PDA

Visualizza Versione Completa : Frizione speed 1050

Harlock83
17/09/2006, 15:11
Ciao ragazzi!

Mi è arrivata la mia meravigliosa speed da poco... e devo dire che mi ci stò trovando veramente strabene...

Ho solo un cruccio! Quando mi fermo al semaforo in prima a volte non riesco a mettere la folle!!!
Ma il problema è che per farla entrare devo levare le dita dalla manopola e tirare la frizione fino in fondo!!! :blink:

Sembra quasi cioè che per far staccare bene la frizione debba tirarla veramente fino in fondo! Tenete conto che ho la leva sulla posizione 2... perchè sulla posizione 1 è troppo lontana e sono scomodo... però insomma dopo la 2 ci sono anche la 3 e la 4 quindi non penso sia dovuto a questo il problema!!!

Ovviamente una volta in marcia il cambio mi sembra andare bene anche se mi ci vuole un po' di abitudine venendo da un cambio molto morbido come quello della hornet!

Ma è normale che sia così o è meglio che ci faccia dare un'occhiatina???

Ciao e grazie a tutti!!! :biggrin3:

speedfree17
17/09/2006, 15:23
anche la nella mia il folle non entra proprio in modo chirurgico......

max
17/09/2006, 16:34
E' normale ... non è un cambio morbidissimo (se usato in città soprattutto), rispetto a quello di una Hornet; comunque rimane preciso.
Dopo il primo tagliando milgiora un bel po', non preoccuparti.

P.S. le regolazioni sulla leva servono solo per adattare la distanza palmo-dita verso la leva; io le tendo a 4 (!).

Max

Ghino
17/09/2006, 17:04
In effetti il cambio della speed non è propio l'ultimo ritrovato di tecnologia, pero in movimento è abbastanza preciso, magari prova con un cambio olio, ho letto in giro che le cose migliorano.
Cmq, se devi ancora fare il tagliando, magari aspetta.

Space-Ace
17/09/2006, 17:56
il cambio della Speed ha bisogno del suo rodaggio...pur non essendo il massimo,la situazione cambia parecchio dopo i primi 1000 km...

sicuramente un buon olio motore al momento del primo tagliando,migliora questo aspetto...quindi non preoccuparti. tieni la leva nella posizione che ti è più comoda e aspetta pazientemente...

Harlock83
18/09/2006, 11:59
Grazie per le risposte ragazzi!

Comunque la moto l'ho presa usata anche se con pochissimi chilometri (2500) ed il primo tagliando l'ha già fatto!

Comunque non è niente di insopportabile! la moto poi è una bomba! :wub:

Vedremo al prossimo tagliando... la farò trattare bene... con un bel motul totalmente sintetico... :biggrin3: