PDA

Visualizza Versione Completa : Quante volte lo hai baciato con la Tigre?



solenero
24/06/2009, 18:25
AmiSci, noto che in molti siamo andati a terra con la tigrotta, sarà perchè è così invitante esagerare, perchè il baricentro è bello alto, perchè il peter pan dentro di noi è più vivido che mai in sella...insomma tiriamo le somme e quadriamo i dati secondo me viene fuori qualcosa di interessante...:ph34r:

Per la cronaca io sono a 3, per non farmi mancare nulla sono caduto praticamente da fermo, in corsa (nel senso che stavo correndo per accenderla) e sul brecciolino malefico.
Premetto, prima della di moto a terra ne ho messe 2, tutte le volte da fermo.

:wink_:

Gianreste
24/06/2009, 18:44
Io una praticamente da fermo.....vi racconto...
Mi fermo su una strada in salita, non mi accorgo che alla mia destra c'è una buchetta di non più di 4cm di profondità...appena appoggio il piede, perdo l'equilibrio, sento che la piccola vuole coricarsi, io la tengo...la tengo...la tengo, ma pesa troppo e sono sbilanciato.
Risultato......stremato e dispiaciuto di non poter fare altro la accompagno dolcemente a terra e gratto fortunatamente solo il poggia piede dx mio e della zav....

Zinzella
24/06/2009, 18:59
IO da coglione, stremato, senza forze e piegato dal caldo di agosto dopo aver percorso 750 km in autostrada e non......vado a fare manovra in un campetto dove avevano appena mietuto il grano e la paglia sull'erba verde vi garantisco è come il ghiaccio sull'olio, da fermo anzi fermissimo, aiutandomi con il freno e le forcelle anteriori, cerco di andare indietro ma a quel punto mi scappa la moto in batter d'occhio io sguizzo via come una anguilla (col cazzo pesa di brutto, meglio LEI che me) e lei a terra.......comincio a ridere come un matto e il mio amico con il suo carro armato GS R1200GS mi aiuta a sollevare la Tigre (premetto che io sono 100 kg per 1.87....quindi un vitello da ingrasso con mangimi geneticamente modificati).......risultato vetrino della freccia crepato e presunto dico PRESUNTO manubrio leggermente piegato!!!!!
Cazzzzzzooooo mi scappava troppo da ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ToniCO
24/06/2009, 19:17
pure io come un cojone due settimane fa... la tiro sul dal cavalletto laterale in una strada in pendenza ma avendo le zampe troppo corte ohiohioohoii l'ho messa giu sul fianco ...e mi e' costato una pedalina del cambio e un graffio sul carter

calimero
24/06/2009, 19:37
Io ho votato la prima opzione e siccome c'è scritto "solo una volta" procedo con un paio di righe, diciamo così... insomma vado...

SGRAT, SGRAT, SGRAT, SGRAT, SGRAT,SGRAT, SGRAT...

A me successe qualche giorno dopo averla portata a casa... era tutta nuova, bella e splendente dentro la grotta del fai-da-te (una specie di camera delle torture, viste le mie capacità :wacko::wacko::wacko:) quando decisi di provare ad alzarla col cavalletto da officina... bhè per infilare il supporto del cavalletto tra il forcelone, pinza, tubo dell'olio e cavetto del sensore ABS l'ho inclinata troppo (reggendola da dietro per una maniglia passeggero) :cry::cry::cry:

Risultato: leva del freno, vite del contrappeso desto storte e tracheite del sottoscritto per aver a lungo fatto riecheggiare nuove e barocche bestemmione per tutto il quartiere... :papa::papa::dry: (per non so quale buona stella è caduta sopra a dei cartoni che dovevo buttare quindi non s'è graffiato niente...)

Fortuna che la leva è identica a quella della Speed '05 - '07 quindi il concessionario l'aveva in casa.

Poi ho provveduto a fare un perno passante da infilare nel mozzo della ruota per sfruttare le forchette del cavalletto da officina... :wink_:

rebianco
24/06/2009, 19:53
Be io come al solito, non è la prima moto e non sarà l'ultima, sono partito con il bloccadisco le prime 2 volte mi è andata bene la terza l'ho stesa fianchetto graffiato

leo
24/06/2009, 21:17
Scaraventato a terra da una donnina che girava in città senza freccia ed acrobatico high-side uscendo da un tornante in seconda ,cercando di farla derapare ....che fava! Una sul lato sx e una sul lato dx,e vai.

joski
24/06/2009, 22:41
Toccando le p@lle per adesso sono a quota 0 spero che duri:ph34r:

cybercipolla
24/06/2009, 23:33
Un bell high side sulla futa.... 4200 € di danni.... bastano?????

