Visualizza Versione Completa : pastiglie
ienatriumph
28/06/2009, 06:22
ciao raga,devo sostituire le past. della day 675 con un uso del 70% pista quali mi consigliate ? su ebay ci si puo' fidare?grazie :biker:
Speed-Fire
28/06/2009, 07:38
zcoo
everts76™
28/06/2009, 07:42
zcoo tutta la vita....
io mi sono trovato bene con le sbs...fanno vari modelli poi vedi tu
speedtigre
28/06/2009, 09:52
io mi sono trovato bene con le sbs...fanno vari modelli poi vedi tu
ho montato le sbs,ma i freni mi fischiano comunque:dry:come le pastiglie originali.
devo smussare gli angoli?
sbrenzone
28/06/2009, 10:09
ho montato le sbs,ma i freni mi fischiano comunque:dry:come le pastiglie originali.
devo smussare gli angoli?
Gli angoli di attacco vanno smussati 3 volte su 4 quindi in pratica è meglio farlo sempre:tongue:
Non esagerare con la % di carbonio nelle pastiglie altrimenti per quel 30% in strada ti schianti perchè non si scaldano...
Ma scusa non puoi mica comprare due coppie di pastiglie almeno all'anteriore e sostituirle quando vai in pista?
Non è un'operazione complicata (e in più ti garantisco io che le pastiglie per la pista non frenano una mazza per strada):biggrin3:
ienatriumph
28/06/2009, 10:36
lo so che non e' complicato ,le smonto sempre quando pulisco tutte le pinze,prendo in considerazione l'aquisto di doppie pastiglie ,bel colpo non ci avevo pensato.
speedtigre
28/06/2009, 10:54
Gli angoli di attacco vanno smussati 3 volte su 4 quindi in pratica è meglio farlo sempre:tongue:
Non esagerare con la % di carbonio nelle pastiglie altrimenti per quel 30% in strada ti schianti perchè non si scaldano...
Ma scusa non puoi mica comprare due coppie di pastiglie almeno all'anteriore e sostituirle quando vai in pista?
Non è un'operazione complicata (e in più ti garantisco io che le pastiglie per la pista non frenano una mazza per strada):biggrin3:
grazie x la dritta:wink_:
ma io non vado in pista:blink:
ho acquistato sbs sinterizzate x uso stradale
sbrenzone
28/06/2009, 12:48
Scusami speedtigre la parte relativa alle pastiglie ad uso pista era per Ienatriumph:coool:
speedtigre
28/06/2009, 12:53
Scusami speedtigre la parte relativa alle pastiglie ad uso pista era per Ienatriumph:coool:
niente figurati:wink_:
sbrenzone
28/06/2009, 13:11
Io non so ancora come vadano sulla Triumph ma consiglierei le rosse della Brembo, SA all'anteriore e SC al posteriore.
In pista si va di carboceramiche che in strada sono sprecate e si sta attaccati al disco inutilmente (oltre al fatto che poi su pista non sarebbe cattiva cosa sostituire i tubi con quelli fren-tubo che hanno meno effetto "polmone").
Con un po' di pazienza sicuramente si trovano pastiglie meno costose e altrettanto performanti.
Anche braking fa qualcosa, mentre il bello delle SBS è che si trovano in tutte le motoforniture.
Io non so ancora come vadano sulla Triumph ma consiglierei le rosse della Brembo, SA all'anteriore e SC al posteriore.
In pista si va di carboceramiche che in strada sono sprecate e si sta attaccati al disco inutilmente (oltre al fatto che poi su pista non sarebbe cattiva cosa sostituire i tubi con quelli fren-tubo che hanno meno effetto "polmone").
Con un po' di pazienza sicuramente si trovano pastiglie meno costose e altrettanto performanti.
Anche braking fa qualcosa, mentre il bello delle SBS è che si trovano in tutte le motoforniture.
beh sul 675 ci sono già i tubi in treccia, quindi che senso ha sostituirli??
io ho montato le carbone lorraine sbk5 ed in pista mi sono trovato bene...ma faccio un 70% strada, e un 30% pista....
michele0105
28/06/2009, 16:31
Se ti interessa domani provo le zcoo nuove in pista....poi ti so dire!
Per il momento da pista ho provato solo le braking: ottime, durano molto (perchè hanno molto ferodo)....però tendono a vetrificarsi abbastanza presto...
ienatriumph
28/06/2009, 16:42
per il momento vi ringrazio raga ,ero sicuro di scatenare una bella conversazione ,vediamo le prossime e poi si va a comprare....
marco.bus
29/06/2009, 15:33
Ma queste ZCOO come sono?
Paragonate ad altre??
sbrenzone
29/06/2009, 16:33
beh sul 675 ci sono già i tubi in treccia, quindi che senso ha sostituirli??
io ho montato le carbone lorraine sbk5 ed in pista mi sono trovato bene...ma faccio un 70% strada, e un 30% pista....
Diciamo che la qualità dei tubi di serie anche se sono in treccia....... Su moto completamente da pista diventa un po' stretta:tongue:
everts76™
29/06/2009, 16:59
Ma queste ZCOO come sono?
Paragonate ad altre??
eccellenti..secondo me le migliori, x costo, durata e performance...peccato nn poterle usare piu' causa pinze beringer :rolleyes:
Diciamo che la qualità dei tubi di serie anche se sono in treccia....... Su moto completamente da pista diventa un po' stretta:tongue:
quoto :wink_:
thehobbit
29/06/2009, 18:30
Io ho messo le Carbone Lorrain, Sbk5 mi pare.
Frenano bene, una volta che sono state scaldate, ma fischiano nelle frenate a bassa velocità.
Provato due volte a smussare gli angoli, ma niente da fare.
Al prossimo giro cambio marca/modello, oppure vado sempre a velocità warp!
Enrico80
30/06/2009, 08:29
Brembo blu carbon-carmic al posteriore, a mio avviso vanno bene:wink_:
sbrenzone
30/06/2009, 08:52
Io ho messo le Carbone Lorrain, Sbk5 mi pare.
Frenano bene, una volta che sono state scaldate, ma fischiano nelle frenate a bassa velocità.
Provato due volte a smussare gli angoli, ma niente da fare.
Al prossimo giro cambio marca/modello, oppure vado sempre a velocità warp!
Ti conviene perchè altri metodi che ti verranno suggeriti servono solo quando le pastiglie muggiscono ovvero vanno in risonanza...Se fischiano non puoi farci un granchè.
Se vuoi provare però c'è la pasta di rame che si mette dietro le pastiglie oppure fai spessore tagliando un pezzo di lattina di redbull con il profilo della pastiglia e glielo incolli dietro...Tutte soluzioni nel tuo caso inutili mi sa.
michele0105
30/06/2009, 08:54
Provate le zcoo in pista: frenano veramente bene!!! Vedremo la durata (sperando di non vetrificarle)...
Consigliate!!!! :wink_:
everts76™
30/06/2009, 08:58
Provate le zcoo in pista: frenano veramente bene!!! Vedremo la durata (sperando di non vetrificarle)...
Consigliate!!!! :wink_:
:wink_:
Brembo rosse prese su Ebay,una garanzia,costo 56€ tutte e 4!
Alecolli
30/06/2009, 19:14
prova queste:
640KZcMI6e0
:w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
ienatriumph
30/06/2009, 21:07
cazzo 55€ tutte quattro della brembo,le zcoo sul tcp 55€ alla pinza quindi 110€ +18 di spedizione ,qualcosa non torna ,o troppo care o troppo eco.cosa fare?
beh, le zcoo sono notoriamente più care delle brembo o altre, dovrebbero però durare di più (se non ricordo male sono state le uniche a durare per tutta la 8 ore di suzuka) ed avere un'ottima resa a 360° di utilizzo... detto ciò aggiungo che con le brembo rosse mi son trovato davvero bene, adesso le ho sostituite (assieme alle pinze) con le brembo fornite di serie con le m4 (colore giallo, credo siano le più "tranquille"...) ed a breve proverò le zcoo... :wink_:
ienatriumph
04/07/2009, 06:16
beh ,non mi resta altro che andare dai rivenditori qui' della zona a vedere quanto mi fanno queste zcoo e poi confrontare con il tcp shop,sono proprio curioso....intanto grazie a tutti .
ho comprato le zcoo dal mio rivenditore di fiducia ,meglio che non vi dica cosa le ho pagate .....alla faccia dello sconto del 20% del tcp shop + ancora spese di spedizione ....:nonono::linguaccia2: