PDA

Visualizza Versione Completa : MULTE IN AUSTRIA

batman61
28/06/2009, 19:28
premetto che non so se è la sez. giusta

sapete se le multe arrivano dall' austria?
io penso di avrne presa almeno una oggi ma considerando che dalla francia non mi sono mai arrivate, nonostante fossi sicuro di averle prese,
mi chiedevo se anche in austriapotesse essere cosi'

TKS.
SILVANO

Mamba
28/06/2009, 19:36
in Austria ho trovato più volte la multa di divieto di sosta.....
una volta ho parcheggiato quasi dentro il palazzo Imperiale .....

cmq.... mai pagate ed ormai son passati anni......

Notturno
28/06/2009, 19:47
premetto che non so se è la sez. giusta

La sezione và benissimo; riguardo al quesito però non saprei che dirti.

Sò che è in atto un processo di standardizzazione delle procedure con l'obbiettivo di rendere notificabili le multe in tutti i paesi della CE, ma non sò a che punto siano con l'Austria. :coool:

Mamba
28/06/2009, 19:50
La sezione và benissimo; riguardo al quesito però non saprei che dirti.

Sò che è in atto un processo di standardizzazione delle procedure con l'obbiettivo di rendere notificabili le multe in tutti i paesi della CE, ma non sò a che punto siano con l'Austria. :coool:

ne stanno appunto discutendo in questo periodo....a livello di parlamento Europeo...

LIBANESE#111
28/06/2009, 19:50
spero che non arrivino percheanche noi questo weekend siamo stati a rischio multe in austria!!

Mamba
28/06/2009, 19:52
spero che non arrivino percheanche noi questo weekend siamo stati a rischio multe in austria!!

domani vado a prendere la tua multa e te la porto a casa personalmente.....:ph34r:

Mandami la targa in MP..........:ph34r::ph34r::ph34r:

LIBANESE#111
28/06/2009, 19:55
domani vado a prendere la tua multa e te la porto a casa personalmente.....:ph34r:

Mandami la targa in MP..........:ph34r::ph34r::ph34r:

hai mp!!:wacko::wacko::wacko:

Mamba
28/06/2009, 19:58
hai mp!!:wacko::wacko::wacko:

Arrivo......prenota un buon ristorante...domani sera......:coool::coool::coool::wub:

niconino
28/06/2009, 20:07
tranquillo non ti arrivano a casa lo so sicuro al 100% altrimenti ne avrei un cassetto pieno !!!!!!!!

LIBANESE#111
28/06/2009, 20:10
Arrivo......prenota un buon ristorante...domani sera......:coool::coool::coool::wub:

:w00t::w00t::w00t::w00t::wub::wub::wub::wub:
ti aspetto pazza!

SpeedyFra
28/06/2009, 20:15
A me dalla svizzera...è arrivata....infrazione commessa a giugno....letterina nella cassetta postale nel mese di gennaio..... :D :D :D

Con la "minaccia legale" ... se non paghi...diventa penale!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CHE AVRESTE FATTO!!! OVVIAMENTE PAGATO!!! Fortunatamente si parla di soli 30 euro....

Autovelox per andare a Lugano... Limite 50 km/h....velocità punibile 52 km/h io andavo a 55 km/h..... GLI SVIZZERI... eh!!!

batman61
28/06/2009, 20:24
bene le vs risposte mi hanno tranquilizzato

no è giusto perchè ho proprio scartato un gendarme!!!!!!!:ph34r::ph34r:

Cav
28/06/2009, 20:27
austria. 15 agosto 2007. strada che porta verso vienna.

paesino (4 case di numero). limite 30. ero a 80 (senza accorgermene). mi beccano con il laser.

mi fermano.

mi accorgo che ero un po' tanto sopra il limite.

cagarella.

il poliziotto inizia a parlare in deutch.

io gli faccio capire che non comprendo una mazza.

lui fa il giro della moto e vede la targa e in un semi-italiano mi fa capire che è scocciato perchè noi italiani andiamo a correre nelle loro strade.

io dico che non è vero, che mi scuso, ma non mi ero accorto della velocità e che stavo andando a fare una gitarella tranquilla con il mio amico.

lui mi fa capire che mi deve fare la multa.

sudo.

