Visualizza Versione Completa : Mi piego ma non mi spezzo... ma forse era meglio piegare di più!!!
Deluxe81
29/06/2009, 08:27
Ciao a tutti/e,
Purtroppo ieri sono stato la nota stonata del bellissimo motogiro organizzato da Nemo.
Prima di arrivare a Berceto sono uscito male da una curva pensando che aprisse...e invece chiudeva :ph34r:
Un attimo di distrazione...finisco lungo... ruota anteriore sull'erba e moto che scivola via...(vedi post sulla mia prima caduta... identica!!!):cry::cry:
Mi sono alzato senza neanche un graffio...a parte un piccolo ematoma al mignolo sinistro...e questa è sicuramente la buona notizia ...
E' ancora presto per valutare i danni della moto:
- Graffiato Cupolino (montato il giorno prima grazie a Giova e Marco:cry:
- Saltata freccia e graffiati i supporti del radiatore
- Graffi ai carter ed al serbatoio, al fianchetto destro...
- Leva freno e specchietti incrinati
- Quello che mi preoccupa maggiormente è il radiatore... la causa principale del mio abbandono... la moto è andata letteralmente in ebollizione...forse si è piegato ed ha bloccato la ventola del raffreddamento...
Tutto sommato è andata grassa + o - come l'altra volta che sono caduto... anche se dovrò spendere parecchi soldini...
Ho aperto questo post principalmente per ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze del forum... che mi hanno aiutato!!
Non conosco i nickname di tutti...ma GRAZIE!!!
Ringrazio i vari Marco (Manfre,Marco66,...), Giova66,Franco,il Disagiato (Fabio) lo stesso Nemo...la ragazza che mi ha fornito il num. del centro assistenza... e tutti quelli che mi hanno dato una mano... (eravate tantissimi, grazie di cuore a tutti!!!)
Un ringraziamento particolare a Otaria (al secolo Massimo) che ha avuto la pazienza di stare con me fino all'arrivo del Carro Attrezzi... e di darmi un passaggio fino a Parma con il suo scrambler... da dove sono poi rientrato a Bologna tristemente in macchina...:cry::cry:
Appena caduto...sono stato assalito da mille pensieri negativi:
- Questa moto forse non fa per me :cry::cry:
- 2 Cadute in un anno sono un po' troppe, considerando i pochi km fatti:wacko::cry::cry:
- Forse è il caso di rinunciare, venderla, non rischiare più... :cry::cry:
A mente fredda, penso:
- E' un errore dovuto principalmente all'inesperienza, ci può stare...
- Non stavo facendo l'idiota... non sono un pazzo... tant'è che non ho neanke un graffio...è stata una caduta un po' stupida... ma senza conseguenze...
- Meglio 1000 cadute stupide... che 1 seria!!
- Devo cercare di essere un po' più prudente...
Ora non vedo l'ora di tornare in sella!!!:biggrin3:
Questo è dovuito principalmente a voi... non scherzo... ieri sera un paio di chiamate ed un paio di messaggi... mi hanno risollevato il morale...
Un grazie anche alla mia Zavorrina (Alessandra)...non le ho detto niente fino all'arrivo a Bologna... poi le ho raccontato il tutto... e quando le ho manifestato la volontà di voler lasciar perdere la moto,mi ha detto:
"Che cazzo stai dicendo??!!?? L'importante e che torni a casa tutto intero... Di moto ne puoi sfasciare anche mille... Sbrigati a farla riparare...E risali subito in sella, altrimenti ti fai vincere dalla paura!!" :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Detto questo....
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!!!
lobbostreet
29/06/2009, 08:41
come era il detto?? sbagliando s'impara!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
tutta esperienza!!! se con due cadute hai avuto poche conseguenze, tu e la moto, puoi dire che quanto meno sai cadere con la moto!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
naturalmente sono felice che non ti sia fatto nulla!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
torna in sella al più presto!!!:wub::wub:
Deluxe81
29/06/2009, 08:48
torna in sella al più presto!!!:wub::wub:
Hai visto??? Ho inaugurato subito il cupolino che mi hai venduto...Che Sfiga!!!
Era sporco e non sono riuscito a valutare l'entità dei graffi... speriamo pochi!!
Grazie per il supporto!!!
