Visualizza Versione Completa : obama! avanti sul clima
Obama, avanti sul clima Sì della Camera alla legge - ambiente - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/ambiente/legge-usa-sul-clima/legge-usa-sul-clima/legge-usa-sul-clima.html)
WASHINGTON - Obama va avanti sulla sua politica "verde". La Camera dei Rappresentanti Usa ha approvato nella notte italiana (219 voti favorevoli e 212 contrari) la nuova legge sul clima ("Climate change bill") che pone severi limiti alle emissioni di gas inquinanti. La legge, che deve ancora essere approvata dal Senato, è considerata dalla amministrazione una delle maggiori priorità della agenda del presidente americano. Il presidente ha fatto subito conoscere la sua soddisfazione: "Un passo coraggioso e necessario" ha detto aggiungendo la sua speranza che anche dal Senato arrivi presto un "sì".
La legge impone alle compagnie americane - incluse le raffinerie e le centrali di energia - di ridurre le emissioni di gas inquinanti (associate al mutamento del clima) di una percentuale del 17 per cento entro il 2020 e dell'83 per cento entro il 2050, prendendo come punto di riferimento i livelli del 2005.
La legge mira, oltre a creare una produzione di energia meno inquinante, a ridurre la dipendenza degli Stati Uniti dalle importazioni di petrolio estero con un passaggio graduale alla energia pulita al posto del petrolio e del carbone.
La legge è stata approvata dalla Camera col sostegno quasi esclusivo della maggioranza democratica: solo otto repubblicani hanno votato a favore della misura.
I sostenitori della legge sottolineano il beneficio per l'ambiente mentre i critici affermano che la legge provocherà la chiusura di numerosi posti di lavoro.
:w00t::w00t::w00t:
fearless
27/06/2009, 09:22
bella cosa veramente!!!!
mi piace sempre di piu' sta' persona.
è difficile cambiare le cose, specie in un paese dove le lobby sono potentissime come gli USA.
Qualcosa è cambiato e Obama ha portato un vento di cambiamento!
Però il 2050 mi sembra lontanuccio....chissà se sarò ancora vivo!!:biggrin3:
ehehhe però dai è pur sempre un inizio...
alessandro2804
27/06/2009, 10:28
Ma se la produzione e' diminuita in tutto il mondo
Logicamente e' giá diminuito l'inquinamento ma guarda che bel
Presidente abbronzato
si ma cambiare il fabbisogno energetico migliorando al contempo le emissioni....non è mica sbagliato eh...
pensare sempre guardando il naso corto non paga....
anche perchè la produzione riprenderà.....
pensando che prima del suo mandato gli USA non volevano avere a che fare neppure con il trattato di kyoto ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
grande Obama!!! :wink_:
Ma se la produzione e' diminuita in tutto il mondo
Logicamente e' giá diminuito l'inquinamento ma guarda che bel
Presidente abbronzatoe quindi????
quando la crisi sarà passata e tutti ritorneranno ad inquinare normalmente loro sono un passo avanti inquineranno meno,useranno meno petrolio e quindi al riparo da eventuali rialzi impazziti,e avranno anche la tecnologia pulita da vendere agli altri che quando si sveglieranno vorranno fare altrettanto e faranno soldoni,chiamalo fesso
e noi??????
e quindi????
quando la crisi sarà passata e tutti ritorneranno ad inquinare normalmente loro sono un passo avanti inquineranno meno,useranno meno petrolio e quindi al riparo da eventuali rialzi impazziti,e avranno anche la tecnologia pulita da vendere agli altri che quando si sveglieranno vorranno fare altrettanto e faranno soldoni,chiamalo fesso
e noi??????
progettare e valutare a lungo termine è cosa saggia......ma non sempre è chiaro :wink_:
Nandrolone
27/06/2009, 11:18
a me sto obama sta cordialmente sul caxxo
a me sto obama sta cordialmente sul caxxo
motivo?
Nandrolone
27/06/2009, 11:20
viene considerato il salvatore del mondo...
alessandro2804
27/06/2009, 11:21
gli Eroi si attacccano sempre alle utopie altrimenti come sono eroi
progettare e valutare a lungo termine è cosa saggia......ma non sempre è chiaro :wink_:
Mi pare di aver capito che c'è stata un'inversione di tendenza rispetto al passato,si punta sul rinnovabile,si punta a diminuire le emissioni ed è stato dato un "protocollo" da seguire,più di cosi non saprei,è che vorremo gia tutto fatto,o meglio sarebbe dovuto essere sempre stato cosi e adesso ci sembra che il tempo stringa e che sia tardi
in corso d'opera se ci vorranno delle modifiche si faranno,intanto è stato lanciato un segnale chiaro e ci si muove x attuarlo
no ma qualcosa di concreto la fa......a differenza di tanti altri....
che sono tutto fumo e poco arrosto...:coool::coool::coool:
Obama non é la speranza di chi lo idolatrizza ... bisogna considerare le persone per quel che sono e non per il loro pubblico ... se ti sta sul cazzo ci sarà una ragione (e spero che non sia quella della considerazione altrui ... visto il ruolo che ha) ... ci puoi spiegare?
Mi pare di aver capito che c'è stata un'inversione di tendenza rispetto al passato,si punta sul rinnovabile,si punta a diminuire le emissioni ed è stato dato un "protocollo" da seguire,più di cosi non saprei,è che vorremo gia tutto fatto,o meglio sarebbe dovuto essere sempre stato cosi e adesso ci sembra che il tempo stringa e che sia tardi
in corso d'opera se ci vorranno delle modifiche si faranno,intanto è stato lanciato un segnale chiaro e ci si muove x attuarlo
il non sempre è chiaro era in risposta ad alessandro....che si limita a guardare all'immediato.... :wink_:
gli Eroi si attacccano sempre alle utopie altrimenti come sono eroi
Si è cosa dovremmo fare???
investiamo sul nucleare di 3 generazione vecchio di 10 anni e che sarà ancora più vecchio quando le realizzeremo noi le centrali,continuiamo ad ammassare rifiuti nelle discariche tanto poi licompra le germania che lilavora e ci rivende la corrente,perchè noi non siamo capaci di farlo da soli
Almeno obama ha avuto il coraggio di prendere una decisione chiara la nostra qual'è????
ricalcare il passato vendendolo come il futuro.....ahahaah
Nandrolone
27/06/2009, 11:25
mah fare qualcosa di concreto la farà pure...ma non credo che in tutto il mondo le fa solo lui..e comunque fare qualcosa non significa essere dipinti come dei supereroi
p.s.x natan: mi sta sul cazzo xkè secondo me ha assunto quell'atteggiamento del tipo "ci sono io vi salvo io"
mah fare qualcosa di concreto la farà pure...ma non credo che in tutto il mondo le fa solo lui..e comunque fare qualcosa non significa essere dipindi come dei supereroi
Nessuno dice che le fa solo lui,l'essere dipinto da super eroe credo sia dovuto al fatto che cerca di realizzare quelle cose che x molti sono "utopie" si batte contro le potenze che fino ad ora hanno governato veramente l'america,vedi la sanità garantita x tutti GRATIS la lotta contro le sigarette e adesso quella contro l'inquinamento,ecco perchè molti,io compreso temo che non arrivi a fine mandato:cry:,nei paesi scandinavi molte cose specialmente in tema ambiente si fanno da anni,solo che non hanno la rilevanza che ha l'america e percio molto spesso passano "INOSSERVATE" ma non è cosi
Nandrolone
27/06/2009, 11:33
ecco appunto come tu dici siccome nei paesi scandinavi già si fanno dovè la grandiosità di obama?perchè lui le fa negli USA?ma sti caxxi....
mah fare qualcosa di concreto la farà pure...ma non credo che in tutto il mondo le fa solo lui..e comunque fare qualcosa non significa essere dipinti come dei supereroi
p.s.x natan: mi sta sul cazzo xkè secondo me ha assunto quell'atteggiamento del tipo "ci sono io vi salvo io"
obama sta rompendo degli schemi che negli USA convivevano con qualsiasi tipo di governo ... avrà i suoi difetti e se é arrivato lì non é certo privo di protagonismo ... questo mondo ha bisogno di persone come lui, ora ... al di la della simpatia o meno ...
ecco appunto come tu dici siccome nei paesi scandinavi già si fanno dovè la grandiosità di obama?perchè lui le fa negli USA?ma sti caxxi....Su questo punto posso essere d'accordo,ma ripeto la valenza politica che hanno gli USA non si può paragonare a quella deglialtri paesi,cioè se l'america "IMPONE"
un cambiamento di rotta,puoi star tranquillo che a ruota lo faranno anche altri paesi e che piano piano ci arriveranno in molti
mettila cosi è una questione di MARCHIO,nel mondo della moda gli italiani la fanno da padrone,possono anche proporre un vestito fatta da preservativi usati che stai tranquillo che andrà perchè i numeri uno dicono che è cosi,se l'avesse fatto un qualunque stilistino niente,lo stesso vale politicamente x loro
Nandrolone
27/06/2009, 11:37
mah sarà...io non vedo niente di particolare in lui da dire che il mondo ha bisogno di persone come lui....
Su questo punto posso essere d'accordo,ma ripeto la valenza politica che hanno gli USA non si può paragonare a quella deglialtri paesi,cioè se l'america "IMPONE"
un cambiamento di rotta,puoi star tranquillo che a ruota lo faranno anche altri paesi e che piano piano ci arriveranno in molti
mettila cosi è una questione di MARCHIO,nel mondo della moda gli italiani la fanno da padrone,possono anche proporre un vestito fatta da preservativi usati che stai tranquillo che andrà perchè i numeri uno dicono che è cosi,se l'avesse fatto un qualunque stilistino niente,lo stesso vale politicamente x loro
o bella questa idea proponila tu :laugh2:
obama sta rompendo degli schemi che negli USA convivevano con qualsiasi tipo di governo ... avrà i suoi difetti e se é arrivato lì non é certo privo di protagonismo ... questo mondo ha bisogno di persone come lui, ora ... al di la della simpatia o meno ...
Q8 l'america è da sempre stata in mano alle lobby....
lui sta iniziando a cambiare le cose, ora il prossimo punto sarà la sanità accessibile a tutti.
Perchè allo stato attuale se non hai l'assicurazione sanitaria muori.... :wacko:
mah sarà...io non vedo niente di particolare in lui da dire che il mondo ha bisogno di persone come lui....
Non é lui che bisogna guardare ... é quello che dice e quello che fa che ha in se un cambiamento importante ... ricordiamoci che stiamo parlando di una delle più grandi potenze politiche della terra ... se la Svizzera vara una legge non se ne accorge nessuno se non gli svizzeri ... se lo fa l'USA diventa importante per tutto il mondo ... sbloccare l'apatia ecologista di quella nazione andrà a beneficio di tutti ... ma proprio di tutti ...
Nandrolone
27/06/2009, 11:43
speriamo ;)
speriamo ;)
non é che si possa fare molto di più ... :rolleyes: