PDA

Visualizza Versione Completa : Accettate pagamenti dall'estero? qual è il modo più sicuro per farlo?

Mr. Number
28/06/2009, 14:41
ho messo in vendita un oggetto e mi è arrivata una richiesta dall'estero non so ancora di preciso da dove ma l'interlocutore è anglofono. mi propone un pagamento con trasferimento bancario e dice di avere un account UPS per la spedizione.
la sua iniziale richiesta:

Hello,

What is your final asking price of this item?

Is it in good condition?

Let me know as soon as possible to negotiate the price if possible.

I will also want you to withdraw the item from auction right now and tell me your final asking price without shipping charges.

thanks

dopo aver rifiutato dato il pagamento internazionale mi scrive nuovamente:

HELLO,
I really understood you.
But i do not see any problem in the payment so far is bank to bank transfer.
Also, i have an account with UPS to cater for the shippiing charges.

Let me know your final price of the phone.

thanks

io continuo a non fidarmi molto....secondo voi è una truffa?

simone pd
28/06/2009, 15:38
secondo me si che è una truffa.
di solito dall'estero pagano in una maniera che poi entro qualche giorno possono ritirare il pagamento e tu hai spedito e non avrai mai i tuoi soldi

Danton
28/06/2009, 15:42
di solito dall'estero pagano in una maniera che poi entro qualche giorno possono ritirare il pagamento e tu hai spedito e non avrai mai i tuoi soldi

E aprirsi un conto alle poste, aspettare l'accredito, ritirare e chiudere e solo DOPO inviare la merce?

papitosky
28/06/2009, 15:51
verifica con la tua banca, ma non mi risulta che un bonifico accreditato sul tuo conto sia revocabile

Mr. Number
28/06/2009, 18:38
se gli chiedessi di pagare tramite paypal (facendogli pagare le commissioni) sul quale ho abbinata una postepay, così da prelevare i soldi prima di spedire?

PhacocoeruS
28/06/2009, 18:40
Con Paypal direi che non sia necessario nemmeno ritirare i soldi prima di spedire

Rebel County
28/06/2009, 18:51
Con Paypal direi che non sia necessario nemmeno ritirare i soldi prima di spedire

assolutamente il metodo migliore

Cav
28/06/2009, 18:56
verifica con la tua banca, ma non mi risulta che un bonifico accreditato sul tuo conto sia revocabile

QUOTO.

QUOTO.

se ti fa un bonifico, una volta accertato che i soldi sono arrivati sul tuo conto, lui non può ritrasferirli, a meno che non sia tu a farlo.

lo stesso vale con paypal: se ti accredita l'importo sul tuo conto paypal sei protetto.

di sicuro tra i 2 paypal è + veloce. con il bonifico di solito va in valuta 4-5 gg dopo averlo fatto (poi dipende da banca a banca e da paese a paese...)

:wink_:

Mrmc
28/06/2009, 19:09
è una truffa

io ci avevo inizxiato a parlare

in pratica lui mi diceva che mi faceva un bonifico ( ovviamente finto ) e mandava un suo collega a prendere la moto da me

di lasciargliela che poi tanto mi arrivavano i soldi ( mi avrebbe mandato copia della ricevuta, come sai il bonifico non è immediato)

io gli ho risposto che la moto la do quando ho i soldi in mano

non mi ha + risp

Cav
28/06/2009, 19:11
ma non credo che mr. Number stia vendendo una moto....

secondo me qnd riceve il pagamento via bonifico/paypal può star tranquillo...:wink_:

Mr. Number
28/06/2009, 21:59

secondo me qnd riceve il pagamento via bonifico/paypal può star tranquillo...:wink_:

esatto:wink_:

verybastardinside
28/06/2009, 22:04
Paypal è il modo migliore... e sei tutelato ampiamente!

Mrmc
28/06/2009, 22:16

sono persone che prendono la tua email da siti quali subito.it oppure secondamano

fanno email identiche e le mandano a tutti sperando di trovare il pollo che ci caschi

se lo dico èe perchè oni volta che metto un inserzione ricevo la stessa email, IDENTICA

poi vi ricordo che paypal tutela molto + l'acquirente che il venditore ;)

ZioVic
28/06/2009, 22:22
Un consiglio:
Lascia perdere:wink_:

Mr. Number
29/06/2009, 07:47
Un consiglio:
Lascia perdere:wink_:

nel dubbio credo farò così...

Anacleto68
29/06/2009, 07:51

Basta aspettare che la cifra venga accreditata sul conto e successivamente spedire il materiale, non vedo la truffa dove sta? Carta canta

massimio
29/06/2009, 07:52
con paypal puoi stare al sicuro da qualsiasi fregatura ma anche con il bonifico grossi rischi non ne corri.fai un po te:rolleyes: