PDA

Visualizza Versione Completa : Il giusto prezzo

SgtPepper
26/06/2009, 15:20
Ciao raga,
premesso che sono ancora alla ricerca della moto che fa per me, ma l'amore per la Bonnie è sempre più forte.
A parte questo...su subito.it ho trovato una Bonneville T100 del 2006 a 3.900 euro in condizioni fantastiche. Però, mi è venuto il dubbio...MA NON E' UN PO' BASSO IL PREZZO? Non è che c'è la Sòla dietro?

Triumph Bonneville T100 Moto e Scooter usato - In vendita Torino (http://www.subito.it/triumph-bonneville-t100-torino-6401993.htm)

marco_675
26/06/2009, 15:41
probabilmente è un simpaticone in vena di scherzi:mad:
comunque chiama o invia una mail. non si sa mai:blink:

azz, veramente bella. magari ha sbagliato a digitare...

Muttley
26/06/2009, 15:47
secondo me sta' moto non e' nemmeno in italia .....e puzza molto ....moltissimo

ZioVic
26/06/2009, 15:47
Attento!! Sempre su subito.it io trovai una speed del 2008 a 5000€.
Gli mandai una mail e lui mi rispose(in un Italiano sgrammaticato) che,al momento, la moto era a Bristol (Inghilterra)ma non c'erano problemi a farla arrivare in Italia.
Questo "giochetto" e' ben noto sia su Subito.it che su Moto.it.
In pratica mettono in atto un meccanismo che non conosco bene ma che, ti assicuro,e' una TRUFFA in piena regola!!!
Prova a mandargli una mail e vedi cosa ti risponde :wink_:

595Abarth
26/06/2009, 15:49
é un annunci o Palesemente FASULLO, dato che in un altro sito c'è la stessa moto, allo stesso prezzo, ma in un altra città...

solita storiella dell'anticipo, poi la moto arriva dato che ovviamente è in inghilterra.. hanno davvero rotto i cosiddetti..

in oltre quando vedete nomi strani del venditore 9 su 10 è un annuncio truffa.

saluti e occhi aperti

Muttley
26/06/2009, 15:49
Attento!! Sempre su subito.it io trovai una speed del 2008 a 5000€.
Gli mandai una mail e lui mi rispose(in un Italiano sgrammaticato) che,al momento, la moto era a Bristol (Inghilterra)ma non c'erano problemi a farla arrivare in Italia.
Questo "giochetto" e' ben noto sia su Subito.it che su Moto.it.
In pratica mettono in atto un meccanismo che non conosco bene ma che, ti assicuro,e' una TRUFFA in piena regola!!!
Prova a mandargli una mail e vedi cosa ti risponde :wink_:

:rolleyes:

Vedder
26/06/2009, 15:52
Scrivigli che la vuoi vedere dal vivo, se ti dice che la moto è a Londra e che gli devi mandare un piccolo anticipo per la spedizione allora è una truffa.

Muttley
26/06/2009, 15:54
Scrivigli che la vuoi vedere dal vivo, se ti dice che la moto è a Londra e che gli devi mandare un piccolo anticipo per la spedizione allora è una truffa.

e' una truffa evidentissima , non perderci tempo :ph34r:

edotto
26/06/2009, 15:55
affarissimo

italointer
26/06/2009, 16:13
Mah....sti stranieri....credono di poter venire indisturbati a rubare a casa del ladro?!?:ph34r:
Occhio che l'annuncio puzza lontano un miglio!:sick:

Vedder
26/06/2009, 16:13
e' una truffa evidentissima , non perderci tempo :ph34r:

Per correttezza si manda una mail al tizio e poi si manda una mail al gestore del sito.

Muttley
26/06/2009, 16:14
Per correttezza si manda una mail al tizio e poi si manda una mail al gestore del sito.

