PDA

Visualizza Versione Completa : soluzione borse by evergreen

evergreen
25/06/2009, 20:53
dopo un lungo lavoro ho finalmente realizzato la mia soluzione borse sulla tiger,il problema era :1)che volevo montare delle borse dove almeno entrava un casco modulare o integrale.2)volevo dei telaietti che quando non mi servono li tolgo in 30 secondi. 3) che le borse e gli attacchi rimanessero il più vicino alla moto,e finalmente ce l'hò fatta !!!!!!!!!

evergreen
25/06/2009, 20:56
aggiungo un paio di cose che mi sono dimenticato, gli attacchi sono i plxr della givi di un'altra moto poi da me modificati per la tiger ,e con questo tipo di attacchi si possono montare solo le v35.

cip
25/06/2009, 20:57
La foto va be' ma quelo che interessa di più è che tipo di modifiche hai fatto e qualche foto a documentare..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

LELTO
25/06/2009, 21:09
bravo sembran proprio belle ... davvero se avessi qualche foto in più ...
grazie

Cav
25/06/2009, 21:11
La foto va be' ma quelo che interessa di più è che tipo di modifiche hai fatto e qualche foto a documentare..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

infatti...:rolleyes:

evergreen
25/06/2009, 21:17
se qualcuno mi spiega come si inseriscono più foto alla volta,io ne avrei parecchie per documentare il lavoro passo passo, comunque ho iniziato con l'acquisto di telaietti givi mod.plxr per yamaha xj6,ma visto le modifiche che ho dovuto fare credo vadano bene anche quelli di un'altra moto purchè siano i plxr,visto che hanno di bello questa chiavetta che in un attimo ti permette di togliere gli attacchi e la moto rimane pulita come se non ci fossero mai stati.

calimero
25/06/2009, 21:19
Complimentoni per il lavorone!!!
Davvero belle!!!

Concordo con tutti: vogliamo più foto ma solo per cominciare, poi servono disegni, quote, misure, progetti 3D... :w00t::w00t::w00t:

P.s. ma che scarico hai?!?!

evergreen
25/06/2009, 21:30
se qualcuno mi spiega come si inseriscono più foto alla volta,io ne avrei parecchie per documentare il lavoro passo passo, comunque ho iniziato con l'acquisto di telaietti givi mod.plxr per yamaha xj6,ma visto le modifiche che ho dovuto fare credo vadano bene anche quelli di un'altra moto purchè siano i plxr,visto che hanno di bello questa chiavetta che in un attimo ti permette di togliere gli attacchi e la moto rimane pulita come se non ci fossero mai stati.

calimero
25/06/2009, 21:34
Hai letto il mio messaggio? :wacko::wacko::wacko:

evergreen
25/06/2009, 21:39
messaggio ti riferisci allo scarico! se si monto un mivv gp in titanio

calimero
25/06/2009, 21:43
Mi riferivo al Messaggio Privato... comunque per le foto prova a guardare qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/38803-guida-per-inserire-foto-video-nei-messaggi-2.html)

evergreen
25/06/2009, 22:28
aggiungo un paio di foto se ci riesco!

genkytigerblack
25/06/2009, 22:32
Così l'ingombro delle borse montate quanto è???
Ciao ottimo lavoro

calimero
25/06/2009, 22:35
Ben più che ottimo direi...
Complimenti ancra!!! :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

angeloyzf
26/06/2009, 07:27
Bel lavoro .... stanno benissimo .... poi il colore :wub:

Zinzella
26/06/2009, 08:34
Molto belle esteticamente....ma la zavorrina sarà comoda????

cicorunner
26/06/2009, 09:22
che spettacolo !!!

complimenti!

:wink_:

evergreen
26/06/2009, 09:43
per quanto riguarda la larghezza siamo a 95 cm. la zavorrina per il momento sembra stia comoda poi successivamente vedremo nei lunghi viaggi,e per il colore ho fatto fare esattamente quello scritto nella tabella codici colori triumph,anche se a me sembra un pelino più scuro. ma poi alla fine se consideriamo che in tutto ho speso 400 euro qualche difettuccio si può anche tralasciare.

seawolf
26/06/2009, 11:07
Il problema è che le monti solo con scarico basso!
Comunque complimenti, stanno veramente bene!

leo
26/06/2009, 11:58
Primo set di borse serie che riesco a guardare sulla tiger.Complimenti, peccato che si possa mettere solo col passaggio basso.......che un nè omologato!

sanzves
26/06/2009, 18:21
ottima soluzione, peccato che si possa montare solo con scarico basso e avendo pratica nei lavori di adattamento 2 cose che mi mancano!!!:biggrin3:

evergreen
26/06/2009, 21:13
mah sara questione di gusto, io la prima cosa che ho tolto di originale nella mia moto è stato proprio lo scarico alto che non mi è mai piaciuto, e oltre questo non mi piacciono nessun tipo di borse con su uno scarico alto,semplicemente perche la destra rimane almeno 5 cm più larga della sinistra e non mi sembra bello da vedere a livello estetico. comunque ringrazio tutti per i complimenti è sempre bello avere questi scambi di opinioni soprattutto da grandi esperti come voi.

leo
26/06/2009, 22:40
mah sara questione di gusto, io la prima cosa che ho tolto di originale nella mia moto è stato proprio lo scarico alto che non mi è mai piaciuto, e oltre questo non mi piacciono nessun tipo di borse con su uno scarico alto,semplicemente perche la destra rimane almeno 5 cm più larga della sinistra e non mi sembra bello da vedere a livello estetico. comunque ringrazio tutti per i complimenti è sempre bello avere questi scambi di opinioni soprattutto da grandi esperti come voi.

