PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con concessionaria

sonriele
28/06/2009, 17:29
AB MOTO?..........NO GRAZIE

Amici/che Triumphisti sono avvelenato come poche altre volte lo sono stato.

Il 3 giugno 2009 porto la mia speed triple 955 a fare il tagliando dei 10.000 Km. Oltre il tagliando dovevano sostituirmi l'elettroventola perchè rotta. Dopo 10 giorni mi chiamano per dirmi che l'elettroventola costa 330 euro + iva.

Li ho stoppati e l'ho rimediata usata ma originale grazie a voi del forum.
Dopo 16 giorni in tutto ovvero il 19 giugno 2009 mi chiamano per ritirare la moto. Vado a Piazza Emporio, ritiro la moto alla modica cifra di 369 euro.

La fattura riporta lavori per cambio olio, filtro olio, liquido refrigerante e candele + logicamente la sostituzione dell'elettroventola da me fornita.

Esco dall'officina e dopo 200 metri la temperatura mi sale a 118 gradi. Torno indietro e il meccanico stesso che mi ha curato la moto mi dice che è normale perchè giornata calda. Asserisce inoltre che la sua è arrivata a 122 gradi.

Poco convinto riparto e dopo altri 200 metri la temperatura arriva a 122 gradi con la spia dell'acqua che si accende. Torno indietro preoccupato e dopo avermela portata nuovamente in officina dicono che c'erano bolle d'aria nel radiatore, ovvero, che hanno dovuto rabboccare un altro litro di liquido refrigerante, fare lo spurgo e che per quel motivo la temperatura saliva.

L'elettroventola partiva a 103 gradi ma il liquido mancava e quindi la temperatura dell'acqua arrivava a quei valori.

Una volta aggiunto il liquido la temperatura si è stabilizzata a 103 gradi fissi con la moto accesa per diverso tempo e l'elettroventoa funzionante!!

Mi chiedo perchè mai mi hanno fatto andare via con la temperatura a 118 gradi.? Bah.

Un po' contrariato dico all'addetto all'accettazione che in caso di eventuali ma scongiurati problemi legati a questo loro errore, sarebbero rientrati in garanzia.

Mi rispondono di no.

Ho chiesto allora se era possibile fare la scheda del rientro in officina della mia moto e della cause per le quali era rientrata.

Non me l'hanno voluta fare trattandomi veramente male e dicendomi che l'azienda non fa schede di rientro per lavori che secondo loro erano già stati effettuati in precedenza ovvero quelli per i quali avevo appena pagato 369 euro.

Hanno campato mille scuse per non farmi il foglio di rientro asserendo anche cheil secondo intervento era legato al primo ovvero al lavoro in fattura per il quale avevo saldato 369 euro.

Ragazzi sono avvelenato, fortunatamente sembra che la moto non abbia nulla.

Non so davvero come sfogare legalmente la mia rabbia se non facendo il minimo..........avvertire voi di NON PORTARE MAI LA MOTO da AB MOTO in piazza emporio.

Un meccanico specializzato in triumph allorchè pilota in categorie nazionali proprio con quel marchio mi aveva assolutamente sconsigliato Piazza Emporio, purtroppo l'avevo consegnata alcuni giorni prima.

La domanda che mi pongo è ma se devo farmi trattare così non è meglio andare da "giggetto er meccanico" dove avrei sicuramente risparmiato??

Come disse Spike Lee - "Fai la cosa giusta".

Un saluto a tutti e sempre grazie per i consigli utili.

Alessandro Tega

ALE72
28/06/2009, 17:36
Sentire queste cose mi fa incazzare come una bestia...Errare e' umano,ok,ma possibile che sempre piu' spesso quando porti la moto in officina (oltretutto autorizzata,in questo caso) sembra che ti facciano i lavori tanto per farli?! Pero' si fanno pagare profumatamente,e i soldi che noi gli diamo sono buoni!

sonriele
28/06/2009, 17:44
Caro Ale72, per motivi di tutela personale e per non appallarvi troppo non ho potuto raccontarvi come sono andate per intero le cose..............Più che scegliere un'azienda, portare la moto e pagare senza fiatare, cosa possiamo fare?