:wink_:

Marco Manila
26/06/2009, 16:16
A quella cifra è impossibile, è una truffa, stai attento!

t-bird 63
26/06/2009, 16:28
Inserzionista tale "Adrian Vizo", non c'e' un recapito telefonico.....puoi provare a contattarlo tramite Subito.it, cosi' facendo l'interlocutore non vede la tua eMail, ma credo che rimarrai deluso!

flu
26/06/2009, 16:37
tu scrivi al venditore e fammi sapere .....io o qualcuno dei bonnisti torinesi andiamo a vederla !

digli che mandi tuo " cugino " a vederla ! cosi' evitiamo inc@@@@@@

Steppenwolf
26/06/2009, 17:46
Le foto evidenziano chiaramente che non sono state fatte in Italia...Notare oltre all'auto, la porta con uscita d'emergenza...Qui da noi sono diverse. Per non parlare del prezzo:wink_: Tra l'altro, è una bonneville americana (catarifrangente laterale).

sura
26/06/2009, 18:11
Le foto evidenziano chiaramente che non sono state fatte in Italia...Notare oltre all'auto, la porta con uscita d'emergenza...Qui da noi sono diverse. Per non parlare del prezzo:wink_: Tra l'altro, è una bonneville americana (catarifrangente laterale).

ma dai si vede che l'auto sullo sfondo è una fiat :biggrin3:
secondo me il prezzo puoi anche tirarlo un pò :biggrin3::tongue::laugh2:

Steppenwolf
26/06/2009, 18:19

ahahahhahah:biggrin3:

grana67
26/06/2009, 18:20

Nella terza foto sui rotoloni, sembra moquette, si vede addirittura uno che dorme.
Che sia il proprietario......................?

dadoz
26/06/2009, 18:53
Ancora in giro 'sta moto?! Un anno e mezzo fa quando cercavo una Bonnie usata, la vendevano a Roma...Però il tipo che dormiva non c'era sulla foto...si sarà addormentato a forza di aspettare!!! :biggrin3:

SgtPepper
26/06/2009, 19:01
tu scrivi al venditore e fammi sapere .....io o qualcuno dei bonnisti torinesi andiamo a vederla !

Grazie, può essere un'ottima idea.

Un paio d'ore fa gli ho scritto una e-mail, chiedendogli di fissare un appuntamento per vederla. Vediamo che risponde.
:dry::dry:

grana67
26/06/2009, 19:24
Grazie, può essere un'ottima idea.

Un paio d'ore fa gli ho scritto una e-mail, chiedendogli di fissare un appuntamento per vederla. Vediamo che risponde.
:dry::dry:

Sarebbe da scrivere email x chiedere info, da Tutti gli utenti del Forum.
Gli si intaserà forse la casella postale??
Truffatore

Vedder
26/06/2009, 19:43
Sarebbe da scrivere email x chiedere info, da Tutti gli utenti del Forum.
Gli si intaserà forse la casella postale??
Truffatore

Io gli ho scritto... chiedendogli un appuntamento per vederla dal vivo, se risponde dirà che si trova a Londra :) a quel punto gli dico che ho gli amici a londra che possono vederla per me, a quel punto smette di rispondere, già successo.

grana67
26/06/2009, 20:09
Io gli ho scritto... chiedendogli un appuntamento per vederla dal vivo, se risponde dirà che si trova a Londra :) a quel punto gli dico che ho gli amici a londra che possono vederla per me, a quel punto smette di rispondere, già successo.

Se gli scriviamo TUTTI per prendere un appuntamento, secondo me non riuscirà a dire a tutti che la moto è in Inghilterra :biggrin3:

SgtPepper
28/06/2009, 18:19
Gli ho scritto

Ciao,
mi piacerebbe vedere la moto e
provarla. E' ancora in vendita?
Se mi lasci il tuo telefono ti posso
chiamare che ci mettiamo d'accordo.
Il mio cellulare

mi ha risposto
Ciao,
La mia moto - 2006 Triumph Bonneville T100 è in ottime condizioni, 6200 Km, prezzo è 3900 EUR. L`ho comprato nuovo quando lavoravo in Italia.
Ora, sono ritornato in Bristol - Inghilterra e voglio venderlo perché non ho il tempo per guidarlo. La vernice della motocicletta non è stata alterata ed è il colore originale. Sono il solo proprietario e il motore della motocicletta è come nuovo. Ha tutti i documenti ed è tuttavia iscritto in Italia. La motocicletta è localizzata in Bristol - Inghilterra. Se lei è interessato posso spedirla la motocicletta e disporrò un periodo di ispezione di 5 giorni.
Pagherò il trasporto al suo indirizzo di casa.
La Ringrazio
Adrian

gli ho controrisposto
Grazie per la risposta molto rapida e anche grazie per l'offerta di far recapitare la moto in Italia, ma mi sembra un po' eccessivo un trasporto dall'Inghilterra all'Italia solo per una visione. Non ho idea di quanto possa costare, ma sicuramente è un prezzo superiore ai 1.000 euro del quale tu vuoi farti carico. E se poi la moto non mi piace?
E' una responsabilità troppo grossa per me.
Se invece mi piace e voglio tenerla, come facciamo per il pagamento?
Attendo risposta.
Saluti.

Mi ha dato le istruzioni
Ciao di nuovo

Il mio notaio disporrà tutti i documenti, per avere tutte le carte preparate, per mettere la motocicletta sopra il suo nome.
Se lei decide di comprarlo, avrà la possibilità di ispezionare la motocicletta prima che riceverò il pagamento per esso.
La spiegherò della consegna e del pagamento come questo lavorerà:
1) Dapprima lei dovrà inviarmi il suo nome entero ed il suo indirizzo completo (la strada, il numero, la città, il codice postale). Avrò bisogno di loro per il trasporto.
2) vado al sede della società di trasporto e lascio la motocicletta sopra il suo nome come il ricevitore inteso.
3) La società di trasporto controllerà la motocicletta e le carte legali che verranno con la motocicletta, per vedere se tutto va bene (per vedere se la
descrizione dalle carte uguaglia la configurazione della motocicletta).
4) La società di trasporto l'invierà una notifica di consegna, per lasciarla sapere che hanno la motocicletta verificata e preparata per il trasporto.
5) In riguardo al pagamento, gestiranno la transazione e lei dovrà fare un primo deposito a loro, per cominciare la consegna. La società di trasporto verificherà i fondi e
comincierà la consegna.
6) La motocicletta sarà consegnata alla sua casa in 3-4 giorni e lei avrà 5 giorni di ispezione. Dopo questo, se lei è soddisfato le richiederanno il secondo
deposito ed invieranno il denaro a me.
Pagherò il trasporto a lei ed indietro, e se per qualunque ragione, lei non è soddisfato (sono sicuro che lei sarà) mi ritorneranno il pacchetto e lei
sarà rimborsato. Spero che lei capirà tutto e se le conviene comprarlo, la prego di inviare il suo nome entero ed il suo indirizzo per la consegna.
Aspetto la sua risposta. Grazie tante
Adrian Vizo

E adesso gli chiedo a quanto ammonterebbe l'anticipo

Nicco81
28/06/2009, 18:44
MA è possibile che tutte le bonneville a bassissimo prezzo si trovino a bristol!?!?

ORa.. esiste un altro post in cui un tizio (non ricordo chi) è andato a ritirarsi personalmente una bonneville a bristol venduta a bassissimo prezzo...

E io personalmente quando stavo per acquistare la mia bonnie sono entrato in contatto con un tizio di bristol che vendeva una bonnie black a 2900 Euro..

Secondo me son truffe, ma se davvero qualcuno è andato là e ha ritirato personalmente il mezzo, ci sta che mi sbagli..

t-bird 63
28/06/2009, 20:36
MA è possibile che tutte le bonneville a bassissimo prezzo si trovino a bristol!?!?

ORa.. esiste un altro post in cui un tizio (non ricordo chi) è andato a ritirarsi personalmente una bonneville a bristol venduta a bassissimo prezzo...

E io personalmente quando stavo per acquistare la mia bonnie sono entrato in contatto con un tizio di bristol che vendeva una bonnie black a 2900 Euro..

Secondo me son truffe, ma se davvero qualcuno è andato là e ha ritirato personalmente il mezzo, ci sta che mi sbagli..

Credo che: un conto sia andare di persona nel posto di provenienza dell'inserzionista, un'altro e' inviare una qualunque cifra per caparra a chissacchi per chissacosa!:ph34r:

Secondo me il tale rispondera' a SgtPepper e gli dira' l'ammontare dell'anticipo (sicuramente una cifra abbordabile che non avra' nessun corrispettivo in percentuale alla cifra d'acquisto) e, se SgtPepper abbocchera' non vedra' e non sentira' piu' nulla!!

I think so.

Nicco81
28/06/2009, 20:59
concordo con te t-bird.
Mi aveva sorpreso la coincidenza del tipo che è andato di persona là e ha fatto veramente l'affare!!
EEchec'è a Bristol!?!?! le triumph crescon sull'arberi!?!?

Sidecarural
28/06/2009, 21:21
E' un trucco vecchio, e ne abbiamo scritto anche recentemente qui sul Forum. Tempo fa c'era stato anche un servizio delle jene, o di una trasmissione simile.

Funziona così:
- il tale dice che ha una moto (magari anche immatricolata in Italia), ma che ora è in Uk (di solito, chissà perchè, a Bristol).
- il prezzo è bassissimo.
- il venditore è un medico, o un ingegnere... insomma qualcuno che ha lavorato in Italia ed adesso è tornato in UK e vuole disfarsi della moto perchè non ha tempo per usarla.
- chiede un anticipo di qualche centinaio di euro (5-600) da versare ad un fantomatico trasportatore (che non esiste).
- una volta fatto il pagamento, spariscono.

C'è anche un'altra versione, questa volta per fregare chi vende:

- il solito tizio da Bristol dice che vuole comperare - mettiamo - la mia vespa che ho messo in vendita su un sito del settore.
- dice che il prezzo non è un problema, anzi insiste per mandare subito un anticipo, che non vuole farsi scappare l'affare.
- dopo qualche giorno arriva UN ASSEGNO, con una cifra SUPERIORE a quella di vendita della Vespa.
- il tizio si rifà vivo, e dice chè c'è stato un errore da parte della solita segretaria pasticciona, e chiede cortesemente di avere indietro quanto è stato pagato in più (anche qui, qualche centinaio di euro).
- il venditore, colpito per la gentilezza dell'acquirente e sentendosi coperto dall'assegno, manda al tizio a Bristol gli euro 'pagati' di troppo, e si prepara ad inviargli la moto..
- il tizio sparisce.
- dopo un paio dis ettimane, il direttore della banca telefona e avverte che l'assegno è scoperto, o meglio ancora falso.

Ragazzi, ce n'è parecchi di questi furbacchioni in giro.
L'unica cosa che non ho ancora capito è .... perchè BRISTOL?

Ciao
Luciano

t-bird 63
28/06/2009, 21:28
Radiamo al suolo Bristol!!!:mad:

:biggrin3::laugh2:

SgtPepper
29/06/2009, 08:41
Figuriamoci se abbocco.
Anzi, mi sono stancato di questo tira-molla, tant'è che gli ho scritto che il tutto è troppo complicato e sarebbe meglio che la moto se la vendesse in inghilterra.
E l'ho chiusa così.

ilius
29/06/2009, 11:00
Ciao raga,
premesso che sono ancora alla ricerca della moto che fa per me, ma l'amore per la Bonnie è sempre più forte.
A parte questo...su subito.it ho trovato una Bonneville T100 del 2006 a 3.900 euro in condizioni fantastiche. Però, mi è venuto il dubbio...MA NON E' UN PO' BASSO IL PREZZO? Non è che c'è la Sòla dietro?

Triumph Bonneville T100 Moto e Scooter usato - In vendita Torino (http://www.subito.it/triumph-bonneville-t100-torino-6401993.htm)

l'unica è la prova concreta se non è distantissimo il loco vai là e.... osservi, la provi chiedi e rifletti a volte capita che ci sono persone che non riescono a vendere e hanno bisogno di quattrini subito!!!!:cry:

gianz
29/06/2009, 11:07

mi accodo con flu, non sò quanto vuoi spendere ma se ne vuoi una super garantita e che ha 1500km e del 2008 a 6800 euri ce l'ha il conce di vigliano biellese che è serissimo:w00t:

Gian
29/06/2009, 11:08
Ciao raga,

Quella in foto non mi risulta essere una T100 a meno che non abbiano cambiato dei pezzi, tipo carter motore, ridipinto serbatoio, etc etc....a parte questo sento puzza di truffa

gianz
29/06/2009, 11:14
si hai ragione è unablack:w00t::w00t::w00t:

Mr. Noisy
29/06/2009, 11:16
si hai ragione è unablack:w00t::w00t::w00t:

no, non è una black...sarà una silver riverniciata

Gian
29/06/2009, 11:26
no, non è una black...sarà una silver riverniciata

Credo anch'io...

Aspetta aspetta....carter di Dx satinati e quelli di sx cromati???????
Mmmhhhhhhh.....qui gatta ci cova!

Mr. Noisy
29/06/2009, 11:29
Credo anch'io...

Aspetta aspetta....carter di Dx satinati e quelli di sx cromati???????
Mmmhhhhhhh.....qui gatta ci cova!

ma io veramente li vedo tutti satinati...:blink:

Gian
29/06/2009, 11:31
ma io veramente li vedo tutti satinati...:blink:

Boh...a me in questa foto sembrano cromati:

intendo la terza foto piccola partendo dall'alto...

SgtPepper
01/07/2009, 11:44
Giusto per dare un aggiornamento...come detto ho deciso di lasciare perdere, così gli ho scritto.

E' vero che il prezzo è interessante, ma questa cosa di anticipi, trasportatori, notaio, etc.... è veramente molto complicato....invece di mettere l'inserzione su un sito italiano, non faresti meno fatica a vendere la moto in Inghilterra?

Al che lui mi ha ancora risposto e insiste...

Ciao

Pagherò il trasporto a lei e al ritorno. Se per qualunque ragione, lei non è contento, mi ritorneranno la motocicletta e lei sarà rimborsato. Riceverò tutto il denaro solo dopo che lei loro darà la sua conferma che lei sono contento. Se lei conviene comprarlo mi invia per favore il suo nome pieni ed il suo indirizzo e domani farò la consegna alla sua casa. Aspetto la sua risposta. Ringraziarla

quindi gli ho detto di mandarmi una copia dei documenti della moto, così da iniziare a visionare quelli; di non volermene perché, visto l'importo e il tipo di investimento, è il minimo che io possa chiedere.
Vediamo che mi risponde.:tongue:

Visto il tipo di sgrammaticazione che utilizza, ritengo si affidi a quei traduttori on line. Ma quello pensa che nella nazione dove siamo riusciti a vendere l'aria di Napoli in un barattolo, ci facciamo fare fessi così facilmente?:biggrin3:

gianz
01/07/2009, 11:59
bravo anche a me puzzava molto, hai preso in considerazione quello che ti ho postato?, se t'interessa sabato vado dal conce e vedo se è ancora disponibile:wink_:

SgtPepper
01/07/2009, 16:09
bravo anche a me puzzava molto, hai preso in considerazione quello che ti ho postato?, se t'interessa sabato vado dal conce e vedo se è ancora disponibile:wink_:

Grazie,
sono ancora un po' titubante perché (come scritto su altri post) sarebbe la mia prima moto e non sono più un ragazzino (45 years old) e, benché sia innamorato della Bonnie T100, devo superare il blocco di cavalcare una 800cc. Pensa che sto meditando di prendere, giusto per iniziare, una Suzuki TU 250 che poi passerei alla donna.
Non andarci appositamente, però se devi andare per altre cose...chiedere non costa nulla. :rolleyes:

Gian
01/07/2009, 16:52
Grazie,
sono ancora un po' titubante perché (come scritto su altri post) sarebbe la mia prima moto e non sono più un ragazzino (45 years old) e, benché sia innamorato della Bonnie T100, devo superare il blocco di cavalcare una 800cc. Pensa che sto meditando di prendere, giusto per iniziare, una Suzuki TU 250 che poi passerei alla donna.
Non andarci appositamente, però se devi andare per altre cose...chiedere non costa nulla. :rolleyes:

Ascolta "ragazzino"...:biggrin3:...(io di anni ne ho 42)...se hai dei dubbi in generale ti posso capire, ma se il tuo cruccio sono gli 865cc della Bonnie guarda, non te ne deve proprio fare un problema, moto dolcissima e dal comportamento sincero.....e se proprio sbagli con l'acceleratore non succede nulla.....avresti sotto il sedere poco più di 60 cavalli, quindi vai tranquillo...:wink_:

SgtPepper
01/07/2009, 18:44
Wow, se le cose stanno davvero così....GIANZ, se vai a farti un giro sabato e mi fai sapere...ti ringrazio fin da ora.
E' una follia, ma se un certo sig. Cristoforo Colombo non si fosse avventurato in QUELLA follia, a quest'ora non avevamo il Rock 'n Roll :biggrin3:

Guitarman
01/07/2009, 18:50
Yeah!!!:w00t:

gianz
01/07/2009, 21:35
Wow, se le cose stanno davvero così....GIANZ, se vai a farti un giro sabato e mi fai sapere...ti ringrazio fin da ora.
E' una follia, ma se un certo sig. Cristoforo Colombo non si fosse avventurato in QUELLA follia, a quest'ora non avevamo il Rock 'n Roll :biggrin3:

si tranqui sabato sono dal conce e ti faccio poi subito sapere, cmq la bonny è la mia prima moto, io non ho mai avuto moto in vita mia! e ti assicuro che da quando ce l'ho sotto il culo non mi sono mai staccato, è una droga piacevole:w00t:

babbez
02/07/2009, 07:09
Eccomi qui, sono quello che è andato a Bristol, dunque questa è una truffa come avete detto tutti. Però credetemi adesso in uk si possono fare buoni affari. Il consiglio che vi posso dare se volete cercare una moto in uk è di cercare sugli annunci di siti inglesi. Io la mia l'ho trovata banalmente su ebay.co.uk, ho aspettato che finisse l'asta (pregando che il venditore non ricevesse offerte) e poi ho contattato il venditore. Ci siamo accordati sul prezzo, lui (giustamente) mi ha chiesto una caparra che io NON ho versato perchè gli ho detto che nel giro di una settimana sarei andato a Bristol con i soldi. Così ho fatto e adesso guido la mia Bonnie con targa inglese! A disposizione per altre info a chi voglia saperne ancora di più.

ranocchio
02/07/2009, 10:51
Grazie,

Guarda , io co me prima moto a 28 anni ho avuto il .....THUNDERBIRD SPORT e di cilindrata fa 885 tricilindrico con 83 cv x 230kg.
Adesso ne ho 36 :biggrin3:
Non ti preoccupare per la guida della bonnie .
La sensazione che ho quando salgo su un bonnie e' che mi sembra molto facile da guidare , ho provato solo lo scrambler e risalendo sul tbs lo trovo "mastodontico" .