concordo con te! Originali a parte (belle ma inutili),non esiste una soluzione decente..... la tua è la prima soluzione che non mi lascia indifferente.Peccato,come dice sanzves,che ci voglia lo scarico basso!

jacko
27/06/2009, 11:38
Ottimo lavoro evergreen, bello esteticamente e pratico!
Metteresti delle foto anche dell'aggancio alla pedalina? Da cosa è composto il kit e quanto tempo ci hai impiegato/come hai fatto per adattarlo?
Grassssie

evergreen
27/06/2009, 21:21
il kit è composto dai due telaietti più 4 staffe che ho dovuto raddrizzare per farle uscire sotto la sella,poi altre 2 staffe che ho messo sotto la targa senza modificarle,infine le 2 piastre che vanno nelle pedaline passeggero ,il tempo che ho impiegato è di un paio di domeniche piovose con l'aiuto di un suocero carrozziere, e per adattarlo bisogna tagliare e risaldare parecchi pezzi cercando di fare un lavoro abbastanza pulito, stesso lavoro si può fare con gli attacchi della sw motech per la kawasaki versis, ma si spende un pò di più. allego altre foto. grazie.

Cav
27/06/2009, 23:50
complimenti...davvero...ci stanno veramente da dio...:wink_:

madra4you
28/06/2009, 10:06
Bravo , gran bel lavoro , io avevo adatato una piastra bauletto Givi alle laterali originali , ma tu mi batti di gran lunga !
bellissimo anche lo scarico basso !
Bravo bravo bravo !!!

Ispanico
28/06/2009, 12:53
Ottimo lavoro!!!
non ti rimane che avviare la produzione in serie:fisch:

jacko
28/06/2009, 13:13
Grazie x le foto, in sostanza sei intervenuto sulla staffa che si aggancia sotto la sella e sui telaietti per farli tornare??? ...azzo proprio un bel lavoro! :blink:

giroointigre
01/07/2009, 12:36
:rolleyes::rolleyes:finalmente qualcosa di guardabile complimenti

Valter68
13/07/2009, 02:35
complimenti gran bel lavoro

Tiger666
15/07/2009, 12:18
era proprio quello che cercavo io!!!Sei stato bravissimo!!
ma io monto lo scarico originale e non pensavo di cambiarlo..almeno per ora..o comunque avrei voluto mettere uno Zard alto..
domanda "farlocca":casomai saresti disposto a produrli per la vendita?

evergreen
15/07/2009, 20:39
sono quelle cose che al massimo ne puoi fare una,e se hai un pò di ingegno si può fare anche con uno scarico alto,ma poi avrai sempre una borsa più in fuori dell'altra, sono gusti a me ad esempio non piaceva.

bat men
16/07/2009, 21:33
Ottimo lavoro evergreen complimenti

evergreen
17/01/2014, 09:10
un ciao ed un buon anno a tutti triumphisti,visto che stò ricevendo parecchie richieste,riguardo al mio lavoro fatto nel 2009 vorrei rispondere a tutti con questo post, chiariamo subito che i telai con sgancio rapido per il nostro tipo di moto,non esiste quindi bisogno addattarcene uno per qualsiasi altro modello di moto,e poi ovviamente bisogna lavorarci con seghetto,saldatrice e cosi via,fino ad ottenere il risultato che volete,qualcuno mi chiede se è possibile farlo con lo scarico alto! ovviamente si,tutto si può fare solo che non credo abbia un buon risultato estetico,quindi chi vuol provare a farlo....l'inverno è ancora lungo:biggrin3:

jamex
17/01/2014, 09:18
direi un capolavoro, complimenti; purtoppo non ne ho assolutamente le capacità :cry:e per la mia sport mi adatterò a quello che il mercato offre

tiger one
17/01/2014, 09:39
direi un capolavoro, complimenti; purtoppo non ne ho assolutamente le capacità :cry:e per la mia sport mi adatterò a quello che il mercato offre

queste fanno al caso tuo :D145375

jamex
17/01/2014, 09:51
queste fanno al caso tuo :D145375

:D

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Zena
17/01/2014, 11:23
Voglio provare con i supporti originali Kawasaki della Versys, vediamo se quadra, vi aggiorno appena ho le maniglie per le misure :)

linotriple
02/02/2014, 11:17
bellissime!!!
ma secondo te è fattibile anche sulla SPORT???
Naturalmente con scarico basso sc.....???

Tiger_Riccio
06/02/2014, 10:24
io ho fatto lo stesso lavoro ma per l'altro telaio givi. Prima avevo il tuo sempre modificato alla stessa maniera, ma le V35 per me erano troppo piccole.

bellissime!!!
ma secondo te è fattibile anche sulla SPORT???
Naturalmente con scarico basso sc.....???
questo lavoro si può fare su qualsiasi moto, l'ho fatto anche per la mia suzuki DR e lo devo fare sul tenerè 600 di un mio amico.

Fede#16
10/02/2014, 17:59
scusate l intrusione, ma ho una domanda strana da farvi.
il tiger 1050, quanta massa / carico può sopportare ( c è scritto nel libretto, in F.2) ?
vi chiedo perché stò andando in paranoia!
Stò facendo una cosa simile sulla speed , non datemi del pazzo, ho 2 trax che mi avanzano in garage:botteee: