Visualizza Versione Completa : Tiger 1050 usato: compro?
blackisblack
28/06/2009, 09:40
Ciao a tutti, è da tempo che vi seguo, in attesa di trovare l'occasione buona per diventare dei vostri: ora pare che dovremmo esserci, ma chiedo un vostro consiglio..e supporto morale:biggrin3::biggrin3:
Ho trovato da un santo concessionario..non Triumph una tigrotta total white del 2007 con 5500 km, ABS, scaldamanopole (!!!) cavalletto centrale e bauletto a 8.300 eurini.
Dopo averci girato intorno per un'oretta mi pare che sia davvero immacolata, gomme (dunlop d208) praticamente nuove e nulla che faccia pensare al peggio..
..aggiunto al particolare che anche per la mia belvona anziana (XX 1100) mi è stata fatta una buona offerta..ho firmato un precontratto da perfezionare prossima settimana.
Cosa ne pensate? troppi euri?
La mia perplessità era legata all'ABS, ma leggendo ogni riga del forum mi pare che non sia poi così pessimo (io ho il dual cbs) per il resto.....
Confido molto nella vostra esperienza..
Ciao e grazie
M.
La valutazione è abbastanza altina, però devi considerare che ritira il tuo usato. Verifica bene le condizioni della moto e considera che spesso è meglio una 2007 tenuta bene che una 2009 maltrattata, quindi considerando che hai già una moto e quindi un minimo di esperienza puoi verificare personalmente se merita oppure no.
ps. Se puoi cerca di sapere chi era il proprietario che già dalla persona si può capire come è stata utilizzata e controlla se ci sono pezzi verniciati manopole brasate che sono segni di eventuale caduta, ciao e Benvenuto.
calimero
28/06/2009, 11:25
L'unica cosa a qui fare attenzione negli esemplari '07 sono i paraoli delle forcelle, per il resto usa le solite accortezze: a 5500km le pedane e le manopole dovrebbero essere nuove, se cade si grattano le pedane del passeggero (prova a chiuderle e controlla), infila il dito nel terminale di scarico: se i depositi sono oleosi significa che "mangia" olio, con un chilometraggio così basso pretendi il libretto delle manutenzioni, ecc...
Per il prezzo non mi pare così alto: considera che per il cavalletto c.le e le manopole riscaldate Triumph ci vogliono in tutto quasi 400€!!! :blink:
Io l'ABS ce l'ho e m'ha salvato il :ciapet: almeno un paio di volte, quindi l'investimento s'è ripagato alla grande :wink_:
Non è troppo invasivo, si "sente" sopratutto al posteriore nelle frenate d'emergenza (o quando arrivi troppo impiccato :cry:)
Buon acquisto :w00t::w00t::w00t:
P.s. poi è bianca :oook:
blackisblack
28/06/2009, 12:16
Intanto grazie per le prime dritte e per il benvenuto.
Allora.. il proprietario della tigrotta si è ricomprato uno sputer e neppure di quelli smanettoni.
Le gomme che monta sono nuovissime e non fanno neppure pensare a pieghe feroci dato che è leggermente consumata solo al centro
Per mia fortuna è da 20 anni che vado in moto e mi sono meso a spulciare tutto proprio come mi avete indicato: dai controlli alle pedane, manopole, indicatori di direzione, tutto è immacolato. Verniciature perfette. I collettori di sarico (ancora cromatissimi) allo scarico non si notano anerimenti ne esterni ne interni...insomma pare stia davvero bene.
Dimanticavo, c'è pure un bauletto Givi 46 in tinta (e relativo piastra) immacolato anch'esso sia dntro che fuori
Come hai scritto anche tu Cip l'usato mi condanna un poco..altri conce anche triumph neppure a rottamarla l'avrebbero presa e neppure per un nuovo!!!!..mentre questo mi dà una cifra più che decente..non per nulla tutti passano li.
bhoo mi ha ispirato bene dato che non è la prima che vado a vedere.che sia la volta buona????????
Gianreste
28/06/2009, 12:59
Secondo me è una buona quotazione....tutto sommato.
Della mia un conce mi dava 7500euri,ai tempi avevo 2500km aprile 2007, e non ha abs e manopole riscaldate....
Se è veramente immacolata come dici dai un occhio di riguardo alle forche e poi portala a casa senza pensarci troppo su....
blackisblack
28/06/2009, 13:24
...si, riguardo all'immacolato, non sono davvero in grado di trovare nulla da dire..e del tempo ne ho passato a giraci intorno.
le forche!! tutto mi è parso mai toccato da utensile. trafilaggi neppure..però su questo le mani sul fuoco non le metto. Domani c farò un giro per sentire la frizione e l'abs... e cose simili
vi terrò aggiornati
calimero
28/06/2009, 14:25
Se la testa delle forcelle è immacolata al 99% problemi di paraoli non ne ha avuti.
La notizia dello spooter chi te l'ha data, il venditore o l'ex proprietario in persona?!?! :fisch:
Perchè se compri un'auto usata era sempre di un/una pensionato/a (anche se è una Impreza WRX pronto gara) e le moto sono sempre state di chi ora viaggia in spooter... :wacko:
...si, riguardo all'immacolato, non sono davvero in grado di trovare nulla da dire..e del tempo ne ho passato a giraci intorno.
le forche!! tutto mi è parso mai toccato da utensile. trafilaggi neppure..però su questo le mani sul fuoco non le metto. Domani c farò un giro per sentire la frizione e l'abs... e cose simili
vi terrò aggiornati
Ciao, ho una tiger blu in vendita e la mia opinione è che quel prezzo sarebbe ottimo senza che ti ritirasse la vecchia... Figurati così !!!
La storia dei paraoli è relativa se la moto non ha ancora 2 anni te li fanno in garanzia. A me li hanno trovati subito dopo 3 mesi e sostituiti senza spendere nulla ed adesso è 1 anno che va tutto perfettamente.
Ti chiedo cortesemente di scrivere chi è il concessionario perchè se è onesto potrà servire ad altri mentre in caso contrario.... anche !!
blackisblack
28/06/2009, 14:48
..allora..dello sputer (preferisco a spooter:biggrin3:) lo so dato che io ho visto il tipo che lo stava prima "testando" poi fermando, e successivamente il conce mi ha detto che quel tipo avrebbe portato indietro la tigrotta di cui sopra..poi se quello fosse la reincarnazione di kenny roberts..he questo non posso dirlo.
trafilaggi non ne ho davvero visti intorno alle forche, neppure sbavature o abrasioni da utensile cmq la moto è stata immatricolata il 10/2007, inoltre l'anno di garanzia concessionario mi è dovuto..speriamo non serva.
Io sono marchigiano e san Bartoli da MC ha sempre salvato tanti motociclisti (ritira e paga decentemente qualsiasi moto)..se proprio devo dirla tutta altri conce della stessa regione anche esclusivisi del marchio non sono altrettanto elastici. uno è proprio.."poco british" anzi direi scorretto. e qui mi fermo.
calimero
28/06/2009, 14:53
Quindi?!?! :blink::blink::blink:
COSACAVOLOSTAIASPETTANDO?!?! :w00t::w00t::w00t:
Certo con un nick come il tuo girare con la moto bianca...:laugh2:
blackisblack
28/06/2009, 15:00
anche io mi chiedevo perchè aspettare.. domani al 99, 999 firmo...mi mancava il supporto psicologico.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
..anche la zavorrina si era entusiasmata..stare comoda in "posizione eretta" non le sembra vero!!
P.S. vengo dal black ..ora son cavoli
calimero
28/06/2009, 15:19
Ecco, bravo! :laugh2:
Per ingannare l'attesa che ne dici di completate il tuo profilo utente? :tongue:
blackisblack
28/06/2009, 15:22
Ecco, bravo! :laugh2:
Per ingannare l'attesa che ne dici di completate il tuo profilo utente? :tongue:
vado a completare..
ma perchè non compare???
anche io mi chiedevo perchè aspettare.. domani al 99, 999 firmo...mi mancava il supporto psicologico.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
..anche la zavorrina si era entusiasmata..stare comoda in "posizione eretta" non le sembra vero !
P.S. vengo dal black ..ora son cavoli
Stai facendo un affarone a quel prezzo.
però per la zavorrina non è il massimo con la sella così in pendenza !
pippo167
28/06/2009, 15:53
...jo' e comprala ssa' moto....:laugh2::laugh2::laugh2:
8000 passaggio e tutto.....:wink_:....dopo quando vengo a P.S.Giorgio (dal prossimo ,tutti i we) chiamiamo i Marchigiani tutti e via sulle colline Fermane:wink_::laugh2::laugh2::laugh2:
blackisblack
28/06/2009, 15:54
Stai facendo un affarone a quel prezzo.
però per la zavorrina non è il massimo con la sella così in pendenza !
..per una abituata alla xx che ha una sella lunga 1 metro e non sa dove aggrapparsi, quando siamo andati a provarne una che poi non abbiamo preso, le è sembrato di stare in poltrona:biggrin3::biggrin3:
poi semmai vedremo qualche soluzione antiscivolo aftermarket..
calimero
28/06/2009, 15:56
..per una abituata alla xx che ha una sella lunga 1 metro e non sa dove aggrapparsi, quando siamo andati a provarne una che poi non abbiamo preso, le è sembrato di stare in poltrona:biggrin3::biggrin3:
poi semmai vedremo qualche soluzione antiscivolo aftermarket..
