PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente presa....ma la sella....: imbottitura aggiuntiva?

mdtex
25/06/2009, 21:40
Ciao a tutti, sono finalmente in possesso della mia nuova creatura.Solo 1 parola: fantastica. Per ora ho fatto "solo" tutto il viaggio di ritorno a casa da Milano (800km!) e devo dire che, a parte il dover fare l'abitudine a tutto il vento che si prende (provengo da una Gsx-R600 Srad), ho avuto qualche problemuccio con la sella originale, troppo dura.
Pensavo di portarla da un tappezziere per aumentarne l'imbottitura. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Viene bene? Quanta gommapiuma far inserire? Costo? Magari qualche foto ed info sarebbero gradite.

Fabri83
25/06/2009, 22:06
Ma no....è così comoda!!!!!:w00t:
Al massimo vai di sella in gel......:wink_:

sbrenzone
25/06/2009, 22:06
Complimenti per la tua bimba nuova....La sella certo che si può fare imbottire se sei proprio scomodo ma da quel che ho capito hai fatto da milano a caserta con una moto che predilige gite a medio raggio, ti aspettavi il confort di una bmw da turismo?

Vai di sella in gel comunque, ne troverai giovamento !

Lo zar
25/06/2009, 22:08
Complimenti x l'acquistoooooooo:w00t::w00t:

X la sella prova con quella in gel,dicono sia abbastanza + comoda!:wink_:

mdtex
25/06/2009, 22:24
Avevo pensato a sella in gel ma visti i prezzi e le spese appena fatte e da fare (vedi borse e II tagliando), magari un intervento economico del tappezziere....:tongue:
ps. viaggio fatto in 2 giorni con tappa a Pistoia per la notte, ma fastidio già dopo 80 km!

Cek84
26/06/2009, 10:27
Avevo pensato a sella in gel ma visti i prezzi e le spese appena fatte e da fare (vedi borse e II tagliando), magari un intervento economico del tappezziere....:tongue:
ps. viaggio fatto in 2 giorni con tappa a Pistoia per la notte, ma fastidio già dopo 80 km!

DOPO SOLO 80 KM?????:blink: NOOOOOOO:blink: NON CI CREDO !!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio giro più breve è stato di 150 km...non di certo 800:tongue:... e l'unica cosa che non andava erano le chiappe in fiamme:cry: !!!!!!!!!!!!

alan71
26/06/2009, 13:52
per me é comodissima,anche dopo piu' di 500km in giornata l'unico fastidio che avevo era alle ginocchia ma per altri motivi.Quella dell'hornet era scomoda,dopo 50/60 km dovevo alzare le chiappe.

ALE72
26/06/2009, 15:04
A dir la verita' anch'io lamento questo problema.La sella di serie e' tutto fuorche' comoda,soprattutto su lunghi tragitti a velocita' costante tipo quelli autostradali.E anch'io ritengo che la sella in gel abbia un costo troppo alto,oltre al fatto di non modificare la seduta in altezza(le gambe sono troppo contratte),il problema secondo me si potrebbe risolvere spendendo poco da un buon artigiano che alzi la seduta di 2-3 cm.

futabatei
26/06/2009, 16:56
Io mi sono fatto modificare la sella (ho una street N, marzo 2008;la sella era la prima versione, quella monocolore, nera): la mia necessità era quella di alzare un pò la seduta, così da avere le ginocchia un pò meno piegate. Me l'hanno alzata di circa 25-30 mm, non di più, sennò diventava sgraziata e già che c'ero me la sono fatta fare in gel e con il rivestimento della nuova versione con una piccola variazione,anzichè bicolore, tutta nera.
Oltre ad aver migliorato "l'abitabilità", sono rimasto stupito per la comodità:una domenica ho fatto circa 500 km, facendo solo tre piccole soste e non ho avuto nessun fastidio o dolore, mentre prima dopo 200 km erano dolori...

Aex
26/06/2009, 17:04
Per quanto mi riguarda, dopo un oretta scarsa di moto la sella originale era una vera tortura!
Ho preso quella in gel: effettivamente è più morbida, ma devo dire che dopo un po' mi comincia a dar fastidio anche quella...diciamo quando sei sull'ora e mezza di viaggio.

Probabilmente penso sia dovuto anche dalla posizione, e quindi dall'altezza del pilota: la parte più fastidiosa è proprio quella vicino al serbatoio... e io che non sono altissimo sempre lì sto (con gran felicità per i gioielli di famiglia!)...

futabatei
26/06/2009, 17:10
Sinceramente la sella in gel originale non l'ho mai provata; probabilmente la mia è un pò più comada perchè è praticamente una sella in gel con più imbottitura...

mdtex
26/06/2009, 17:11
Io mi sono fatto modificare la sella (ho una street N, marzo 2008;la sella era la prima versione, quella monocolore, nera): la mia necessità era quella di alzare un pò la seduta, così da avere le ginocchia un pò meno piegate. Me l'hanno alzata di circa 25-30 mm, non di più, sennò diventava sgraziata e già che c'ero me la sono fatta fare in gel e con il rivestimento della nuova versione con una piccola variazione,anzichè bicolore, tutta nera.
Oltre ad aver migliorato "l'abitabilità", sono rimasto stupito per la comodità:una domenica ho fatto circa 500 km, facendo solo tre piccole soste e non ho avuto nessun fastidio o dolore, mentre prima dopo 200 km erano dolori...

scusa futabatei ho anche io la sella monocolore nera (moto N giugno 2008), mi potresti inviare qualche immagine della sella modificata e magari dare una idea sui costi? se ne valesse la pena, visti i prezzi.....grazie

futabatei
26/06/2009, 17:28
Ciao mdtex, ho provato a fare una foto adesso con il cell. ma non è venuta bene, cmq esteticamente è identica a quella in gel, con la parte centrale in materiale antiscivolo nero e le estremità sempre nere di un materiale simile a quello della vecchia sella. Ho speso circa 120€. Cmq fino a 25-30mm non si nota neanche, oltre mi ha detto che diventa sgraziata (Chi mi ha fatto la modifica conosce bene la nostra sella...)

mdtex
26/06/2009, 17:58
ok grazie per le info, proverò a contattare qualche tappezziere ferrato in materia delle mie parti e valutare un intervento "economico" che permetta di evitare fastidi....:rolleyes: