PDA

Visualizza Versione Completa : Smontare il cilindretto della serratura...

Butch
24/06/2009, 16:22
Qualcuno mi sa dire se esiste una procedura non distruttiva per smontare il cilindretto della serratura del bauletto posteriore originale tiger? Mi hanno detto che con la chiave originale si dovrebbe sfilare agevolmente, vero?
Grazie!!

Nerozz
24/06/2009, 19:39
UP, anche io sono interessato!

Skipper
24/06/2009, 21:12
impossibile smontarlo, devi lavorare di trapano......delicatezza e finezza

Butch
24/06/2009, 21:41
Mah, un tizio che mi vuole comprare il bauletto ha detto che così come si montano i cilindretti si possono smontare... ..con la chiave originale e un po' di pazienza... Il problema è che quando ho preso la tigrotta il bauletto c'era già su e non ho la più pallida idea di come abbiano montato la serratura..
Ora: il meccanico del conce di Pescara dice che è impossibile fare il tutto mentre quello del conce di Terni dice che si potrebbe fare con una tecnica simile a quella descritta sopra, ossia come lo si monta lo si smonta ma dovrebbe provare..
Il problema è che io sono a Pescara e non ho modo di andare a Terni a breve...
Consigli??

cybercipolla
24/06/2009, 23:08
secondo me con la sua chiave e uno "spadino" si smonta, in fin dei conti quello che tiene giù il cilindrettio non è altro che una lamella, inserendo la chiave e lo spadino per far scattare la lamella si dovrebbe riuscire....

Nerozz
25/06/2009, 05:50
secondo me con la sua chiave e uno "spadino" si smonta, in fin dei conti quello che tiene giù il cilindrettio non è altro che una lamella, inserendo la chiave e lo spadino per far scattare la lamella si dovrebbe riuscire....

Dici che secondo te con una roba del tipo "lamella metallica" si riesce a sbloccare il barilotto?

Butch
25/06/2009, 08:50
hummm... spiega meglio?!?!? lamella da infilare dove? una foto?

tigersem
25/06/2009, 13:57
ma i barilotti per le valigie sono quelli che mi sono trovato nel sottosella quando mi hanno conseganto la moto ?

calimero
25/06/2009, 16:59
ma i barilotti per le valigie sono quelli che mi sono trovato nel sottosella quando mi hanno conseganto la moto ?

Esatto :oook:

Nerozz
25/06/2009, 19:13
oggi ho avuto la conferma, ESISTE una maniera per tirare via sti benedetti barilotti senza danneggiarli!

Presto verificherò di persona!

LELTO
25/06/2009, 20:52
facci sapere ... interessa anche a me
grazie

orcablu
25/06/2009, 21:15
oggi ho avuto la conferma, ESISTE una maniera per tirare via sti benedetti barilotti senza danneggiarli!

Presto verificherò di persona!
fammi sapere

Butch
25/06/2009, 23:36
Aspetto con ansia... Se riesco a toglierlo posso vendere il bauletto al volo, ho l'acquirente in attesa..
Fammi sapere e ovviamente grazie!!!!

...e comunque, volendo trapanare... ...agisco sul buco della chiave andando 3-4 cm in profondità con punta da mezzo cm?

SpeedyFra
26/06/2009, 17:38
Speriamo che ci sia questa soluzione...credo che siamo in tanti ad aspettare qui sul forum.... anche se devo ammettere che attualmente non mi trovo male!

Nerozz
26/06/2009, 20:11
Ragazzuoli, PESSIME notizie....:cry::cry::cry::cry:

Mi hanno spiegato come si fa a smontare il barilotto e in ogni caso bisogna ROVINARE la borsa (sempre che si riesca a non spaccarla irrimediabilmente....:wacko:)

Praticamente bisogna (con la maniglia aperta) forzare verso l'alto la plastica sulla quale è montato il barilotto (ci sono 2 perni di metallo dalla quale bisogna sfilarla), successivamente infilarsi con una ponza ed avere abbastanza fortuna da riuscire ad afferrare il barilotto da dietro e ruotare in senso antiorario.... :ph34r::ph34r::ph34r:

Fatto oggi assieme al gestore del magazzino ricambi. Il barilotto è sano ma la borsa è da buttare nel cesso (io ora ne ho una nuova passata in garanzia!:wink_:)!

SCONSIGLIATISSIMO!

Butch
27/06/2009, 13:02
E' ufficiale, trapano la serratura. Tra oggi e domani ci provo, poi vi faccio sapere

orcablu
27/06/2009, 16:39
Ragazzuoli, PESSIME notizie....:cry::cry::cry::cry:

Mi hanno spiegato come si fa a smontare il barilotto e in ogni caso bisogna ROVINARE la borsa (sempre che si riesca a non spaccarla irrimediabilmente....:wacko:)

Praticamente bisogna (con la maniglia aperta) forzare verso l'alto la plastica sulla quale è montato il barilotto (ci sono 2 perni di metallo dalla quale bisogna sfilarla), successivamente infilarsi con una ponza ed avere abbastanza fortuna da riuscire ad afferrare il barilotto da dietro e ruotare in senso antiorario.... :ph34r::ph34r::ph34r:

Fatto oggi assieme al gestore del magazzino ricambi. Il barilotto è sano ma la borsa è da buttare nel cesso (io ora ne ho una nuova passata in garanzia!:wink_:)!

SCONSIGLIATISSIMO!

azz e sopratutto la ponza è uno strumento che hanno solo le officine autorizzate triumph?
:rolleyes:

Nerozz
27/06/2009, 19:40
azz e sopratutto la ponza è uno strumento che hanno solo le officine autorizzate triumph?
:rolleyes:

pinza, semo :tongue:

cybercipolla
27/06/2009, 19:58
TROVATA SOLUZIONE

Il Blocco chiave è tenuto da una brugola sotto la maniglia e da due dall'interno dove la bozza del meccanismo spiana all'interno della borsa , se guardate dietro i ganci di attacco al telaio ci sono due brugole a testa tonda, si fora la plastica con la punta di 6 e si rimuovono le due brugole et voilà si accede al gruppo meccanismo serratura!!!!!!

Butch
28/06/2009, 01:37
foto foto foto di dove forare con punta da 6 le due brugole a testa tonda..... sii appena più oreciso che domani opero...
Grazie!!!!!!!

cybercipolla
28/06/2009, 10:23
foto foto foto di dove forare con punta da 6 le due brugole a testa tonda..... sii appena più oreciso che domani opero...
Grazie!!!!!!!

Premetto che io personalmente non l'ho fatto mi sono solo studiato il sistema e dovrebbe funzionare, la cosa buona è che se non si riesce basta richiudre i due fori e la borsa non si distrugge.
I punti dove forare sono quelli dove ci sono le due etichette (circa) il foro dovrebbe essere di 6 o di 8 pe avere abbastanza gioco per inserire la brugola.
é difficile spiegarlo così, cmq se guardi dietro i ganci di attacco al telaio con una lampadina vedi due pernimetallici che sono in alto saldati al guscio dove c'è la serratura e in basso fissati con una brugola, se arrivi li e sviti le brugole il guscio con la serratura dovrebe venire via senza problemi,

non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali insuccessi!!!

Picasa Web Albums - cybercipolla - Borsatriumph (http://picasaweb.google.com/giangabriele.cipolletti/Borsatriumph?feat=directlink)

the fly
03/05/2011, 18:56
novità sullo smontaggio dei nottolini?
qualcuno c'è riuscito senza distruggere le valigie?

gsxlito
03/04/2012, 11:29
invece montare la serratura originale in un bauletto GIVI o KAPPA è possibile?

Giuse87
03/04/2012, 14:53
sarebbe molto figo!!!
Ma la vedo dura......

gsxlito
03/04/2012, 15:12
Come immaginavo

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Aliosha
28/09/2013, 13:15
Io l'ho sostituito stamattina. Ho comprato un bauletto usato con la serratura del precedente proprietario. Ho sostituito il cilindretto con quello che mi hanno dato in dotazione. L'operazione è abbastanza facile. Nei post precedenti ho letto diverse procedure per cambiare la serratura ma la più veloce e sicura consiste nel trapanare il cilindretto. Non avventuratevi a smontare il bauletto e il blocco serratura. Rischiate di fare danni.