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Visualizza Versione Completa : pulizia corpi farfallati andava bene e ora... qualche buco!



SPEZU
27/06/2009, 10:43
Ciao a tutti apro questo post per verificare se anche voi avevte avuto lo stesso problema!
vediamo se riesco a rendere l'idea:
portato street dal conce magnoni per secondo tagliando,
da sceda lavori ha fatto l'olio, pulizia corpi farfallati(c'era una patina verde) e mappa centralina che non è la arrow alti ma una un pò più magra (così mi ha detto il magnoni)

ora il problema è che ai bassi regimi o in scalata quando dai gas partendo da zero spesso da un vuoto di un secondo che sembra che la moto si spenga e in manovra lenta diventa pericoloso lo ha fatto su un iversione di marcia e se non mettevo giù il piede ero per terra!
è successo a qualcuno di voi?
è colpa della pulizia o della mappa?
grazie a tutti!:yess:

Massi_
27/06/2009, 10:49
mi pare strano, anche io ho appena fatto i corpi farfallati e non ho notato nulla di simile.

Può essere che la mappa ritardi troppo l'iniezione, ma non son un esperto di ste cose

Snail
27/06/2009, 11:00
Ciao a tutti apro questo post per verificare se anche voi avevte avuto lo stesso problema!
vediamo se riesco a rendere l'idea:
portato street dal conce magnoni per secondo tagliando,
da sceda lavori ha fatto l'olio, pulizia corpi farfallati(c'era una patina verde) e mappa centralina che non è la arrow alti ma una un pò più magra (così mi ha detto il magnoni)

ora il problema è che ai bassi regimi o in scalata quando dai gas partendo da zero spesso da un vuoto di un secondo che sembra che la moto si spenga e in manovra lenta diventa pericoloso lo ha fatto su un iversione di marcia e se non mettevo giù il piede ero per terra!
è successo a qualcuno di voi?
è colpa della pulizia o della mappa?
grazie a tutti!:yess:

Escludo che il problema possa essere dovuto dalla pulizia dei corpi... sempre che siano solo stati puliti. Più probabile la mappatura sbagliata.

Prova ad accendere la moto (da motore freddo) e lasciarlo al minimo senza toccare nulla (gas, frizione, cambio ecc ecc) appena parte la ventola, continua a lasciarla al minimo per una ventina di minuti (sempre senza toccare niente).
Passato questo lasso di tempo spegni la moto, aspetti che faccia lo scontrino :tongue: (per scontrino intendo i classici rumorini che si sentono dopo aver dato il chiave off) e ri accendi la moto.
Questa procedura "resetta" alcuni parametri della centralina e potrebbe risolverti il problema.
Una volta riaccesa la moto puoi farci un giro o spegnerla di nuovo... questo non fa differenza.

SPEZU
27/06/2009, 11:20
Escludo che il problema possa essere dovuto dalla pulizia dei corpi... sempre che siano solo stati puliti. Più probabile la mappatura sbagliata.

Prova ad accendere la moto (da motore freddo) e lasciarlo al minimo senza toccare nulla (gas, frizione, cambio ecc ecc) appena parte la ventola, continua a lasciarla al minimo per una ventina di minuti (sempre senza toccare niente).
Passato questo lasso di tempo spegni la moto, aspetti che faccia lo scontrino :tongue: (per scontrino intendo i classici rumorini che si sentono dopo aver dato il chiave off) e ri accendi la moto.
Questa procedura "resetta" alcuni parametri della centralina e potrebbe risolverti il problema.
Una volta riaccesa la moto puoi farci un giro o spegnerla di nuovo... questo non fa differenza.

grazie della drittà proverò a fare questa procedura e poi vi farò sapere!

SPEZU
28/06/2009, 21:12
hatta la procedura del settaggio dopo 20 minuti accesa! sembra che i vuoi tiano diminuiti..... ma l'erogazione e troppo fluida per i miei gusti ma piacerebbe più aggressiva!:tongue:

Mrmc
28/06/2009, 21:38
l'hai detto tu stesso.. mappa magra

ma da qui a fare i vuoi mi pare eccessivo...
riportagliela

SPEZU
29/06/2009, 15:41
oggi l'ho provata bene! i vuoti non ci sono più ma l'erogazione è troppo fluida a me pacerebbe un po più rapida nel salire di giri!
ho bisogno di qualche consiglio da voi veterani ed esperti!!!!
aspetto con ansia prima di riprenotare la mappa di nuovo!

Massi_
29/06/2009, 15:53
Non è che puoi fare tanto se la mappa è quella, è quella

SPEZU
29/06/2009, 16:09
Non è che puoi fare tanto se la mappa è quella, è quella

io sono ignorante in materia...quindi l'erogazione è data dalla mappa?!

sabbia
29/06/2009, 22:07
Ciao a tutti apro questo post per verificare se anche voi avevte avuto lo stesso problema!

ora il problema è che ai bassi regimi o in scalata quando dai gas partendo da zero spesso da un vuoto di un secondo che sembra che la moto si spenga e in manovra lenta diventa pericoloso lo ha fatto su un iversione di marcia e se non mettevo giù il piede ero per terra!
è successo a qualcuno di voi?
è colpa della pulizia o della mappa?
grazie a tutti!:yess:

ciao prova a cambiare il filtro aria se era il tagliando dei 10000 km...
sono 40 euri extra ma da quello che scrivi potrebbe essere quello...

sbrenzone
29/06/2009, 22:46
Per me è la mappa che va regolata.

SPEZU
30/06/2009, 08:23
ciao prova a cambiare il filtro aria se era il tagliando dei 10000 km...
sono 40 euri extra ma da quello che scrivi potrebbe essere quello...

avevo 7500 km e il conce mi ha detto che è stato pulito il filtro ma non era necessario cambiarlo! boh!:blink:

SPEZU
01/07/2009, 15:27
oggi ho fatto rimettere la mappa originale................ e magia è tornata ad andare alla grande! boh....
comunque grazuie a tutti dei consigli