Nulla? Manco per niente.

Oltre a vederci trattare male la moto ne siamo poi i diretti responsabili anche delle nefandezze altrui.

E' proprio il colmo.

Ma poi che si scatena da tutto questo. Che se la moto va male la rivendi e un altro che ha fatto i sacrifici, felice di comprarsi la sua piccola va a prendere un bidone pazzesco.

Ciao

ALE72
28/06/2009, 17:50
Caro Ale72, per motivi di tutela personale e per non appallarvi troppo non ho potuto raccontarvi come sono andate per intero le cose..............Più che scegliere un'azienda, portare la moto e pagare senza fiatare, cosa possiamo fare?

Nulla? Manco per niente.

Oltre a vederci trattare male la moto ne siamo poi i diretti responsabili anche delle nefandezze altrui.

E' proprio il colmo.

Ma poi che si scatena da tutto questo. Che se la moto va male la rivendi e un altro che ha fatto i sacrifici, felice di comprarsi la sua piccola va a prendere un bidone pazzesco.

Ciao

Hai perfettamente ragione;pero' quando uno effettivamente si comporta male abbiamo almeno il vantaggio di sputtanarlo,in rete e sui giornali specializzati!Io ho una piccola attivita' a gestione familiare,e so quanto ci vuole per farsi una pubblicita' positiva e quanto poco per farsi pubblicita' negativa...

ethan hunt
28/06/2009, 18:13
per mia esperienza personale quando per cause di forza maggiore non sono stato assistito dal meccanico ufficiale della SRT mi sono recato senza pensarci su da numero3 dove sono stato trattato onestamente e con competenza da tutti gli addetti all'officina.

Alecolli
28/06/2009, 18:25

Il 3 giugno 2009 porto la mia speed triple 955 a fare il tagliando dei 10.000 Km. Oltre il tagliando dovevano sostituirmi l'elettroventola perchè rotta. Dopo 10 giorni mi chiamano per dirmi che l'elettroventola costa 330 euro + iva.

Dopo 16 giorni in tutto ovvero il 19 giugno 2009 mi chiamano per ritirare la moto. Vado a Piazza Emporio, ritiro la moto alla modica cifra di 369 euro.

La fattura riporta lavori per cambio olio, filtro olio, liquido refrigerante e candele + logicamente la sostituzione dell'elettroventola da me fornita.

Esco dall'officina e dopo 200 metri la temperatura mi sale a 118 gradi. Torno indietro e il meccanico stesso che mi ha curato la moto mi dice che è normale perchè giornata calda. Asserisce inoltre che la sua è arrivata a 122 gradi.

Poco convinto riparto e dopo altri 200 metri la temperatura arriva a 122 gradi con la spia dell'acqua che si accende. Torno indietro preoccupato e dopo avermela portata nuovamente in officina dicono che c'erano bolle d'aria nel radiatore, ovvero, che hanno dovuto rabboccare un altro litro di liquido refrigerante, fare lo spurgo e che per quel motivo la temperatura saliva.

L'elettroventola partiva a 103 gradi ma il liquido mancava e quindi la temperatura dell'acqua arrivava a quei valori.

Una volta aggiunto il liquido la temperatura si è stabilizzata a 103 gradi fissi con la moto accesa per diverso tempo e l'elettroventoa funzionante!!

Mi chiedo perchè mai mi hanno fatto andare via con la temperatura a 118 gradi.? Bah.

Un po' contrariato dico all'addetto all'accettazione che in caso di eventuali ma scongiurati problemi legati a questo loro errore, sarebbero rientrati in garanzia.

Mi rispondono di no.

Ho chiesto allora se era possibile fare la scheda del rientro in officina della mia moto e della cause per le quali era rientrata.

Non me l'hanno voluta fare trattandomi veramente male e dicendomi che l'azienda non fa schede di rientro per lavori che secondo loro erano già stati effettuati in precedenza ovvero quelli per i quali avevo appena pagato 369 euro.

Hanno campato mille scuse per non farmi il foglio di rientro asserendo anche cheil secondo intervento era legato al primo ovvero al lavoro in fattura per il quale avevo saldato 369 euro.

Non so davvero come sfogare legalmente la mia rabbia se non facendo il minimo..........avvertire voi di NON PORTARE MAI LA MOTO da AB MOTO in piazza emporio.

Un meccanico specializzato in triumph allorchè pilota in categorie nazionali proprio con quel marchio mi aveva assolutamente sconsigliato Piazza Emporio, purtroppo l'avevo consegnata alcuni giorni prima.

La domanda che mi pongo è ma se devo farmi trattare così non è meglio andare da "giggetto er meccanico" dove avrei sicuramente risparmiato??

Alessandro Tega

Io ti consiglio vivamente di riportare il tutto alla Triumph italia con una e-mail... pensa quanti prima di te hanno inculato e qualnti altri ne inculeranno!
Fa sempre male ma purtroppo queste cose succedono anche più spesso di quanto si pensa. Anche il concessionario di fiducia, magari prende un nuovo ragazzo a lavorare che non ha voglia e ti fa dei lavori fatti male (cioè lavori da rifare). Questa consapevolezza mi ha indirizzato sempre di più al fai-da-te, per la stragrande maggiornaza dei lavori di manutenzione non sono richieste partiolari abilità o strumenti e sono convinto che nessuno al mondo possa trattare con più cura e amore di me stesso la mia moto.

robitopomoto
28/06/2009, 18:32
a me quello che fa davvero incavolare è che tutti noi sborsiamo spesso carte da 100 euro senza fiatare per lavori ridicoli ma caspita!! almeno fateli sti lavori!!!!

D74
28/06/2009, 19:03
informare triumph italia subito!!!

whitestreet
28/06/2009, 19:07
che vergogna.. e che incompetenza..
scusa ma invece di litigare per la scheda di rientro perchè non hai chiamato polizia/carabinieri/guardia di finanza/vigili?

cmq si.. una bella lettera a triumph italia

:wink:

Jet Black
28/06/2009, 19:08
informare triumph italia subito!!!

quoto D74!!L'unico meccanico buono è il meccanico appassionato sia delle moto che del suo lavoro...ma trovarlo è un dramma!

Mrmc
28/06/2009, 19:14
infatti la cosa migliore una volta scaduta la garanzia è rivolgersi al meccanico di fiducia..

che magari ne capisce 10000000000 volte di + di un ufficiale e non ha "la puzza sotto il naso"

oppure far da se per quello che si può fare, olio, filtro pastiglie, candele etc.. roba facile se ci si mette di impegno/ci si fa aiutare da qualche amico + esperto

higore
28/06/2009, 19:15
la prossima volta fai un fischio al Gamberetto,meccanico ufficiale S.R.T. :wink_:

sbrenzone
28/06/2009, 19:18
per mia esperienza personale quando per cause di forza maggiore non sono stato assistito dal meccanico ufficiale della SRT mi sono recato senza pensarci su da numero3 dove sono stato trattato onestamente e con competenza da tutti gli addetti all'officina.

Numero3? Ma è il conce di brescia???

easy rider
28/06/2009, 19:23

si meglio giggetto...specie se per giggetto si intende il grande gamberetto!!! :w00t:

dega
28/06/2009, 19:36

Mi rispondono di no.

