Accedi

Visualizza Versione Completa : Qualcuno mi puo' aiutare?

Comach
24/06/2009, 20:54
Ciao a tutti devo montare lo scarico arrow sulla mia Triumph scrambler del 2007 a carburatori ma il meccanico mi ha detto che e' stato fatto solamente per il modello ad iniezione

anche se dopo questo mi ha detto anche che in teoria non c'e nessun problema al massimo basta cambiare i getti e gli spilli magari con un kit mk2

Se qualcuno puo' al piu' presto aiutarmi anche perche' non vorrei spendere quasi 1000 euro per una cosa che non funziona

Grazie

Ciao

Notturno
24/06/2009, 21:13
Ti sposto nella sezione in cui potrai trovare i più esperti in materia... :coool:

Onda calabra
24/06/2009, 21:23
no, un attimo... come farebbe a "non funzionare"??? è un tubo d'acciaio, deve funzionare per forza!!!, mica è una centralina o un pistone!!!

potresti avere qualche problema con il risultato finale che otterresti invece montandolo sul modello cui è dedicato ma di certo non esiste il "non funziona"!!!

magari attaccherà male, dovrai arrangiarti a costruire staffe(?) o raccordi ( ?)

ma per massima serenità potresti contattare l'arrow quì ..: Arrow Special Parts :.. (http://www.arrow.it/ita/website/)

Mr. Noisy
25/06/2009, 07:33
scusa, ma sei di Treviso, hai una scrambler e non ti fai vedere al B.o.B????

se giovedì prossimo vieni a Cendon all'imbarcadero te lo spiego io cosa devi fare :D

Ipcress
25/06/2009, 07:35
Se è fatta per la i.e. dovrebbe (e dico dovrebbe) avere l'attacco per la sonda lambda. Al massimo devi chiudere quello.

Comach
25/06/2009, 08:01
il non funziona si riferiva al fatto che non sarebbe prestante come dovrabbe! ovvio che si puo' montare .. qualsiasi cosa puoi montare.
Comunque grazie mille a tutti per i chiarimenti alla fine oggi porto la moto e lo faccio montare

grazie ancora

non ne avevo mai sentito parlare del B.o.B.
comunque mi informo e ci faccio un salto al piu' presto

ciao!

STEVE 80
25/06/2009, 08:05
il non funziona si riferiva al fatto che non sarebbe prestante come dovrabbe! ovvio che si puo' montare .. qualsiasi cosa puoi montare.

penso che a livello di prestazioni non si perde nulla visto che monti uno scarico per il modello ad iniezione su una a carburatori.... .già provato con altre moto.. è più probabile che il problema si potrebbe verificare se fai la cosa inversa uno scarico per il mod. carburatori sul modello ad iniezione. ....:wink_:

Mr. Noisy
25/06/2009, 08:07
Comunque grazie mille a tutti per i chiarimenti alla fine oggi porto la moto e lo faccio montare

grazie ancora

non ne avevo mai sentito parlare del B.o.B.
comunque mi informo e ci faccio un salto al piu' presto

ciao!

ogni giovedì sera dopo le 21 ci trovi all'imbarcadero....passa a trovarci :wink_:

se vai nella sezione Motoraduni/incontri trovi i nostri post

dai che voglio vedere l'arrow dal vivo :tongue:

Sam il Cinghio
25/06/2009, 08:27
Se è fatta per la i.e. dovrebbe (e dico dovrebbe) avere l'attacco per la sonda lambda. Al massimo devi chiudere quello.

Quoto :wink_:

il non funziona si riferiva al fatto che non sarebbe prestante come dovrabbe!

Imho: CAZZATE.
Facilmente il terminale, a meno che integri il catalizzatore (puoi informarti) e' uguale.

Al limite, come giustamente diceva KKK, se sostituisci anche i collettori potresti dover tappare l'alloggiamento per la sonda che sul modello a carbs non c'e'.

Per quanto riguarda le prestazioni, sia iniezione che carbs vanno opportunamente ricarburati per armonizzarsi con lo scarico nuovo. Con l'iniezione e' piu' semplice (bisogna solo caricare una mappa), con i carbs si deve "giocare" con getti, spilli e regolazioni varie.
:wink_:

Ma una domanda: perche' hai preso uno scarico per Scrambler a iniezione se tu hai una a carbs? :rolleyes:

Gian
25/06/2009, 09:19

grazie ancora

non ne avevo mai sentito parlare del B.o.B.comunque mi informo e ci faccio un salto al piu' presto

ciao!

:blink::blink::blink:....ma ma come....con tutta la pubblicità che facciamo...sei OBBLIGATO a passare da noi un giovedi sera per berti una birretta in ns. compagnia...:wink_: :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Comach
25/06/2009, 10:04
ciao ma mi mandi un sito qualcosa che non riesco a trovare nulla di specifico
grazie

Mr. Noisy
25/06/2009, 10:10
ciao ma mi mandi un sito qualcosa che non riesco a trovare nulla di specifico
grazie

questo è il post nella sezione motoraduni per chiacchierare e organizzare il "giovedì istituzionale", anche stasera se vuoi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/96180-b-o-b-treviso-dintorni-2009-si-ricominciaaaa-4a.html

su questo post si sta organizzando un tour in slovenia:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/96133-b-o-b-treviso-dintorni-11-12-luglio-09-weekend-lago-di-bled-obiettivo-estate-tutto-bir-n.html

questo post serve a raccogliere le adesioni per le magliette:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/97435-b-o-b-treviso-dintorni-pronta-la-maglietta-obbiettivo-via-le-prenotazioni.html

ora non hai più scuse :wink_: