Visualizza Versione Completa : Legend TT: M bar o Sport Bar?
Ciao a tutti. Ieri ed oggi ho letto decine di post riguardanti i manubri per le classic. La maggior parte di questi riguardano la Bonnie, e mi pare di aver capito che di Legend non se ne contano a centinaia in giro...
Io sono alto 1,85 e già sulla Legend ci sto preciso. Avendo le braccia lunghe la posizione naturale che tengo fa si che il peso del corpo non sostenga la spinta del vento, e dopo un pò duro fatica di addominali..
Voglio cambiare il manubrio originale e sono indeciso tra l'M Bar e lo Sport Bar (quelli su Laboratorio Bicilindrico o CafeTwin).
Così dalle foto e dalle opinioni non ho catturato bene la differenza.
Consigli? Magari qualcuno che li ha provati proprio sulla Legend!
P.S. se poi qualcuno ha anche da venderlo...
legend78
28/06/2009, 14:53
io non mai provato a cambiare manubrio, solo la sua inclinazione. di base posso dirti per averli visti che tendono entrambi a caricare un pò la posizione in avanti.
In realtà io non vorrei stravolgere molto lo stile della Legend. Vorrei solo tenere una posizione di guida con la schiena "leggermente" piegata in avanti.
In che senso hai cambiato l'inclinazione? Lo hai alzato arretrandolo o abbassato avvicinandolo?
Io tra i due modelli vorrei quello meno basso, che così a occhio mi sembra l'M bar, ma chiedo qui per conferma.
t-bird 63
28/06/2009, 17:10
Nella mia l'ho cambiato con quello della Speed proprio per caricare leggermente in avanti il busto.
Sono alto 5 cm meno di te ma la Legend, per contro, e' appena piu' bassa di seduta della Thunderbird; credo, quindi, che questa soluzione ti potrebbe andare bene......l'unica e' provare.
Buona strada Ivan.
Quindi il manubrio della Speed va bene sulle Legend in termini di attacchi?
t-bird 63
28/06/2009, 21:08
Quindi il manubrio della Speed va bene sulle Legend in termini di attacchi?
Yessss!
E se hai montato ancora il manubrio originale non c'e' bisogno neanche di accorciare i cavi dei comandi.
Herbie 53
28/06/2009, 21:54
vista l'altezza potresti provare i semimanubri di Galli moto..;)
I manubri Rizoma da 22 mm (piega bassa o piega alta) sono molto diversi dal manubrio della Speed? E rispetto all' M Bar o Sport Bar?
Chiedo perché al momento non è immediato trovare un manubrio della Speed in vendita, mentre i Rizoma si trovano ovunque su internet.
Mr. Noisy
29/06/2009, 08:37
ma sei sicuro di trovare M-bar da 22 mm?
Penso che proverò quello della Speed. Ne ho trovato uno di una speed del 2006. Mi confermate che posso mantenere i riser originali e che il diametro per l'attacco della strumentazione coincide?
confermato! il manubrio è da 22mm, come anche monster, hornet e tante altre
solo le bonny e le harley hanno il manubrio da 25,infatti monto un manubrio della 883
r, e visto che sono nano mi sento comodissimo:w00t::w00t::w00t:
t-bird 63
29/06/2009, 22:42
Penso che proverò quello della Speed. Ne ho trovato uno di una speed del 2006. Mi confermate che posso mantenere i riser originali e che il diametro per l'attacco della strumentazione coincide?
Vai tranqui!!!:wink_:
e poi dicci come ti ci trovi.
Grazie a tutti, lo provo e vi faccio sapere!
io ho provato a montare quello della speed ,ma i cavi (almeno sulla mia legend) erano troppo lunghi e non si riusciva..
io ho provato a montare quello della speed ,ma i cavi (almeno sulla mia legend) erano troppo lunghi e non si riusciva..
pensa io ho avuto il problema inverso i miei erono corti:cry:
Troppo corti capisco che possa essere un problema, ma troppo lunghi... non essendomi mai cimentato con simili modifiche, non riesco a intuire cosa comporti.. Cioè, se sono abbastanza lunghi da consentire le manovre in modo adeguato, al limite possono rimanere un pò "all'aria", giusto?
Troppo corti capisco che possa essere un problema, ma troppo lunghi... non essendomi mai cimentato con simili modifiche, non riesco a intuire cosa comporti.. Cioè, se sono abbastanza lunghi da consentire le manovre in modo adeguato, al limite possono rimanere un pò "all'aria", giusto?
i cavi sono abbastanza rigidi,io non riuscivo a montare le manopole perche i cavi sbattevano contro il fanale ,poi non ho forzato perche non mi fidavo a fargli fare giri strani...
ora ho un manubrio basso, e anche se i cavi sono lunghi ho avuto il problema che quando giravo a destra mollando l'accelleratore i giri scendeveno piu lentamente...
Ma quindi col manubrio che hai ora hai incontrato lo stesso problema che avevi riscontrato con quello della Speed, giusto? E come hai risolto il problema dell'accelleratore? Hai risistemato la disposizione dei cavi?
Comunque, da come lo descrivi, credo che il problema in questo caso sia comune ad ogni tipo di manubrio basso, che sia quello della Speed, uno Sport Bar o simili, no?
prima ho messo l' ASCOT Guidons et poignées Mecatwin pour 3 cylindres "classic" (http://www.mecatwin.com/en/accessoires/triumph/T3/guidon.htm)
e non ho avuto problemi con i cavi,ma era ancora un po alto per i miei gusti,allora ho messo un handbar un po piu basso,i cavi sono un po al limite ma per ora tutto ok
Alla fine ho montato il manubrio della Speed. Molto molto meglio, si guida benissimo.
L'unico problema è che i cavi sono effettivamente troppo lunghi. Girando tutto a destra la moto accellera parecchio ed è davvero fastidioso. Ho provato a muovere un pò i cavi, senza tagliare le fascette, ma si risolve poco e poi torna uguale.
Devo ridurre i cavi, almeno quello dell'accelleratore.
Posso farlo da solo? Come si fa?