PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su acquisto Street Triple..

Simone_Triple
24/06/2009, 20:05
ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio.. sono intenzionato ad acquistare la mia prima moto e vorrei farlo dopo quest'estate perchè ora le finanze non me lo consentono :cry:.. il mio sogno e sempre stata la street xo molta gente mi dice che come prima moto è un po troppo e continuano a consigliarmi qualcosa di meno eccessivo tipo hornet o kawa.. Ma a me non va di farmi una moto che non mi piace per tenerla un'annetto e poi rivenderla cioè se devo spenderli questi soldi preferisco farlo una volta e fatto bene.. Quindi le mie domande sono:
- E' davvero cosi eccessiva per un neofita? (tenendo conto che prenderò la versione depo visto che ho 19 anni)
- a quanto potrei riuscire a strapparla al concessionario??

grazie mille in anticipo per i vostri consigli...

Notturno
24/06/2009, 20:35
Ti sposto dove nessuno ti consiglierà la Street... :laugh2::biggrin3::laugh2:

Mrmc
24/06/2009, 20:36
beh è la mia prima moto

è leggera e agile

ha si 108 cv , ma se non ci dai gas ne ha molti meno

quindi prendila, abbine un minimo di timore reverenziale e impararei benissimo anche con lei

e poi quando piano piano aprirai, capirai che è una goduria ;)

Gianl25
24/06/2009, 21:29
Io ho 18 anni, ok non è la mia prima moto ma son passato da una 125 ripotenziata a questa, e diciamo che apparte i primi secondi di confidenza con la nuova sensibilità dell'acceleratore la moto è facilissima da guidare!:w00t:
Poi anche la mia è ancora depotenziata, visto che la ho da 2-3 settimane e ha ancora 500 e passa km... e essendo di matuiratà non è che la possa usare tanto...:cry:
comunque secondo me và benissimo come prima moto ;) vedrai che ti troverai benissimo ;)
il 3 cilindri è il massimo ;)
lascia perdere quelle giapponesi che ti stancheresti subito, e poi non ha senso come dici anche tu, prendere una moto che non piace e tenerla un anno e poi riprenderla...
vai di street e vai tranquillo ;)
per il prezzo a me nemmeno un centesimo di sconto, apparte i 675 euro in accessori e/o abbigliamento...
anzi più 48 euro di depotenziamento...

Gambero
24/06/2009, 21:32
vai tranquillo che con la street ti diverti ed ha una ciclistica e un motore che non mette assolutamente in difficoltà nessuno sia per maneggevolezza della moto che per progressività del motore!

certo... se ti metti ad aprire il gas in modo scriteriato ti impenna in un attimo.. ma basta saperlo...

onlystreet
24/06/2009, 21:48
Io ho 26 anni, e l'unica moto che ho usato è uno scooter....ormai 8 anni fa.
La street è la mia prima moto a marce. Più neofita di così.

Se ti puo incoraggiare, questa è la mia storia:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/96306-la-mia-storia.html

Supertramp08
24/06/2009, 22:02
più che consigliabile come prima vera moto, a patto che rispetti te stesso, rispetti il mezzo e vai tranquillo che andrai lontano. concordo sul fatto di prendere la moto che ti piace anche perchè rimarresti col dubbio del tipo "ma se mi fossi fatto quell'altra moto..."

Zapdog
24/06/2009, 22:13
ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio.. sono intenzionato ad acquistare la mia prima moto e vorrei farlo dopo quest'estate perchè ora le finanze non me lo consentono :cry:.. il mio sogno e sempre stata la street xo molta gente mi dice che come prima moto è un po troppo e continuano a consigliarmi qualcosa di meno eccessivo tipo hornet o kawa.. Ma a me non va di farmi una moto che non mi piace per tenerla un'annetto e poi rivenderla cioè se devo spenderli questi soldi preferisco farlo una volta e fatto bene.. Quindi le mie domande sono:
- E' davvero cosi eccessiva per un neofita? (tenendo conto che prenderò la versione depo visto che ho 19 anni)
- a quanto potrei riuscire a strapparla al concessionario??

grazie mille in anticipo per i vostri consigli...

prendi una street e tranquillo...non puoi spendere 7-8000 € per una moto che non ti soddisfa al massimo
Io ho 22 anni però non sono proprio un neofita...a 16 anni ho preso una rs 125 extrema..a 20 (dopo due anni la A2 diventa A3 :coool:) ho preso una R6 del 2001 a carburatori, moto divertente ma non molto adatta e sfruttabile su strada.....ed adesso ho un street r, l'ho provata e me ne sono innamorato, tira sempre è più comoda di una supersportiva però non regala meno emozioni (il ginocchio a terra ci arriva lo stesso :tongue:) e poi questa r con la ciclistica che si ritrova non ha nulla da invidiare ad una supersportiva...vai tranquillo soprattutto se la prendi a 25KW hai tempo per abituarti ;)
Vedo che sei di Pescara quindi andrai a Faieta suppongo....io sono aquilano ed anche io sono andato li.................................fidati non ti tolgono neanche un centesimo, gentili si ma taccagni fino all'osso

Batman
24/06/2009, 22:16
fai molta attenzione :yess::triumphpride::ipno:

Mr Frowning
24/06/2009, 22:18
fatti un t-max :risate2::risate2::risate2:

onlystreet
24/06/2009, 22:20
fai molta attenzione :yess::triumphpride::ipno:

http://www.progettoperferrara.org/wp-content/uploads/2009/04/mago-telma.jpg

Cek84
24/06/2009, 22:21
LA MIA PRIMA MOTO :blink:??? UNA FANTASTICA STREET R:w00t:

jimmy27
25/06/2009, 07:31
(tenendo conto che prenderò la versione depo visto che ho 19 anni)
...

segui il consiglio dei tuoi amici e prendi una moto usata tipo monster 620 o qualcosa di simile
fai pratica e in un anno ci smeni poche centinaia di euro a rivenderla

badog1
25/06/2009, 07:44
cerca nel forum e troverai un post dove sono riportati tutti quelli di noi che l' hanno presa come prima moto

Jet Black
25/06/2009, 08:10
La street è la mia prima moto e ti posso assicurare che se guidi col cervello è perfetta anche per un neofita!!devi solo trattarla con rispetto e cercare di imparare prima di dare gas seriamente....è una moto fantastica!!!

Simone_Triple
25/06/2009, 08:17
prendi una street e tranquillo...non puoi spendere 7-8000 € per una moto che non ti soddisfa al massimo
Io ho 22 anni però non sono proprio un neofita...a 16 anni ho preso una rs 125 extrema..a 20 (dopo due anni la A2 diventa A3 :coool:) ho preso una R6 del 2001 a carburatori, moto divertente ma non molto adatta e sfruttabile su strada.....ed adesso ho un street r, l'ho provata e me ne sono innamorato, tira sempre è più comoda di una supersportiva però non regala meno emozioni (il ginocchio a terra ci arriva lo stesso :tongue:) e poi questa r con la ciclistica che si ritrova non ha nulla da invidiare ad una supersportiva...vai tranquillo soprattutto se la prendi a 25KW hai tempo per abituarti ;)
Vedo che sei di Pescara quindi andrai a Faieta suppongo....io sono aquilano ed anche io sono andato li.................................fidati non ti tolgono neanche un centesimo, gentili si ma taccagni fino all'osso

si infatti sono andato proprio li, ma mi hanno fatto lo stesso prezzo del listino e al max mi ha detto ke possono regalarmi il cupolino :cry: invece per esempio garbuglia mi da a 6200 la z750 con giubbino e 2 caschi... Però non ci sono paragoni io voglio la street :rolleyes:

Jambo
25/06/2009, 10:27
Anche per me è stata la prima moto e anche depo (sono ancora in fasce:dry:) ma ti assicuro che ci prendi la mano davvero bene..è facile da guidare e con il depo è un cucciolo!non stare a spendere soldi e tempo inutile nei passaggi da una moto all'altra (almeno a parer mio)..vai su una e tieni quella!!
comunque anche a me zero sconti a parte il bonus un po' allargato di qualche decina di € per la giacca!

matdaytona
25/06/2009, 11:10
ma vai piu che tranquillo....e la migliore della categoria...a che serve comprare una hornet per rivendertela dopo un anno e passare alla street?mi sembra solo uno spreco di soldi...vai diretto di street e vacci piano finche nn ci trovi la giusta confidenza...

C1P8
25/06/2009, 16:24
ma vai piu che tranquillo....e la migliore della categoria...a che serve comprare una hornet per rivendertela dopo un anno e passare alla street?mi sembra solo uno spreco di soldi...vai diretto di street e vacci piano finche nn ci trovi la giusta confidenza...

La street è la mia prima moto e ti posso assicurare che se guidi col cervello è perfetta anche per un neofita!!devi solo trattarla con rispetto e cercare di imparare prima di dare gas seriamente....è una moto fantastica!!!

Sono d'accordo !!! Anch'io ero un pò titubante ma dopo averla provata l'anno scorso al demo ride sono passate meno di 24 ore tra prova e contratto. Prima moto anche per me.
Di moto "vuote" fino a 7/8000 giri non te ne fai un caxxo. La Street è "piena" da 2000 giri fino a 13000 !!!!!!

marmor
25/06/2009, 16:36
Prendila, vai tranquillo (in tutti i sensi :wink_:).

p.bosoni
25/06/2009, 17:48
segui il consiglio dei tuoi amici e prendi una moto usata tipo monster 620 o qualcosa di simile
fai pratica e in un anno ci smeni poche centinaia di euro a rivenderla

quoto :wink_:
quando sei un pochino pratico delle 2 ruote vendi l'usato(ora se ne trovano di moto a pochissimo...) e ti compri una bella street! perxhè puo capitare,soprattutto qnd si è neofiti che per una cavolata si cade,anche da fermo per esempio etc...se è usata te ne frega davvero poco e non devi mettere mano al portafoglio,se è nuova ti piange il cuore.fai un pochino di gavetta e poi passi a ciò che vuoi.è il mio consiglio..poi se proprio non vuoi comprati la street e goditela!

Kyoto
25/06/2009, 18:29
per me è stata prima moto vera e non ho avuto particoalri problemi. Strappa molto meno di un monster che viene spesso considerata una moto per neofiti, è leggera e quando avrai fatto un pò di pratica avrai ancora un significativo margine di progresso per divertirti.
questo è il ragionamento che ho fatto io e il motivo per cui l'ho comprata in alternativa compri una ER6N ma dopo un anno ti sei stufato e la vendi per comprare una street smenandoci un pò di euri; sicuro che ne valga la pena??

Simone_Triple
25/06/2009, 21:14
per me è stata prima moto vera e non ho avuto particoalri problemi. Strappa molto meno di un monster che viene spesso considerata una moto per neofiti, è leggera e quando avrai fatto un pò di pratica avrai ancora un significativo margine di progresso per divertirti.
questo è il ragionamento che ho fatto io e il motivo per cui l'ho comprata in alternativa compri una ER6N ma dopo un anno ti sei stufato e la vendi per comprare una street smenandoci un pò di euri; sicuro che ne valga la pena??

bravo e proprio questo il punto. Proprio perchè sto mettendo su cent su cent per comprarla vorrei farlo una volta e fatto bene.. va a finire che per comprare una moto a poco ci rimetto pure di manutenzione e chi me lo fa fare.. tanto mi ritengo una persona con la testa sulle spalle non mi metto a fare subito il pazzo quando non so nemmeno come si dosa il gas.. anche se mi direte che una volta montato in sella e difficile non farsi prendere dall'entusiasmo..:rolleyes:

il_capitano
26/06/2009, 11:48
bravo e proprio questo il punto. Proprio perchè sto mettendo su cent su cent per comprarla vorrei farlo una volta e fatto bene.. va a finire che per comprare una moto a poco ci rimetto pure di manutenzione e chi me lo fa fare.. tanto mi ritengo una persona con la testa sulle spalle non mi metto a fare subito il pazzo quando non so nemmeno come si dosa il gas.. anche se mi direte che una volta montato in sella e difficile non farsi prendere dall'entusiasmo..:rolleyes:

Sto nella tua stessa situazione :cry:

C1P8
26/06/2009, 14:59
E comprate sta Street perbacco. Ho già visto in giro sul forum il detto "meno seghe e più gas!!". La Street incute un pò di timore reverenziale perchè qui tutti sul forum lodiamo le qualità e il "tiro" pazzesco ma è il cervello che comanda la mano che a sua volta comanda la manetta. L'importante è non farsi "prendere la mano". E' difficile e ogni tanto anch'io faccio "l'asino". E' chiaro che non lo facevo all'inizio e ciò mi ha portato anche a fare un buon rodaggio (sia mio sia alla moto). La prima volte che ho visto i 10000 giri (10000 e non 13000) avevo già 1000 km sul groppone. La Street si gode anche a girare "bassa" con la coppia che ha è molto gradevole. Quando riprendi in 6° da 2000 giri dolcemente senza problemi le Jap stanno come minimo in 3° o meglio in 2° oltre i 6000.:tongue:
Se è divertimento quello. Andare a spasso e dover tenere il motore alto altrimenti c'è il "vuoto sotto".:sick:
Secondo me a oggi nella sua categoria la Street è un acquisto definitivo con i suoi (tanti) pregi e (pochi) difetti.:wub::wub:

lupen III
26/06/2009, 17:31
Un consiglio:

Non la prendere siamo già in troppi :risate2::risatona:

Scherzo..... vai tranquillo vedrai che ti ci troverai subito bene te lo dice uno che di moto ne ha avute abbastanza e questa è la più divertente.

Lamp