Accedi

Visualizza Versione Completa : Speed in pista con super rettilinei

Wallace
26/06/2009, 13:12
:dry: un amico mi vorrebbe portare al mugello verso settembre,xò sono un pò titubante...nn avendo una velocità di punta molto elevata e arrivando molto in fretta al limitatore nn sono molto convinto su qste piste iperveloci anche se andare al mugello,imola e monza nn mi dispiacerebbe :dry:
sono solo problemi mentali oppure è una cosa su cui ci si può anche soprassedere?

SergioSun
26/06/2009, 14:12
Rimetti i rapporti originali, quantomeno :coool:

lupen III
26/06/2009, 16:27
Io il 14 di giugno ho girato al Mugello e ti posso dire che mi sono divertito moltissimo. I rapporti originali della ns. street vanno alla grande anche perchè il rettilineo è in leggera salita.
Addirittura uno con lo Z 750 nel rettilineo lo sverniciavo :biggrin3: perchè la zeta ha i rapporti più lunghi. Dopo mi ha detto che metteva la sesta quasi in fondo mentre io la mettevo sotto al traguardo. Ha fatto i complimenti alla Street sia per il motore che per la coppia.

Non ti aspettare velocità da carenate ma nelle curve ti diverti alla grande.

Lamp

pacpeter
28/06/2009, 21:17
io non condivido usare la street in circuiti come il mugello. il guidatore della street magari si diverte pure, ma la differenza di velocità con le altre moto è troppa, generando situazioni potenzialmente pericolose.

meglio magione, adria, franciacorta.......

la speed va decisamente meglio

lupen III
29/06/2009, 09:07
Se per te il problema è la velocità non penso che con la speed lo risolvi perchè da quanto ne so la speed non è che vada 50 km/h in più della street e quindi hai lo stesso problema oltre ad avere una moto meno agile.

Lamp

P.S. Io personalmente mi sono divertito lo stesso :biggrin3:

ALE72
29/06/2009, 10:39
io non condivido usare la street in circuiti come il mugello. il guidatore della street magari si diverte pure, ma la differenza di velocità con le altre moto è troppa, generando situazioni potenzialmente pericolose.

meglio magione, adria, franciacorta.......

la speed va decisamente meglio

La differenza di velocita' max al Mugello tra una Street ed una Daytona 675,per rimanere in casa Triumph e' di 20-25 km/ora(provato personalmente),forse meno di quello che c'e' tra una 600 ed una 1000 a 4 cilindri;Tra l'altro,anche delle racer di razza, come ad esempio la NCR Millona non superano i 240 km/h effettivi (con la 748 la sverniciavo letteralmente,almeno sul rettilineo).Quindi secondo te in piste come Mugello o Monza bisognerebbe andarci solo con moto da 300 orari?

Mamba
29/06/2009, 11:37
al Mugello son + importanti le sospensioni che le velocità.di punta...

SergioSun
29/06/2009, 15:07
Secondo me al mugello è il pilota che deve saper andare veloce e non tanto la moto... Dubito che si venga "tamponati" nei rettilinei...

pacpeter
29/06/2009, 21:10
Dubito che si venga "tamponati" nei rettilinei...

invece si............ ti assicuro che arrivare in fondo al rettifilo a 270 e trovarsi 3-4 moto a 220 crea un momento di "imbarazzo" sopratutto se ti stai ingarellando con altri a quella velocità..........(non ero con la street ovviamente)

ma non è solo un discorso di velocità di punta, ma la street alla max velocità è tutt'altro che stabile.......... ha l'avantreno piuttosto ballerino ( anche spalmato sul serba). io a magione con la street mi sono divertito un mondo, nei tratti guidati ero un fulmine, ma in rettilineo un vero pianto................

lupen III
30/06/2009, 08:20
Io di posso dire che con la mia R a 240 km/h di strumento ero molto stabile e non ho avuto nessun tipo di problema.

Boh...

Lamp

SergioSun
30/06/2009, 09:50
invece si............ ti assicuro che arrivare in fondo al rettifilo a 270 e trovarsi 3-4 moto a 220 crea un momento di "imbarazzo" sopratutto se ti stai ingarellando con altri a quella velocità..........(non ero con la street ovviamente)

E' proprio per questo che ho detto che difficilemte di viene "tamponati" in rettilineo e che, a mio avviso, su un circuito veloce, il pericolo può darlo un "pilota" troppo lento, piuttosto che una "moto" troppo lenta. Mi riferisco a staccate anticipate, traiettorie strane ecc...

MrTiger
30/06/2009, 11:52
la speed coi rapporti di serie al mugello il limitator non lo prende in 6 neanche se allugano il rettilieno di altri 500 metri.....a metà è in falsopiano e vedrai come calano i giri.

Cmq dipende dal mainico, ho amici che con la speed si mettono dietro fior di sportive e altri che guradano il panorama...........

pacpeter
30/06/2009, 12:01
e della street che dici?

sulla speed condivido

MrTiger
30/06/2009, 12:16
e della street che dici?

sulla speed condivido

se me la presti per il mugello ti so dire...............:laugh2::laugh2:

non conosco quella motoretta ergo non posso esprimermi.

Mamba
30/06/2009, 12:43
se me la presti per il mugello ti so dire...............:laugh2::laugh2:

non conosco quella motoretta ergo non posso esprimermi.

col xasso che è una motoretta..........:mad::mad::mad:

MrTiger
30/06/2009, 13:19
col xasso che è una motoretta..........:mad::mad::mad:

ok è una motoretta col caxxxo.................:laugh2:

Mamba
30/06/2009, 14:00
ok è una motoretta col caxxxo.................:laugh2:

non vengo più a Capo Nord in giornata con te.........:ph34r::ph34r::ph34r: