PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda antifurto

mat8861
28/06/2009, 09:23
Un saluto a tutti, sto per ricevere la mia street e abitando a Napoli ho un grosso problema.
Per evitare il furto della Street Triple R vorrei installare un antifurto sonoro che sia anche anti rapina. Vorrei marcare i pezzi principali (motore ruote e scarico) con quei trasferelli che si usano per marcare i vetri delle auto. Non vorrei inciderli ma fare un servizio piu' pulito.
Domande:
Dove posso trovare un buon antifurto-antirapina compatibile con la Street?
I trasferelli riescono a marcare il metallo? Dove li trovo?
grazie mille!!:wink_:

Gambero
28/06/2009, 09:36
io ti consiglio di fare l'assicurazione furto/incendio...

fearless
28/06/2009, 11:13

:wink_:

Beurfu
28/06/2009, 11:27
Fai l'assicurazione incendio e furto cercando di togliere lo scoperto, eppoi goditi la moto senza troppe ansie ma con qualche piccola attenzione, se te la vogliono rubare secondo me non c'è antifurto che tenga, al max puoi contrastare quelli non troppo organizzati.:mad:

Smash82
28/06/2009, 12:24
Fai l'assicurazione incendio e furto cercando di togliere lo scoperto, eppoi goditi la moto senza troppe ansie ma con qualche piccola attenzione, se te la vogliono rubare secondo me non c'è antifurto che tenga, al max puoi contrastare quelli non troppo organizzati.:mad:

come si fa a togliere lo scoperto scusa...

sass0lin0
28/06/2009, 12:54
come si fa a togliere lo scoperto scusa...

spezzi le chiavi del box e gli dici che te l'hanno rubata da lì dentro :tongue:

PhacocoeruS
28/06/2009, 15:10
Gli antirapina credo siano diventati illegali, in quanto pericolosi per il proprietario. Comunque gli antifurto elettronici penso non servano veramente a nulla, a parte rompere le p@lle al proprietario e creare problemi elettrici. Hai mai visto qualcuno chiamare la Polizia o magari intervenire perchè un antifurto suona? Io no.
Forse puoi provare a valutare uno di quelli con transponder (non sat) collegati alle centrali di Polizia, ho visto la pubblicità da qualche parte.
Altrimenti una bella catena a maglie esagonali da 13 mm o più e da almeno 170 cm, in modo da poter legare sui pali. Sperando che i ladri non vadano in giro con le cesoie da un metro e che preferiscano cambiare bersaglio. Chiaro che ti serve una piccola borsa da serbatoio per portarla.

Ti sei dimenticato che molte assicurazioni non stipulano polizze furto su certe aree... :wink_:

Fabri83
28/06/2009, 15:26
Non oso immaginare quanto possa costare l'assicurazione incendio furto a Napoli!!!:blink:
Sempre se ancora te la fanno....:blink::blink::cry::ph34r:

mat8861
28/06/2009, 16:57
Non oso immaginare quanto possa costare l'assicurazione incendio furto a Napoli!!!:blink:
Sempre se ancora te la fanno....:blink::blink::cry::ph34r:

Molte non assicurano per il furto a Napoli...che schifo! Le poche che lo fanno poi si prendono una cifra.....ecco perche' volevo montare antifurto e marcare i pezzi. Oggi ho fatto un preventivo di una assicurazione on line "LINEAR" 2812 euro solo per rc. Prova e riprova alla fine il minimo di rc che ho trovato con altre assicurazioni e' 1600 euro. Mi sa che assicurare per furto e' quasi impossibile a Napoli !

Jet Black
28/06/2009, 16:57
L'unica forse è l'antifurto satellitare...il conce me lo propose quando ordinai la moto!forse è l'unica davvero...c'è chi dice che se ti caricano la moto su dei furgoni rivestiti di non so cosa nn serva a nulla ma non ci credo che al mondo ci siano solo Arseni Lupin

whitestreet
28/06/2009, 17:06
L'unica forse è l'antifurto satellitare...il conce me lo propose quando ordinai la moto!forse è l'unica davvero...c'è chi dice che se ti caricano la moto su dei furgoni rivestiti di non so cosa nn serva a nulla ma non ci credo che al mondo ci siano solo Arseni Lupin

a quanto ho sentito io basta, purtroppo, che il furgone sia rivestito internamente con delle semplici lastre di piombo o dei pannelli coibentati (??).. tutti e 2 abbastanza facili da reperire e alquanto economici ( a detta di un elettrauto amico).
questi materiali interromperebbero la comunicazione fra l'antifurto e il satellite..

Mrmc
28/06/2009, 18:57
io ho l'antifurto originale.. che costa una fucilata , circa 400e ( che però puoi farti scalaare dai 675€ della promozione)

però appena tocchi la moto suona, e anche forte..

se ci abbini un bloccadisco e una catena sarà dura rubarla senza attirare l'attenzione

mat8861
28/06/2009, 19:30
Parli dell'immobilizer? quello l'ho preso e pagato!! Mi hanno detto che sulla R non ci sono promozioni (al 21/5/2009)

Mrmc
28/06/2009, 19:34
Parli dell'immobilizer? quello l'ho preso e pagato!! Mi hanno detto che sulla R non ci sono promozioni (al 21/5/2009)

azz è una bella batosta..

se non ci sono promozioni allora potevi puntare su un immobilizar ma non originale, che trovi sui 200€ ..

poi ci abbini un BUON bloccadisco..

e se puoi ti porti dietro una catena e la leghi a un palo però

con queste 3 cose l'impresa di rubarla non diventa impossibile, ma almeno i ladri si rivolgeranno verso bersagli più "comodi"

mat8861
28/06/2009, 19:53
Stavo pensando di prendere un U come quello di Grgamella:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/39103-foto-spazio-sottosella-street-triple-3.html
abbinando un blocca disco xena e un bloccacatena,.
La mia paura piu' grande rimane la rapina, qui a Napoli ti puntano la pistola e ti dicono "scendi" e non ti rimane che vedere la tua bella moto andare via a tutta velocita'.

Jet Black
28/06/2009, 19:53
a quanto ho sentito io basta, purtroppo, che il furgone sia rivestito internamente con delle semplici lastre di piombo o dei pannelli coibentati (??).. tutti e 2 abbastanza facili da reperire e alquanto economici ( a detta di un elettrauto amico).
questi materiali interromperebbero la comunicazione fra l'antifurto e il satellite..

Anche io avevo sentito di queste cose ma appunto non credo che tutti quelli che rubano moto siano dei ladri professionisti ed attrezzati...poi quello proposto dal conce credo dimezzi il costo della polizza per il furto se non ricordo male...

radames
28/06/2009, 22:13
sposta la residenza se puoi e mantieni solo il domicilio a napoli

sly
29/06/2009, 12:18
oppure la intesti a qualche amico che abita fuori napoli,cosi l'assicurazione ti costa meno,molto meno.

mat8861
29/06/2009, 13:01
oppure la intesti a qualche amico che abita fuori napoli,cosi l'assicurazione ti costa meno,molto meno.

Questo non si puo' fare piu', a che ne so ora intestatario libretto deve essere lo stesso per assicurazione..