrubbing Multimediale
71. Supporto di nuove lingue
72. Tastiere migliorate
73. Gli aggiornamenti falliti delle applicazioni vengono mostrati con un duplicato dell’icona che avrà l’etichetta “Paused”
74. Quando si selezionano più email da inoltrare/cancellare, il dot blu posto vicino ad ogni email non letta verrà mostrato accanto al dot rosso invece di essere ingnorato completamente
75. Visual Voicemail
76. Possibilità di cambiare le suonerie del telefono dai “Preferiti”
77. Migliorata la funzione Timer
78. Effetto lucido applicato alle icone delle applicazioni Telefono, Messaggi e iPod
79. Nell’applicazione nativa Note sarà possibile cancellare una nota facendo scorrere il dito su di essa
80. Opzioni Bluetooth avanzate per dispositivi Handsfree
81. Aggiunta opzione grazie alla quale chiudendo una singola pagina web in Safari, se ne aprirà una nuova, ovviamente vuota
82. Migliorati i dizionari
83. Il dot blu associato ad un determinato punto di una mappa, verrà adesso mostrato al centro del cerchio che indicata la posizione
84. Se si ascolta una canzone mentre il dispositivo è in carica, al posto della batteria verrà mostrata la copertina dell’album che contiene quella canzone
85. Il font del titolo della canzone mostrato nella LockScreen è stato ridimensionato e, quindi, reso più piccolo
86. Tra le impostazioni del telefono sarà possibile scegliere il proprio numero
87. Opzione per disabilitare gli avvisi dei messaggi di testo
88. Opzione per disabilitare l’anteprima dei messaggi di testo
89. Opzione per abilitare/disabilitare il campo “Oggetto” nei messaggi di testo
90. Possibilità di integrare la musica dell’iPod nelle altre applicazione
91. Nell’applicazione App Store gli indirizzi email presenti nelle descrizioni delle applicazioni saranno cliccabili
92. Incremento della velocità di JavaScript
93. Consentite 11 SpringBoard, a differenza delle 9 permesse con i firmware precedenti
94. Possibilità di riavviare il dispositivo anche dalla schermata “Slide To Unlock”
95. In Impostazioni>Generali>Home>Risultati di Ricerca, l’utente può decidere cosa può essere cercato e in quale ordine
96. Un counter per essere informati sul numero di applicazioni installate è stato aggiunto in Impostazioni>Generali>Info
97. Aggiunta l’opzione “Carica Immagini” nelle impostazioni dell’applicazione Mail
98. Se l’utente ha impostato Exchange, avrà a disposizione un’opzione relativa alla rubrica completa dei contatti
99. Opzione per la ripetizione di 30 secondi degli audiolibri
100. Migliorata la velocità di scrubbing quando viene premuto il dot bianco nella barra di progresso nell’applicazione nativa iPod
101. Quando viene inviato un messaggio di testo, il box nel quale il testo viene digitato sfuma gradualmente dal bianco al verde, invece di passare da un colore all’altro in maniera immediata
102. Migliorato lo spostamento delle applicazioni da una SpringBoard all’altra
103. Il nome degli album viene mostrato nei controlli dell’iPod che compariranno nella LockScreen
104. Shake per cambiare canzone anche dalla LockScreen con i comandi iPod avviati
105. Possibilità di visualizzare informazioni relative ai podcast salvati nell’iPhone (durata e data di pubblicazione)
106. Se si ascolta una canzone quando l’iPod è in carica, alla fine della riproduzione lo schermo si accenderà automaticamente per notificare l’inizio della canzone successiva
107. Supporto dei file WAVE nell’applicazione nativa Mail
108. Gli allegati non verranno automaticamente scaricati. L’utente dovrà effettuare un tap sull’allegato presente nella mail per poterlo scaricare
109. Se si utilizzano delle cuffie Bluetooth con l’iPod, la barra del volume verrà nascosta ed, al suo posto, verrà mostrato il nome delle cuffie
110. Il reset forzato del telefono (tasto Home + Power per 10 secondi) spegnerà il dispositivo invece di riavviarlo
111. Non è più necessario uno spazio tra due parole per consentire al “completamento” automatico di avviarsi

:wacko::wacko::wacko:

alla faccia delle novita'.....ci vuole un tot per impararle tutte :ph34r:

Wolverine
25/06/2009, 19:27
:wacko::wacko::wacko:

alla faccia delle novita'.....ci vuole un tot per impararle tutte :ph34r:

il problema è che sono tutte novita che hanno un perchè !

Chi ha il 16 giga capisce quali sono le migliorie !