Visualizza Versione Completa : ... monster...
Teomotard
24/06/2009, 09:35
argomento trito e ritrito....
sabato, ovviamente deve succedere quando io ho la moto ferma, una mia amica va a ritirare il monster...
ieri ho visto lei e un altro mio amico che è il suo ragazzo( lui ha uno z)...
sono rimasto pressochè sconvolto dall'atteggiamento di ambedue...."ha un tiro pauroso:blink:.... entrambi, lui che l'ha guidata e lei da passeggera, hanno provato la mia street. ora... va bene l'euforia del momento... va bene che il due cilindri tira in basso... ma... STANNO DIVENTANDO TUTTI PAZZI????
io non parlo di ah la street quanto tira, quanto fanno schifo le altre ecc ecc...
ma... a parità di peso, parità di cilindrata... san girolamo.... son 30 cv in più... praticamente mezza moto!!!
e va bene... sono invidioso che loro possono andare in moto e io no... lo ammetto... :cry:
Ti capisco...ho venduto il monster per comprare la street, ce l'ho ormai da un mese e mezzo, sono felicissima, non tornerei indietro eppure...la prima e la seconda del mostro un po' mi mancano :-(
Teomotard
24/06/2009, 09:42
Ti capisco...ho venduto il monster per comprare la street, ce l'ho ormai da un mese e mezzo, sono felicissima, non tornerei indietro eppure...la prima e la seconda del mostro un po' mi mancano :-(
ecco... tu che l'hai avuto per un po... com'è a lungo andare? nel senso... avevi il 696?
il fatto è che ho sentito tanti, ma davvero tanti che dopo un po si stufano per mancanza di tiro....
ho avuto il 620 dark i.e (ancora 5 marce) per due anni e il 695 per 3 mesi.
il 696 non l'ho neanche provato, mi ero messa in testa i tre cilindri.
Il 695 a mio avviso fa pena, ciclistica pessima, me ne sono liberata subito. Il 620 invece mi piaceva un sacco, buono spunto, anche la cilicstica niente male...certo 60CV...dopo un po' ti rompi. Per me poi era anche pesante, la street é più di 20 kg in meno e per una donna vogliono dire.
Teomotard
24/06/2009, 10:02
beh si il 696 pare l'abbiano migliorato... ma chissà... io cmq rimango dell'idea che il 3 non si cambia con niente...
E' il solito discorso...dipende cosa si cerca in un motore...e a quel punto si sceglie il frazionamento. Io ho avuto dal mono al 4 in linea, e ogniuno "tira" a modo suo...
Teomotard
24/06/2009, 10:14
certo certo... quello si... l'ultimo era solo un mio parere personale...
io ho avuto il 620 ed ora ho il 1000ds
io sono rimasto in casa ducati perchp il motore 2v mi piace moltissimo, mi piace che se giro il polso ho tutto subito (poco, è vero, ma subito!)
nel 620 si sente la mancanza di potenza e di allungo, nel 1000 invece ci si fa strada ;)
Il 695 a mio avviso fa pena, ciclistica pessima, me ne sono liberata subito. Il 620 invece mi piaceva un sacco, buono spunto, anche la cilicstica niente male...certo 60CV...dopo un po' ti rompi. Per me poi era anche pesante, la street é più di 20 kg in meno e per una donna vogliono dire.
CHIARETTA OGNI MOTO HA IL SUO STILE E IL SUO FASCINO::::::::::
adesso anche le donne che parlano di ciclistica..........ma....
.....cambiamo forum và che è meglio......:risatona:
io ho avuto il 620 ed ora ho il 1000ds
io sono rimasto in casa ducati perchp il motore 2v mi piace moltissimo, mi piace che se giro il polso ho tutto subito (poco, è vero, ma subito!)
nel 620 si sente la mancanza di potenza e di allungo, nel 1000 invece ci si fa strada ;)
Q8
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
onlystreet
24/06/2009, 18:17
A me il monster non piace piu di tanto...ha sempre quella posizione di guida sdraiata...ed il 1100 ha solo 95 cv. Per essere un 1100 fa un po sorridere.
Dai rilevamenti cronometrici, non mi pare che abbia tutta questa esuberanza.
Ducati monster 0-400m = 15 secondi
Street Triple 0-400m = 11 secondi
Ed il divario si fa sempre maggiore cambiando marcia.
Una cosa che mi piace del monster è il rumore...con i termignoni ha un sound bellissimo.
lunicocentos
24/06/2009, 18:30
A me il monster non piace piu di tanto...ha sempre quella posizione di guida sdraiata...ed il 1100 ha solo 95 cv. Per essere un 1100 fa un po sorridere.
Dai rilevamenti cronometrici, non mi pare che abbia tutta questa esuberanza.
Ducati monster 0-400m = 15 secondi
Street Triple 0-400m = 11 secondi
Ed il divario si fa sempre maggiore cambiando marcia.
Una cosa che mi piace del monster è il rumore...con i termignoni ha un sound bellissimo.
ti dirò che se guardi i valori di coppia però capirai che il momster 1100 ne ha il doppio e nel guidato( strada ideale per street e monster) con quella vagonata di coppia vai molto forte. Non sò dovrei provarlo ma a parità di pilota nel misto vero il monster vince secondo me. il problema è che costa 4000 euri di troppo.
ti dirò che se guardi i valori di coppia però capirai che il momster 1100 ne ha il doppio e nel guidato( strada ideale per street e monster) con quella vagonata di coppia vai molto forte. Non sò dovrei provarlo ma a parità di pilota nel misto vero il monster vince secondo me. il problema è che costa 4000 euri di troppo.
CAZZO SCRIVO PROPRIO DI MERDA IN ITALIANO. SARA' IL CASO DI FARE UN CORSETTO DI RECUPERO SERALE. BACI
M disp,ma il 696 fa davvero anguscia (pena in dialetto)!!Giusto ieri parto dal semaforo e uno col 696 prende e mi viene dietro...io ho messo la 2a a 6000 e nn l'ho +visto...E NON STAVO AFFATTO TIRANDO!!!
Un consiglio ai possessori del 696: quando fate benzina,ricordatevi di portare cn voi un accendino ;)
M disp,ma il 696 fa davvero anguscia (pena in dialetto)!!Giusto ieri parto dal semaforo e uno col 696 prende e mi viene dietro...io ho messo la 2a a 6000 e nn l'ho +visto...E NON STAVO AFFATTO TIRANDO!!!
magari non stava tirando nemmeno lui :rolleyes:
Ricordiamo che la street è un 675 e il monster è 1100. Ci sono 475 cc di differenza!!:rolleyes:
Ricordiamo che la street è un 675 e il monster è 1100. Ci sono 475 cc di differenza!!:rolleyes:
??????????
1100-675=??????????
sarà, ma ho un'amica che gira in pista con una R6...azzo...andassi io come lei mi leccheri i baffi (che non ho...) :cry:
sarà, ma ho un'amica che gira in pista con una R6...azzo...andassi io come lei mi leccheri i baffi (che non ho...) :cry:
sono daccordo.....ma dobbiamo pur mettere un pochino di ironia nella vita......altrimenti che palle......
......poi io adoro avere le donne davanti.....anche in pista........:fisch:
??????????
1100-675=??????????
ops...:tongue:425
beh ma il 1100 ducati è 2 valvole e raffreddato ad aria, più di quei cavalli non può fare ;)
e secondo me dopo i 70cv, su strada, tutti si allineano per potenza e si fa vedere il carattere del motore ;)
ma scusate eh.. dite che prendete il v2 ducati perchè volete tutto e subito ( in termini di coppia)
ma la street l'avete provata o no?
non so ha la ripresa di un 1000 4 cilindri a momenti, come riprende da bassi regimi..
metti la 6 a 70 allora, apri, e in breve tempo sei a 200
non so cosa intendiate voi per coppia in basso
io credo che la street ne abbia a sufficienza, molto + che un 696..
e poi la street non pecca nemmeno in alto.. booh
a volte non so che moto guidiate voi, oppure non vi rendete conto ( come me in prima marcia ) che non state aprendo tutto il gas
ma scusate eh.. dite che prendete il v2 ducati perchè volete tutto e subito ( in termini di coppia)
non so ha la ripresa di un 1000 4 cilindri a momenti, come riprende da bassi regimi..
a volte non so che moto guidiate voi, oppure non vi rendete conto ( come me in prima marcia ) che non state aprendo tutto il gas
Q8 :coool:
Quoto anch'io!
nessuno nega che i 3 cilindri o i 4 vadano di più! è il carattere che è diverso, e a certi piace un tipo e ad altri no..
io sinceramente il 675 l'ho provato sul daytona 2006 e devo dire che mi ha colpito molto, mentre un r6 e un 636 non mi hanno emozionato per nulla..
argomento trito e ritrito....
sabato, ovviamente deve succedere quando io ho la moto ferma, una mia amica va a ritirare il monster...
ieri ho visto lei e un altro mio amico che è il suo ragazzo( lui ha uno z)...
sono rimasto pressochè sconvolto dall'atteggiamento di ambedue...."ha un tiro pauroso:blink:.... entrambi, lui che l'ha guidata e lei da passeggera, hanno provato la mia street. ora... va bene l'euforia del momento... va bene che il due cilindri tira in basso... ma... STANNO DIVENTANDO TUTTI PAZZI????
io non parlo di ah la street quanto tira, quanto fanno schifo le altre ecc ecc...
ma... a parità di peso, parità di cilindrata... san girolamo.... son 30 cv in più... praticamente mezza moto!!!
e va bene... sono invidioso che loro possono andare in moto e io no... lo ammetto... :cry:
ma chette frega....SO RAGAZZI:D poi cosa ti aspettavi che dicessero che avevano comprato una moto di merda?:D
onlystreet
24/06/2009, 21:32
poi cosa ti aspettavi che dicessero che avevano comprato una moto di merda?:D
eh!:wink_:
MANDRAKE
24/06/2009, 22:01
Provato il 696. Bella ciclistica, entra in curva che è una meraviglia ma poi apri il gas e...rimani lì. Per uscire dalla curva ci vuole troppo! Con la Street invece...tutta un'altra musica:w00t::wub:
Supertramp08
24/06/2009, 22:08
beh il forum è di ovviamente di parte, io dico solo che è vero il fatto che ogni moto ha le sue caratteristiche e va scelta in base alle esigenze personali di ognuno, anche se porco cane 'sta street sale in testa a tutti.
a parità di cilindrata ovviamente
onlystreet
24/06/2009, 22:13
Io credo che naked che stanno di sicuro davanti la street ci sono:
-MV brutale 1048
-Ducati Streetfighter
-Yamaha FZ1
-Speed Triple
altro in questo momento non mi viene in mente...ma ce ne saranno...e stiamo parlando di 1000, perche solo con queste si possono fare i paragoni..perche le altre 600 sono poca cosa.
Ma se date un garellino a Valentino Rossi, non riuscite a superarlo nemmeno con la hayabusa...mi sono spiegato?
desmoinglese
24/06/2009, 22:32
per star davanti basta anche una sv 650 con il manico buono....
onlystreet
24/06/2009, 22:38
ed infatti ho detto Valentino Rossi col garellino...
A PARITà DI PILOTA
credo la triumph non abbia difficoltà con le naked 600 ( mono/bicilindrico/4 cilindri ), su un percorso ovviamente adeguato ( non kartodromo)
e per quello che ho potuto vedere con quella di un mio amico, siamo circa pari con z750 mod vecchio ( e quella del mio amico ha pure scarico arrow senza db killer ) , anzi di ripresa lo asfalto, sul lungo me le dà
anche la shiver credo stia dietro
poi i 1000 sono un altra cosa OVVIAMENTE
ma tra le naked medie credo che abbiamo una delle migliori
desmoinglese
24/06/2009, 23:02
va-lentino????
sbrenzone
25/06/2009, 10:41
La Monster 696 non ho capito per quale motivo venga osannata anche se un'idea ce l'ho:
una volta Triumph nessuno se la filava e le uniche alternative al monster erano la Hornet e qualche altra giappo che non aveva un carattere proprio "sportivo" (tipo kawa er5 o SV650)...
Quindi tutti si compravano il monster 695 e poi se eri più danaroso negli ultimi anni la S2R 800 (anche se in quel periodo era uscita da poco anche la Kawa Z750 che ricordo andava a ruba perchè io l'estate in cui ho lavorato dal mecca avrò fatto la messa in strada almeno a 8-10 kawa in un mese) che era una ducati=simbolo, era italiana e faceva un bel rombo oltre a essere una moto dinamicamente molto bella.
La ducati ci sa fare con le ciclistiche e se confrontassimo la rivale diretta della street triple per quanto riguarda i cavalli dovremmo prendere in considerazione la monster 1100.
Il motore DS in questione è un gran bestione bicilindrico e ha una bellissima progressione, inoltre è supportato da una ciclistica stupenda e componentistica di pregio(da qui il prezzo di 11000 euro) ma non tutti si comprano la ducati a quel prezzo e le giapponesi sinceramente hanno rotto (MA TANTO!:sick:)...
Triumph ha deciso di conquistare lo spazio di mercato che era invaso dalle jappe e credo ci sia riuscita con successo e con un prezzo incredibile!
Con la street triple ha fatto centro come con la daytona apprezzata da tutti o quasi.
Secondo me le ducati vanno provate con il sedere sulla sella per un po' di km e curve, comunque il prezzo è un bel po' altino anche con la componentistica allettante, quindi diciamocelo pure se voglio comprare italiano e spendere 11 o 12mila mi compro a quel prezzo la Morini Corsaro che è una bestia ed è secondo me la vera Moto con la M maiuscola (anzi 2 MotoMorini:biggrin3:) oppure mi compro la buonissima Speed Triple che a conti fatti è una belva e su strada ne hai in avanzo.....
comunque è vero che le ducati costano tanto di più, ma hanno una componentistica molto migliore! diciamo che su quei 4000 euri di troppo, ci sono 2000 euri di componenti in più ;) il resto è il nome Ducati
comunque fate la guerra ai 4 cilindri! non ai 2!! "noi" del 2 cilindri abbiamo sempre apprezzato il 3 ;)
Quoto pure io!!
La Monster 696 non ho capito per quale motivo venga osannata anche se un'idea ce l'ho:
una volta Triumph nessuno se la filava e le uniche alternative al monster erano la Hornet e qualche altra giappo che non aveva un carattere proprio "sportivo" (tipo kawa er5 o SV650)...
Quindi tutti si compravano il monster 695 e poi se eri più danaroso negli ultimi anni la S2R 800 (anche se in quel periodo era uscita da poco anche la Kawa Z750 che ricordo andava a ruba perchè io l'estate in cui ho lavorato dal mecca avrò fatto la messa in strada almeno a 8-10 kawa in un mese) che era una ducati=simbolo, era italiana e faceva un bel rombo oltre a essere una moto dinamicamente molto bella.
La ducati ci sa fare con le ciclistiche e se confrontassimo la rivale diretta della street triple per quanto riguarda i cavalli dovremmo prendere in considerazione la monster 1100.
Il motore DS in questione è un gran bestione bicilindrico e ha una bellissima progressione, inoltre è supportato da una ciclistica stupenda e componentistica di pregio(da qui il prezzo di 11000 euro) ma non tutti si comprano la ducati a quel prezzo e le giapponesi sinceramente hanno rotto (MA TANTO!:sick:)...
Triumph ha deciso di conquistare lo spazio di mercato che era invaso dalle jappe e credo ci sia riuscita con successo e con un prezzo incredibile!
Con la street triple ha fatto centro come con la daytona apprezzata da tutti o quasi.
Secondo me le ducati vanno provate con il sedere sulla sella per un po' di km e curve, comunque il prezzo è un bel po' altino anche con la componentistica allettante, quindi diciamocelo pure se voglio comprare italiano e spendere 11 o 12mila mi compro a quel prezzo la Morini Corsaro che è una bestia ed è secondo me la vera Moto con la M maiuscola (anzi 2 MotoMorini:biggrin3:) oppure mi compro la buonissima Speed Triple che a conti fatti è una belva e su strada ne hai in avanzo.....
Quoto, specialmente il paragone il discorso del paragone con il 1100..
da ex ducatista, invece non quoto il discorso motomorini..:sick:..ma i gusti sono gusti!!!
sbrenzone
25/06/2009, 11:31
da ex ducatista, invece non quoto il discorso motomorini..:sick:..ma i gusti sono gusti!!!
Bè i gusti son gusti ma Franco Lambertini e il suo team hanno sfornato una novità tutta italiana in pochissimo tempo che è secondo me l'emblema del "bombardone" italico rozzo e irruento nonchè diretto concorrente della Speed Triple (in pista si destreggia meglio ma non voglio dire che sia meglio della Speed perchè anche qui vale il gioco delle erogazioni molto diverse, quindi valgono i gusti personali)...
Comunque la 696 è una moto proprio per quelli che non sanno nemmeno se la leva frizione è a sinistra o a destra del manubrio....
Anzi ho sentito un tizio che l'aveva comprata alla moglie e dice che in 2 non va avanti e sui tornanti gratta il cavalletto oltre a non spingere il peso di 2 persone.
Concludo dicendo che il 1100 DS è il motore adatto alla Hypermotard come tipologia e come erogazione, per il resto grande stima alla ducati ma con i soldi di una 1100 mi compro la street e mi diverto uguale con qualche piccola modifica alla forcella e magari ai freni anche se non serve (e i ducatisti non dicano che la monster non ha bisogno di modifiche perchè poi si comprano i particolari in carbonio, i termignoni in carbonio, la frizione antisaltellamento con spingidisco e carterino in carbonio ecc ecc ecc quindi anche lì di modifiche ne devi fare)
sbagliato! di modifiche non ne DEVI fare!! quelle sono tutte modifiche estetiche e/o per sfizio
e il 696 è una delle migliori moto entrylevel e per donne sul mercato ;)
io col 620 mi ci sono divertito un sacco e andavo sempre in due; è sempre meglio dire le cose che si conoscono che per sentito dire! e poi la Bimota? non è che saranno tutti pirla se usano ancora il 2v ad aria della ducati!! (parlo della meravigliosa db5 e del db6 delirio)
Infatti, non voglio togliere nulla alla motomorini come caratteristiche tecniche, ma a me non la vendono..
ha ragione gp1nick, il 696 è appunto una entry level,non puoi cercare il tempo sul giro con quella moto...ho avuto anche io il 620, e è vero che mancavano cavalli, ma nello stretto era divertentissimo, se non andavi in giro a cercare la prestazione, ci si divertiva un sacco!!
sbrenzone
25/06/2009, 12:46
sbagliato! di modifiche non ne DEVI fare!! quelle sono tutte modifiche estetiche e/o per sfizio
e il 696 è una delle migliori moto entrylevel e per donne sul mercato ;)
io col 620 mi ci sono divertito un sacco e andavo sempre in due; è sempre meglio dire le cose che si conoscono che per sentito dire! e poi la Bimota? non è che saranno tutti pirla se usano ancora il 2v ad aria della ducati!! (parlo della meravigliosa db5 e del db6 delirio)
Tutte cose vere tranne il fatto che con lo scarico originale tappatissimo e la mappatura centralina originale per rientrare nell' Euro3 fanno avere la carburazione leggermente magra così che il motore è un po' irregolare e in rilascio si avvertono gli scoppiettii(e in estate scalda pure di più), inoltre il motore DS accusa spesso legnosità frizione dopo un tot. e devi invertire ogni tot. i dischi con un accurato lavaggio con diluente nitro perchè non muggiscano come un allevamento di mucche...Il coperchio open della frizione sul 1000-1100 DS quindi non è solo estetica ma serve per ridurre il manifestato affaticamento.
Altra cosa è poi con la 696 con frizione in bagno d'olio che quindi supplisce al problema.
Bimota è il top in tutti i sensi ma non è una moto votata alle prestazioni estreme, è una moto che esalta la facilità e il piacere di guida: il 2V ad aria è molto valido e non mi pare di averlo denigrato come motore e stai pur sicuro che io le cose le dico non perchè "mio cuggino" ma perchè le mani ce le ho messe sui ducati.
La DB5 riesce a spingere e a divertire perchè ha componenti di pregio sapientemente assemblati e ha un bassissimo peso e un azzeccato studio equilibrato sulle masse sospese (oltre a una sapiente taratura del motore DS a livello di elettronica e cams per esaltare il piacere di guida e l'erogazione su un telaio esagerato!).
Ti chiedo solo:prima di darmi dell'incompetente rileggi il messaggio di prima in cui dico che il 2valvole ducati è un gran motore, la mia lamentela è verso il 696 che si fa mangiare da altre moto nipponiche di quella categoria e non sarebbe nemmeno da confrontare con la categoria delle naked 600 plurifrazionate. La giusta collocazione di questo monster è accanto a moto come le Suzuki SV650 e affini (tra l'altro più comode per macinare km) tra le quali a mio parere spicca la purtroppo pensionata Cagiva raptor 650 con ciclistica molto valida e motore robusto e pacioso (la sv650 perfetta)
I
ha ragione gp1nick, il 696 è appunto una entry level,non puoi cercare il tempo sul giro con quella moto...ho avuto anche io il 620, e è vero che mancavano cavalli, ma nello stretto era divertentissimo, se non andavi in giro a cercare la prestazione, ci si divertiva un sacco!!
Il 620 è stata considerata una moto facile da portare e con un motore friendly appeal che ti permette di farci tutto; oggi secondo me la moto con migliore rapporto qualità/prezzo per le donne e per chi vuole iniziare a impratichirsi può essere la 696 o ce ne sono tante altre con pari prestazioni come la nuova suzuki 650 gladius erede della SV650 che ha rubato un po' il progetto cagiva raptor, poi in Yamaha c'è la XJ6 e ce ne sono altre.
Dico di queste perchè ho toccato con mano questi modelli su richiesta della mia ex-fidanzata con la quale siamo andati a scegliere e alla fine ne ha presa una delle 3....:tongue: (io tra l'altro avrei scelto la ducati per l'estetica, quindi preciso bene che non voglio denigrare nessuno, basta che gli acquirenti del 696 sappiano che hanno preso una moto non superiore e nemmeno pari alla street).
.........Il 620 è stata considerata una moto facile da portare e con un motore friendly appeal che ti permette di farci tutto; oggi secondo me la moto con migliore rapporto qualità/prezzo per le donne e per chi vuole iniziare a impratichirsi può essere la 696 o ce ne sono tante altre con pari prestazioni come la nuova suzuki 650 gladius erede della SV650 che ha rubato un po' il progetto cagiva raptor, poi in Yamaha c'è la XJ6 e ce ne sono altre.
Dico di queste perchè ho toccato con mano questi modelli su richiesta della mia ex-fidanzata con la quale siamo andati a scegliere e alla fine ne ha presa una delle 3....:tongue: (io tra l'altro avrei scelto la ducati per l'estetica, quindi preciso bene che non voglio denigrare nessuno, basta che gli acquirenti del 696 sappiano che hanno preso una moto non superiore e nemmeno pari alla street).
..infatti..io ho solo detto che come ha giustamente riportato gp1nick, il 696 (allora il 620) è moto entry level, e come tale non puoi chiedere certe prestazioni..io ho avuto 3 monster, e reputo il motore v2 un gran motore..mica ti abbiamo detto che stai denigrando il motore ducati, anzi io ti ho quotato quando hai detto che (giustamente) la street ha come termine di paragone il 1100 ds, + che il 696..:wink_:
sbrenzone
25/06/2009, 13:51
Tranquillo Cowboy era Gp1nick che mi ha detto " la bimota monta il ducati e non è che saranno così pirla se usano il 2v della ducati? "
Io ripeto che il 696 è una moto carina e equilibrata e con un prezzo allettante grazie alla rottamazione, con la clausola però di godersela per quello che è senza avere troppe pretese o andare in giro a dire che è meglio della street...
come prima moto però io andrei su un usato e magari perchè no un bicilindrico tipo il vecchio monster o la suzuki Sv?:wink_:
Il Chimico
25/06/2009, 15:27
Ammazza quanto te incaxxi....
RunnerTriple
25/06/2009, 15:30
comunque è vero che le ducati costano tanto di più, ma hanno una componentistica molto migliore! diciamo che su quei 4000 euri di troppo, ci sono 2000 euri di componenti in più ;) il resto è il nome Ducati
Io credo che a livello di componentistica, almeno per un utilizzo su strada, non ci siano significative differenze, nemmeno rispetto alla versione S (io ho una triple R)... Conta solo il manico..... Per il resto sono d'accordo con te... il marchio si paga.... :)
Ammazza quanto te incaxxi....
quoto! mica era un attacco a te!
il 696 non è sulla stessa categoria della street perciò non vedo il bisogno di confrontarla.. se la confronti col 1000 o 1100 allora se ne può parlare
nella db5 il motore è identico come pure i settaggi della centralina, solo nella db7 hanno messo mano sul 1098 ducati
qui si sta dicendo che il motore 2v ad aria della ducati ha il suo carattere e può benissimo essere che anche solo il 696 dia l'impressione (sopratutto a gente con poca esperienza) di andare più forte della street! il carattere è diverso!
in più torno a precisare che dipende da che tipo di confronto vuoi fare, perchè già il 620 in 2 se la cava bene; in coppia mica devi andare forte!
in più preciso ancora che le ducati non hanno BISOGNO di nulla in più, tubi in treccia, freni al top, sospensioni dignitose ce le hanno già;
chi ci mette mano è per sfizio e per distinguersi;
la storia del coperchio frizione poi è inesatta per come l'hai detta tu..
il fatto è che la frizione a secco oltre a moltissimi vantaggi offre anche 2-3 svantaggi, come ogni cosa: sforzo alla leva e manutenzione più frequente
non è un problema della frizione (di tutti i ducati, non solo il 1000..) se dopo 5000 km si sentono dei rumori, ma è il proprietario che deve ogni 4000km dare una soffiata all'interno e ogni 5-6000 bisogna scambiare i vari dischi; è un'operazione come un altra, come dover cambiare l'olio dei freni ogni anno
io ho riletto bene i tuoi messaggi e ho capito che non denigri il motore ducati, però sbagli proprio approccio col 696... al momento non lo puoi mettere a pari con nessuna moto, forse solo con la gladius... e per essere una moto entrylevel, soldi permettendo, non ci penserei 2 volte a prendere ducati
tutte le altre vanno molto più forte, ma non bisogna solo guardare quello secondo me! ;)
sbrenzone
25/06/2009, 19:25
Hai ragione Gp1nick, è proprio vero che in una moto non bisogna guardare solo le prestazioni....E poi ognuno ha i suoi gusti...
Mi permetto di segnalare certe differenze del 696 con la sorella maggiore: il forcellone posteriore del 696 pesa un bel po' in più di quello della 1100 e i componenti non sono molto differenti da quelli di una denigrata giapponese sempre nel caso 696....Quindi abbiamo una moto che costa il giusto per quello che offre...Su questo siamo tutti d'accordo.
Pur adorando la frizione a secco di Ducati un po' per il sapore di moto del passato e un po' perchè fa storia a sè non trovo che sia poi una gran miglioria solo per il fatto che il materiale dei dischi frizione che si consumano non si mescoli con l'olio motore...A fronte delle rognette che certe frizioni danno....
Qui però è meglio che ci asteniamo dal continuare a litigarci una frizione perchè stiamo discutendo solo sui gusti e esperienze personali a questo punto...:tongue:
Ma non ho capito bene: Si parla del monster 696 o 1100? Nel primo caso il paragone con la Street è pressochè impietoso. Nel secondo non sarebbe corretto farlo perchè ci sono troppi cc di differenza e le 2 moto non sono paragonabili (anche se come potenza massima la Street gli mena lo stesso o sbaglio?).
Se proprio volete confrontarle prendiamo la differenza di prezzo tra le due moto ed usiamola per modificare la Street R... :ph34r:
Vorrei ben vedere chi è migliore di chi...
sbrenzone
25/06/2009, 22:38
Ma non ho capito bene: Si parla del monster 696 o 1100? Nel primo caso il paragone con la Street è pressochè impietoso. Nel secondo non sarebbe corretto farlo perchè ci sono troppi cc di differenza e le 2 moto non sono paragonabili (anche se come potenza massima la Street gli mena lo stesso o sbaglio?).
Se proprio volete confrontarle prendiamo la differenza di prezzo tra le due moto ed usiamola per modificare la Street R... :ph34r:
Vorrei ben vedere chi è migliore di chi...
Si parlava all'inizio del topic del fatto che certi amici di un nostro forumista fossero mega-gasati per il monster 696 e ne parlavano come se fosse meglio della street.
Il 1100 è saltato fuori parlando appunto dei confronti tra monster e street, comunque i cavalli che ha in meno la monster sono compensati da una ciclistica e un'erogazione eccezionale (in più non pesa nulla), mai farsi incantare da qualche numero perchè la 1100 è un gioiellino (costa anche un pelo:tongue:)
Io credo che a livello di componentistica, almeno per un utilizzo su strada, non ci siano significative differenze, nemmeno rispetto alla versione S (io ho una triple R)... Conta solo il manico..... Per il resto sono d'accordo con te... il marchio si paga.... :)
Beh, insomma, che le sospensioni tutte ohlins delle ducati versioni S, siano sullo stesso livello delle sospensioni, pur buonissime della Street R, e stesso discorso anche per gli impianti frenanti, tutto brembo, rispetto a nissin, siano sullo stesso livello, non credo proprio...Paghi si il marchio, ma anche il maggior costo di certi componenti, che poi per strada le si sfrutti fino al 50% del loro potenziale, è indubbio, così come è ancor più vero che per strada conta più di tuto il manico, e auesto E' VERISSIMO:wink_::wink_:!!
sbrenzone
26/06/2009, 08:43
Beh, insomma, che le sospensioni tutte ohlins delle ducati versioni S, siano sullo stesso livello delle sospensioni, pur buonissime della Street R, e stesso discorso anche per gli impianti frenanti, tutto brembo, rispetto a nissin, siano sullo stesso livello, non credo proprio...Paghi si il marchio, ma anche il maggior costo di certi componenti, che poi per strada le si sfrutti fino al 50% del loro potenziale, è indubbio, così come è ancor più vero che per strada conta più di tuto il manico, e auesto E' VERISSIMO:wink_::wink_:!!