gli chiedo in inglese l'ammontare. lui capisce ma non sa rispondermi in inglese, ne in italiano.

lo scrive su un taccuino.

scrive il 3.

scrive il 6.

io mi cago in mano perchè l'anno prima a vicenza ho preso 370€ di multa per eccesso di velocità su uno stradone dove ero a 100 con il limite di 50 (ma questa è un'altra storia...)

poi lui mette la VIRGOLA.

io: :w00t:

lui finisce di scrivere: 36,7€

io quasi quasi mi metto a ridere dal sollievo.

tiro fuori un 50.

lui fa una smorfia x' deve pure darmi il resto.

me lo da.

dico: tenchiu.

vado via.

fiuuuuuu.....

batman61
28/06/2009, 20:30
io non mi sono proprio fermato
ma in quel momento non stavo facendo il criminale

Cav
28/06/2009, 20:34
io ho dovuto fermarmi....era in mezzo alla strada.....:ph34r:

cmq non credo arrivi niente....:rolleyes:

Anacleto68
28/06/2009, 22:40
Tranquillo non arriva, i ministri dei trasporti ne hanno discuso per la X volta ad un recente vertice al consiglio di Bruxelles, ma vi erano divergenze, chissà quali? Come si fa ad avere divergenze su una cosa cosi semplice?
Invece oggi mi hanno ciulato a Coblenza, andavo a 85 e c'era 70 km/h, siccome il Lusemburgo (tacci loro) ha stipulato un accordo con Belgio, francia e germania, so già che me lo metteranno proprio li :cry:

Occhio pero' che dalla Svizzera arriva, non si é obbligati a pagare, ma se non paghi e ti beccano in territorio elvetico ti fanno un 'altro orifizio tra le chiappe

marcuzhet
12/09/2011, 12:25
a mi me à rivà casa na multa da l'austria ancò...
scrita in tedesco e spedida co posta ordinaria...

come la metone???

i é 30 euri e stae prima a pagarla che a farme seghe mentali, però sarìa bel saverghen de pì...

lasilvia
12/09/2011, 12:28
Arriva arriva, anzi è già arrivata...
Presa al Tridays =(

Fabrizio
12/09/2011, 12:37
Arriva arriva, anzi è già arrivata...
Presa al Tridays =(

se e' lecito sarei curioso di sapere....

lasilvia
12/09/2011, 12:39
Poco da spiegare, eccesso di velocità, arrivata multa e cedolino per pagare (eventualmente puoi fare un bonifico)
Presa andando al Tridays.

SpeeDino
12/09/2011, 12:41
di solito in austria la contestazione della multa viene fatta all'istante,pr me vai tranqui.

Fabrizio
12/09/2011, 13:50
Poco da spiegare, eccesso di velocità, arrivata multa e cedolino per pagare (eventualmente puoi fare un bonifico)
Presa andando al Tridays.

Speriamo. Al tridays
C ero pure io, forte non sono andato ma neppure sempre nei limiti:cry:

Uelanino
12/09/2011, 15:00
anche ame arrivata dall'austria in tedesco... era un divieto di sosta provato a nn pagare, ma poi quando è arrivato ho pagato, da 22 a 45 euro per la notifica.... quindi arrivano eccome

Lo scrofo
12/09/2011, 15:03
Quest'anno il Tridays e' stata una mannaia...

Jojo
12/09/2011, 15:32
Arrivano arrivano!!!!:biggrin3::biggrin3:

Io l'ho ricevuta settimana scorsa, da Kitzbuehel, nel giro del sabato al Tridays...arrivata a me, Tom77, Fwpw e gli altri che erano con me non li ho sentiti. Comunque sempre circa 30 Euro

radames
12/09/2011, 15:54
premettendo che le multe sono atti amministrativi non sfociano mai in azioni penali.
in Italia come sapete bene è la gerit (EQUITALIA) che prima provvedeva alla riscossione delle multe non pagate, adesso a Roma gli è stato revocato il mandato.
Detto questo anche se arriva una multa dall'estero e non la paghi a chi si rivolge l'organo amministrativo per la riscossione coatta?

Inoltre uno stato estero non può agire di sua iniziativa su un altro stato a meno che non richiede una rogatoria internazionale ma questa, ovviamente, non si richiede per le multe ma solo per indagini di natura penale.

Allo stato delle cose se ben vedete chi evade le tasse in Italia porta le residenze all'estero ed ecco fatto che non si è aggredibili dall'ente creditore.

Meditate gente meditate

Lo scrofo
12/09/2011, 16:01
Alla fine sono sempre i pirloni squattrinati a prenderlo nel culo...

radames
12/09/2011, 16:11
basta sapere ............e non pagare.......

Fabrizio
12/09/2011, 20:06
premettendo che le multe sono atti amministrativi non sfociano mai in azioni penali.
in Italia come sapete bene è la gerit (EQUITALIA) che prima provvedeva alla riscossione delle multe non pagate, adesso a Roma gli è stato revocato il mandato.
Detto questo anche se arriva una multa dall'estero e non la paghi a chi si rivolge l'organo amministrativo per la riscossione coatta?

Inoltre uno stato estero non può agire di sua iniziativa su un altro stato a meno che non richiede una rogatoria internazionale ma questa, ovviamente, non si richiede per le multe ma solo per indagini di natura penale.

Allo stato delle cose se ben vedete chi evade le tasse in Italia porta le residenze all'estero ed ecco fatto che non si è aggredibili dall'ente creditore.

Meditate gente meditate

non sono erudito nel campo delle leggi internazionali pero' ritengo che come dici tu non abbiano maniera di effettuare una riscossione forzata:wink_:,
mi sorgono due domande pero':
con che tipologia di posta viene spedita la multa e cosa ben piu' importante in caso di mancato pagamento se si viene fermati in territorio austriaco, ma questo puo' valere per qualsiasi altra nazione comunitaria, ci sono delle conseguenze?:ph34r: - come nel caso della Svizzera e come mi diceva un amico in Finlandia -

radames
12/09/2011, 20:21
non sono erudito nel campo delle leggi internazionali pero' ritengo che come dici tu non abbiano maniera di effettuare una riscossione forzata:wink_:,
mi sorgono due domande pero':
con che tipologia di posta viene spedita la multa e cosa ben piu' importante in caso di mancato pagamento se si viene fermati in territorio austriaco, ma questo puo' valere per qualsiasi altra nazione comunitaria, ci sono delle conseguenze?:ph34r: - come nel caso della Svizzera e come mi diceva un amico in Finlandia -

come ho detto prima le multe sono sanzioni amministrative, almeno in Italia, negli USA ti arrestano per non averle pagate, che io sappia in Europa non esiste una legislazione o una schedatura sugli inadempienti, non vengono spiccati mandati di arresto internazionali per una multa non pagata e non esiste nessuna banca dati che contenga simili informazioni perchè sono atti amministrativi.
in poche parole anche se non le paghi viaggia sereno.

kingmate
13/09/2011, 00:34
nn pagare. al max poi ti arriva una letterina con scritto che sei persona indesiderata su territorio austriaco per tot anni ( mi era stato detto ma nn mi ricordo quanto tempo).il problema è che se torni in austria e ti fermano allora si ti aprono con due falli...............

io due anni fa sono andato fino al ghiacciao di grossknokler, da dobiacco fino a lì sn circa 150 km fatti sempre allegramente sopra i 100/120 all'ora. tornando mi sono fermato a pranzare a lienz e lì parlando con un italiano mi diceva appunto della letterina post multa in caso di nn pagamento......

poi mi ha pure chiesto come cavolo nn hanno fatto a ferrmarmi visto che li le strade sono costantemente controllate...........

io sinceramente nn mi sono accorto ne di velox ne di pattuglie..... e a distanza di 2 anni nn mi è arrivato niente.

Actze
19/09/2011, 10:46
a me e mio cugino arrivate per posta raccomandata 2 multe per velox preso a Matrei, in Austria. 80 euro a testa... Ho letto post su 30 siti diversi ma non ho ancora capito che succede se non pago... qualcuno dice che si appoggiano ad agenzie di riscossione tributi come in italia... altri dicono che rischio solo se torno in austria (per quanti anni poi, non l'ho capito)... possibile che nessuno sappia esattamente come funziona l'iter?

Turbo-555
19/09/2011, 11:01
post obsoleto, nel frattempo sembra che qualche accordo sia stato raggiunto per le multe internazionali...

chiudo per evitare confusione, se serve aprite un thread nuovo. ;)