PDA

Visualizza Versione Completa : test nuova tiger



maverick65
18/09/2006, 08:06
da motonline:


La nuova Tiger 1.050 non ha nulla da spartire con la vecchia: il piano di seduta è più rastremato e meglio conformato in prossimità del serbatoio ed inoltre è più vicino al suolo.
Altro passo in avanti è rappresentato dalla posizione di guida comoda che permette di instaurare un buon feeling con il veicolo. Nel misto la nuova Tiger si disimpegna alla grande: buona la reattività e l’appoggio in curva, degne di una naked di grossa cilindrata.

Il suo è un carattere da passista che permette una guida brillante nei percorsi guidati e che non si tira indietro nemmeno nelle lunghe trasferte.
Il comfort offerto è infatti di ottimo livello: la protettività del frontale è buona (anche se qualche vortice che investe il casco rimane) e pure la capacità filtrante delle sospensioni non presta il fianco a critica, questo almeno nella taratura non definitiva che abbiamo avuto la possibilità di testare nella nostra breve presa di contatto sulle strade nei dintorni di Hinckley.



Di buon livello la stabilità in ogni frangente (anche con asfalto malformato), la sicurezza offerta e l’ottima reattività.
Come accennato la taratura delle sospensioni è parsa non troppo rigida; una scelta che se da un lato fa perdere un tantino di rigorosità quando si forza il ritmo e nei rapidissimi cambi di direzione, dall’altro sa trasmettere quella confidenza che permette di affrontare a cuor leggero qualsiasi svolta, sicuri di percepire lo stato di aderenza dei pneumatici e di limitare gli scompensi d’assetto.

In tema di freni, l’impianto sfoggia, infatti, un’ottima modulabilità, la doppia unità anteriore al buon feeling abbina anche una potenza decelerante degna di una stradale, perfettamente sfruttabile anche con solo due dita.
Anche il propulsore sfoggia un caratterino niente male, soprattutto per la forza che sprigiona ai medi regimi e per il funzionamento estremamente pastoso a tutti i regimi.
Il tre cilindri dà però il massimo una volta che la lancetta del contagiri supera la soglia dei 6.000 giri circa fin quasi in prossimità della zona rossa. Insistere oltre non è opportuno. Migliorabile invece il comportamento del motore nei chiudi-apri dove si nota ancora una lieve ruvidità di risposta e nella precisione del cambio.



p.s mi piace molto!!!!!

maverick65
18/09/2006, 08:26
aoo .....che fate finta di lavorare tutti??????????

dott_speed
18/09/2006, 08:27
ribadisco che mi piace .... e sono curiso di vederla dal vivo

Saraceno
18/09/2006, 08:29
Non dovrebbe essere brutta!!!

Ma io preferisco la mia speed!!!

Marco Manila
18/09/2006, 08:33
aoo .....che fate finta di lavorare tutti??????????

Credo che sia perchè la prova che hai postato è già stata proposta 3-4 giorni fa >>> (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=9691&highlight=tiger)

hummerspeed
18/09/2006, 08:37
Anche a me piace un sacco...però caro lino, ti vedrei molto bene sul nuovo Tiger!!Anche se però la speed so che è nel tuo cuore!!!

hs

dott_speed
18/09/2006, 08:38
Non dovrebbe essere brutta!!!

Ma io preferisco la mia speed!!!

e chi ha detto che la cambio per la speed ..................:biggrin3: :biggrin3:

maverick65
18/09/2006, 08:56
Credo che sia perchè la prova che hai postato è già stata proposta 3-4 giorni fa >>> (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=9691&highlight=tiger)

allora sono arrivato io in ritardo!!!!!!!!:wacko: :wacko:

maverick65
18/09/2006, 09:12
Anche a me piace un sacco...però caro lino, ti vedrei molto bene sul nuovo Tiger!!Anche se però la speed so che è nel tuo cuore!!!

hs

si il mio cuore batte per la speed!!!!!!

ruth00
18/09/2006, 09:51
peccato per i cilindri grigi....