:oook:
-MV brutale 1048 Mai provata ma penso che sia avanti (il 750 di mio padre no)-Ducati Streetfighter Idem come sopra-Yamaha FZ1 Nel misto stretto ti assicuro che sta dietro.-Speed Triple Nel misto stretto paga il peso maggiore e paragonata alla R sta li.
altro in questo momento non mi viene in mente...ma ce ne saranno...e stiamo parlando di 1000, perche solo con queste si possono fare i paragoni..perche le altre 600 sono poca cosa.
Ma se date un garellino a Valentino Rossi, non riuscite a superarlo nemmeno con la hayabusa...mi sono spiegato?
Cio' che dico e' ovviamente un mio modesto parere su esperienze di prove personali, e tutto cio' e' vero solo a parita' di manico.
Q8 il fatto di Valentino col garelli.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sono d'accordo con voi e come ex-ducatista aggiungo che una non esclude l'altra, troppo diverse...ci vorrebbero tutte e due!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Teomotard
26/06/2009, 13:45
che diatriba contorta e accesa che ho provocato!:winner_1:
veleno 8
01/07/2009, 12:28
Cio' che dico e' ovviamente un mio modesto parere su esperienze di prove personali, e tutto cio' e' vero solo a parita' di manico.
ti sei solo dimenticato ktm che solamente con il 690 riesce a star davanti.(ovvio su passi e strade piene di curve)
non quoto assolutamente il discorso su valentino che è si un gran campione ma ti ricordo che ha perso due mondiali non guidando certamente garelli.:rolleyes:
ti sei solo dimenticato ad esempio ktm che solamente con il 690 riesce a star davanti.(ovvio su passi e strade piene di curve)
non quoto assolutamente il discorso su valentino che è si un gran campione ma ti ricordo che ha perso due mondiali non guidando certamente garelli.:rolleyes:
concordo che la street ne abbia di più di un 696, ma temo che di 1000 seri tu non ne abbia mai provati (con tutto il rispetto), perchè anche se la street ha sicuramente una ripresa più che buona, non regge il confronto con cbr1000rr e compagnia bella...
concordo che la street ne abbia di più di un 696, ma temo che di 1000 seri tu non ne abbia mai provati (con tutto il rispetto), perchè anche se la street ha sicuramente una ripresa più che buona, non regge il confronto con cbr1000rr e compagnia bella...
infatti ho detto A MOMENTI..
ovviamente un 1000ss ha + ripresa
ma ti assicuro che se metti in 6 a 100 km/h la street non rimane cosi indietro , ovvio rimane dietro, ma non viene UMILIATA ( leggiti anche le prove strumentali dei 1000m da 90kmh in ultima marcia )
ti dico solo che facendo questa prova ho dato via ( e non di poco ) a una z750 vecchia con arrow a tromboncino..
ovviamente se poi i 4 cilindri scalano e entrano in coppia vanno e non poco..
ma in termini puramente di elasticità del motore la street se la gioca con MOLTE moto, anche + prestazionali
Franco51
01/07/2009, 16:13
per quello che valgono i numeri rilevati strumentalmente di accelerazione e ripresa, ecco in allegato i dati relativi a Monster 696 e 1100, Hornet e CB1000, Street e Speed da Motociclismo di luglio.
Ciao
Franco
leggo di paragoni improponibili....Brutale 1078 etc....restiamo con i piedi per terra....la Street è la migliore della sua categoria (e lo dico da ex proprietario, quindi senza interessi specifici), e ci sta che bastoni uno Z 750, ma fuori da lì....di test ti garantisco che ne ho fatti pure io con 1000 vari, sia R1 che CBR1000, e quando apri hai l'impressione di poter star con loro, ma se conti fino a 2 il sogno si infrange....non credere che se leggi su una rivista "moto vuota ai bassi" significhi che risponde al gas come un ciao...al massimo, come dici tu, scala una marcia e il gioco è bello che finito...
leggo di paragoni improponibili....Brutale 1078 etc....restiamo con i piedi per terra....la Street è la migliore della sua categoria (e lo dico da ex proprietario, quindi senza interessi specifici), e ci sta che bastoni uno Z 750, ma fuori da lì....di test ti garantisco che ne ho fatti pure io con 1000 vari, sia R1 che CBR1000, e quando apri hai l'impressione di poter star con loro, ma se conti fino a 2 il sogno si infrange....non credere che se leggi su una rivista "moto vuota ai bassi" significhi che risponde al gas come un ciao...al massimo, come dici tu, scala una marcia e il gioco è bello che finito...
questo è ovvio
ma io parlo semplicemente di elasticità del motore..
e la street ne ha di + di qualsiasi moto media ( pure SS ), coi 1000 ovviamente non se la gioca, ma non viene "umiliata"
ovviamente se uno scala il discoraso è diverso
come ho detto dal principio
per quello che valgono i numeri rilevati strumentalmente di accelerazione e ripresa, ecco in allegato i dati relativi a Monster 696 e 1100, Hornet e CB1000, Street e Speed da Motociclismo di luglio.
Ciao
Franco
Sono sempre dati da prendere con le molle, però mi pare evidente che in ripresa il CB1000r fa meglio anche della Speed....nota polemica, ma non doveva essere favorito il 3 cilindri???...
il mio personale parere è che trovo strano il rilevamento, ma tant'è...
questo significa che se ben mappato, anche un quattro cilindri fa bene il suo lavoro....ovviamente evito commenti per le due italiane, fuori dai giochi fin dalla lettura delle schede tecniche. Devo dire però che è un peccato, perchè come ciclistica, sopratutto le versioni S, in Ducati non scherzano per nulla....peccato per quello scaldabagno che hanno messo al posto del motore...
questo è ovvio
ma io parlo semplicemente di elasticità del motore..
e la street ne ha di + di qualsiasi moto media ( pure SS ), coi 1000 ovviamente non se la gioca, ma non viene "umiliata"
ovviamente se uno scala il discoraso è diverso
come ho detto dal principio
sull'elasticità concordo in pieno, quella non si discute....usandola dalle mie parti su alcuni tratti sembrava di avere un monomarcia, mentre i colleghi giap sono lì a ravanare con il cambio....
per il confronto con i mille, come scritto, lo trovo assurdo, è fuori target, ho letto post che non stanno, con tutto rispetto, ne in cielo ne in terra...
peace and love :-)
Sono sempre dati da prendere con le molle, però mi pare evidente che in ripresa il CB1000r fa meglio anche della Speed....nota polemica, ma non doveva essere favorito il 3 cilindri???...
questo significa che se ben mappato, anche un quattro cilindri fa bene il suo lavoro....ovviamente evito commenti per le due italiane, fuori dai giochi fin dalla lettura delle schede tecniche. Devo dire però che è un peccato, perchè come ciclistica, sopratutto le versioni S, in Ducati non scherzano per nulla....peccato per quello scaldabagno che hanno messo al posto del motore...
beh ma è giusto
se vuoi correre cè la streetfigher..
oppure sarà fatta di sicuro una versione a "liquido" come la vecchia s4r..
alal fine io trovo giusto il fatto di non fare molto potenti i monster normali..
le naked potenti in casa ducati sono altre..
si, sono altre, e per altre tasche....una Streetfighter costa uno sproposito (anche se il 1100 non mi pare proprio economico)...
a proposito, la prima venduta dal conce dove ho preso la mia Street (è anche conce ducati) è durata due giorni due.....la persona che l'ha incastrata arrivava da un fz1000....evidentemente la ciclistica e la risposta del bicilindrico non è così morbida....inoltre leggo commenti abbastanza diretti in merito al fatto che i freni sono quasi da "gara", e poco modulabili nella risposta....non so, ma penso che quella sia un missile terra aira senza carena, e come anche la 1098 da cui deriva, perdona poco le incertezze...
si, sono altre, e per altre tasche....una Streetfighter costa uno sproposito...
a proposito, la prima venduta dal conce dove ho preso la mia Street (è anche conce ducati) è durata due giorni due.....la persona che l'ha incastrata arrivava da un fz1000....evidentemente la ciclistica e la risposta del bicilindrico non è così morbida....inoltre leggo commenti abbastanza diretti in merito al fatto che i freni sono quasi da "gara", e poco modulabili nella risposta....non so, ma penso che quella sia un missile terra aira senza carena, e come anche la 1098 da cui deriva, perdona poco le incertezze...
già deve essere davvero impegnativa da guidare..
beh ducati è un mondo davvero molto "elitario" e si sa che a parità di prezzo le prestazioni sono spesso minori e se si vuole una moto che corra SUL SERIO bisogna spendere un bel po..
però devo ammettere che il Monster 1100 mi ispira abb... il 696 no sembra un giocattolino..
concordo...il 110 è proprio bello, con il monobraccio tipo speed...
la 696 l'hanno alcuni miei conoscenti....si...bellina...ma sembra un giocattolino davvero..e dire che costa più della Street (N)...
matdaytona
02/07/2009, 15:44
la street non si puo nemmeno mettere in paragone con il monster....io ho provato 620 dark e 695...beh la street se le mangia....non la cambierei mai con la mia street...mai mai mai mai mai mai sia per il motore che per la posizione di guida che nel caso della 695 per la ciclistica....poi de gustibus...
-Johnny-
02/07/2009, 15:53
Hai ragione, ma devi tenere presente che la rapportatura originale della Speed è moooolto lunga, mantre il CB1000 ha rapporti da media. Lo conferma anche la velocità di punta.
Basta sistemare la rapportatura alla Speed, per renderla molto più divertente. Credimi, così facendo la mia sembra quasi un'altra moto.
La Street in ripresa è molto forte, ma bisogna tenere conto che, a 50Km/h, la sesta marcia ha già giri a sufficienza da permettere una buona erogazione. Lo stesso non si più dire della Speed, che a 50Km/h in sesta il motore singhiozza e strappa.
Hai ragione, ma devi tenere presente che la rapportatura originale della Speed è moooolto lunga, mantre il CB1000 ha rapporti da media. Lo conferma anche la velocità di punta.
Basta sistemare la rapportatura alla Speed, per renderla molto più divertente. Credimi, così facendo la mia sembra quasi un'altra moto.
La Street in ripresa è molto forte, ma bisogna tenere conto che, a 50Km/h, la sesta marcia ha già giri a sufficienza da permettere una buona erogazione. Lo stesso non si più dire della Speed, che a 50Km/h in sesta il motore singhiozza e strappa.
già ho notato.. la street sembra rapportata molto corta.. cosa che favorisce il brio e la ripresa, ma in autostrada non è il max per i lunghi tratti..
Teomotard
02/07/2009, 20:13
io mi trovo spesso a fare lunghi tratti in autostrada (aosta-pavia) ma non per questo rinuncio alla street... è una moto completa che ti soddisfa in ogni situazione di asfalto. certo, i suoi 6500 giri per viaggiare ai 130 km/h danno qualche vibrazione sulle pedane, ma spostando le punte sulle pedane non si avvertono proprio per nulla.
...ragazzi vi posso dire che da ex possessore di monster 696 non c'è proprio paragone..io l'ho venduta dopo 6mesi e sono passato alla street R!!! bé un altro pianeta in tutte le condizioni é davvero una moto completa!!!:wink_::wink_:
Andrea73
09/08/2010, 22:21
Io ho avuto un monster 620 , estetica piacevole , ciclistica troppo dura per i miei gusti e per quel che mi riguarda , pochi cavalli e quando giravo ai bassi malato di Parkinson:cry:
Poi quando ho guidato la Street ............ho visto la LUCE:w00t::w00t::w00t:
Peppe Bastardo
10/08/2010, 02:49
ma la monster dove va...
onlystreet
10/08/2010, 09:07
ma la monster dove va...
e chi lo sa...
Ma il 796 ha ancora questo divario irragiungibile?
Un mio amico ha il 796 e mercoledì scorso abbiamo fatto un bel po' di curve su per i Lessini (Verona) e devo dire che in uscita di curva il 796 tira molto bene, forse in prima marcia anche di + della street..:mad::mad:
Esteticamente è anche bello il ducati nuovo e il rumore con i termignoni (come ha già detto qualcuno) è molto intrigante. Però la posizione di guida a me non piace un caxxo... dopo un po' secondo me stanca le braccia e sinceramente andare in giro con sempre un fastidio ai polsi e avambraccia a me romperebbe leggermente le palle. Poi c'è sempre il discorso che agli alti il monster non da molto e inceve la streettina è sempre pronta a regalarti coppia :wub::wub:
apetta cross
10/08/2010, 10:55
-MV brutale 1048
-Ducati Streetfighter
-Yamaha FZ1
-Speed Triple
hornet 600
Krudelio
10/08/2010, 11:20
hornet 600
Si..hornet 600...per andare a fare la spesa e in bagno quando serve:D (l'ho avuta):sick::sick:
apetta cross
10/08/2010, 11:24
Si..hornet 600...per andare a fare la spesa e in bagno quando serve:D (l'ho avuta):sick::sick:
se l'hai avuta e fai un commento del genere misa ke il gas non sai darlo, ...
Roadster cup 2010
Vallelunga del 12 luglio
le prime 3 classificate
al centro la prima
best lap 1:47
http://i246.photobucket.com/albums/gg96/neeko72/roadster-valle.jpg
cosa c'entra? e quindi perchè ha fatto prima classificata ora è meglio di una tuono?
ma per favore va.. dipende dal pilota..
non diciamo fesserie
la hornet è senza dubbio una buona moto, ma motoristicamente è inferiore a una street, figuriamoci a una tuono...
credo stesse dicendo che non centra tanto la moto quanto al polso del pilota...io c'ho un mio amico con l'fz6 e non gli sono stato dietro per un bel pezzo...anche se possiedo la mitica ST R.. :D
Peppe Bastardo
10/08/2010, 12:30
cosa c'entra? e quindi perchè ha fatto prima classificata ora è meglio di una tuono?
non diciamo fesserie
la hornet è senza dubbio una buona moto, ma motoristicamente è inferiore a una street, figuriamoci a una tuono...
q8
apetta cross
10/08/2010, 12:32
non diciamo fesserie
il cronometro parla molto + delle tue parole
dire ke la hornet è una moto per "fare la spesa e in bagno quando serve" mi sembra un tantino esagerato
mai detto questo, sostengo a piena voce che la hornet SIA UN OTTIMA MOTO, ma un PELO inferiore alla street in quanto a motore...
ma tu parli di cronomoetro, evidentemente non sei mai stato in pista, se no avresti capito che un buon 70% del lavoro lo fa il manico del pilota
e confrontare moto diverse in pista guidate da piloti diversi basandosi sui tempi che il cronometro fa segnare è un metodo alquanto empirico e spesso ingannevole.
ripeto la hornet è una buono mot, ma che tu ora ci voglia propinare il fatto che sia migliore di una tuono, semplicemente perchè in un trofeo è arrivata prima mi sembra perlomeno ridicolo
sai quante volte sui passi ho dato via a sportive 1000 e 600?
e quindi? ora dovrei dire che la street ha + motore di una SS? non credo proprio ( purtroppo molti lo fanno però )
gixxer73
10/08/2010, 12:38
io ho avuto la hornet prima serie e guidato molte volte l' ultimo modello , un mio amico ha l' hornet e dopo aver provato la mia R ha deciso di passare a triumph ... probabilmente non ha capito nulla del " concorde " che ha sotto il culo ...:laugh2:
apetta cross
10/08/2010, 12:41
mai detto questo
ma tu parli di cronomoetro, evidentemente non sei mai stato in pista, se no avresti capito che un buon 70% del lavoro lo fa il manico del pilota
e confrontare moto diverse in pista guidate da piloti diversi basandosi sui tempi che il cronometro fa segnare è un metodo alquanto empirico e spesso ingannevole.
ripeto la hornet è una buono mot, ma che tu ora ci voglia propinare il fatto che sia migliore di una tuono, semplicemente perchè in un trofeo è arrivata prima mi sembra perlomeno ridicolo
queste sono tue affermazioni,
prima leggi il 3d poi commenti, ...
inizia a capire magari da dove parte la discussione....
ho detto hornet 600 quando ci si chiedeva se ci fossero 600 di pari livello alla nostra street
poi un utente ha commentato in quel modo
ed ho semplicemente estremizzato tanto per "dimostrare" ke si sbagliava
detto questo
in pista ci sono stato
ho messo proprio un tempo di Valle perkè conosco il tracciato
ed il tempo è grandioso fatto da Zerbo un pilota grandioso !!!
si ma è facile travisare il tuo intervento, credo che cmq la pensiamo allo stesso modo.. la hornet ( sopratutto l'ultima ) è un ottima moto, di prestazioni forse paragonabili alla street. l'inglese ha solo il vantaggio di avere un motore + sfruttabile in strada, tutto qui..
apetta cross
10/08/2010, 12:47
si ma è facile travisare il tuo intervento, credo che cmq la pensiamo allo stesso modo.. la hornet ( sopratutto l'ultima ) è un ottima moto, di prestazioni forse paragonabili alla street, che ha il vantaggio di avere un motore + sfruttabile in strada, tutto qui..
bene :coool:
gixxer73
10/08/2010, 12:48
ho detto hornet 600 quando ci si chiedeva se ci fossero 600 di pari livello alla nostra street
ma qui secondo me sbagli e pensala pure come vuoi ... la hornet è una buona moto ma è inferiore alla street N e non c'è niente da fare :ph34r:
non parliamo del paragone con la R poi ... :laugh2:
apetta cross
10/08/2010, 13:02
ma qui secondo me sbagli e pensala pure come vuoi ... la hornet è una buona moto ma è inferiore alla street N e non c'è niente da fare :ph34r:
non parliamo del paragone con la R poi ... :laugh2:
inferiore...superiore....
dove? quando? in che condizioni? in percorrenza? in accelerazione? sul misto?? ... ... ...
oltre a pareri personali, che sono indubbiamente soggettivi, mi dai dei dati oggettivi a dimostrazione di quello ke sostieni?
altrimenti scrivi:
"la hornet, secondo me, è inferiore alla Street N"
sia chiaro, io ho la R e non la cambierei con una hornet
ma dire che è una moto per
"fare la spesa ed andare in bagno quando serve" (cito una precedente affermazione) mi sembra eccessivo
personalmente ritengo che la Street sia una delle migliori naked sul mercato
ma ce ne sono altre ke non sono da meno: la hornet è una di queste
gixxer73
10/08/2010, 13:10
come ho scritto prima ho avuto la prima serie e con l' ultima ci sono andato una volta in pista ... se tu l' hai guidata in strada e in pista e ci hai dato dentro allora mi dirai se è a livello della street ... per me proprio no ... :wink_: ma sicuramente mi sbaglio
apetta cross
10/08/2010, 13:28
come ho scritto prima ho avuto la prima serie e con l' ultima ci sono andato una volta in pista ... se tu l' hai guidata in strada e in pista e ci hai dato dentro allora mi dirai se è a livello della street per me proprio no ... :wink_:
sinteticamente le mie impressioni
tralasciando il fattore estetico: l'hornet è orrenda
ed avendola provata per bene posso dirti
ke ha un gran telaio, .. anke se non si vede (spesso tema da motobarista)
e un tiro agli alti superiore alla street
la street di contro ha un'erogazione migliore, lineare, senza irregolarità
la R frena anke meglio e si può regolare: per me un fattore importante facendo sia pista ke strada
preferisco la street senza alcun dubbio
ma rimango dell'idea ke la hornet sia, se pur diversa, una valida alternativa alla nostra amata
gixxer73
10/08/2010, 13:57
ok ci siamo spiegati ... adesso ti ho capito :biggrin3:
Krudelio
10/08/2010, 14:40
se l'hai avuta e fai un commento del genere misa ke il gas non sai darlo, ...
Roadster cup 2010
Vallelunga del 12 luglio
le prime 3 classificate
al centro la prima
best lap 1:47
http://i246.photobucket.com/albums/gg96/neeko72/roadster-valle.jpg
Sicuramente non saprò darlo...ma dopo 23 anni in moto e con circa 12.000 km a stagione so riconoscere un catorcio da una moto coi fiocchi. Persino il vecchissimo monster 600 a carburatori coi suoi 55 cv scarsi è mille anni luce avanti rispetto alla hornet. L'hornet è la peggior moto in assoluto che abbia mai avuto. Emozioni alla guida zero....telaio zero....freni...ah ce li ha? Motore...ottimo ma montato su una ciclistica degna di una bici. Affidabilità? alle stelle, mai avuto un problema in 32.000 km percorsi con le in due anni.
Ma NON è un mezzo nemmeno lontanamente paragonabile al piu scarso dei monster.....un paragone con la street anche N...mi fa solo ridere:)
Se l'hornet ha un buon telaio io sono meglio di Valentino Rossi.
apetta cross
10/08/2010, 15:05
Sicuramente non saprò darlo...ma dopo 23 anni in moto e con circa 12.000 km a stagione so riconoscere un catorcio da una moto coi fiocchi. Persino il vecchissimo monster 600 a carburatori coi suoi 55 cv scarsi è mille anni luce avanti rispetto alla hornet. L'hornet è la peggior moto in assoluto che abbia mai avuto. Emozioni alla guida zero....telaio zero....freni...ah ce li ha? Motore...ottimo ma montato su una ciclistica degna di una bici. Affidabilità? alle stelle, mai avuto un problema in 32.000 km percorsi con le in due anni.
Ma NON è un mezzo nemmeno lontanamente paragonabile al piu scarso dei monster.....un paragone con la street anche N...mi fa solo ridere:)
Se l'hornet ha un buon telaio io sono meglio di Valentino Rossi.
guarda, sinceramente credo ke la tua replica si commenti da sola ...
sono chiacchiere da BAR
se dopo 23 anni ke vai in moto queste sono le tue impressioni non nulla ho da commentare ...
l'Hornet 2009 ha un gran telaio ed è una moto di tutto rispetto
a dimostrazione di ciò ti ricordo il fantomatico
1:47 a Vallelunga pocanzi citato, (ignoro il fatto che tu conosca il circuito e ci abbia mai girato)
fatto da un pilota strepitoso di nome Zerbo
se era questo "catorcio" da te descritto evidentemente non sarebbe stato possibile
...un mio personale parere
Peppe Bastardo
10/08/2010, 15:10
Ho letto motociclismo di luglio e la hornet arriva seconda nella gara prima ovviamente la street...
Adesso non mi metto a trascrivere i numeri pero' li dimostra che nell'accelerazione da o a 400 metri la hornet guadagna qualche decimo sulla street, in ripresa vince nettamente la street e lo stesso in velocità massima...
Apparte i numeri che per me non significano niente parliamo dell'aspetto...non c'e' paragone dai...
apetta cross
10/08/2010, 15:14
Ho letto motociclismo di luglio e la hornet arriva seconda nella gara prima ovviamente la street...
Adesso non mi metto a trascrivere i numeri pero' li dimostra che nell'accelerazione da o a 400 metri la hornet guadagna qualche decimo sulla street, in ripresa vince nettamente la street e lo stesso in velocità massima...
Apparte i numeri che per me non significano niente parliamo dell'aspetto...non c'e' paragone dai...
Ciao Peppe,
se leggi i post precedenti ti renderai conto ke personalmente credo che la street sia superiore
ma da qui a dire ke le altre specie la Hornet siano imparagonabili, ... ne passa
a proposito, io ho la R :wink_:
onlystreet
10/08/2010, 16:08
sulla nuova hornet non so niente...ma so che sulla vecchia (almeno dalle mie parti) sono morte parecchie persone...infatti la chiamano la bara a 2 ruote.
ma potrebbero essere chiacchere da bar...la gente muore su qualsiasi moto poi...
apetta cross
10/08/2010, 16:18
sulla nuova hornet non so niente...ma so che sulla vecchia (almeno dalle mie parti) sono morte parecchie persone...infatti la chiamano la bara a 2 ruote.
ma potrebbero essere chiacchere da bar...la gente muore su qualsiasi moto poi...
la nuova non ha a nulla a ke fare con la vecchia
purtroppo si muore con qualunque moto
Certo che ne ho sentite dire di cazzate sulla Hornet .... ma Krudelio li batte tutti .... e se dopo 23 anni di moto queste sono le sue conclusioni credo che ogni commento sia superfluo ..... il Monster 600 a carburatori avanti anni luce poi, è il massimo..... cmq , se ne sei convinto tu .... tutto ok.
lollostreet
10/08/2010, 16:43
io l'hornet l'ho provata in strada e non mi e' sembrata sto cesso che dite anzi!per l'utilizzo per cui e' nata cioe' la strada mi e' sembrata ottima.ci puoi fare la tirata e ci puoi andare a spasso senza che ti metta troppo in difficolta',dandoti la giusta confidenza.Te la senti subito tua e ti spinge ad osare qualcosa in piu' quasi da subito.per me in una moto e' positivo. Certo non la cambierei con la mia N. sopratutto dopo che il mio amico sceso dalla mia street voleva segare in due con il flessibile la sua hornet!:w00t:
...scherzo naturalmente...pero' la differenza si sente (confessato in un momento di debolezza anche da lui):rolleyes:
swan8000
10/08/2010, 17:22
l'Hornet 2009 ha un gran telaio ed è una moto di tutto rispetto
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:Cr2c72n_IaLfDM:http://img256.imageshack.us/img256/7146/2007021319hondacb600fhobr2.jpg&t=1
se questo è un gran telaio!! :sick::sick:
Brober76
10/08/2010, 17:25
Davvero non riesco a capire come si possa stroncare una moto in maniera tanto netta, parlare di limiti di ciclistica di mezzi che probabilmete vengono sfruttati al limite da 5 motociclisti su 100.
Magari è il nostro modo di guidare che ci fa preferire un mezzo rispetto ad un altro.....
..se poi vogliamo sentirci migliori perchè l'ennesima comparativa fatta a cazzo dice che ci sono ben 2 decimi di differenza da qui a lì....allora ben venga.
Si vede che tutti quelli che han preso la Hornet non son capaci di andare in moto....ma io per fortuna ho la Street.....ed in effetti son più bello!!!!
onlystreet
10/08/2010, 17:26
MOD chiudere o spostare nel bar...tra l'altro discussione vecchia di 1 anno riesumata.
apetta cross
10/08/2010, 17:28
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:Cr2c72n_IaLfDM:http://img256.imageshack.us/img256/7146/2007021319hondacb600fhobr2.jpg&t=1
se questo è un gran telaio!! :sick::sick:
no scusa fammi capire, ....
una ricerca su google immagini: "telaio hornet" ?
vediamo, professorone, cosa c'è ke non va?
al BAR fa poco fiko?
swan8000
10/08/2010, 17:32
l'ho trovato dalla ricerca, ma sapevo che era un monotrave in quanto prima di comprare la street R ho provato tutte le naked in circolazione...ovviamente io non sfrutterò mai a fondo la R ma avendola pagata 9mila euro volevo che li valesse tutti! Pinze radiali, telaio trapiantato da una SS e soprattutto un motore che anche a passo "parata" fa la differenza...riguardo al bar, IO, ci vado a piedi...
apetta cross
10/08/2010, 17:38
l'ho trovato dalla ricerca, ma sapevo che era un monotrave in quanto prima di comprare la street R ho provato tutte le naked in circolazione...ovviamente io non sfrutterò mai a fondo la R ma avendola pagata 9mila euro volevo che li valesse tutti! Pinze radiali, telaio trapiantato da una SS e soprattutto un motore che anche a passo "parata" fa la differenza...riguardo al bar, IO, ci vado a piedi...
si ok tante chiacchiere
mi dici, professore, dove siano le deficienze del telaio della hornet 2009?
altrimenti è un discorso da BAR !
onlystreet
10/08/2010, 17:38
Pure io ci vado a piedi.:wink_:
Se vado con la hornet mi tirano i mattoni.:laugh2:
swan8000
10/08/2010, 17:43
:biggrin3: :w00t:
hai dei compagni di bevuta aggressivi! :laugh2: tu pensa che al bar dove vado io si presentano anche con questo!
http://www.hondascooterspares.co.uk/SPARES/modelImages/7097.jpg
apetta cross
10/08/2010, 17:44
se solo penso ke tutto sto casino è per aver risposto ad un tuo post :w00t:
chiudiamo ... ki vuol capire capisca
credo ke il mio pensiero sia chiaro
l'ho espresso in Italiano
una lingua a noi nota, ... credo
per altro possiedo, e non a caso, una street R: non una hornet
che reputo una valida alternativa
onlystreet
10/08/2010, 17:49
Io no parlare italia. tu dove paese venire? honda essere cacca forum dentro.
credo mio pensiero essere chiaro:coool:
swan8000
10/08/2010, 17:50
tanto alla fine conta il manico...m'ero appena gasato che avevo passato un cbr600rr quando dopo 5 minuti mi ha superato all'esterno un odioso GS...ho cali di autostima pazzesca da allora...
onlystreet
10/08/2010, 17:51
i gs la sanno lunga. e peggio quando ti passa un tmacs
apetta cross
10/08/2010, 18:01
Io no parlare italia. tu dove paese venire? honda essere cacca forum dentro.
credo mio pensiero essere chiaro:coool:
dicevo ke il tuo post era insensato
ecco, ora ne ho la dimostrazione
onlystreet
10/08/2010, 18:03
dicevo ke il tuo post era insensato
ecco, ora ne ho la dimostrazione
ti prendo in giro. So un autorevole tester:wink_:
Io ho avuto l'hornet 2008 per un anno più o meno. L'uso che faccio io della moto non è "estremo" niente pista solo giretti giornalieri sui colli o dolominti e in curva non piego (mi piego un po' ma non metto il ginocchio a terra.....:ph34r:)
Per la mia modestissima esperienza dico solo che l'hornet è una buona moto, ha "abbastanza" tiro ai bassi è discretamente maneggevole e leggera e in due si sta molto meglio di tante altre moto.
La Street è un'altra moto. Secondo me maneggevole molto più dell'hornet, tira da bestia ai bassi e quel tiro ai medio/alti mi fa impazzire.
Ha una linea retrò e cattiva (l'hornet come linea è più "moderna" ma un po' scooterone, vedi posteriore....:sick:).
E poi andare in terza ai 30-35 all'ora per godersi un paesaggio senza continuamente avere quel caxxo di effetto on-off che avevo con l'hornet in prima è una goduria :w00t:
Mio giudizio: l'hornet è una buona moto (a parte la linea :sick:), la Street è una moto meravigliosa :w00t:
Krudelio
10/08/2010, 18:57
L'hornet NON è una VALIDA alternativa alla street! Non lo è nemmeno in parte al Monster. Io l'hornet l'ho usata per 32.000 km.....NON è una valida alternativa e stop. Per chi si accontenta avrà tutti i pregi di questo mondo...ma impallidisce in parte a Ducati/Triumph/Aprilia.
Peppe Bastardo
10/08/2010, 19:02
è priva di stile stop!
apetta cross
10/08/2010, 21:29
L'hornet NON è una VALIDA alternativa alla street! Non lo è nemmeno in parte al Monster. Io l'hornet l'ho usata per 32.000 km.....NON è una valida alternativa e stop. Per chi si accontenta avrà tutti i pregi di questo mondo...ma impallidisce in parte a Ducati/Triumph/Aprilia.
Ciao Krudelio,
ai tuoi messaggi dovresti aggiungere:
"secondo il mio modesto parere"
o se preferisci l'acronimo
"IMHO"
c'è gente ke la pensa diversamente
guarda un esempio
Certo che ne ho sentite dire di cazzate sulla Hornet .... ma Krudelio li batte tutti .... e se dopo 23 anni di moto queste sono le sue conclusioni credo che ogni commento sia superfluo ..... il Monster 600 a carburatori avanti anni luce poi, è il massimo..... cmq , se ne sei convinto tu .... tutto ok.
o anche un altro
Davvero non riesco a capire come si possa stroncare una moto in maniera tanto netta, parlare di limiti di ciclistica di mezzi che probabilmete vengono sfruttati al limite da 5 motociclisti su 100.
Magari è il nostro modo di guidare che ci fa preferire un mezzo rispetto ad un altro.....
..se poi vogliamo sentirci migliori perchè l'ennesima comparativa fatta a cazzo dice che ci sono ben 2 decimi di differenza da qui a lì....allora ben venga.
Si vede che tutti quelli che han preso la Hornet non son capaci di andare in moto....ma io per fortuna ho la Street.....ed in effetti son più bello!!!!
o ancora un altro
io l'hornet l'ho provata in strada e non mi e' sembrata sto cesso che dite anzi!per l'utilizzo per cui e' nata cioe' la strada mi e' sembrata ottima.ci puoi fare la tirata e ci puoi andare a spasso senza che ti metta troppo in difficolta',dandoti la giusta confidenza.Te la senti subito tua e ti spinge ad osare qualcosa in piu' quasi da subito.per me in una moto e' positivo....
...
last but not least
Io guido indiavolato da piu di 20 anni......ma sono sempre un cancello:D.....e le sospensioni qua....e il telaio di la....e le gomme di qui....ma alla fine la mezza sega sono io e non le moto che compro:)
ora ricordo
chiedevi come settare le sospensioni "sportive"
lamps !!!
Krudelio
10/08/2010, 21:54
Ciao Krudelio,
ai tuoi messaggi dovresti aggiungere:
"secondo il mio modesto parere"
o se preferisci l'acronimo
"IMHO"
c'è gente ke la pensa diversamente
guarda un esempio
o anche un altro
o ancora un altro
...
last but not least
ora ricordo
chiedevi come settare le sospensioni "sportive"
lamps !!!
Il fatto che sono un cancello, non so settare le sospensioni in modalità sport, e molte volte mi sorpassano in piena curva i tedesconi sulle GS.,.....non toglie il fatto che di moto ne ho guidate, possedute e provate una valanga fortunatemente...e l'hornet è stata l'unico cesso che mi ha fatto rischiare la vita per ben 2 volte in modo serio. Non grazie alla mia inesperienza o quello che vuoi...ma proprio perchè è un CESSO di moto!
Se poi voi vi trovate bene e vi accontentate affari vostri. Ma non venite a dire che è una valida alternativa alla street...perchè è una moto di merda e NON IMHO.
Non è questione di come la gente la può pensare....provate un moster 600 antico...dategli dentro e ditemi se non rimane incollato alla strada. Nonostante abbia ciclistica dell'anteguerra, 1 solo freno a disco all'anteriore, un motore che definire vecchio è fagli un complimento. Ma alla fine è una moto sicura, che trasmette un vero feeling di guida, che vi fa capire cosa state facendo. Se dite che l'hornet si comporta uguale o che da la stessa fiducia è perchè non le avete provate entrambe.
Ah ultima cosa....l'hornet per certi versi (per chi ha qualche anno sulle spalle).....ricorda la Yama RD350. Grande motore...e la gente moriva...chissà perchè. Però tutti dicevano: "che moto fantastica...ha un motore che spinge da paura................"
apetta cross
10/08/2010, 22:03
Il fatto che sono un cancello, non so settare le sospensioni in modalità sport, e molte volte mi sorpassano in piena curva i tedesconi sulle GS.,.....non toglie il fatto che di moto ne ho guidate, possedute e provate una valanga fortunatemente...e l'hornet è stata l'unico cesso che mi ha fatto rischiare la vita per ben 2 volte in modo serio. Non grazie alla mia inesperienza o quello che vuoi...ma proprio perchè è un CESSO di moto!
Se poi voi vi trovate bene e vi accontentate affari vostri. Ma non venite a dire che è una valida alternativa alla street...perchè è una moto di merda e NON IMHO.
Non è questione di come la gente la può pensare....provate un moster 600 antico...dategli dentro e ditemi se non rimane incollato alla strada. Nonostante abbia ciclistica dell'anteguerra, 1 solo freno a disco all'anteriore, un motore che definire vecchio è fagli un complimento. Ma alla fine è una moto sicura, che trasmette un vero feeling di guida, che vi fa capire cosa state facendo. Se dite che l'hornet si comporta uguale o che da la stessa fiducia è perchè non le avete provate entrambe.
mi inizia a venire il dubbio che tu sia un TROLL
con questo mi auto censuro
http://www.performanceboats.com/html/youBoat/data/606/troll.jpg
Krudelio
10/08/2010, 22:08
Si va bene. Allora vendi la tua "R" e comprati un hornet...che di listino viene 7590 euro. Però chissà come mai ovunque la porti via dai 6100 in giù.
Io l'ho tenuta 2 anni e ci ho fatto 32.000 km e sicuramente non ne posso consigliare l'acquisto a nessuno se non a te che la reputi un alternativa alla tua "R".
Questo la dice lunga su quanto tu ne capisca di moto....nonostante hai sotto le kiappe un gioiello.
Poi..che alternativa:
Telaio Street=derivato dalla Daytona (aggiungere altro è inutile)
Telaio Hornet=???? ma LOL.
Freni Street=pompa+pinze radiali+tubi in treccia anche al posteriore
Freni Hornet=appena sufficienti+tubi in gomma
Motore Street=Ottimo e proporzionato alla classe
Motore Hornet=Ottimo e sovradimensionato al mezzo
Sospensioni Street=anche quelle dalla N sono "buone"
Sospensioni Hornet=le solite da 10 anni..anche se hanno fatto finta di ribaltare la forcella sono sempre state scadenti.
Progetto Street=derivato dalla daytona e adattato per il tipico utilizzo naked.
Progetto Hornet=la honda aveva pezzi di magazzino di varie moto e ne ha messo insieme un progetto (originariamente era un 400cc il motore usato in jappolandia) e lo ha venduto a milioni di persone......scordando di avvisarli che la ciclistica non esisteva.
Estetica è soggettiva. Cmq la street ha stile da vendere a palate. L'hornet sembra uno scooter con le ruote da 17".
Si si...è proprio una valida alternativa.
Ultima cosa....io le moto che compro....le uso davvero. In 3 mesi su una ducati ST4 ci ho fatto 6600 km (e uno di questi 3 mesi ha sempre piovuto da me dunque è stata in garage). L'ho venduta e ho preso una Street "R". In una settimana esatta ci ho fatto 2200 Km. I km che a suo tempo avevo fatto sull'hornet li ho fatti in 2 stagioni. Non è che non l'avevo sfruttata a fondo.
Mi sorpasseranno anche i GS ma non parlo per dare aria ai polmoni..
Guinness
11/08/2010, 07:09
Ciao, ho fatto anch'io il passaggio da monster 696 a street, ieri ho firmato il contratto, sabato la ritiro in pronta consegna, nera :w00t:
leggendo i vostri commenti e sentendo i pareri "dal vivo", tutti mi han detto che non me ne pentirò, e non ne ho dubbi!
quando arriva sabato? quando arriva sabato? quando arriva sabato? :biggrin3:
...l'hornet è stata l'unico cesso che mi ha fatto rischiare la vita per ben 2 volte in modo serio. Non grazie alla mia inesperienza o quello che vuoi...ma proprio perchè è un CESSO di moto!
Ah , allora si spiega tutto!!! Siccome ha fatto rischiare la vita a te è un cesso di moto; gli altri 999.999 che l'hanno comperata e sono felicissimi non contano.... oddio , bisognerà avvertirli che stanno per morire!!!! Per carità di Dio qualcuno li avverta!!!!
Krudelio , veramente , mi fai sbellicare dalle risate ... quella del Monster 600 a carburatori poi,ce l'ho ancora in mente ..mi è rimasta impressa perchè l'ho provata tanti anni fa .... che moto ..che moto.... 3000 giri utili di reale utilizzo,sotto strappava come un rottwailer ed allungo zero.... e l'unico disco davanti era anni luce all'avanguardia ...... si...nel non frenare!!! Ed il telaio che doveva sopportare ben 50cv..... quella era una moto , altro che Hornet .......... Krudelio , sei un mito :wink_:
Brober76
11/08/2010, 07:59
...IO ho un paio di amici che quest'anno si son presi la Hornet e ogni tanto mi fanno compagnia.....non avevo idea rischiassero tanto per starmi dietro!!!:w00t:...vado a salvare 2 vite: GLI DO FUOCO ALLE MOTO!!!
Brober76
diventerà un eroe ... ha salvato due vite ...
:laugh2::laugh2::laugh2:
nano cattivo
11/08/2010, 09:37
Un mio carissimo amico con l'Hornet, non l'ultimo modello, ha rischiato un paio di volte ed una volta è andato dritto, sulla terra per fortuna...
Le sospensioni mi hanno fatto paura, davvero morbidissima la forca, non so se sono i 30000 Km che le hanno mollate o se proprio erano così....ma non erano più adatte alle curve!!!!
Infatti ora l'ha venduta!!!!
Brober76
11/08/2010, 10:11
...Forse è meglio che prima darle fuoco le schiaccio col TRATTORE....
Tanto per star tranquilli!!!:biggrin3:
Un mio carissimo amico con l'Hornet, non l'ultimo modello, ha rischiato un paio di volte ed una volta è andato dritto, sulla terra per fortuna...
Le sospensioni mi hanno fatto paura, davvero morbidissima la forca, non so se sono i 30000 Km che le hanno mollate o se proprio erano così....ma non erano più adatte alle curve!!!!
Infatti ora l'ha venduta!!!!
Se ha fatto 30.000 km senza mai nemmeno cambiare l'olio alle forche....ci credo....e forse non ha mai fatto neanche lo spurgo ai freni o cambiato il liquido... della serie" ve le andate a cercare le rogne" ...io ricordo che la mia Street l'anno scorso nel periodo più caldo della stagione la forca si ammorbidiva in modo assurdo. Ho anch'io un amico con l'Hornet nera , 2008 e qualche volta è successo che ci scambiamo le moto e ti dico che io con l'Hornet vado forte subito... lui con la mia deve prendere mano ... ed è normale , Honda ha sempre fatto moto facili da guidare ... ma da qui a dire che siano cessi e/o pericolose ce ne passa .... io l'Hornet la trovo una gran bella moto ; non fosse così come spiegare l'incredibile successo di vendita in tutti questi anni?Come spiegare le numerose comparative vinte in molte riviste ? E come mai non ho mai letto un solo articolo in cui si parli male di sta moto? Probabilmente sono tutti dei fessi quelli che l'hanno comperata ...
Con la Hornet '01 ci ho fatto oltre 20000 km,da solo e in coppia,in autostrada e su strade di montagna,mi ha sempre portato dappertutto in modo discretamente comodo senza mai lasciarmi a piedi;certo i consumi in rapporto alle prestazioni sono un po' alti,e le sospensioni di serie sono scadenti,ma dopo averla venduta per 2 soldi ad un amico,questo ha deciso di usarla in pista,dopo aver messo mani alle sospensioni con una spesa irrisoria e 2 gomme giuste;risultato? 1.21 a Franciacorta,quante 1000 con preparazioni stock ci siamo messi dietro...:rolleyes:
Brober76
11/08/2010, 11:29
Sono stato un Hondista convinto per diversi anni.
A parte una R6 il resto sono state Honda..Vfr vtech,cbrrr,ancora vfr e un anno sulla cbf rubata a mio padre.
La prerogativa Honda è sempre stata quella di avere moto facili,intuitive e sincere....e per quelle volte che ho usato la Hornet di qualche compagno di gita posso dire che anche quest'ultima rientra negli standard dell'ala d'orata.
Diciamo che quando mi tolgo il casco non ho quel sorriso da ebete che invece mi regala la street.....ma di certo non mi viene voglia di prenderla a calci.
Se presa per quel che è ha anche un motore divertente,non farà delle entrate in curva assassine...comunque la differenza con una "n" non è mostruosa e per levartela dai piedi devi spingere non poco!
Nitro Express
13/08/2010, 02:13
Qualcuno ha esperienza diretta di come si comporta IL Monster 796 ....
La bestiola mi incuriosisce!
Peccato le forche!:mad:
Anche se non tollero ancora il raffreddamento ad aria su una "sedicente" moto sportiva...
Peppe Bastardo
13/08/2010, 02:20
la mia vecchia bonneville ha piu accelerazione del monster...e ho detto tutto!
S1m0ne75
13/08/2010, 06:41
Anche se non tollero ancora il raffreddamento ad aria su una "sedicente" moto sportiva...
provata io, il motore non paragonabile a quello della street,sinceramente pensavo meglio !:dry:
S-ONE 675
Come va il CB1000R ??? I cavalli sono pochi come qualcuno lamenta? Dai racconta , che mi piace un casino quella moto li....
S1m0ne75
13/08/2010, 09:08
S-ONE 675
Come va il CB1000R ??? I cavalli sono pochi come qualcuno lamenta? Dai racconta , che mi piace un casino quella moto li....
Il cb va benissimo mel lo sto godendo alla grande 3200 km in due mesi!:tongue:
Difetti: la guida un po troppo eretta ,se èra piu caricata in avanti non mi dispiaceva;le sospensioni non sono il massimo ,ma settate mi ci trovo bene sono 75 kg.
Per i cavalli dipende che ci devi fare ,per strada si viaggia tra 4 e 8000 giri hai tutto quello che serve senza tirare il collo, gran coppia e ottima ripresa ,per l'uso in pista, penso che qualche cavallo in allungo non guasterebbe ,bè mettiamola cosi 5 cavalli in piu e 10 kg in meno ,era perfetta!:tongue:
Tirando le somme ,ottima moto, potente, facile da usare ,ma quel pizzico di sportivita in piu non guastava,poi è tutto relativo dipende l'uso!!
Guinness
13/08/2010, 10:37
io avevo un 696, ieri ho ritirato la street...avevo provato anche il 796, grandi differenze col 696 non c'erano, questione di pochissimi cavalli.. ti dico che è un bicilindrico "anormale", inizia a spingere a 5000 giri, sotto è morto, ad 8000 è già tutto finito...vibra all'inverosimile, il cambio è nettamente più duro rispetto a quella della street, la frizione invece è più morbida, come manegevolezza è un filo migliore...
però considera che se scendi da una street e sali su un monster ti viene da tagliarti le vene, fidati, è un chiodo...io ho voluto dar fiducia ad un marchio italiano, e non lo farò mai più, sia per la qualità/prezzo, sia per l'assistenza...
Nitro Express
13/08/2010, 11:54
Sento le invettive che arrivano da DMC!!!!....
:rolleyes:
lorenzo.an
13/08/2010, 12:15
Mi diresti le tue sensazioni tra street e cb?
Il cb da' l'idea di tirare di piu' in accelerazione?
Come maneggevolezza?
E il confort rispetto alla street?
io ho avuto l'hornet mod 2006.gran motore in allungo ma sotto i 7000 dava molto poco,per fare un sorpasso in sesta dovevi buttare giù 2 marce!telaio e sospensioni ottime per il turismo ma non appena forzavi un po l'entrata in curva te ne andavi a funghi!e considerate che avevo cambiato l'olio delle forcelle cn un bardhall molto piu denso e il mono regolato a punto per il mio peso!e la moto l'ho data via cn 12000km quindi nn si puo dire neppure che le sospensioni erano andate dopo tanti km!
ottima affidabilità,mai avuto un problema mai!in definitiva ottima moto per chi nn ha grosse pretese,per il turismo,per tutte il resto è un pesce fuor d'acqua!si, puoi cambiare il mono,il kit forche,un pignone-1 o corona piu 2/3 per avere piu sprint ma ciò vuol dire spendere una gran bella cifra,e cmq il telaio rimane sempre quello!l'ultimo modello nn l'ho provato ma nn penso abbiano fatto chissà quale miglioramento,per lo meno sulle sospensioni....sn sempre le solite!
PhacocoeruS
13/08/2010, 14:17
...non appena forzavi un po l'entrata in curva te ne andavi a funghi!e considerate che avevo cambiato l'olio delle forcelle cn un bardhall molto piu denso e il mono regolato a punto per il mio peso!
E magari andava male proprio per quelle modifiche, specie l'olio "molto più denso", che impedisce alla forcella di copiare la strada...
Badbike
il nuovo modello non ha niente a che vedere con il vecchio che avevi tu perchè hanno cambiato tutto;primo non è vuoto ai bassi , anzi direi tutt'altro , ha un bella coppia .... sull'Hornet,dal 2009 mi sembra, le sospensioni sono diventate regolabili ; prima erano più o meno a livello di quelle della N ; se hai la possibilità provala la nuova Hornet ma fidati se ti dico che non è assolutamente da buttare ....
S1m0ne75
13/08/2010, 14:53
Mi diresti le tue sensazioni tra street e cb?
Il cb da' l'idea di tirare di piu' in accelerazione?
Come maneggevolezza?
E il confort rispetto alla street?
bè son due moto diverse 1000 contro 675 ,manegevolezza street è scontata il peso in piu si sente eccome ,in ripresa a favore al cb, specialmente in due dai gas il passeggero non si sente .
Confort migliore sul cb meno caricata sull'anteriore ,ottima per fare km un po meno nella guida spotiva , io preferivo quella della street!
E magari andava male proprio per quelle modifiche, specie l'olio "molto più denso", che impedisce alla forcella di copiare la strada...
:wink_:
poi se non metti mano anche mono, penso sara sbilanciata!
non penso proprio e cmq prima quando frenavi forte n'altro po sbattevano i foderi!
Badbike
il nuovo modello non ha niente a che vedere con il vecchio che avevi tu perchè hanno cambiato tutto;primo non è vuoto ai bassi , anzi direi tutt'altro , ha un bella coppia .... sull'Hornet,dal 2009 mi sembra, le sospensioni sono diventate regolabili ; prima erano più o meno a livello di quelle della N ; se hai la possibilità provala la nuova Hornet ma fidati se ti dico che non è assolutamente da buttare ....
guarda nn lo sò,ripeto nn l'ho provata ma penso proprio che nn la provero mai anche perchè esteticamente nn mi piace proprio per niente,meglio quello che avevo io!cmq ho provato la street r qualche mese fa ed è veramente una bicicletta cn motore!nonostante la mia avesse pignone -1,scarico e kit dinojet spruzzi dei carburatori,la street in ripresa andava piu forte!poi nn ho avuto modo di provarla a fondo perche c'era confusione e cmq le strade qui da me nn permettono ma mi ha dato un ottima impressione e sicuramente appena posso sarà la mia prossima moto!