PDA

Visualizza Versione Completa : Occhiali vi odio.

Anacleto68
27/06/2009, 17:15
A voi non da fastidio mettere gli occhiali con il casco integrale? A me tanto, eppoi ora che fa caldo quando sono fermo si appannano che é una bellezza, stamane ho comprato uno spray specifico, vedremo, qualcuno ha qualche consiglio? Se solo avessi ascoltato la buonanima del mio Papà quando mi diceva, usa meno le mani e di + la testa, forse oggi non avrei sta rottura di pelotas :sick:

Kratos
27/06/2009, 17:19
A me danno fastidio in inverno quando c'è la nebbia.Non posso alzare la visiera altrimenti si appannano e.........si appanna la visiera.....:biggrin3:

calimero
27/06/2009, 17:31
E' per questo che ho sempre avuto un modulare... Shoei prima Shuberth ora :senzaundente:

Hai provato a cambiare montatura?
Almeno risolveresti il problema del fastidio. :wink_:

Uzz
27/06/2009, 17:47
lenti a contatto tutta la vita... :D

urasch
27/06/2009, 19:16
no io quando giro in paese metto un modulare e okkiali da sole e non mi danno fastidio quando esco fuori casco integrale e visiera a specchio....poi dipende dalla giornata..

Simon
27/06/2009, 19:19
visiera nera e finito il cinema.. se poi sono occhiali da vista metterei le lenti a contatto mai sopportato gli occhiali sotto il casco, mi sembrano anche molto pericolosi in caso di caduta

Anacleto68
27/06/2009, 19:28
E' per questo che ho sempre avuto un modulare... Shoei prima Shuberth ora :senzaundente:

Hai provato a cambiare montatura?
Almeno risolveresti il problema del fastidio. :wink_:

Ho la montatura vecchia, eprché quella nuova nemmeno ci entra, com'é lo Shubert?
Li ho visti stamane in negozio, concedono nulla alla fantasia, pero' mi sembrano di grande qualità.

lenti a contatto tutta la vita... :D

Io c'ho provato ma mi irritano gli occhi e loi rendono troppo secchi..

calimero
27/06/2009, 20:00
Non concedono nulla alla fantasia?!?!
Io direi che sono proprio bruttini :laugh2::laugh2::laugh2:
Però sono omologati come integrale, hanno la visierina da sole a scomparsa (io soffro tantissimo gli sbalzi di luce...), hanno la calotta in fibra che riesce a contenere un pò il peso e non ultimo sono molto silenziosi.
Sono fatti con materiali di qualità e oramai i ricambi si trovano ovunque (anche se non ne ho mai avuto bisogno sgrat, sgrat, sgrat...)

Fossi in te prima di cambiar casco proverei a cambiare montatura: vai in un negozio con il casco e ne provi 100 - 150 :tongue::tongue::tongue:

Anacleto68
27/06/2009, 22:19
Non concedono nulla alla fantasia?!?!
Io direi che sono proprio bruttini :laugh2::laugh2::laugh2:
Però sono omologati come integrale, hanno la visierina da sole a scomparsa (io soffro tantissimo gli sbalzi di luce...), hanno la calotta in fibra che riesce a contenere un pò il peso e non ultimo sono molto silenziosi.
Sono fatti con materiali di qualità e oramai i ricambi si trovano ovunque (anche se non ne ho mai avuto bisogno sgrat, sgrat, sgrat...)

Fossi in te prima di cambiar casco proverei a cambiare montatura: vai in un negozio con il casco e ne provi 100 - 150 :tongue::tongue::tongue:

Boh vediamo, é che li ho comprati a settembre, quando non pensavo + di acquitare la moto, quindi se ne compro un altro paio non me li rimborsano

sbrenzone
29/06/2009, 22:32
Eh dai Anacleto non mi abbatterei così perchè hai studiato al posto che andare a lavorare subito...La cultura è molto importante!
Il mio amico usa le lenti a contatto, non hai mai provato a portarle?

Anacleto68
29/06/2009, 22:37
Eh dai Anacleto non mi abbatterei così perchè hai studiato al posto che andare a lavorare subito...La cultura è molto importante!
Il mio amico usa le lenti a contatto, non hai mai provato a portarle?

Studiato? :blink: eheh, lasciamo perdere ........ le lenti mi danno fastidio, mi irritano gli occhi, le ho provate ma non le sopporto purtroppo :sick:

SKULLSINSPEED
30/06/2009, 09:25
Ciao, avevo lo stesso problema quando la mia metà compra degli okkiale specifici sono morbidissimi con vetri polarizzati....ottimi questo è sito Bertonieyewear.com - Leader nella produzione di occhiali specifici per la guida di moto, bici e volo libero (http://www.bertonieyewear.com/)
provati sono ottimo e non costano molto.

Anacleto68
30/06/2009, 09:36
Ciao, avevo lo stesso problema quando la mia metà compra degli okkiale specifici sono morbidissimi con vetri polarizzati....ottimi questo è sito Bertonieyewear.com - Leader nella produzione di occhiali specifici per la guida di moto, bici e volo libero (http://www.bertonieyewear.com/)
provati sono ottimo e non costano molto.

Ho dato un occhiata, il problema è che non mi pare che le lenti siano correttive, sono occhiali per chi ha 10 decimi

SKULLSINSPEED
30/06/2009, 09:40
OTTIMO PRODOTTO

Anacleto68
30/06/2009, 10:10
Ho contattato il rivenditore e mi ha detto che quelli con la scritta RX si pososnoa vere anche con lente correttiva, ora pero' a trovarli in Lussemburgo è il problema..

SKULLSINSPEED
30/06/2009, 10:19
xchè non c'è un rivenditore vicino?

Anacleto68
30/06/2009, 10:26
xchè non c'è un rivenditore vicino?
In Belgio tanti, devo vedere se ci sono ad Arlona, sono 30 km circa.

emz
30/06/2009, 18:24
praticamente li uso da sempre,

nessun problema,

ho una montatura sottile e lenti in vetro fotocromatiche,

in piu' ci sono molti trattamenti che potrebbero essere utili,
ma è meglio chiedere ad un ottico bravo.