PDA

Visualizza Versione Completa : pulizia corpi farfallati andava bene e ora... qualche buco!

SPEZU
27/06/2009, 10:43
Ciao a tutti apro questo post per verificare se anche voi avevte avuto lo stesso problema!
vediamo se riesco a rendere l'idea:
portato street dal conce magnoni per secondo tagliando,
da sceda lavori ha fatto l'olio, pulizia corpi farfallati(c'era una patina verde) e mappa centralina che non è la arrow alti ma una un pò più magra (così mi ha detto il magnoni)

ora il problema è che ai bassi regimi o in scalata quando dai gas partendo da zero spesso da un vuoto di un secondo che sembra che la moto si spenga e in manovra lenta diventa pericoloso lo ha fatto su un iversione di marcia e se non mettevo giù il piede ero per terra!
è successo a qualcuno di voi?
è colpa della pulizia o della mappa?
grazie a tutti!:yess:

Massi_
27/06/2009, 10:49
mi pare strano, anche io ho appena fatto i corpi farfallati e non ho notato nulla di simile.

Può essere che la mappa ritardi troppo l'iniezione, ma non son un esperto di ste cose

Snail
27/06/2009, 11:00
Ciao a tutti apro questo post per verificare se anche voi avevte avuto lo stesso problema!
vediamo se riesco a rendere l'idea:
portato street dal conce magnoni per secondo tagliando,
da sceda lavori ha fatto l'olio, pulizia corpi farfallati(c'era una patina verde) e mappa centralina che non è la arrow alti ma una un pò più magra (così mi ha detto il magnoni)

ora il problema è che ai bassi regimi o in scalata quando dai gas partendo da zero spesso da un vuoto di un secondo che sembra che la moto si spenga e in manovra lenta diventa pericoloso lo ha fatto su un iversione di marcia e se non mettevo giù il piede ero per terra!

Escludo che il problema possa essere dovuto dalla pulizia dei corpi... sempre che siano solo stati puliti. Più probabile la mappatura sbagliata.

Prova ad accendere la moto (da motore freddo) e lasciarlo al minimo senza toccare nulla (gas, frizione, cambio ecc ecc) appena parte la ventola, continua a lasciarla al minimo per una ventina di minuti (sempre senza toccare niente).
Passato questo lasso di tempo spegni la moto, aspetti che faccia lo scontrino :tongue: (per scontrino intendo i classici rumorini che si sentono dopo aver dato il chiave off) e ri accendi la moto.
Questa procedura "resetta" alcuni parametri della centralina e potrebbe risolverti il problema.
Una volta riaccesa la moto puoi farci un giro o spegnerla di nuovo... questo non fa differenza.

SPEZU
27/06/2009, 11:20
Escludo che il problema possa essere dovuto dalla pulizia dei corpi... sempre che siano solo stati puliti. Più probabile la mappatura sbagliata.

Prova ad accendere la moto (da motore freddo) e lasciarlo al minimo senza toccare nulla (gas, frizione, cambio ecc ecc) appena parte la ventola, continua a lasciarla al minimo per una ventina di minuti (sempre senza toccare niente).
Passato questo lasso di tempo spegni la moto, aspetti che faccia lo scontrino :tongue: (per scontrino intendo i classici rumorini che si sentono dopo aver dato il chiave off) e ri accendi la moto.
Questa procedura "resetta" alcuni parametri della centralina e potrebbe risolverti il problema.
Una volta riaccesa la moto puoi farci un giro o spegnerla di nuovo... questo non fa differenza.

grazie della drittà proverò a fare questa procedura e poi vi farò sapere!

SPEZU
28/06/2009, 21:12
hatta la procedura del settaggio dopo 20 minuti accesa! sembra che i vuoi tiano diminuiti..... ma l'erogazione e troppo fluida per i miei gusti ma piacerebbe più aggressiva!:tongue:

Mrmc
28/06/2009, 21:38
l'hai detto tu stesso.. mappa magra

ma da qui a fare i vuoi mi pare eccessivo...
riportagliela

SPEZU
29/06/2009, 15:41
oggi l'ho provata bene! i vuoti non ci sono più ma l'erogazione è troppo fluida a me pacerebbe un po più rapida nel salire di giri!
ho bisogno di qualche consiglio da voi veterani ed esperti!!!!
aspetto con ansia prima di riprenotare la mappa di nuovo!

Massi_
29/06/2009, 15:53
Non è che puoi fare tanto se la mappa è quella, è quella

SPEZU
29/06/2009, 16:09
Non è che puoi fare tanto se la mappa è quella, è quella

io sono ignorante in materia...quindi l'erogazione è data dalla mappa?!

sabbia
29/06/2009, 22:07

ciao prova a cambiare il filtro aria se era il tagliando dei 10000 km...
sono 40 euri extra ma da quello che scrivi potrebbe essere quello...

sbrenzone
29/06/2009, 22:46
Per me è la mappa che va regolata.

SPEZU
30/06/2009, 08:23
ciao prova a cambiare il filtro aria se era il tagliando dei 10000 km...
sono 40 euri extra ma da quello che scrivi potrebbe essere quello...

avevo 7500 km e il conce mi ha detto che è stato pulito il filtro ma non era necessario cambiarlo! boh!:blink:

SPEZU
01/07/2009, 15:27
oggi ho fatto rimettere la mappa originale................ e magia è tornata ad andare alla grande! boh....
comunque grazuie a tutti dei consigli