Altrimenti rifoderare la sella ti costa massimo 50€, da un tappezziere mediamente onesto :wink_:
allora ok
Concordo e quoto anche io
Vai di sella foderata se la avrai sempre sulla schiena !
Ps: non ho proprio presente la moto che avevi, in effetti...
blackisblack
28/06/2009, 16:03
...jo' e comprala ssa' moto....:laugh2::laugh2::laugh2:
8000 passaggio e tutto.....:wink_:....dopo quando vengo a P.S.Giorgio (dal prossimo ,tutti i we) chiamiamo i Marchigiani tutti e via sulle colline Fermane:wink_::laugh2::laugh2::laugh2:
...quesso è parlà!!!!!
[ndr questo è parlare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:]
..scusate la digressione marchigiana
allora ok
Concordo e quoto anche io
Vai di sella foderata se la avrai sempre sulla schiena !
Ps: non ho proprio presente la moto che avevi, in effetti...
..se si vede è questa
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2003models/2003-Honda-CBR1100XX-SuperBlackbirda.jpg
..riguardo al tappezziere già ci avevo pensato anche perchè mi pare un po larghina per il pilota..spero resti su quella cifra che hai indicato
pippo167
28/06/2009, 16:11
...quesso è parlà!!!!!
[ndr questo è parlare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:]
..scusate la digressione marchigiana
....hi hi hi....:laugh2:
per la sella del passeggero/a c'e' questo Triboseat Tiger 1050 2006-09 TBS 117 (http://www.ekmpowershop6.com/ekmps/shops/advancedseatin/triboseat-tiger-1050-2006-09-tbs-117-342-p.asp) sperimentato su 3 moto....miracoloso:w00t:....calcola anche che io ho le biellette rialzo ....quindi 3 cm piu' alta dietro.....Paola rimane appiccicata alla sella:blink::coool::w00t::wink_::laugh2::laugh2::laugh2:
..allora..dello sputer (preferisco a spooter:biggrin3:) lo so dato che io ho visto il tipo che lo stava prima "testando" poi fermando, e successivamente il conce mi ha detto che quel tipo avrebbe portato indietro la tigrotta di cui sopra..poi se quello fosse la reincarnazione di kenny roberts..he questo non posso dirlo.
trafilaggi non ne ho davvero visti intorno alle forche, neppure sbavature o abrasioni da utensile cmq la moto è stata immatricolata il 10/2007, inoltre l'anno di garanzia concessionario mi è dovuto..speriamo non serva.
Io sono marchigiano e san Bartoli da MC ha sempre salvato tanti motociclisti (ritira e paga decentemente qualsiasi moto)..se proprio devo dirla tutta altri conce della stessa regione anche esclusivisi del marchio non sono altrettanto elastici. uno è proprio.."poco british" anzi direi scorretto. e qui mi fermo.
Pensa che quando avevo il TDM da Ascoli andavo fin la a fare i tagliandi, moltississimi motociclisti di queste parti hanno comprato la moto da Bartoli. il mio ultimo acquisto da loro è stato un mese fa con una giacca Spidi prezzo da noi 500 euro, da lui pagata 330. :wink_: ha una buona nomea quindi non penso si vada a sporcare proprio con te. (Se non hai capito ti sto dicendo di mettere nero su bianco..........:tongue::tongue::tongue:) che può essere pure che ci si incontra prima o poi.
ciao Marchigian! dopo tutti sti messaggi non credo che tu abbia bisogno di essere ulteriormente convinto..comunque direi che la valutazione secondo me non è poi così esagerata, tanto più che è la versione con abs (e quasi quasi se la mia l'avesse avuto non mi sarebbe dispiaciuto...) e riguardo al passeggero..mia morosa (che non è gigante, quindi senza problema del dislivello della sella)preferisce addirittura questa al vecchio tdm...perciò...
dai che ci si vede in giro :oook:
Zinzella
29/06/2009, 11:17
Dai......copriti gli occhi e mettiti la mano nel portafoglio....peccato per il colore....ma che dire i gusti son gusti!!!!!! Che dire....venvenuto tra noi!!!
P.S. per la Zavorrina compra un antiscivolo comè ho messo io nella mia Tigre....risolti il 80% dei problemi....prezzo 20€ compreso spedizione dall'UK........dai che sono pugnette....compera la Tigreeeeeee