Visualizza Versione Completa : impressioni da Tokyo....uno crede....poi...invece !!!!
ciao a tutti
la scorsa settimana sono stato dopo tanti giri in USA per la prima volta a Tokyo per un giro di ricerca...lavoro nel mondo del jeans ed in questo momento i giapponesi sono tra i piu creativi in quel settore !!!
Ho trovato Tokyo FANTASTICA, un'altro pianeta...ordine e pulizia disarmanti ...pensate che per strada non si fuma !!! ci sono appositi angolini un po segregati dove elegantissimi impiegati mestamente consumano la loro dose di nicotina nascosti dal mondo...per strada non una cicca un cewingum o una c@@@@@ di cane!!!!! insomma un posto civile !
Gente carina e cordiale...difficile colloquiare impossibile trovare un indirizzo...pero' vale la pena andarci !
Sfatando il mito dei costi stellari....il volo diretto in questo momento costa circa 450€ ( come un torino - bari ) gli hotel sono molto confortevoli ed il costo di un 4 star è di circa 120 € la camera doppia, per mangiare non ci sono problemi e nonostante io non ami il cibo asiatico facendo attenzione mi sfamavo con piacere nei piccoli locali spendendo mediamente 10 € circa ( ma se si sbagli locale....sono batoste !!! )
Signorine.......carine ma con forcelle un po troppo storte e fanali sporgenti, pero' abbastanza gradevoli e sopratutto molto fashion ( ecco il lato professionale !!! )
Ma parliamo di moto che siamo qui per questo !!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::
nel mio immaginario motociclistico mi aspettavo di trovare le strade di Tokyo invase da orde di pluricilindriche modernissime e super potenti dominate da moderni ninja in tute Kushitani e caschi galattici, credevo ti udire rombi di multivalvole furiuscire da scarichi joshimura aperti ................................ed invece nooooooooooooooo :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
bicilindriche classiche europee ( ed anche molte HD :wacko: ) trotterellavano tranquille e scoppiettanti con le loro belle marmittazze aperte...si avete letto bene !!!! ho scoperto dalle riviste locali e girando per la città che hanno una venerazione per le moto di casa nostra ... Io ho visto piu Triumph in un giorno a Shibuya che in una settimana a Torino!!! Io ho visto Ducati preparate cosi' maniacalmente che forse ( ....ho detto forse !! ) neanche a Borgo Panicale ci sono ! " Io ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei... momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia. " ( O.T. scusate mi è scappata la citazione !! :biggrin3: )
Poi molte delle monicilindriche locali tipo Yamaha 400 o suzuki 380 somo customizzate da cafe racer all'europea .... vedeste cosa non c'è sui loro giornali specvializzati........incredibile !!!!!..ovviamente poi moltissimi scooteroni plasticoni locali, hanno lo stesso nome delle nostre ma sono piu lunghi di un metro hanno il porta borraccia, il manubrio da cross, sono cromati e hanno marmitte e scarichi da camion americano !!
ed a proposito di scooter c'è una mania per le Vespe ( quelle vere !! ) 50..125..primavera..vecchie GS e Rallye con targa italiana ed a fianco quella giapponese!!!.....ho persino visto una 90 SS ...rossa come quella che avevo al liceo ....volevo piangere..:cry::cry::cry::cry:... e sono esposte nei negozi con venerazione, insomma è stata una bella esperienza di viaggio...il posto, la gente, l'abbigliamento, le moto ....tutto estremamente piacevole
posto qui di seguito alcune foto ..... ne ho fatte parecchie... anche se non sono riuscito a beccare tutto cio che mi scorreva davanti agli occhi.
http://img83.imageshack.us/img83/8788/dscn40322.jpg
http://img205.imageshack.us/img205/8279/dscn3962m.jpg
http://img205.imageshack.us/img205/1116/dscn3961.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/3931/dscn3960l.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/5743/dscn3958.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/3556/dscn3955.jpg
http://img41.imageshack.us/img41/1336/dscn3950.jpg
http://img41.imageshack.us/img41/344/dscn3883.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/9361/dscn3881w.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/545/dscn3859i.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/5972/dscn3858tsi.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/8137/dscn3834z.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/5962/dscn3829c.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/1061/dscn3828.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/8505/dscn3823f.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/1245/dscn3825x.jpg
motomike78
24/06/2009, 00:13
grande flu ottimo report:oook::oook::oook:
immo...bile
24/06/2009, 06:08
Bella Flu ,si puo' dire che in giappone sono piu' avanti ?
piu' sostanza e meno apparenza
(io ci terrei a vedere un po' di porcelle):rolleyes:
FORCELLE FORCELLE:biggrin3:
Guitarman
24/06/2009, 07:05
Grande report Flu! adoro i Giapponesi, in fatto di caschi sono stravaganti! bella raccolta di moto... la BSA me gusta!!!:wink_::biggrin3:
Herbie 53
24/06/2009, 07:11
ok..la prossima volta portami con te!!!!...
azzzoooo io son pieno di libri su tokyo ma un report sule due ruote non l'avevo mai lettooooo respect ragazzo respect
ed a proposito di scooter c'è una mania per le Vespe ( quelle vere !! ) 50..125..primavera..vecchie GS e Rallye con targa italiana ed a fianco quella giapponese!!!.....ho persino visto una 90 SS ...rossa come quella che avevo al liceo ....volevo piangere..:cry::cry::cry::cry:... e sono esposte nei negozi con venerazione
Piaggio fino a pochi anni fa produceva ancora negli stabilimenti spagnoli di Motovespa una serie di telaio piccolo 50/90/125 solo per il mercato giapponese...
Siamo solo noi italiani ad essere malati di falsa modernità e privi di buon gusto.
jollyroger
24/06/2009, 07:35
Piaggio fino a pochi anni fa produceva ancora negli stabilimenti spagnoli di Motovespa una serie di telaio piccolo 50/90/125 solo per il mercato giapponese...
Siamo solo noi italiani ad essere malati di falsa modernità e privi di buon gusto.
ciao Enrico,
piuttosto credo che noi Italiani non sappiamo sfruttare bene le cose belle (tante) che inventiamo e le belle tradizioni che abbiamo...
a volte mi sembra che buttiamo nella spazzatura cose che altri raccolgono e valorizzano....:cry:
Herbie 53
24/06/2009, 07:42
il conce di genova tranquillo dalla spazzatura raccoglie tutto..scusate l'ot
jollyroger
24/06/2009, 07:52
per parlare di 4 ruote la stragrande maggioranza di 500 (quelle vere), soprattutto le varie Abarth, son finite proprio in Giappone :cry:
Consoliamoci....almeno qualcuno che apprezza l'italico stile nella giusta misura c'è...:biggrin3:
Flu che bel report, hai reso Tokyo un po' più vicina.
naturalpica
24/06/2009, 08:14
grande flu ottime foto .... tienici informati per altri spostamenti
Bel report complimenti
mi accodo a tutti belle motine:w00t::w00t::w00t:
cmq scusate ot auguri a tutti i gianni giovanni e giovanne gianne:w00t::w00t::w00t:
Tokugawa
24/06/2009, 08:43
Bravo Flu,sono strafelice che ti sei trovato bene,il giappone è una terra bellissima e dalle mille sfacettature,un buon spirito di osservazione e una buona dose di apertura mentale possono farti vedere veramente dei mondi pieni di creatività,modernità e tradizionalità.Hai scelto sicuramente la città che piu esprime il profondo incrocio tra queste correnti e modi di essere.Loro hanno una passione sfrenata per le cose belle e che hanno un valore storico o che racchiudono un mito,quindi avere un'inglese o un'italiana piuttosto che una giapponese puo fare la differenza,i migliori custom maker sono appunto indicati da tutti nella terra del sol levante.Le prossime volte che andrai immergiti completamente e mangia quello che mangiano loro,certi posti hanno degli odori che puoi sentire solo li.
A presto ;o)
Bel post,speriamo che nella vita ci possa andare anche io.....:biggrin3:
Purtroppo non sono (per ora) mai stato in Giappone, chi conosce da vicino i giapponesi mi ha sempre confermato le affermazioni di Tokugawa... loro ammirano tutto ciò che ha tradizione, storia e mitologia alle spalle, con un occhio alla modernità. Contrariamente a quel che si potrebbe pensare, hanno buon gusto e stile. Ed infatti l'amico Flu è andato a Tokio per scovare qualche buon articolo di abbigliamento da riproporre in Italia...
