PDA

Visualizza Versione Completa : Le frecce non si accendono aaaaaaahhh.....

TIGRE SIBERIANA
27/06/2009, 18:07
Ciao ragazzi/e
Ieri sera con la mia tiger e un altro centauro su ducati multistrada1000 ci siamo fermati in una cornetteria e lui appena sono sceso dalla moto mi ha fatto notare che non avevo mai messo la freccia x girare,fino a quel momento.....
Ovviamente, sapendo di aver messo (o almeno pensavo) la freccia, ogni qualvolta ce ne fosse stato il bisogno, ho subito controllato il funzionamento delle mie frecce post.
Che brutta sorpresa, le mie frecce post. non si accendevano:cry:
Solo oggi ho potuto lavorare vicino la mia moto.
Innanzitutto mi sono accertato se si trattava di lampade fulminate.
Una volta accertato che non si trattava di lampade fulminate sono stato costretto a smontare il codone per verificare in che stato si trovassero i cavi.
E infatti la colpa era dei cavi:noooo:
In pratica gli spinotti delle frecce che si trovano vicino il portatarga erano scollegati:mad:
Come se non fossero stati collegati prima.
Ora mi viene un dubbio...:blink:
Sono stati sempre scollegati o si sono scollegati nel tempo e se fosse così chissa da quanto tempo ho circolato con le frecce post che non si accendevano
La moto l' ho comprata un anno fa, ho percorso 10000km e neanche una volta sono stato fermato ad un controllo delle forze dell'ordine.
A voi è mai capitata una cosa del genere con la vosrta triumph?
Ciao

tdm47
27/06/2009, 18:44
a dire il vero non ho mai fatto caso al loro funzionamento

SpeedyFra
27/06/2009, 20:16
si...ma era la lampadina fulminata!!! :D :D

calimero
27/06/2009, 20:51
Ma scusa non ti sei mai accorto che il lampeggio era troppo veloce?!?! :blink::blink::blink:

Gianreste
27/06/2009, 20:51
Tenendo presente che è quasi impossibile che siano state scollegate gia in origine mi viene da pensare che i connettori si siano sfilati da soli, o che tu li abbia sfilati involontariamente.
Aprescindere dal fatto che i connettori hanno un innesto ad incastro che blocca uno dentro l'altro, e praticamente impossibile che si siano sfilati da soli.

Domanda.....

Ma non hai trovato tracce di vasellina sui connettori?.....la mettono per evitare che siformi ossido sui contatti(dovuto all'acqua) e anche per evitare questi spiacevoli inconvenienti.....

E poi....se le frecce non vanno, la spia sul cruscotto lampeggia velocemente appunto per segnalare un problema....se non ricordo male.

flaga
27/06/2009, 21:22
La cosa gratificante e' che la multistrada era dietro:biggrin3:

Gianreste
27/06/2009, 21:41
La cosa gratificante e' che la multistrada era dietro:biggrin3:

Quoto alla GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEE............

TIGRE SIBERIANA
28/06/2009, 11:33
Ma scusa non ti sei mai accorto che il lampeggio era troppo veloce?!?! :blink::blink::blink:

me ne sono accorto ma ho sottovalutato il lampeggio troppo veloce

Tenendo presente che è quasi impossibile che siano state scollegate gia in origine mi viene da pensare che i connettori si siano sfilati da soli, o che tu li abbia sfilati involontariamente.
Aprescindere dal fatto che i connettori hanno un innesto ad incastro che blocca uno dentro l'altro, e praticamente impossibile che si siano sfilati da soli.

Domanda.....

Ma non hai trovato tracce di vasellina sui connettori?.....la mettono per evitare che siformi ossido sui contatti(dovuto all'acqua) e anche per evitare questi spiacevoli inconvenienti.....

E poi....se le frecce non vanno, la spia sul cruscotto lampeggia velocemente appunto per segnalare un problema....se non ricordo male.

ti assicuro che i connettori delle frecce post non sono mai state toccate ne da me ne dal mio meccanico.
Ogni volta che porto la moto dal mio meccanico(un amico) rimango vicino a lei a guardare come lavora, proprio perchè sono diffidente di natura, quindi qualsiasi cosa fa lo vedo con i miei occhi.
Quando ho effettuato il controllo dei connettori ho trovato tracce di vasellina.
La spia lampeggiava velocemente ma sinceramente non ho pensato che era un modo per segnalare un problema:cry:
Comunque l'importante è aver risolto il problema e aver scoperto che quando lampeggia più velocemente la spia delle frecce indica anomalia alle frecce stesse:tongue:

Gianreste
28/06/2009, 12:23
Otimo.....sono contento...

Alla prox.....

Smash82
28/06/2009, 12:29
me ne sono accorto ma ho sottovalutato il lampeggio troppo veloce

ti assicuro che i connettori delle frecce post non sono mai state toccate ne da me ne dal mio meccanico.
Ogni volta che porto la moto dal mio meccanico(un amico) rimango vicino a lei a guardare come lavora, proprio perchè sono diffidente di natura, quindi qualsiasi cosa fa lo vedo con i miei occhi.
Quando ho effettuato il controllo dei connettori ho trovato tracce di vasellina.
La spia lampeggiava velocemente ma sinceramente non ho pensato che era un modo per segnalare un problema:cry:
Comunque l'importante è aver risolto il problema e aver scoperto che quando lampeggia più velocemente la spia delle frecce indica anomalia alle frecce stesse:tongue:

svelato il mistero...quando compri la moto le frecce arrivano smontate..magari si è dimenticato di collegarle e le ha solo montate:D

Gianreste
28/06/2009, 12:37
svelato il mistero...quando compri la moto le frecce arrivano smontate..magari si è dimenticato di collegarle e le ha solo montate:D

Verissimo..........

cicorunner
29/06/2009, 08:05
a me è capitata la stessa cosa sulla posteriore dx

pensavo fosse la lampadina invece si trattava di cavo tranciato tra la cover del portatarga...

colpa mia perchè nel richiudere avevo evidentemente pizzicato il cavettino

unica menata che devi smontare mezza moto per accedere ai cavetti frecce!

TIGRE SIBERIANA
29/06/2009, 10:26
a me è capitata la stessa cosa sulla posteriore dx

pensavo fosse la lampadina invece si trattava di cavo tranciato tra la cover del portatarga...

colpa mia perchè nel richiudere avevo evidentemente pizzicato il cavettino

unica menata che devi smontare mezza moto per accedere ai cavetti frecce!

Esatto
Bella seccatura:mad:

Qui Gon Jinn
30/06/2009, 23:02

..la stessa cosa vale anche per le auto... è una questione di "resistenza" :wink_: