PDA

Visualizza Versione Completa : ottimizzatore batterie triumph...a che serve??

Zapdog
25/06/2009, 23:13
qualcuno mi spiega a che serve?

Lo zar
25/06/2009, 23:17
Dovrebbe servire a mantenere la carica durante i lunghi periodi di inutilizzo della moto....credo è,nn vorrei dire una caxxata!!!:wink_:

Rivvin
27/06/2009, 16:21
Hai detto bene... quindi in pratica non serve a niente... ^_^

S1m0ne75
27/06/2009, 16:57
Hai detto bene... quindi in pratica non serve a niente... ^_^
No se no la usi per molto tempo la batteria si scarica e si rovina ,e per a ricomprarla costa fino 200 e passa euro !:ph34r:

Rictrau
27/06/2009, 22:07
La cosa migliore è usare la moto tutto l'anno. La regola generale infatti è che, paradossalmente, una batteria dura di più se la si usa continuamente.
Se si prevede di usare la moto sporadicamente, sarebbe opportuno ricaricarla almeno ogni due mesi.
Non conosco l'ottimizzatore della Triumph ma penso sia un buon prodotto perchè fatto su misura per la batteria della nostra Street. Se si utilizzano caricabatterie non specifici si rischia di fare solo danni: la ricarica più lenta è sempre la migliore e il consiglio è usare il 10% della corrente nominale (2 Ah per una batteria da 20 Ah). Considerando che la batteria della nostra Street è 8 Ah, il caricabatterie che andremo a usare non dovrebbe superare gli 0,8 Ah.
Buon ricarica a tutti!!!

Gambero
27/06/2009, 22:09
il caricabatterie è INDISPENSABILE se si tiene ferma la moto per mesi... ne ho avuto la prova quest'anno... ho tenuto ferma la moto nel periodo invernale (pur facendo qualche giretto ogni 1/2 settimane) e a primavera è morta la batteria.. che ho dovuto ricomprare..

Zapdog
27/06/2009, 22:16
anche a me è successo la stessa cosa...con l'r6 che avevo un anno ho staccato la batteria ma niente da fare, a primavera era scarica..l'anno dopo ho provato ad accenderla ogni tanto ma niente neanche cosi.
Quindi serve per mantenere la carica durante l'inverno giusto? se è cosi lo prendo tanto mi avanzano ancora 60 euro del bonus

Fulvioz
28/06/2009, 10:20
il caricabatterie è INDISPENSABILE se si tiene ferma la moto per mesi... ne ho avuto la prova quest'anno... ho tenuto ferma la moto nel periodo invernale (pur facendo qualche giretto ogni 1/2 settimane) e a primavera è morta la batteria.. che ho dovuto ricomprare..

Basta anche una settimana al freddo in una garage di 3-4°C per metterla a terra

:ph34r:

E soprattutto una volta che la batteria si scarica del tutto è fatta in quanto non tornerà mai più ai livelli standard come nuova

lapgigi
28/06/2009, 10:46
Io ne ho uno di non mi ricordo la marca, ma per me è efficace. Durante il fermo invernale, lui carica e scarica la batteria come se la moto fosse in funzione.
E l'ho usato sia su street che bonny...

Fulvioz
28/06/2009, 10:53
Io ne ho uno di non mi ricordo la marca, ma per me è efficace. Durante il fermo invernale, lui carica e scarica la batteria come se la moto fosse in funzione.
E l'ho usato sia su street che bonny...

Prezzo?

S1m0ne75
28/06/2009, 11:01
Prezzo?
sul sito 60 euro!!

fearless
28/06/2009, 11:12
No se no la usi per molto tempo la batteria si scarica e si rovina ,e per a ricomprarla costa fino 200 e passa euro !:ph34r:

.....beh...non esageriamo :biggrin3:

Gambero
28/06/2009, 11:25
la batteria nuova originale l'ho pagata 50 euro :wink_:

Rivvin
28/06/2009, 13:25
si mi sono espresso male... non intendevo dire che l'aggeggio in se non serve a niente ma questo specifico triumph non serve a niente. se ne compri uno buono di altra marca "sparagni e cumparisci"... :wink_:

S1m0ne75
28/06/2009, 14:04
la batteria nuova originale l'ho pagata 50 euro :wink_:
A me il meccanico a snocciolato queste cifre ,mi son informato proprio questa settimana!!:blink::wacko:

Zapdog
28/06/2009, 15:26
Rivvin perche dici che questo triumph è farlocco? meglio prenderne uno di altra marca?

PowerDave
28/06/2009, 15:33
Non è farlocco, è il meglio che si possa trovare in giro, infatti, anche se marchiato Triumph, è il Tecmate Optimate 3+ che usano praticamente tutte le case. Io ce l'ho da un po' e va benissimo.

Qui trovate tutte le info:

TecMate Company World Wide (http://www.tecmate-int.com/italian/optimate3+_detail.php)

Rivvin
29/06/2009, 15:05
Mai detto che è farlocco socio... Solo che come tutti i prodotti delle linee commerciali qualcuno li fa poi gli chiaffano la scritta Triumph sopra e lo paghi di più di qualche altro prodotto altrettanto valido ma non della stessa marca della moto...
Anche io avevo quello per la vecchia moto, leggermente diverso forse perchè vecchio modello, e quando l'ho venduta l'ho regalato (azz. grave errore...)
Mi pare che l'avevo pagato 47 eurini da un autoricambi amico mio...

Zapdog
29/06/2009, 16:15
Mai detto che è farlocco socio... Solo che come tutti i prodotti delle linee commerciali qualcuno li fa poi gli chiaffano la scritta Triumph sopra e lo paghi di più di qualche altro prodotto altrettanto valido ma non della stessa marca della moto...
Anche io avevo quello per la vecchia moto, leggermente diverso forse perchè vecchio modello, e quando l'ho venduta l'ho regalato (azz. grave errore...)
Mi pare che l'avevo pagato 47 eurini da un autoricambi amico mio...

su internet ho visto che "non marchiato" viene 66€....alla fine è lo stesso prezzo di quello triumph....e poi io ho ancora 67€ di accessori omaggio :tongue:

Rivvin
30/06/2009, 13:57
Beh si allora prendilo... Qui a Torino si trova il 4+ a 57 eurini...

markko88
28/09/2011, 08:36
scusate mi dite se funziona anche come caricabatterie?