TIGRE SIBERIANA
25/06/2009, 00:27
Fortunatamente non mi è capitato di schienare la tigre ma una volta ci sono andato molto vicino.
Una sera di luna piena (sembra uno scherzo o una battuta, ma è vero) sono tornato a casa e nel mentre spostavo la tigre nel mio cortile, non so come mi si è sbilanciata:noooo:
Non ci crederete ma per tirarla a me ho fatto uno sforzo che se non mi sono uscite l'emorroidi quella volta posso considerarmi immune dal "problema"
Ovviamente nel mentre la tiravo a me le bestemmie:papa::papa::papa: pronunciate hanno attirato l'attenzione di tutti i santi che mi hanno dato una mano per non farla "schienare"
Ciao

cicorunner
25/06/2009, 07:18
coricata una volta!

per soccorrere una persona, pensavo di aver messo velocemente il cavalletto laterale, ma così nn era e nel mentre ho lasciato di colpo la moto!

risultato : carter lato cambio graffiato, leva cambio storta, leva frizione spezzata

A.V.R.75
25/06/2009, 07:45
1) fermo dal benzinaio.....terreno sporco di gasolio....scivola il piede e io.....giùùùùùùùùùù......
2) quando uno vuole spostare la moto e nonostante non si muova e tu non capisci che hai lasciato il bloccadisco e lei ad un certo punto si corica su di un lato........benvenutoooooooooo.........sei come me!

seawolf
25/06/2009, 07:52
Mai schienata (SGRAAATTT).
Ma manca la voce sul sondaggio!
Spero rimanga vergine il più a lungo possibile.

TigerCrane
25/06/2009, 08:19
SGRAAAT! :slayer:
ce l'ho da 15 giorni e spero mi capiti tra mooooooooooli anni... se prorpio deve capitare!

solenero
25/06/2009, 08:42
mmmh...che cose interessanti...tutto sommato possiamo affermare che la causa principale della caduta della Tigre sia la scarsa o quasi nulla maneggevolezza alle bassissime velocità o in manovra...dato che la casa dovrebbe prendere in considerazione...

menzione speciale per cybercipolla...

premio fedeltà, per ora, solo a me!

Yeah!

tigersem
25/06/2009, 09:44
mai schienta espeo che mai acada .scusate la scrittura ma sto scrivendo con nua mano "sapetedove"

angeloyzf
25/06/2009, 09:46
Io l'ho rischiata qualche volta :wacko: .... vuoi per disattenzione (cavalletto) o per fondo stradale schifido (buca coperta da detriti) ... ma l'ho sempre scampata .... e dopo ogni strizza attenzione a 1000 :ph34r:

Rocco
25/06/2009, 09:53
Bhe, io sono andato giù in una piega a 40 kmh. Fortunatamente non ho esagerato con i danni.........

solenero
25/06/2009, 09:54
...lunedì monto i paramotore GIVI manco 70 iuro montati.

TIGRE SIBERIANA
25/06/2009, 14:45
coricata una volta!

per soccorrere una persona, pensavo di aver messo velocemente il cavalletto laterale, ma così nn era e nel mentre ho lasciato di colpo la moto!

risultato : carter lato cambio graffiato, leva cambio storta, leva frizione spezzata

e quanto ti è costato riparare i danni?

robin71
25/06/2009, 15:42
ciao a tutti
io sono caduto praticamente da fermo.
Salgo in sella....tolgo il cavalletto laterale...sale anche mia moglie....innesto la prima e vado....ops...non avevo tolto il bloccadisco.
Considerando che sono basso 1.70....ho provato a tenerla ma non ce l'ho fatta.
Rotto la leva della frizione, la freccia sx e piccolo graffio alla carena!!!

Ciaoooooo

calimero
25/06/2009, 16:42
Io l'ho rischiata qualche volta :wacko: .... vuoi per disattenzione (cavalletto) o per fondo stradale schifido (buca coperta da detriti) ... ma l'ho sempre scampata .... e dopo ogni strizza attenzione a 1000 :ph34r:

Si vabbè... con la tua "possanza" la tiger è poco più di un gattino... :wacko::wacko::wacko:

LELTO
25/06/2009, 17:50
Mi sono praticamente slogato il polso ... due gg fa ... sul colle san bartolomeo ( liguria dopo pieve di teco in direzione triora, praticamente sconosciuta ma meravigliosa) , ma non mi è caduta!!
Complice la borsa del serbatoio arrivo dopo 35 km di curve belle senza incontrare una macchina, praticamente con il fiatone, e guardandomi in torno in cerca di un bar aperto e facendo delle O da trialista sulla piazzetta di sto centro abitato deserto, la borsa del serbatoio mi limita la sterzata e la moto s'inclina ad un punto dove non speravo più di tenerla. Se ci riprovassi per 100 volte mi cadrebbe tutte le volte. Ho puntato la gamba e ho fatto uno sforzo che non sapevo potessi fare, con un urlo che ha spaventato/svegliato tutti gli anziani ...

conry
27/06/2009, 19:11
.. non posso che rievocare il leggendario post "quando un incapace si compra la Tiger" il fedele racconto di come la moto mi sia caduta dopo averal tolta dal cavelletto laterale il giorno stesso dell'acquisto mentre era parcheggiata su spartitraffico in pendenza...leva frizione e pedalina cambio come danni...pure troppo bene mi andò...[URL="http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/62779-quando-un-incapace-si-compra-la-tiger.html"]

flaga
27/06/2009, 21:54
Ho rischiato piu' volte, scivoladomi la moto al posteriore, e una volta ero distratto un tizio con l'auto mi fa inversione ero a circa un metro, ho pinzato di colpo con lo sterzo piegato, la moto si e' imbizzarrita :biggrin3:"sbacchettamenti".......ma mai schienata.......sgrat, sgrat, sgrat,

calimero
28/06/2009, 10:57
Ho rischiato piu' volte, scivoladomi la moto al posteriore, e una volta ero distratto un tizio con l'auto mi fa inversione ero a circa un metro, ho pinzato di colpo con lo sterzo piegato, la moto si e' imbizzarrita :biggrin3:"sbacchettamenti".......ma mai schienata.......sgrat, sgrat, sgrat,

Non vale... il titolo riguarda solo gli schienamenti perfettamente riusciti, non le cose lasciate a metà :dry::dry::dry:

Comunque con un avatar del genere puoi scrivere qualsiasi cosa, tanto nessuno la legge... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Moretto
28/06/2009, 23:16
In 8 anni mai fatto una caduta e con questa sono gia a 2. La prima volta l'ho lasciata sul cavalletto in leggera pendenza, pochi danni ma tanta inc.....a. La seconda mi è andata molto peggio, l'anteriore mi abbandona in staccata e la moto si incastra sotto il guardrail, questo 15 giorni fà, la moto l'ho recuperata solo sabato, i danni sono più consistenti, praticamente è diventata una speed senza fari :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:.
Come si dice in questi casi, l'importante è che io non mi sono fatto quasi niente, la moto in qualche maniera (soldi) si rifà.

mpax74
29/06/2009, 20:51
stò toccando di tutto !!!!!
ma come vi salta in mente di fare un sondaggio del genere ??
cavoli non gufiamo !!

solenero
30/06/2009, 08:28
stò toccando di tutto !!!!!
ma come vi salta in mente di fare un sondaggio del genere ??
cavoli non gufiamo !!

mi salta in mente eccome, se noti le tigri atterrano per problemi comuni...alle basse velocità o in manovra se non addirittura da ferme...se io fossi un progettista avrei desiderio di conoscere un dato del genere...ma sono un commerciale e se lavorassi in triunz saprei quali parti mettere in stock poichè ne venderei un casino!

:coool:

TIGRE SIBERIANA
30/06/2009, 14:36
stò toccando di tutto !!!!!
ma come vi salta in mente di fare un sondaggio del genere ??
cavoli non gufiamo !!

effettivamente, da quando ho letto questa discussione sto ancora più attento:ph34r: a quando metto e levo il cavalletto, o a come parcheggio la tigre:biggrin3:
già mi è andata bene più di una volta e non mi sembra il caso di sfidare:boxe::nonono: di nuovo la sorte
la prudenza non è mai abbastanza:tongue:


Ho rischiato piu' volte, scivoladomi la moto al posteriore, e una volta ero distratto un tizio con l'auto mi fa inversione ero a circa un metro, ho pinzato di colpo con lo sterzo piegato, la moto si e' imbizzarrita :biggrin3:"sbacchettamenti".......ma mai schienata.......sgrat, sgrat, sgrat,

ma che bella foto che hai messo :tongue:

deviltiger
30/06/2009, 14:41
Il momento del cretino è passato anche da me...
...sono andato in banca, faccio il tutto, esco, metto il casco e salgo sulla tigre.
Accendo, innesto la prima e parto ma, per non dare un filo di gas in più, la moto s'impunta spegnendosi; il movimento appena accennato mi ha sbilanciato verso l'interno e non ho potuto far nulla per tenerla su se non accompagnarla pian piano a terra.
Risultato un graffio sul carter e la leva della frizione leggermente storta.
Cazzo se pesa (ed anch'io sono 1.83 per 101 kg) e che incazzatura...

cri955
30/06/2009, 15:40
Qualche giono fà...:wacko:
tigre nuva nuova:sick:
per fortuna pochissimi danni (leva freno) dovro' solo far controllare il cerchio e le forche, ma a vista tutto ok!:wink_:
classico vecchietto che non si ferma allo stop
andavo a 30,l'ho preso sull cerchio posteriore,dolore tremendo al polso (mi hanno operato giovedi scorso) e l'ho lasciata cadere a terra :cry:
vabbè! capita...:dry:
come si dice? POTEVA ANDARE PEGGIO...:rolleyes:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/97286-incidente-dopo-9-giorni-che-sfiga.html

cinghy1975
30/06/2009, 15:43
HO LE PALLE IN FIAMME!!!!!!

cri955
30/06/2009, 16:26
:biggrin3: SGRATT SGRATT SGRATT:tongue:

byron.70
03/07/2009, 14:55
Per il momento sono stato il piu sf...manovra in un piazzale di terra mista sabbia in sardegna e in un baleno la ruota posteriore se ne va' e io stupidamente ho cercato di tenerla in piedi finendoci sotto...morale ...frattura del perone scomposta, ne avro' per un paio di mesi...sperando che sia l'ultima...

Gianreste
03/07/2009, 19:57
Per il momento sono stato il piu sf...manovra in un piazzale di terra mista sabbia in sardegna e in un baleno la ruota posteriore se ne va' e io stupidamente ho cercato di tenerla in piedi finendoci sotto...morale ...frattura del perone scomposta, ne avro' per un paio di mesi...sperando che sia l'ultima...

AZZ...che sfiga.....

lbmoro
09/07/2009, 10:33
Vacanze in Toscana, l'anno scorso, con moglie dietro. Prendo un tornante un po' troppo allegro, io piego, ma la zavorrina giustamente fa da zavorra, mi accorgo che non ce la faccio a chiudere la curva, raddrizzo e freno. Raggiungo il limite della strada, la ruota anteriore fuori dall'asfalto sul terreno che cede, andiamo giu come due pere sul lato sinistro. Ero quasi fermo fortunatamente. Graffiata la carena lateralmente, leva del cambio, frizione e manubrio da buttare. Qualche dolore alle costole per qualche giorno.

Taci che per di la passava una coppia in auto e lui mi aiutò a sollevarla da terra.

Non vi dico i problemi poi. L'assistenza mi porta all'officina più vicina, chiusa per ferie. Quando all'assistenza Triumph avevano comunicato che erano aperti. La moto in deposito per un mese, son dovuto tornare a pigliarmela a settembre.

cicorunner
09/07/2009, 10:46
Vacanze in Toscana, l'anno scorso, con moglie dietro. Prendo un tornante un po' troppo allegro, io piego, ma la zavorrina giustamente fa da zavorra, mi accorgo che non ce la faccio a chiudere la curva, raddrizzo e freno. Raggiungo il limite della strada, la ruota anteriore fuori dall'asfalto sul terreno che cede, andiamo giu come due pere sul lato sinistro. Ero quasi fermo fortunatamente. Graffiata la carena lateralmente, leva del cambio, frizione e manubrio da buttare. Qualche dolore alle costole per qualche giorno.

Taci che per di la passava una coppia in auto e lui mi aiutò a sollevarla da terra.

Non vi dico i problemi poi. L'assistenza mi porta all'officina più vicina, chiusa per ferie. Quando all'assistenza Triumph avevano comunicato che erano aperti. La moto in deposito per un mese, son dovuto tornare a pigliarmela a settembre.

si ma non hai detto nulla riguardo alla cazziata che ti ha fatto la zav!!!

nel mio caso sarebbe stato il problema più grosso, tornare a casa con le osse a pezzi per la sua reazione!!!!! :cry::cry::cry:

lbmoro
09/07/2009, 10:49
si ma non hai detto nulla riguardo alla cazziata che ti ha fatto la zav!!!

nel mio caso sarebbe stato il problema più grosso, tornare a casa con le osse a pezzi per la sua reazione!!!!! :cry::cry::cry:

Non ne ho parlato per non spaventarvi troppo...ancora sto cercando di farmi perdonare :cry: