Visualizza Versione Completa : se cambio il manubrio devo cambiare anche i riser?
ciao a tutti, volevo sapere se i riser originali che si staffano sulla piastra si possono spessorare x mettere un manubrio con una piega un po + bassa o le viti che staffano il tutto sono fisse ai riser stessi grazie.
Se monti un piega bassa, tipo speed, puoi spessorare con due boccole e devi comunque montare i bulloni più lunghi ..ma ti conviene fare prima 2 prove. infatti io ho montato il manubrio della speed 08 ,cambiando i riser (più alti e + boccole da 1 cm) e ci sta benissimo e passa giusto giusto sopra il serba...è più basso dell'originale, leggermente più caricato sull'anteriore, vibra un pelo meno e in più , che non spiace, fa la sua porca figura con la sritta Triumph sul manubrio...naturalmente sezione variabile...
ciao a tutti, volevo sapere se i riser originali che si staffano sulla piastra si possono spessorare x mettere un manubrio con una piega un po + bassa o le viti che staffano il tutto sono fisse ai riser stessi grazie.
Non c'è niente di fissato a qualcos'altro.... quando smonti poi decidi tu cosa cambiare o non, però (come dice il Doc) se vuoi montare una piega + bassa i riser li devi cambiare per forza - io di spessori o ammenicoli vari mi fido poco.
Io il mio l'ho cambiato solo per una questione estetica - il manubrio "graziella" non mi aggradava :tongue:, e comunque tra i vari cataloghi puoi sbizzarrirti soprattutto per i manubri.
ciaoooooo
il kit x la speed comprende: manubrio a sez . variabile, risers, bulloni(corti servono da 80 mm diam. 12) , boccole 1 cm prezzo in offerta circa 170 €....oppure devi usare le boccole distanziale se sono montate sotto i risers originali, che peraltro hanno il perno filettato per essere fissati alla piatsra superiore, mentre nel kit i,i risers sono femmina e devi trovarti i bulloni della lunghezza idonea (76mm)......
cicorunner
27/06/2009, 08:34
170€ per un kit manubrio ?!?! non c'è più religione...:cry:
TIGRE SIBERIANA
27/06/2009, 13:49
90 euro :tongue: per mettere un manubrio a sezione variabile nero dell' accossato e riser neri da 60mm, sempre dell'accossato :biggrin3:
non c'è la scritta triumph ma chi se ne fre.....:tongue:
anzi a me piace proprio perchè la scritta dell'accossato, che si trova giusto al centro, è rimovibile :biggrin3:
rebianco
28/06/2009, 18:05
La cosa interessa anche a me se qualcun'altro ci fornisce costi pezzi necessari e marca la cosa è molto gradita ringrazio in anticipo
morpheus
28/06/2009, 19:04
manubrio a sez variabile nero quello della speed con riser rizoma ..e vai tranquillo e non ti sveni ,,,
zeppelin
28/06/2009, 20:53
manubrio a sez variabile nero quello della speed con riser rizoma ..e vai tranquillo e non ti sveni ,,,
Sapresti dare un cifra indicativa?
INteresserebbe pure a me fra un pò......grazei
:)
90 euro :tongue: per mettere un manubrio a sezione variabile nero dell' accossato e riser neri da 60mm, sempre dell'accossato :biggrin3:
non c'è la scritta triumph ma chi se ne fre.....:tongue:
anzi a me piace proprio perchè la scritta dell'accossato, che si trova giusto al centro, è rimovibile :biggrin3:
il prezzo è molto buono,ma nel sito dell'accossato non ci sono le misure e le pieghe dei manubri,tu cosa hai preso magari ci puoi postare una foto ciao gazie
TIGRE SIBERIANA
29/06/2009, 11:12
il prezzo è molto buono,ma nel sito dell'accossato non ci sono le misure e le pieghe dei manubri,tu cosa hai preso magari ci puoi postare una foto ciao gazie
Ciao baffino
per quanto riguarda la piega non ti so dire molto,di sicuro non è accentuata come l'originale.
Da catalogo accossato,il manubrio a sezione variabile colore nero costa 48euro esculsa l'iva, quindi con l'iva si arriva intorno ai 57euro, circa.
I riser che ho scelto costano più del manubrio, ma siccome l'accossato ha avuto problemi nel spedirli, il negoziante mi ha fatto un prezzo di favore per il "disturbo".
I riser li ho presi da 60mm,la misura più lunga che offriva l'accossato e l'ho scelta per evitare che poi il manubrio possa toccare sul serbatoio.
Sfortunatamente, per il momento non posso inviarti le foto che mi chiedi perchè ancora devo montare il tutto.
Considera che ho già il manubrio a sezione variabile colore nero,pompa radiale nissin colore oro, paramani ktm colore nero ma x colpa di questi riser,che dovrebbero arrivare in settimana, devo aspettare di montare il tutto:mad:.
Comunque quando li monto(spero il prima possibile) metto le foto sul forum:biggrin3:
Ciao
TIGRE SIBERIANA
01/07/2009, 09:24
Se può esserti utile ti scrivo il codice del manubrio che ho comprato: 2150063A
Così potrai farti un idea
Ciao
Ciao baffino
per quanto riguarda la piega non ti so dire molto,di sicuro non è accentuata come l'originale.
Da catalogo accossato,il manubrio a sezione variabile colore nero costa 48euro esculsa l'iva, quindi con l'iva si arriva intorno ai 57euro, circa.
I riser che ho scelto costano più del manubrio, ma siccome l'accossato ha avuto problemi nel spedirli, il negoziante mi ha fatto un prezzo di favore per il "disturbo".
I riser li ho presi da 60mm,la misura più lunga che offriva l'accossato e l'ho scelta per evitare che poi il manubrio possa toccare sul serbatoio.
Sfortunatamente, per il momento non posso inviarti le foto che mi chiedi perchè ancora devo montare il tutto.
Considera che ho già il manubrio a sezione variabile colore nero,pompa radiale nissin colore oro, paramani ktm colore nero ma x colpa di questi riser,che dovrebbero arrivare in settimana, devo aspettare di montare il tutto:mad:.
Comunque quando li monto(spero il prima possibile) metto le foto sul forum:biggrin3:
Ciao
Con la nissin devi sfondare completamente il paramanidx altrimenti non lo monti,con la brembo basta un foro come una moneta da 1 euro.Ci sono a giro le foto del paramani ktm con radiale nissin,cercale,ti serviranno per fare il lavoro.
TIGRE SIBERIANA
01/07/2009, 10:14
Con la nissin devi sfondare completamente il paramanidx altrimenti non lo monti,con la brembo basta un foro come una moneta da 1 euro.Ci sono a giro le foto del paramani ktm con radiale nissin,cercale,ti serviranno per fare il lavoro.
grazie x l'info ma già ne ero a conoscenza:biggrin3:
La leva freno che monta la pompa radiale Nissin è enorme, se la do in testa ad uno gli spacco il cranio....