PDA

Visualizza Versione Completa : bell'esempio di cività!



D74
24/06/2009, 07:21
Aggredita una ragazza in piazza Bellini. Picchiata da un gruppo di dieci persone. La sua colpa? «Sono intervenuta per difendere un mio amico gay. Hanno cominciato a prenderlo in giro per la salopette e per una borsa che portava. Lo hanno spinto, insultato e preso a schiaffi. Io non sopporto le ingiustizie. Sono intervenuta. Volevo parlare con loro e mi hanno picchiata». Maria (il nome è di fantasia), 26 anni, parla dall´ospedale Pellegrini, dove è ricoverata. Rischia di perdere l´occhio sinistro. Ma il destro è spalancato, azzurro, arrabbiato. «È stata un´aggressione omofoba», dice senza paura. E l´ha scritto anche sulla denuncia. Ai carabinieri M. rivela: «Una volta in ospedale ho saputo che in piazza Dante una persona sulla cinquantina e stata accoltellata verosimilmente dagli stessi ragazzi».

Una notte di violenza incontrollata? «Uno portava un giubbotto nero, l´altro una maglia arancione - continua la ragazza - Uno si è avvicinato e dal bidone della spazzatura ha preso una bottiglia di birra». E poi spinte, insulti. Tutto alle due di notte. «Mi sono raggomitolata, con la testa sulla pancia, ma hanno continuato a prendermi a calci. Quando hanno visto la maglia piena di sangue sono fuggiti in scooter». Maria è elettrica ed è dura: «Non so se perdo l´occhio, ma ho la testa che funziona. Li potrei riconoscere e spero che la polizia li arresti. Non é la prima volta che in piazza Bellini se la prendono con i più deboli e i gay. La settimana scorsa passarono in moto e coprirono tutti con la schiuma degli estintori, a sfregio, senza motivo». Maria non pensa a sé, è arrabbiata: «Perché c´è chi si sente padrone della piazza e perché mentre mi aggredivano nessuno è intervenuto per aiutarmi».

All´indomani in piazza Bellini, il quartiere parla di una guerra in atto tra i Mastiffs e un gruppo del quartiere Sanità: si contendono il dominio della zona e cercano di cacciare i gay dalla piazza. Ma nessuno ha visto nulla. «Non so cosa sia successo. Avevamo appena chiuso», ricorda Vincenzo Fiorillo, del bar omonimo. Insorgono e sono solidali con la ragazza aggredita Carlo Cremona di I-Ken, Salvatore Simioli di Argigay e Giordana Curati di Arcilesbica: «Basta con la violenza. Non è la prima volta. Chiediamo un intervento urgente del Comune e un tavolo per la sicurezza. Non possiamo aspettare una nuova aggressione».

che vergogna!!!! Paese civile!!!! :sick::sick::sick:

http://napoli.repubblica.it/dettaglio/difende-lamico-gay-pestata/1658656

edotto
24/06/2009, 07:22
sei carico oggi, eh D???

fearless
24/06/2009, 07:23
che amarezza....

D74
24/06/2009, 07:25
che amarezza....

più che altro che schifo!

in tanti contro 1

in tanti contro 1 ragazza

nessuno vede mai nulla, fa mai nulla.....

i locali di zona non hanno visto o sentito nulla...... :sick::sick::sick:

giuva
24/06/2009, 07:34
questi in dieci si sentono leoni, chissà a casa magari la mamma gli fa ancora il ciuccio con il latte

D74
24/06/2009, 07:35
già........questi soprusi mi nauseano.....

Lady veRSys
24/06/2009, 09:25
già........questi soprusi mi nauseano.....

è un eredità famigliare........troppa tv babysitter......mamma assente pappà severissimo senza spiegare il perchè dei castighi.......

carrieristi ....menefreghisti.......disagiati in appartamenti stretti....quartieri a rischio...lebertà scolastica......


risultato::::::::: branco violento .......singolarmente coglioni

Notturno
24/06/2009, 09:49
Ma dove ? :blink:

E la fonte ? :blink:

D, integraaa... ! :coool:

D74
24/06/2009, 09:54
Ma dove ? :blink:

E la fonte ? :blink:

D, integraaa... ! :coool:

il quote è tratto dalla repubblica, ma essendo testata sovversiva comunista e quindi squalificata riporto il link del corriere della sera....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ragazza difende gruppetto di gay: pestata a sangue, ora rischia di perdere l'occhio - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/notizie/cronaca/2009/23-giugno-2009/raid-omofobo-piazza-belliniuna-ragazza-rischia-perdere-occhio-1601493931504.shtml)