Johnnyrebel
24/06/2009, 09:03
mi hai stupito!!!!!
penso che prima di andare a visitare il Giappone dovrò visitare moolti altri posti che ritengo più interessanti...( Il Giappone di oggi mi farebbe piangere...io che sono cresciuto leggendo Yukio Mishima!!!!!)))
comunque questo rivela che i giapponesi hanno gusto..e che forse...quelli con meno gusto e più fanatici dei yoshimura aperti e delle pluricilindriche superfrazionate..siamo noi !!!:cry::cry:
ciao
Figata.... peccato per le foto un pò sgranate! Grazie
jollyroger
24/06/2009, 09:12
....io leggendo Saburo Sakai...
lo conosci vero Toku?:biggrin3:.....
Mr. Noisy
24/06/2009, 09:14
mi accodo a tutti belle motine:w00t::w00t::w00t:
cmq scusate ot auguri a tutti i gianni giovanni e giovanne gianne:w00t::w00t::w00t:
grazie caro :D
mi hai stupito!!!!!
penso che prima di andare a visitare il Giappone dovrò visitare moolti altri posti che ritengo più interessanti...( Il Giappone di oggi mi farebbe piangere...io che sono cresciuto leggendo Yukio Mishima!!!!!)))
su Mishima mi tocca quotarti ragazzo... ;)
comunque questo rivela che i giapponesi hanno gusto..e che forse...quelli con meno gusto e più fanatici dei yoshimura aperti e delle pluricilindriche superfrazionate..siamo noi !!!:cry::cry:
Beh... anche le pluricilindriche hanno il loro fascino... eccome se lo hanno... oramai anche le case giapponesi hanno la loro storia ed hanno fatto gran parte della storia del motociclismo. Macchine come Honda RC30 o Suzuki RG500 sono indimenticabili. Per non parlare delle moto da corsa made in japan...
io purtroppo leggevo solo motociclismo, tutto moto e cycle world !!! ........e caballero ( ma di nascosto!!!:wink_: )
difatti sono rimasto un ignnnorrrrrantone !!!!:wacko:
....io leggendo Saburo Sakai...
lo conosci vero Toku?:biggrin3:.....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ziokurta
24/06/2009, 09:20
ah però! grande flu, belle foto... m'hai fatto venire certe voglie asiatiche....
s4_seblog
24/06/2009, 09:26
spettacolo! questo lato del giappone non l'avevo mai visto, complimenti per le foto ed il report!!!
Tokugawa
24/06/2009, 09:27
Jollyroger non sono per niente ferrato in letteratura giapponese,ma mi informerò.
Sono affascinato molto di piu dalla storia antica,dal periodo dei samurai e dello shogunate,dall'arte ukyo-e e dalla lavorazione delle spade,dal loro senso dell'onore e del rispetto verso il prossimo e verso la natura che li circonda.Città ultramoderne con tempi antichi dentro parchi dove il tempo si è fermato.
Saburo Sakai = asso dell'Aviazione della Marina Imperiale
Bel report, complimenti!
Il Giappone è una nazione che mi piacerebbe visitare... :rolleyes:
jollyroger
24/06/2009, 09:36
Jollyroger non sono per niente ferrato in letteratura giapponese,ma mi informerò.
Sono affascinato molto di piu dalla storia antica,dal periodo dei samurai e dello shogunate,dall'arte ukyo-e e dalla lavorazione delle spade,dal loro senso dell'onore e del rispetto verso il prossimo e verso la natura che li circonda.Città ultramoderne con tempi antichi dentro parchi dove il tempo si è fermato.
Saburo Sakai ha scritto "Samurai" la sua autobiografia.... assolutamente da leggere per un appassionato di aviazione come te....:biggrin3:
e non solo per la parte, pur eccezionale, riguardante il volo....
san google ci aiuta...
SAMURAI - Saburo Sakai (http://guide.supereva.it/storia_aeronautica/interventi/2005/08/220727.shtml)
Saburo Sakai ha scritto "Samurai" la sua autobiografia.... assolutamente da leggere per un appassionato di aviazione come te....:biggrin3:
san google ci aiuta...
SAMURAI - Saburo Sakai (http://guide.supereva.it/storia_aeronautica/interventi/2005/08/220727.shtml)
Non sapevo avesse scritto una biografia... tra l'altro è passato a miglior vita non troppi anni fa... sarebbe stato fantastico incontrarlo...:coool:
jollyroger
24/06/2009, 09:46
Non sapevo avesse scritto una biografia... tra l'altro è passato a miglior vita non troppi anni fa... sarebbe stato fantastico incontrarlo...:coool:
la sua auto biografia è da leggere...assolutamente...
deceduto nel settembre del 2000....aveva fatto in tempo ad aiutare la Microsoft ad adeguare il modello fisico dello Zero virtuale di CombatFS alla realtà...
uno vero samurai...una vita esemplare...:dry:
Grandioso... chissa quanto sarebbe stato bello incontrarlo ai comandi dell' A6M2 virtuale... un pò meno nella realtà...:biggrin3:
Purtroppo non sono (per ora) mai stato in Giappone, chi conosce da vicino i giapponesi mi ha sempre confermato le affermazioni di Tokugawa... loro ammirano tutto ciò che ha tradizione, storia e mitologia alle spalle, con un occhio alla modernità. Contrariamente a quel che si potrebbe pensare, hanno buon gusto e stile. Ed infatti l'amico Flu è andato a Tokio per scovare qualche buon articolo di abbigliamento da riproporre in Italia...
I giapponesi sono molto eleganti, con un gusto che si avvicino molto a quello italiano.Tral'altro amano spendere in Italia(ma d'altronde chi no??) e amano i capi italiani.
Per il discorso vespe, e moto, e prodotti che hanno caratterizzato il nostro boom, come ogni cosa noi italiani non sappiamo valorizzarli, e via tutti all'estero.Svizzera Germania Francia Inghilterra Giappone Australia sono pieni di nostre vespe, raccolte a quattro soldi in Italia dove per una legislazione ridicola, sono difficili se non impossibili da reimmatricolare
Lasciamo perdere :cry::cry:
I giapponesi sono molto eleganti, con un gusto che si avvicino molto a quello italiano.Tral'altro amano spendere in Italia(ma d'altronde chi no??) e amano i capi italiani.
Per il discorso vespe, e moto, e prodotti che hanno caratterizzato il nostro boom, come ogni cosa noi italiani non sappiamo valorizzarli, e via tutti all'estero.Svizzera Germania Francia Inghilterra Giappone Australia sono pieni di nostre vespe, raccolte a quattro soldi in Italia dove per una legislazione ridicola, sono difficili se non impossibili da reimmatricolare
Lasciamo perdere :cry::cry:
Purtroppo non è solo la legislazione ridicola (affermazione che, peraltro, mi vede in totale accordo) ma soprattutto la mancanza totale di cultura che oramai contraddistingue noi italiani.
f r o s t y
24/06/2009, 10:12
bellissimo post, già altri amici mi avevano parlato estasiati di Tokio, ora la curiosità aumenta...
grazie!
Complimenti per il post. Per pura curiosità nelle scorse settimane mi sono informato per un viaggio di 1 settimana a Tokyo e sono rimasto sbalordito nel vedere che per un volo AR con hotel 3 stelle spendevo meno che una settimana all'Elba!!! Il problema sono le 27 ore di aereo con 2 cambi...
PS: la foto del PX giapponese è spettacolare!! Questi sono così avanti che tornano indietro...:biggrin3:
Tokugawa
24/06/2009, 10:23
kkk come non quotarti...meno male che almeno in certi ambienti ci si nutre...di cultura.
Di quelli che non ne hanno sinceramente non mi tange,peggio per loro,ognuno nella sua vita è libero di scegliere cio che ritiene giusto per il suo karma,non li capisco e nemmeno li voglio capire.
Meglio poter scambiare dei punti di vista comunque ;o).
Purtroppo non sono d'accordo con voi sul fatto che i combattenti della seconda guerra mondiale possano essere considerati dei samurai,seppur in chiave moderna.
Io li vedo come delle marionette,guidate da un sogno patriottico che solo loro inseguivano e che la maggior parte non scelsero come way of life,perchè in fondo la parola samurai racchiude quella di servitore,ma l'arte che esprimono si chiama bushido,una parola formata da tre kanji (ideogrammi) che significano bu=marziale come stile,come modo di essere,come educazione Shi=persona do=via,percorso da seguire,stile di vita.
I veri samurai nascevano e morivano da samurai e per loro "la morte era ragione di vita",queste parole sono il fondamento dell'essere bushi.
Mr. Noisy
24/06/2009, 10:28
Complimenti per il post. Per pura curiosità nelle scorse settimane mi sono informato per un viaggio di 1 settimana a Tokyo e sono rimasto sbalordito nel vedere che per un volo AR con hotel 3 stelle spendevo meno che una settimana all'Elba!!! Il problema sono le 27 ore di aereo con 2 cambi...
PS: la foto del PX giapponese è spettacolare!! Questi sono così avanti che tornano indietro...:biggrin3:
27 ore???? non saranno troppe???
Corretta precisazione circa l'etica e la poetica dell'essere samurai. La seconda guerra mondiale ha costituito per il Giappone, come per l'Italia, una sorta di sonno della ragione, chi vi ha combattuto lo ha fatto molto spesso spinto (quando non costretto) da ragioni ben diverse da quelle che muovevano i samurai nelle epoche precedenti.
Ciò non toglie, per quanto ho potuto leggere di lui, che Saburo Sakai, fosse, oltre che abile e fortunato pilota, anche uomo e guerriero fiero e leale, virtù comunque degne di un samurai.
27 ore???? non saranno troppe???
Con cambio, non ricordo dove, ma sono sicuro perché mi sono fatto mentalmente i calcoli per un guadagno con il fuso orario. Sarà per questo che costava poco?!:wink_: O intendevano con un biplano ad elica del '32...con vento a favore!
jollyroger
24/06/2009, 10:41
kkk come non quotarti...meno male che almeno in certi ambienti ci si nutre...di cultura.
Di quelli che non ne hanno sinceramente non mi tange,peggio per loro,ognuno nella sua vita è libero di scegliere cio che ritiene giusto per il suo karma,non li capisco e nemmeno li voglio capire.
Meglio poter scambiare dei punti di vista comunque ;o).
Purtroppo non sono d'accordo con voi sul fatto che i combattenti della seconda guerra mondiale possano essere considerati dei samurai,seppur in chiave moderna.
Io li vedo come delle marionette,guidate da un sogno patriottico che solo loro inseguivano e che la maggior parte non scelsero come way of life,perchè in fondo la parola samurai racchiude quella di servitore,ma l'arte che esprimono si chiama bushido,una parola formata da tre kanji (ideogrammi) che significano bu=marziale come stile,come modo di essere,come educazione Shi=persona do=via,percorso da seguire,stile di vita.
I veri samurai nascevano e morivano da samurai e per loro "la morte era ragione di vita",queste parole sono il fondamento dell'essere bushi.
e come non quotarti?
Penso che Sakai (discendente di samurai) sarebbe d'accordo con te...
come già detto...
prova a leggerlo....
ne vale la pena, al di là di tutti i giudizi è una testimoninza storica.
Mr. Noisy
24/06/2009, 10:43
Con cambio, non ricordo dove, ma sono sicuro perché mi sono fatto mentalmente i calcoli per un guadagno con il fuso orario. Sarà per questo che costava poco?!:wink_: O intendevano con un biplano ad elica del '32...con vento a favore!
non esiste un aereo che possa stare in volo per 27 ore di fila...da Roma per arrivarci servono circa 13 ore di volo, naturalmente non si conta il fuso orario.
da padova, per arrivare a roma ci metti un paio d'ore (compreso trasferimento a verona o venezia in auto)
i tempi son questi, fidati ;)
Tokugawa
24/06/2009, 10:47
Lo faro di sicuro,a voi consiglio hagakure,e il libro di miyamoto musashi,Go Rin no Sho il libro dei cinque anelli,molto interessanti.
Swissair / Luftansa
malpensa - zurigo - volo 45 minuti
circa 2 ore attesa
zurigo - tokyo narita - volo ore 11, 40 ( ritorno ore 9,30 )
ticket on line 451 €
welcome aboard !! have a nice flight !!
Mr. Noisy
24/06/2009, 10:55
Swissair / Luftansa
malpensa - zurigo - volo 45 minuti
circa 2 ore attesa
zurigo - tokyo narita - volo ore 11, 40 ( ritorno ore 9,30 )
ticket on line 451 €
welcome aboard !! have a nice flight !!
:yess:
non esiste un aereo che possa stare in volo per 27 ore di fila...da Roma per arrivarci servono circa 13 ore di volo, naturalmente non si conta il fuso orario.
da padova, per arrivare a roma ci metti un paio d'ore (compreso trasferimento a verona o venezia in auto)
i tempi son questi, fidati ;)
Se mi sono sbagliato, tutto di guadagnato!!! Con la tranquillità che mi contraddistingue durante un volo, ogni minuto in meno è tutta salute!!!
Mr. Noisy
24/06/2009, 11:01
Se mi sono sbagliato, tutto di guadagnato!!! Con la tranquillità che mi contraddistingue durante un volo, ogni minuto in meno è tutta salute!!!
:oook:
è una tratta piuttosto tranquilla quella, non si trovano facilmente delle turbolenze, e poi gli aerei dei voli intercontinentali non sobbalzano come i paperotti che fanno le tratte nazionali :tongue:
Salvatorx
24/06/2009, 12:41
;-)
di ritorno da Ny mi son detto che una delle prossime tappe internazionale da visitare doveva essere necessariamente Tokyo, con questo tuo apprezzabilissimo report mi hai dato conferma di quelle che erano le mie supposizioni.
Grazie per le foto e per il piccolo viaggio mentale che ci hai regalato!
Trovo la cultura nipponica molto affascinante, credo proprio che ora inizierò a documentarmi in modo serio...pensate che resto affascinato solo a sentirli parlare, trovo la loro lingua una piacevole "melodia" (termine da prendere con le dovute cautele)
...gran bel report i miei complimenti:tongue:
ciao Enrico,
piuttosto credo che noi Italiani non sappiamo sfruttare bene le cose belle (tante) che inventiamo e le belle tradizioni che abbiamo...
a volte mi sembra che buttiamo nella spazzatura cose che altri raccolgono e valorizzano....:cry:
...guardate solo com'è finita con la mitica Vespa (quella con le marce) siccome era Euro 2 e a sentir piaggio impossibile farla Euro 3 causa costi:mad::mad::mad: adesso la produce identica Euro 3 la LML...peccato però per viti ecc che dopo 2 gg già arruginiscono...
:offtopic::offtopic::offtopic::iamsorry::iamsorry::iamsorry:
Ciao Flu!
che bel post! Ma sopratutto che bel viaggio!!
splendido :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
beato teeeeeeeeeeee :tongue::laugh2:
ciao Enrico,
Q88888!
ma non è che sembra
è così.
[QUOTE=Indiana;2217092]Ciao Flu!
che bel post! Ma sopratutto che bel viaggio!!
splendido :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
beato teeeeeeeeeeee :tongue::laugh2:
ciao indiana ! hai buone news ? io tifo per te !!:biggrin3:
Johnnyrebel
24/06/2009, 13:57
visto che ci sono parecchi interessati al Giappone....consiglio per tutti gli appassionati un vero classico :" Vento divino"..la vera storia dei kamikaze giapponesi, di Inoguchi Rikihei e Nakajima Tadashi...2 eroici sopravvissuti del corpo suicida..............
un libro che fa pensare, apre la mente....e ci fa capire quanto differenti possono essere le prospettive riguardanti i valori che noi consideriamo basilari....a seconda dei popoli:wink_:
t-bird 63
24/06/2009, 14:16
Flu!......
M'hai fatto godere:w00t: :biggrin3:
Flu, non è che cerchi gente per venire in giro con te? :D
Mi sa che fai un bel lavoro!
PS: ad agosto anche io mi faccio un mese in Giappone!
Flu, non è che cerchi gente per venire in giro con te? :D
Mi sa che fai un bel lavoro!
PS: ad agosto anche io mi faccio un mese in Giappone!
azzo da che pulpito allora! :tongue:
ma per lavoro o in ferie?
fiore955
24/06/2009, 14:36
Però,non pensavo,gran gusto questi jap:w00t::wink_::wub:
ciao indiana ! hai buone news ? io tifo per te !!:biggrin3:
ei! :biggrin3::biggrin3:
anche io tifo per me!!! :D :D :D
dovrei sapere qlcs. alla fine di questa settimana
(o inizio della prossima) :ph34r::ph34r::ph34r:
e altrimenti sarà un'altro... :icon_climb2: :icon_climb2: :senzaundente:
ti farò sapere :biggrin3:
thx !!!
FULGORE
se vuoi info ...sono a disposizione ! per quello che so !
STEVE 80
24/06/2009, 21:59
ottimo report! :oook: