Visualizza Versione Completa : miglior grasso per catena
whitestreet
27/06/2009, 21:19
qual'è per voi il miglior grasso per la catena delle nostre amate Triumph?
intendo dire quello che rimane più "attaccato" alla catena senza sporcare eccessivamente cerchi e scarchi..
votate.. votate... votate!!!
:wink_:
chiarion johnnj
27/06/2009, 21:21
qual'è per voi il miglior grasso per la catena delle nostre amate Triumph?
intendo dire quello che rimane più "attaccato" alla catena senza sporcare eccessivamente cerchi e scarchi..
votate.. votate... votate!!!
Valvoline!
so che nel prossimo periodo viene distribuito il nuovo chain max della castrol in cui hanno aggiunto alcune componenti al silkolene, asciuga quasi subito e protegge
whitestreet
27/06/2009, 21:32
so che nel prossimo periodo viene distribuito il nuovo chain max della castrol in cui hanno aggiunto alcune componenti al silkolene, asciuga quasi subito e protegge
mha.. non so se ci riferiamo allo stesso prodotto ma io un paio di settimane fa ho comprato il castrol e sulla confezione c'era scritto new formula.. sarà già quello che dici tu?
mha.. non so se ci riferiamo allo stesso prodotto ma io un paio di settimane fa ho comprato il castrol e sulla confezione c'era scritto new formula.. sarà già quello che dici tu?
no viene distribuito nei prossimi giorni spero.... :wink_:
anch'io uso il castrol però la scritta new formula c'è dall'anno scorso
whitestreet
27/06/2009, 21:37
no viene distribuito nei prossimi giorni spero.... :wink_:
ah.. ok.. cmq quello che ho comprato io è questo
http://www.castrol.com/liveassets/bp_internet/castrol/STAGING/brand_assets/Castrol/Europe/images/products/mc_chain_wax_180x300.jpg
everts76™
28/06/2009, 07:54
ho votato meccanocar, ma anche il motorex e' a livello identico.. ;-)
Anacleto68
28/06/2009, 09:22
anch'io uso il castrol però la scritta new formula c'è dall'anno scorso
ah beh, guarda la ford fiesta, é 40 anni che é sempre la nuova ford fiesta.
everts76™
28/06/2009, 09:30
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
sbrenzone
28/06/2009, 10:29
Q8Q8Q8Q8 :risate::risate::risate::risate::popcornsmiley:
Anacleto 4 president!!!
lorisss83
28/06/2009, 11:58
io uso ma-fra e mi trovo bene..
davdecange
28/06/2009, 18:51
scusate la domanda ma che differenza c'e' fra mettere sulla catena il WD-40 o il grasso?.....
scusate la domanda ma che differenza c'e' fra mettere sulla catena il WD-40 o il grasso?.....
col WD 40 pulisci... poi devi ingrassare..... :wink_:
davdecange
28/06/2009, 19:54
allora ho fatto 7000 km solo con il WD-40....
non me ne vanterei molto per quello che so io il WD sgrassa.....
Jet Black
28/06/2009, 21:07
Ma il D.I.D. non lo usa nessuno?io lo ho comprato su consiglio di un amico ma a quanto pare non riscuote molto successo sul forum...
:laugh2::laugh2::laugh2:
Povera catena allora.......:tongue:
everts76™
28/06/2009, 22:26
che il wd40 ti dura 3 km :biggrin3:
Ma il D.I.D. non lo usa nessuno?io lo ho comprato su consiglio di un amico ma a quanto pare non riscuote molto successo sul forum...
e' ottimo....l'ho usato....ora ho trovato di meglio..x le mie esigenze :rolleyes:
everts76™
28/06/2009, 22:36
ipone
questo?
Lubrifants lubricants : products (http://www.ipone.fr/EN/produits.php?gamme=31#)
o quello colorato?
Jet Black
28/06/2009, 23:38
e' ottimo....l'ho usato....ora ho trovato di meglio..x le mie esigenze :rolleyes:
In che senso per le tue esigenze??cioè...a questo punto mi viene da chiedere,cosa cambia tra un lubrificante e un altro????
cambia per me:
quanto tempo ci mette ad asciugare, alcuni restano più liquidi di altri
quanto tempo regge sulle maglie prima che se ne vada il più, alcuni restano più a lungo di altri
la densità, alcuni sono più densi di altri, può essere un vantaggio o anche uno svantaggio
io con il castrol mi trovo bene, abbastanza veloce ad asciugare, denso ma non troppo, fa bene il suo lavoro, se poi in quello che deve essere distribuito c'è pure la componente al silkolene che protegge meglio....
i più tecnici sapranno rispondere meglio
io skf al litio....ma non spray, pennellino e pazienza
everts76™
29/06/2009, 13:43
In che senso per le tue esigenze??cioè...a questo punto mi viene da chiedere,cosa cambia tra un lubrificante e un altro????
alcuni sono piu' aggressivi x gli o-ring, altri attirano troppa sporcizia, altri sono troppo poco densi e si consumano facilmente, altri schizzano troppo..insomma.son gusti anche li'..
cmq il grasso al litio e' il migliore:wink_:
appure un grasso secco della loctite:wink_:
x praticita' gli spray vanno da dio pero' :wink_:
io skf al litio....ma non spray, pennellino e pazienza
motul o castrol, entrambi ottimi
thehobbit
29/06/2009, 18:34
Io uso da qualche tempo un lubrificante che si trova nella catena Louis.
E' il grasso bianco per catena Procycle, la confezione da 300ml costa 5,95€.
Per me va molto bene, costa poco, non schizza più di tanto ed è persistente.
sami7174
29/06/2009, 18:46
Io trovo ottimo il did
legend78
29/06/2009, 18:46
io uso con molta soddisfazione LU-1 della Kimicar, ha bisogno di una posa di almeno una nottata, ma sinceramente specialmente in inverno non molla mai la catena!
castrol chain wax ...racing....quello con la bomboletta gialla....
mi sono sbagliato....ha la bomboletta nera...ed è il..Bardhal High speed chain..:rolleyes:
http://img6.imageshack.us/img6/1701/bb0000g.jpg (http://img6.imageshack.us/i/bb0000g.jpg/)
everts76™
29/06/2009, 21:49
mi sono sbagliato....ha la bomboletta nera...ed è il..Bardhal High speed chain..:rolleyes:
http://img6.imageshack.us/img6/1701/bb0000g.jpg (http://img6.imageshack.us/i/bb0000g.jpg/)
hai le idee chiare....:biggrin3:
cmq questo e' ottimo :wink_:
condivido pienamente Bardhal High speed chain mi trovo bene schizza il giusto!
matty675cagliari
30/06/2009, 14:20
chainwax
whitestreet
02/07/2009, 17:18
nessun'altro che voglia esprimere la sua preferenza?
speedluca
04/07/2009, 00:22
castrol
TopoTettaiolo
05/07/2009, 20:00
motul
Io uso sempre moul e mi trovo benissimo.
freerider3957
06/07/2009, 14:21
BEL-RAY SUPER CLEAN CHAIN LUBE
verybastardinside
06/07/2009, 14:58
Castrol Chain Wax !
alessandrobike
10/07/2009, 08:27
Raga col Castrol non c'è storia, percorri un sacco di strada e non ti skizza per niente, provare per credere, costo circa 12 euro cad.
Oggi ho comprato il Castrol Chain Lube race,che differenza c'è col Chain Wax??
Oggi ho comprato il Castrol Chain Lube race,che differenza c'è col Chain Wax??
è più appiccicoso.
è più appiccicoso.
Qual'è + appiccicoso quello che ho preso io?
Tra i 2 qual'è il migliore?:w00t:
Qual'è + appiccicoso quello che ho preso io?
Tra i 2 qual'è il migliore?:w00t:
il racing è più appiccicoso....
il racing è più appiccicoso....
Eheh sono un po' ignorante in materia,è un pregio o un difetto il fatto che sia + appiccicoso?:rolleyes:
Eheh sono un po' ignorante in materia,è un pregio o un difetto il fatto che sia + appiccicoso?:rolleyes:
per me...è un pregio..schizza di meno......anche se si dice che è meno penetrante nelle maglie della catena......
per me...è un pregio..schizza di meno......anche se si dice che è meno penetrante nelle maglie della catena......
Dove l'ho comprato aveva sia il Chain Wax che il Chain Lube,il meccanico mi ha consigliato quest'ultimo,comunque da quanto ho capito credo che siano ottimi entrambi!!!:wink_::wink_:
Grazie Mambino............:w00t::w00t::w00t:
Dove l'ho comprato aveva sia il Chain Wax che il Chain Lube,il meccanico mi ha consigliato quest'ultimo,comunque da quanto ho capito credo che siano ottimi entrambi!!!:wink_::wink_:
Grazie Mambino............:w00t::w00t::w00t:
in concessionaria da una settimana e mezzo hanno anche il chain lube racing appena finisco il wax provo questo... :w00t:
in concessionaria da una settimana e mezzo hanno anche il chain lube racing appena finisco il wax provo questo... :w00t:
Ciao D,è quello che mi hanno dato,Chain Lube racing,ha detto il mecca che è eccezionale!:w00t:
infatti per l'ingrassaggio mi hanno usato quelllo :)
infatti per l'ingrassaggio mi hanno usato quelllo :)
Solo che una boccetta me l'ha fatta paga 15euro:wacko::wacko:
Solo che una boccetta me l'ha fatta paga 15euro:wacko::wacko:
già....
la mela verde
30/09/2009, 20:15
ciao io uso questo e ho usato in passato anche il silkolene della fuchs
ma entrambi lasciano tanto sporco su cerchi e marmitte eppure non ne metto molto e lascio la moto ferma 1 nottata
sarà assurdo ma a quanto pare l'unico che non sporca è quello che usano all'origine cioè il MOBIL AEROSOL
ma io non ho una marca predefinita..cio ke capita
la mela verde
30/09/2009, 20:34
ma io non ho una marca predefinita..cio ke capita
capisco però davvero mi sono rotto di lavare i cerchi ogni volta a causa di questi detriti che sono pezzettini di un misto tra grasso e sporcizia
Motul Chainlube Road o in alternativa Castrol Chain Wax (new formula)
whitestreet
30/09/2009, 23:56
a quanto pare il castrol è tra i migliori..
cmq voi, più o meno, quanti ingrassaggi riuscite a fare con 1 bombola da 400 ml?
ciao io uso questo e ho usato in passato anche il silkolene della fuchs
ma entrambi lasciano tanto sporco su cerchi e marmitte eppure non ne metto molto e lascio la moto ferma 1 nottata
sarà assurdo ma a quanto pare l'unico che non sporca è quello che usano all'origine cioè il MOBIL AEROSOL
intendi che usano quello in Triumph ?
io uso il silkolene chain gel titanium e mi ci trovo benissimo
Motul chaine lube road, non factory.
ho provato questo della castrol
http://www.castrolmoto.com/images/packshots/product_pages/chain_lube_racing.jpg
per ora lo trovo meglio del castrol Wax in quanto non lascia la patina leggermente bianca, ma se si pulisce per bene la catena ect pare nuova di pacca, totalmente sintetico e trasparente.
up!!!:wub:
la mela verde
01/10/2009, 14:04
intendi che usano quello in Triumph ?
esatto
Bikerneofita
01/10/2009, 15:13
Perchè specificate Triumph?? A seconda della moto si cambia grasso per catena?? No vero??
Io ho ingrassato la catena con Castrol era un tipo sembrava cera.....ma se ingrasso la catena 1 volta ogni 2 mesi è troppo poco?Non riesco a capire quando necessita di essere ingrassata c'è un modo per capirlo?
provate a pulire la catena con il petrolio bianco, asciugatela e pennellatela con l'olio del cambio........... io mi trovo benissimo,migliora anche la cambiata in quanto la catena gira molto piu' fluida.
marco.bus
01/10/2009, 18:54
ottimo il motul anche se attira parecchio, mi trovo molto bene anche con l'arexons
Perchè specificate Triumph?? A seconda della moto si cambia grasso per catena?? No vero??
Io ho ingrassato la catena con Castrol era un tipo sembrava cera.....ma se ingrasso la catena 1 volta ogni 2 mesi è troppo poco?Non riesco a capire quando necessita di essere ingrassata c'è un modo per capirlo?
se in 2 mesi usi la moto 1 volta la ingrassi 2 volte?
Andrebbe ingrassata ogni 500km e ogni 1000 lavata e ingrassata
Stelio23
01/10/2009, 20:06
provate a pulire la catena con il petrolio bianco, asciugatela e pennellatela con l'olio del cambio........... io mi trovo benissimo,migliora anche la cambiata in quanto la catena gira molto piu' fluida.
una volta si ingrassava così...e a mio parere è un ottimo metodo tutt'ora, senza spendere follie......basta dare una pennellata più spesso
Cmq x la pulizia nn c'è dubbio che il petrolio bianco, lampante, sia il prodotto migliore, anche rispetto al gasolio che è più aggressivo con gli O ring....dei pulenti-sgrassanti a spray nemmeno parlo, soldi buttati nel cesso, ti parte una bombola alla volta, quasi, e cmq nn c'è paragone cn il petrolio dato a pennello...
X quanto riguarda invece i grassi spray ho sempre sentito parlare benissimo del DID da tutti, che costa tantissimo però, nn meno di 20€ a boccia, e per questo nn lo compro sempre e utilizzo il Bardhal High speed chain che per me era meglio del Castrol classico...ma quest' ultimo Castrol racing pare sia molto migliorato rispetto il precedente, lo proverò
Su quando ingrassare: un pò ad orecchio dietro al rumore della catena, un pò a vista quando si vede che incomincia a seccarsi
Su quando pulire: quando il grasso si impasta con lo sporco formando una bella "melma":biggrin3: e nn lubrifica più, a quel punto ingrassare è inutile....dipende dal tipo di strade, se sono polverose, se si becca pioggia,ecc..
Una spruzzatina ogni gita da 500km si può dare, senza esagerare in quantità, meglio una leggera ma spesso che tanto ma raramente
una volta si ingrassava così...e a mio parere è un ottimo metodo tutt'ora, senza spendere follie......basta dare una pennellata più spesso
Cmq x la pulizia nn c'è dubbio che il petrolio bianco, lampante, sia il prodotto migliore, anche rispetto al gasolio che è più aggressivo con gli O ring....dei pulenti-sgrassanti a spray nemmeno parlo, soldi buttati nel cesso, ti parte una bombola alla volta, quasi, e cmq nn c'è paragone cn il petrolio dato a pennello...
X quanto riguarda invece i grassi spray ho sempre sentito parlare benissimo del DID da tutti, che costa tantissimo però, nn meno di 20€ a boccia, e per questo nn lo compro sempre e utilizzo il Bardhal High speed chain che per me era meglio del Castrol classico...ma quest' ultimo Castrol racing pare sia molto migliorato rispetto il precedente, lo proverò
Su quando ingrassare: un pò ad orecchio dietro al rumore della catena, un pò a vista quando si vede che incomincia a seccarsi
Su quando pulire: quando il grasso si impasta con lo sporco formando una bella "melma":biggrin3: e nn lubrifica più, a quel punto ingrassare è inutile....dipende dal tipo di strade, se sono polverose, se si becca pioggia,ecc..
Una spruzzatina ogni gita da 500km si può dare, senza esagerare in quantità, meglio una leggera ma spesso che tanto ma raramente
Q8ne... il prossimo che voglio provare è il nuovo Castrol Racing :wink_: