Accedi

Visualizza Versione Completa : Casco modulare con bluetooth - Nolan 103 vs Vemar JIANi o altro?

hardrio
24/06/2009, 10:19
popolo,
qualcuno di voi ha comprato il
nolan N103 con N-com (il bluet
ooht della nolan)? prezzo circa 450 € da unionbike roma, compatibilità indicate sul sito
l'analogo vema
r JIANi? prezzo 300 € da unionbike roma, compatibilità ricevute dal servizio help desk di vemar, vi allego email

pareri?

mie osservazioni, parere personalissimo:
dopo anni di at
tesa, finalmente oggi si può acquistare un casco modulare con il bluetooth incorporato e predisposizioni per auricolari e microfono fatte ad hoc nel casco
incompatibili con altr
i bluetooth (BT), ossia i Nolan parlano solo con i Nolan ed i vemar parlano solo con i vemar, dobbiamo ancora aspettare una compatibiltà tra tutti i BT
ad oggi si possono usare
per la città e sentire cellulari o musica, o al massimo col passeggero se comaptibilie, per sentirli tra moto è ancora troppo complicato, troppo caro e poco fruibile
nolan più rif
inito ma molto più caro

"...Buongiorno, Le giro l'e-mail di risposta del nostro fornitore del sistema bluetooth. Se avesse bisogno di ulteriori chiarimenti non esiti a contattarci nuovamente. Cordiali saluti

Vemar Helmets srl

Buongiorno, personalmente non ho testato i BlackBerry 8300 e 8900. L'8300 so che è compatibile e funziona bene, mentre per l'altro posso solo dire che dovrebbe essere compatibile almeno nelle funzioni base (connessione/disconnessione, accettare/rifiutare telefonate).
Il nostro sistema Bluetooth supporta i seguenti profili: A2DP (usato generalmente per il collegamento con i lettori mp3, compresi quelli integrati nei telefoni che supportano tale profilo), HSP (usato per la comunicazione principalmente con vecchi telefoni e con navigatori satellitari come il TomTom Rider), HFP (permette di comunicare con telefoni, navigatori satellitari ed alcune radio PMR che supportano il Bluetooth).
Se ti servono chiarimenti o maggiori informazioni sono a disposizione.

Rocco Boggini
HW&SW Engineer

salve,
vorrei sapre se il sistema bluetooth è compatibile con i telefoni blackberry 8300 8900 o modelli successivi e quali sono le caratteristiche tecniche (es. A2DP, connessione a sorgenti multimediali come Mp3, Radio moto-moto ecc...9 saluti..."

PhacocoeruS
24/06/2009, 10:28
Non ho capito l'impaginazione del post, comunque evita i BT incorporati. Comprane uno esterno che costa meno, va meglio e se cambi casco lo riusi.