Alessandro Tega
MI DISPIACE X LA TUA BRUTTA ESPERIENZA.........FREGALI TU CON LA FURBIZIA.....SII ASTUTO XO

cubo23
28/06/2009, 19:46
MA COME SI FA' DICO IO A LAVORARE CON QUESTA INCURIA SU UNA MOTO A DIMENTICARE UN LITRO DI LIQUIDO QUANDO QUESTA NE TIENE 2 IN TOTALE!!!E POI PREZZI ASSURDI IO INFORMEREI TRIUMPH SUBITO

ZioVic
29/06/2009, 00:21
Non e' la prima volta che sento lamentele su AB moto in Piazza dell'emporio...
se continuano cosi' avranno ben poca vita.
Bisognerebbe creare una sezione del tipo "buoni e cattivi" dove elogiare o sputtanare le officine...credo che sarebbe una cosa utile e gradita a tutti gli utenti:wink_:

BRADIPO
29/06/2009, 00:35
si meglio giggetto...specie se per giggetto si intende il grande gamberetto!!! :w00t:

Le mani sulla mia moto le mette solo lui!!!
Tutti gli altri possono andare a prendersi un caffè lungo al bar........per quanto mi riguarda!!!:wink_:

sonriele
29/06/2009, 09:57
Ragazzi a questo punto ditemi voi che è sto GAMBERETTO che la prossima volta ci vado.....

zeno
29/06/2009, 10:05
ab moto ha aperto un'assistenza anche a baldo degli ubaldi ... sono meglio a mio avviso ... altrimenti vai da solomoto a gregorio VII. prima c'era moto brazil che faceva l'assistenza ufficiale anche per le triumph ... ora gli hanno lasciato solo mv agusta ... comunque vi farò sapere ... in alternativa Gamebretto ... Speed Triple a via della Farnesina ... e tanti saluti a tutti

BlackRain
29/06/2009, 10:35
AB MOto dio mio ragazzi .. queste sono le basi .... madooooo da AB moto ci fvanno figehetti che hanno voglia di lasciarci le penne , senza offender e nesusno , ma guardatevi un po intorno e vi renderete conto ..
DA Gamberetto non ho avuto esperienze ma quando sono stato giu' nell'officina mi sono smebrati competenti (indaffarati) ma disponibili :)

COmunque uno dei milgiori meccanici di Roma in assoluto è Piccari sulla casilina , fenomenale !!!!

zeno
29/06/2009, 10:56
AB MOto dio mio ragazzi .. queste sono le basi .... madooooo da AB moto ci fvanno figehetti che hanno voglia di lasciarci le penne , senza offender e nesusno , ma guardatevi un po intorno e vi renderete conto ..
DA Gamberetto non ho avuto esperienze ma quando sono stato giu' nell'officina mi sono smebrati competenti (indaffarati) ma disponibili :)

COmunque uno dei milgiori meccanici di Roma in assoluto è Piccari sulla casilina , fenomenale !!!!

Per mantenere la garanzia dovresti andare da un ufficiale ... (questa è la prima triumph che possiedo e a roma gli ufficiali sono tre ... almeno dal sito così si evince così per i primi due anni sei vincolato a loro) oppure come previsto da normativa europea puoi anche farlo fare da altri a patto che vengano rispettati maniacalmente i controlli previsti da casa madre !

ma siamo realisti ! devi sperare che vada tutto sempre bene altrimenti sai che rottura quelli di abmoto che ti ti tirano la solfa che non hai fatto il tagliando da loro ... te lo devono riconoscere e diranno certamente che non è stato eseguito secondo le specifiche per non passarti eventuali riparazioni o pezzi in garanzia ... fatta la legge scoperto l'inganno ... purtroppo si è in italia ... ( ps. un mio amico in mercedes me ne diceva di cotte e di crude ... i tagliandi costavano meno ed erano meglio eseguiti fuori dalle loro officine sempre stracolme ... ma in caso di richiesta di intervento in garanzia trovavano sempre qualcosa nella specifica della manutenzione ordinaria che non era stata ben eseguita oppure non eseguita affatto ... il tutto con il supporto del caro omino (ispettore) che casa madre invia per queste procedure)

god save the queen

golia
29/06/2009, 11:26
Per mantenere la garanzia dovresti andare da un ufficiale ... (questa è la prima triumph che possiedo e a roma gli ufficiali sono tre ... almeno dal sito così si evince così per i primi due anni sei vincolato a loro) oppure come previsto da normativa europea puoi anche farlo fare da altri a patto che vengano rispettati maniacalmente i controlli previsti da casa madre !

si....allora stai fresco :dry:

io sono diffidente per natura, tant'è che la mia Tigre dopo il primo anno l'ho accudita personalmente per il secondo tagliando - convinto di essere ALMENO allo stesso livello del garzone che ti mettono a cambiare l'olio. Così facendo sono già fuori garanzia, ma vedendo il livello medio dei mecca ufficiali (scarso) faccio quel che posso fin dove riesco ad arrivare.... poi mi attacco a qualcuno di cui mi fidi. :biggrin3:

D74
29/06/2009, 11:29

ma siamo realisti ! devi sperare che vada tutto sempre bene altrimenti sai che rottura quelli di abmoto che ti ti tirano la solfa che non hai fatto il tagliando da loro ... te lo devono riconoscere e diranno certamente che non è stato eseguito secondo le specifiche per non passarti eventuali riparazioni o pezzi in garanzia ... fatta la legge scoperto l'inganno ... purtroppo si è in italia ... ( ps. un mio amico in mercedes me ne diceva di cotte e di crude ... i tagliandi costavano meno ed erano meglio eseguiti fuori dalle loro officine sempre stracolme ... ma in caso di richiesta di intervento in garanzia trovavano sempre qualcosa nella specifica della manutenzione ordinaria che non era stata ben eseguita oppure non eseguita affatto ... il tutto con il supporto del caro omino (ispettore) che casa madre invia per queste procedure)

god save the queen

non esiste proprio!!!

informatevi ragazzi!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Black Death
29/06/2009, 11:39
non esiste proprio!!!

informatevi ragazzi!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

beh certo che dare qualche informazione in piu' non sarebbe male,

Allora la garanzia la mantieni anche se ti rivolgi ad un meccanico non Triumph importante che venga usato per la riparazione/tragliando materiale originale o di pari qualità (chiaramente certificando il tutto con fattura o ricevuta fiscale).

Dovrebbe essere una normativa europea se ricordo bene.

;)

D74
29/06/2009, 11:51

Allora la garanzia la mantieni anche se ti rivolgi ad un meccanico non Triumph importante che venga usato per la riparazione/tragliando materiale originale o di pari qualità (chiaramente certificando il tutto con fattura o ricevuta fiscale).

;)

yes :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Smash82
29/06/2009, 12:17

Mi rispondono di no.

Alessandro Tega

ciao alessandro l'espereinza insegna...ho detto piu volte che quando dovemmo coimprare la prima street con mio padre non c'hanno trattato veramente di ************...portala da numero tre a via della farnesina e non ci mettere piu piede... perche davvero si credono sto ciufolo e non capiscono una *********... scusate il linguaggio ragazzi ma gente cosi non si merita nemmeno di lavorare

zeno
29/06/2009, 12:30
yes :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

la preposizione continuava : come previsto da normativa europea puoi anche farlo fare da altri a patto che vengano rispettati maniacalmente i controlli previsti da casa madre !

leggere no ? avevo scritto la stessa cosa ... avevo messo le due opzioni possibili per mantenere la garanzia ... :wink_:

;)

è la normativa europea ... ma ti auguro di non doverti mai rivolgere ad un concessionario ufficiale per eventuali riparazioni in garanzia ... sarà proprio il concetto di "equivalente" purtroppo a cui si appelleranno in caso di disputa ... te lo dico perché a me è successo personalmente ...

Streettato
29/06/2009, 12:36
ciao mi dispiace che schifo!!!! :mad: cmq mi stavo un po' preoccupando 100 e rotti gradi non e' ancora tanto??? di solito dovrebbe aggirarsi sugli 80 su ogni motore o sbaglio?

Black Death
29/06/2009, 13:31
l

è la normativa europea ... ma ti auguro di non doverti mai rivolgere ad un concessionario ufficiale per eventuali riparazioni in garanzia ... sarà proprio il concetto di "equivalente" purtroppo a cui si appelleranno in caso di disputa ... te lo dico perché a me è successo personalmente ...

per fortuna noi a meccanico ufficiale siamo messi bene

Pettinari rulez :laugh2::laugh2:

;)

zeno
29/06/2009, 13:37
per fortuna noi a meccanico ufficiale siamo messi bene

Pettinari rulez :laugh2::laugh2:

;)

:laugh2::laugh2:

meno male ... io penso che andrò da moto brazil ... in alternativa aiutatemi voi ...

hotdog
29/06/2009, 18:14
la prossima volta fai un fischio al Gamberetto,meccanico ufficiale S.R.T. :wink_:

ciao come da titolo ma dove sta Gamberetto? Ormai è un fatto di salute mentale conoscere un meccanico vero. Io la mia sprint 955 la vorrei vedere accudita in maniera seria, non come l'ultima volta che mi hanno fatto il cambio dell'olio per finta........ non ho parole.......quando ho controllato il livello per un momento ho creduto di avere una moto diesel per quanto era nero....:mad:
Gamberetto dove stai ? ciao max hotdog

simix
29/06/2009, 22:54
bella segnalazione.La prox volta portala da numero 3 in via della farnesina io mi so sempre trovato bene

BRADIPO
29/06/2009, 23:03
Ragazzi a questo punto ditemi voi che è sto GAMBERETTO che la prossima volta ci vado.....

ciao come da titolo ma dove sta Gamberetto? Ormai è un fatto di salute mentale conoscere un meccanico vero. Io la mia sprint 955 la vorrei vedere accudita in maniera seria, non come l'ultima volta che mi hanno fatto il cambio dell'olio per finta........ non ho parole.......quando ho controllato il livello per un momento ho creduto di avere una moto diesel per quanto era nero....:mad:
Gamberetto dove stai ? ciao max hotdog

Ogni mercoledì sera al Lock Ness pub di via Portuense!!!:wink_:

MR-T
29/06/2009, 23:07
azz.... mi spiace molto.. mi sembra che cmq molti ti abbiano già dato diversi consigli su come potresti procedere....

speedluca
29/06/2009, 23:17
purtroppo di meccanici bravi e onesti ce ne sono rimasti pochi,per questo motivo bisogna arrangiarsi un po' con il fai da te,consultandoci con il forum che è un grandissimo aiuto!

GATTOTEPPISTA
30/06/2009, 17:27
:laugh2::laugh2:

meno male ... io penso che andrò da moto brazil ... in alternativa aiutatemi voi ...

giusto per una specifica..

il meccanico,che effetua interventi su moto di qualsiasi marca,deve avere necessariamente:

1-officina
2-licenza
3-meccanici specializzati
4-aver tenuto corsi specilistici per modello di moto.

detto questo puo' effettuare tagliandi e riparazioni,timbrare libretti di manutenzione,etc etc.
l'importante e' usare ricambistica marchiata dalla casa madre,cioe' filtro olio triumph,oppure filtri aria triumph,e non filtro olio commerciale e olio che dice lui....altrimenti ogni tagliando e' superfluo.e cmq in ogni caso hanno sempre e cmq valore solamente i tagliandi di concessionari ufficiali,in primis perche' nessun meccanico "freelance" puo' fare interventi in garanzia,poi perche' nessuno ha l'elettronica per lavorare sulle triumph,e sopratutto nessuna diagnostica puo' permetterti di lavorare sui parametri originali.
quando vengono clienti nella mia officina specifico che non sono autorizzato,che faccio triumph da tanti anni per passione,che le faccio anche per le gare,ma che se devono fare interventi o manutenzione con ancora la garanzia e' meglio rivolgersi a NUMERO TRE ROMA,per me l'unica in grado su roma di lavorare sulle triumph,con disponibilita' cortesia e una vasta competenza,sopratutto del suo capoofficina paolo.
per non parlare dei ricambi sempre quasi disponibili...
meglio di cosi...e badate bene che sto parlando di un'officina con cui ho una certa "concorrenza"..visto che facciamo lo stesso tipo di moto e siamo vicini di location...ma se dovessi scegliere da chi farmi fare la moto non avrei dubbi...

crisgas
30/06/2009, 17:32

il meccanico,che effetua interventi su moto di qualsiasi marca,deve avere necessariamente:

1-officina
2-licenza

se io fossi a roma la porterei da te!:wink_:

thundergreen67
01/07/2009, 13:57
La mia esperienza:
ho acquistato un daytona usato, portato sempre da solomoto, idolatrato dal precedente proprietario.

Non ho mai trovato tanti guai su un unico veicolo:

tps guasto, stepper motor guasto, mappatura del modello precedente, campana frizione che si tiene insieme per grazia divina, dado perno ruota post lento e non ribattuto, corpi farfallati mai puliti, denti eccentrico regolazione rotti o deformati, cuscinetti sterzo finiti, connettori rotti, fili bruciati, etc, etc.
Quoto numero tre alla farnesina, gentili, competenti e molto disponibili: hanno risolto buona parte dei problemi.

Mr Bike
01/07/2009, 15:05

1-officina
2-licenza

detto questo puo' effettuare tagliandi e riparazioni,timbrare libretti di manutenzione,etc etc.
l'importante e' usare ricambistica marchiata dalla casa madre,cioe' filtro olio triumph,oppure filtri aria triumph,e non filtro olio commerciale e olio che dice lui....altrimenti ogni tagliando e' superfluo.e cmq in ogni caso hanno sempre e cmq valore solamente i tagliandi di concessionari ufficiali,in primis perche' nessun meccanico "freelance" puo' fare interventi in garanzia,poi perche' nessuno ha l'elettronica per lavorare sulle triumph,e sopratutto nessuna diagnostica puo' permetterti di lavorare sui parametri originali.
quando vengono clienti nella mia officina specifico che non sono autorizzato,che faccio triumph da tanti anni per passione,che le faccio anche per le gare,ma che se devono fare interventi o manutenzione con ancora la garanzia e' meglio rivolgersi a NUMERO TRE ROMA,per me l'unica in grado su roma di lavorare sulle triumph,con disponibilita' cortesia e una vasta competenza,sopratutto del suo capoofficina paolo.
meglio di cosi...e badate bene che sto parlando di un'officina con cui ho una certa "concorrenza"..visto che facciamo lo stesso tipo di moto e siamo vicini di location...ma se dovessi scegliere da chi farmi fare la moto non avrei dubbi...

Mi inserisco per confermare che il punto è esattamente questo: in relazione alle normative Europee (il famoso decreto Monti, D.L. gv 24/2002 relativo alle garanzie sui beni di consumo - Reg CE 1400/2002) per tutti gli interventi di manutenzione ordinaria, ogni officina può intervenire sui veicoli senza che venga precluso il diritto alla garanzia purchè si faccia uso escluvo di ricambi originali forniti dalla casa madre.

Quindi l'officina di tua fiducia, che sia l'amico gamberetto o motobrazil o magari noi di Mr Bike Service ( :wink_: ) deve emetterti una fattura con l'intervento (il tagliando) e deve riportare sulla fattura i codici originali usati (per filtro olio, filtro aria, candele etc..) e nel caso dell'olio usare espressamente quello indicato dal costruttore.

Questa è la regola, adesso è ovvio che se succede qualcosa alla moto, a meno che l'officina non abbia rapporti "particolari" con il concessionario (es. ci compra i ricambi e quello gli da una mano..) è il concessionario ufficiale a dover intervenire per le garanzie.

Da operatore del settore ti confermo che le garanzie sono per i concessionari una rogna pazzesca (e te lo dico perche noi siamo anche Service diretti Honda e Yamaha), perder tempo su una moto che non ha fatto i tagliandi da loro li porta inevitabilmente a

1) darti appuntamenti improponibili
2) fare di tutto per non riconoscere la garanzia (come il caso assurdo della ventola)

In buona sostanza a te la scelta! Posso solo dirti che in ogni caso è sempre meglio fidarsi di un buon meccanico ufficiale; a Roma l'unico service degno di tale nome è Solomoto (parlare esclusivamente con Giorgio). In caso opposto fidati di chi ha fatto i corsi e queste moto le conosce davvero bene..

AB moto ha già incassato quello gli spetta; fino a 2 anni fa il piazzale era colmo di moto, oggi se ne trovi 10 parcheggiate fuori è tanto..

L'unica cosa buona la dentro era il buon Giulio Mancinelli (il tecnico preparato da Triumph) che, guarda un po'.. adesso lavora qui da Mr Bike Serivce :wink_:

Ciao

Axel
01/07/2009, 21:41
confermo che a suo tempo, ho avuto anche io qualche piccolo "problemino con AB moto."
fatto allora il 2 tagliando da numero 3. ora sono di terzo tagliando.
DOmanda: moto acquistata in giugno 2007, tagliando effettuato entro la metà di luglio 2009(17k km), nn sono comunque più in garanzia vero? posso portare la moto da un qualsiasi meccanico/officina?
grazie per la risposta.
axel

Smash82
01/07/2009, 22:45
confermo che a suo tempo, ho avuto anche io qualche piccolo "problemino con AB moto."
fatto allora il 2 tagliando da numero 3. ora sono di terzo tagliando.
DOmanda: moto acquistata in giugno 2007, tagliando effettuato entro la metà di luglio 2009(17k km), nn sono comunque più in garanzia vero? posso portare la moto da un qualsiasi meccanico/officina?
grazie per la risposta.
axel

ovvio ma resti in triumph cmq sai come lavorano senno vai da gamberetto

blade62
01/07/2009, 23:14
la moto deve essere consegnata con relativa scheda lavori che riporta il dettaglio degli interventi eseguiti, accompagnata da fatturazione riportante i relativi costi.
Nel caso sopraggiunga un problema imputabile agli interventi precedentemente eseguiti, il lavoro (entro i termini dettati) deve essere coperto da garanzia!

FlashFX
02/07/2009, 01:24
ovvio ma resti in triumph cmq sai come lavorano senno vai da gamberetto!!! :oook: :oook: :biggrin3:

sonriele
02/07/2009, 09:17
Ciao Gatto....... ho la sensazione di esserci già conosciuti. Se non sbaglio l'elettroventola l'ho presa da te a via nazareth vero??
E pensare che me l'avevi detto: "portala ovunque ma non da loro". Purtroppo l'avevo già lasciata 10 gg prima.

Penso che ci vedremo ma non prima del terzo tagliando :wink_: ciao

1-officina
2-licenza

GATTOTEPPISTA
02/07/2009, 14:23
si sonriele,ci siamo gia' conosciuti....
l'importante e' che la moto vada bene...almeno hai risolto..

per quanto riguarda quel che dice axel,senza levare nulla al gambero amico e molto capace nel lavoro,penso si riferisse ad officine "vere"..cioe' quelle che pagano le tasse e hanno una regolare licenza....
scaduto il tempo di garanzia puoi effettuare tutti i lavori da chi preferisci...la garanzia scade se immatricolata il 25 luglio 2007,precisamente nel 25 luglio 2009.anche se hai effettuato il tagliando il 24 luglio 2009.