Sì effettivamente la moto magari non la so guidare... ma a cascare sto imparando!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
lobbostreet
29/06/2009, 09:09
ah già vero....... ti ho venduto il cupolino street!!!
speriamo sia incolume!!!:wink_::wink_:
Disagiato
29/06/2009, 09:12
Vendere la moto....:(
sarà meglio che ti muovi a metterla a posto prima che finisca l'estate, e che esci più spesso con noi......
solo tanti km e qualche sbaglio ti porteranno ad una guida buona e sicura...
non ti demoralizzare... non serve, te l'ho detto ieri sera.... questo è un piccolo segno che metterai da parte;)
Avremmo voluto venire tutti e 30 a darti una mano, tuttavia non abbiamo ritenuto opportuno farlo, poichè saremmo stati solo d' impiccio.
Ottimo supporto della tua dolce metà, tienitela stretta, deve essere una ragazza d' oro!! :yess:
Quoto disagiato (ed è tutto dire ), metti apposto preso la moto, uno perchè la stagione è nella fase più calda e due per vincere la paura. Le cadute stupide sono spesso dettate dalla poca esperienza, se ti può consolare a me le prime volte è caduta due volte da fermo, e probabilmente non saranno le uniche. :risate2:
Se non rischi non ti fai male, tuttavia le cadute stupide sono sempre in agguato, con uno o mille anni di esperienza!!
Adesso al lavoro!! :w00t:
Metti apposto la moto in fretta.....che poi ti facciamo un "corso" accelerato di ingresso in curva....Ti prendiamo a sandwich io e Franco (Marco e il Disagiato no perchè vanno troppo forte!:biggrin3:) su in futa; andiamo pianino, tu segui le triettorie pulite di Franco e io ti controllo da dietro, e ti racconto dove sbagli.....
L'importante è salire quanto prima in sella.....per non perdere la fiducia....
Vista l'abitudine a pinzare in curva, ti consigleirei pure di cambiar le qualifier con altre gomme.....anche se sono ancora nuove....per poi eventualmente rimotarle quando avrai un po' più di feeling con l'anteriore....
PS: grande la tua ragazza!!! Come giustamente dice Segy ....tienitela bella stretta! :wink_:
Deluxe81
29/06/2009, 10:44
Metti apposto la moto in fretta.....che poi ti facciamo un "corso" accelerato di ingresso in curva....Ti prendiamo a sandwich io e Franco (Marco e il Disagiato no perchè vanno troppo forte!:biggrin3:) su in futa; andiamo pianino, tu segui le triettorie pulite di Franco e io ti controllo da dietro, e ti racconto dove sbagli.....
L'importante è salire quanto prima in sella.....per non perdere la fiducia....
Vista l'abitudine a pinzare in curva, ti consigleirei pure di cambiar le qualifier con altre gomme.....anche se sono ancora nuove....per poi eventualmente rimotarle quando avrai un po' più di feeling con l'anteriore....
PS: grande la tua ragazza!!! Come giustamente dice Segy ....tienitela bella stretta! :wink_:
Ok, ci conto!!!
Bè.. ma sei matto? Vuoi tenerti dietro uno dei dirigenti del SECT? Bè... questione di gusti.... :attentodietro:
P.s. togli quella firma brutta, non perchè porta sfiga, poichè non hai speranze, non imparerai mai a cadere! :-D
Bè.. ma sei matto? Vuoi tenerti dietro uno dei dirigenti del SECT? Bè... questione di gusti.... :attentodietro:
P.s. togli quella firma brutta, non perchè porta sfiga, poichè non hai speranze, non imparerai mai a cadere! :-D
ma io sono del SET, non della fazione deviata SETC!!!! :cry:
ma io sono del SET, non della fazione deviata SETC!!!! :cry:
ah perdonami, bè tuttavia escluderei l' eventualità di averti dietro!
Deluxe81
29/06/2009, 11:26
Beh allora mi toccaimparare a guidare!!!:tongue:
ah perdonami, bè tuttavia escluderei l' eventualità di averti dietro!
dovrai invece seriamente affrontarla tale eventualità.....e chi ce la fa a starti davanti con quel missile che hai! :w00t:
Beh allora mi toccaimparare a guidare!!!:tongue:
non mi sembra affatto una cattiva idea........:biggrin3:
non aggiungerei altro a quelo che hai scritto e che hanno detto tutti!!!
ottimo spirito!!!
Non conosco i nickname di tutti...ma GRAZIE!!!
Ringrazio i vari Marco (Manfre,Marco66,...), Giova66,Franco,il Disagiato (Fabio) lo stesso Nemo...la ragazza che mi ha fornito il num. del centro assistenza... e tutti quelli che mi hanno dato una mano... (eravate tantissimi, grazie di cuore a tutti!!!)
Un grazie anche alla mia Zavorrina (Alessandra)...non le ho detto niente fino all'arrivo a Bologna... poi le ho raccontato il tutto... e quando le ho manifestato la volontà di voler lasciar perdere la moto,mi ha detto:
"Che cazzo stai dicendo??!!?? L'importante e che torni a casa tutto intero... Di moto ne puoi sfasciare anche mille... Sbrigati a farla riparare...E risali subito in sella, altrimenti ti fai vincere dalla paura!!" :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Detto questo....
quella del numero sono io :biggrin3: e la tua ragazza è una grande DONNA!!!Brava falle i miei complimentoni!:biggrin3::w00t:
Deluxe81
29/06/2009, 15:40
quella del numero sono io :biggrin3: e la tua ragazza è una grande DONNA!!!Brava falle i miei complimentoni!:biggrin3::w00t:
Grazie mille Simi, scusami ma non ricordavo il nome ed i nick di tutti/e...
ma figurati te l'ho detto proprio per quello :wink_: alla prossima!
fabiobel
29/06/2009, 19:46
Ciao Marco, dai che alla fine è andata bene.. A parte lo spavento..
In effetti non capivo cosa avesse da sbracciarsi quella donna in mezzo alla strada.. E dire che le ho pure suonato :biggrin3:
Poi ho fatto la curva e ho capito.. c'era la tua moto per terra.. tu per fortuna eri già in piedi..
Non pensarci nemmeno a vendere la moto, rimettila a posto e alla prossima!!
Bè effettivamente della simi, più che del nick, salta alla mente altro! :wacko:
Simi scherzo eh, manco ho confidenza è già mi sono spinto oltremodo! :laugh2:
Ciao Marco, dai che alla fine è andata bene.. A parte lo spavento..
In effetti non capivo cosa avesse da sbracciarsi quella donna in mezzo alla strada.. E dire che le ho pure suonato :biggrin3:
Poi ho fatto la curva e ho capito.. c'era la tua moto per terra.. tu per fortuna eri già in piedi..
Non pensarci nemmeno a vendere la moto, rimettila a posto e alla prossima!!
Tu zitto e attento a non farti rubare sotto gli occhi il pc! :dry:
Quoto chi ha scritto che saremmo venuti tutti e 30 a darti una mano!
Comunque stai tranquillo... c'è chi ha fatto peggio:ph34r:... 3 cadute tipo la tua in 3 mesi:wacko: poi per fortuna non mi sono preso paura, sono migliorato e sto imparando ad andare sempre meglio, se ti posso dare un consiglio prova ad andare ad un'andatura lineare, vai piano nei dritti per mollare solo il gas e scalare qualche marcia prima delle curve senza toccare i freni, inclina la moto e apri poco il gas in uscita: io ho ricominciato così, molto spesso ho fatto giri da solo per non farmi prendere dalla velocità superiore degli altri che mi stavano davanti, poi passo successivo è quello di stare dietro a gente brava che "pennella" le curve senza forzare particolarmente le staccate in entrata di curva e vedrai che piano piano macinando migliaia di chilometri si migliora!
E' chiaro che le qualifier non aiutano nelle pinzatine in ingresso quando si arriva un pò lunghi (bisognerebbe usare il freno dietro, ma non è così semplice) c'era un'effetto raddrizzante da paura che ora con le mez M3 non ho!
Ci vediamo alla prossima!
Coraggio Deluxe.
Ha ragione la tua zavorrina...Sistema la moto e torna subito in sella.
Mente lucida e prendi esempio dagli errori.
PS: mi sento anche di darti un consiglio. Se non hai molta esperienza, qualche volta ti consiglio anche qualche uscita in solitaria.
Ti godi la moto, impari i tuoi limiti senza cercare di strafare per stare dietro agli altri.
Ti è andata bene, anch'io feci il tuo stesso errore un'annetto fa' ma trovai un motociclista davanti a me :sad::sad:, cmq torna presto !!
Bè effettivamente della simi, più che del nick, salta alla mente altro! :wacko:
Simi scherzo eh, manco ho confidenza è già mi sono spinto oltremodo! :laugh2:
Tu zitto e attento a non farti rubare sotto gli occhi il pc! :dry:
e chi saresti tu???:tongue:
e chi saresti tu???:tongue:
Scusate OT
Bella domanda! :ph34r:
Non c'ero a Parma, sono solo un patetico lettore del forum, un ciò manco la moto! Se ti interessa, per la cronaca, ho un ape cross!
Potrei portarti a fare un giretto, potrei caricarti dietro...... e benchè ne sono molto geloso, penso di insegnarti a guidarla, è semplice, una volta presa la mano, tutto è molto spontaneo.
sbrenzone
29/06/2009, 22:53
L'importanza del non essersi fatti male in una caduta e l'avere avuto tutte le idonee protezioni è quasi vitale! In bocca al lupo per il morale e non preoccuparti per la moto, se proprio proprio avrai paura della cavalleria della street potresti passare a un mezzo più tranquillo ma l'importante è sempre ammettere l'errore e andare piano (succede di cadere!)
Scusate OT
Bella domanda! :ph34r:
Non c'ero a Parma, sono solo un patetico lettore del forum, un ciò manco la moto! Se ti interessa, per la cronaca, ho un ape cross!
Potrei portarti a fare un giretto, potrei caricarti dietro...... e benchè ne sono molto geloso, penso di insegnarti a guidarla, è semplice, una volta presa la mano, tutto è molto spontaneo.
Un dì.... ti vidi girare con quel tuo ape cross.....devo ammettere che il triruote non va poi così male.....soprattutto quando spalanchi in uscita curva! :biggrin3: :biggrin3::biggrin3:
dai che succede....a chi non è mai successo di metterla giù al'inizio??
poi non ti sei fatto nulla, e questo è l'importante!! per la moto, ti ci vorranno un pò di soldini (prevalentemente per il serbatoio e il radiatore), ma tornerà come nuova!...anzi, meglio, sarà nuova, visto che se cambi cupolino e serbatoio hai di fatto cambiato 3/4 di parte estetica del mezzo :-)
ci sono passato pure io, e la voglia di smettere l'ho avuta..ma non l'ho fatto....piuttosto la preparo da pista e smetto di andare in strada...
Deluxe81
30/06/2009, 14:59
se cambi cupolino e serbatoio hai di fatto cambiato 3/4 di parte estetica del mezzo :-)
No, il serbatoio si è graffiato... ma non è da cambiare...il graffio non era clamoroso...
Il cupolino era molto sporco... ma forse i graffi effettivi sono quasi invisibili...
speriamo... al limite ci faccio fare una bella aerografia..sopra
o lo fai ritoccare dal carrozziere...
sei poi riuscito a risolvere il problema trasporto?
Deluxe81
30/06/2009, 16:21
sei poi riuscito a risolvere il problema trasporto?
Ho dovuto pagare... la moto ora è a Parma da Galli... la Triumph non mi ha riconosciuto l'assistenza poiché la moto viene dall'estero e non avevo la tessera del programma Triumph...
Ora proverò a sentire tramite la R.A.T. se riesco ad avere un rimborso... ma ne dubito...
franco'56
30/06/2009, 16:22
Domenica ci hai fatto preoccupare. Io e Giova ci siamo sentiti un pò in colpa per non essere stati li con te ma sapevamo che eri in compagnia della ramazza spaziale( Fabiobel) e di Marco 66. Siamo scesi e ti abbiamo visto in piedi....tutto ok.
Appena la moto è in ordine torniamo a fare qualche Futata al passo giusto, vedrai che troverai sicurezza.
Ti aspettiamo, un abbraccio e complimenti alla tua ragazza.
franco
Ho dovuto pagare... la moto ora è a Parma da Galli... la Triumph non mi ha riconosciuto l'assistenza poiché la moto viene dall'estero e non avevo la tessera del programma Triumph...
Ora proverò a sentire tramite la R.A.T. se riesco ad avere un rimborso... ma ne dubito...
com'è sta storia???
Deluxe81
30/06/2009, 16:41
Ragazzi/e,
Ho buone notizie!!!:biggrin3::biggrin3:
Ho appena parlato con Mattia, uno dei meccanici della Galli.
Di danni non ne ho fatti poi molti:
- I radiatore si è piegato... e quindi va raddrizzato/barra sostituito (e questa sarà la spesa maggiore)
- Cupolino e serbatoio sono praticamente illesi!! I graffi sono superficiali e secondo lui andranno via con un po' di pasta...
- Il fianchetto destro è lievemente sticchiato
- Leve frizione e freno illese così come le manopole...c'è da cambiare uno specchietto...
- il pedalino del cambio è piegato... devo vedere come è messo il manubrio..
Forse parto adesso per un sopralluogo.....o al massimo domani
X Franco: Grazie mille e non preoccuparti!! Siete stati davvero fantastici... è stata più la rabbia per aver rovinato la giornata e la moto che lo spavento per la caduta...
Non sono praticamente caduto perché ho struscitao il ginocchio e mi sno alzato (pensa te che il giorno prima ho pensato: compro i pantaloni con le protezioni e antipioggia... non si sa mai... sono stato graziato!!)
X Simi: è una lunga storia... a Giugno 2008 con la fotta blu per la moto... sno andato da MVM, ma mi ha detto che la prima arrivava a Settembre...
Così mi sono rivolto ad un noto ex-manico di Bologna, che ha una piccola ditta di customizzazioni per moto...e in 15 giorni è arrivata dalla Germania...
Ovviamente il telaio è tedesco e non ho avuto tutte i programmi di assistenza triumph dei concessionari ufficiali.
...e in 15 giorni è arrivata dalla Germania...
Ovviamente il telaio è tedesco e non ho avuto tutte i programmi di assistenza triumph dei concessionari ufficiali.
quindi non è una Street Triple....è una Strasse Triple?:tongue:
Deluxe81
30/06/2009, 16:54
:risatona::risatona::risatona::risatona:
Sì, deve essere per questo che non ci capiamo molto bene....
Quando le dico frena... piano... non esagerare..chissà che Caxxo capisce!!!
:risatona::risatona::risatona::risatona:
Sì, deve essere per questo che non ci capiamo molto bene....
Quando le dico frena... piano... non esagerare..chissà che Caxxo capisce!!!
aspetta! Adesso forse ho capito dove sta il difetto di guida che lamenti!
Non devi dirle a voce "frena...piano....." devi tirare la leva! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
PS: tornando alle cose serie, accerati con il mecca se sia possibile mantenere il radiatore anche se un po' piegato; magari sono solo le relative staffe di fissaggio.....montarne uno nuovo ti costerebbe un leasing!
Deluxe81
30/06/2009, 17:00
montarne uno nuovo ti costerebbe un leasing!
Quanto costa???? :cry:
mii che sei complicato... :wacko::wacko::tongue::biggrin3::biggrin3:
Quanto costa???? :cry:
immagino non poco!
fabiobel
30/06/2009, 20:25
Domenica ci hai fatto preoccupare. Io e Giova ci siamo sentiti un pò in colpa per non essere stati li con te ma sapevamo che eri in compagnia della ramazza spaziale( Fabiobel) e di Marco 66. Siamo scesi e ti abbiamo visto in piedi....tutto ok.
Appena la moto è in ordine torniamo a fare qualche Futata al passo giusto, vedrai che troverai sicurezza.
Ti aspettiamo, un abbraccio e complimenti alla tua ragazza.
franco
No, no non voglio dei meriti... mentre Marco66 si stava in effetti prodigando nello smontaggio dei fianchetti .. la ramazza fabiobel, birrino, Lorient (e non solo) si stavano bevendo il Malvasia..
Che ridere.. il cameriere con birrino "vi porto io la bottiglia, dove siete?"
Birrino "In mezzo all'incrocio".. :risate2:
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Marco, son contento che alla fine i danni siano limitati.
.....in mezzo all'incrocio!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mitico Birrino!
Deluxe81
01/07/2009, 10:07
Marco, son contento che alla fine i danni siano limitati.
Grazie!! E grazie per il supporto... io del Malvasia ho visto solo il tappo...
che più o meno è esploso come il mio tappo del liquido refrigerante!!!
Simpaticoni ci avete anche scritto sopra :"28.06.09 Sei caduto!!!"
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sto pensando di farlo incastonare nel cupolino come promemoria per le prossime uscite!!!
:w00t::w00t::w00t::w00t:
fabiobel
01/07/2009, 12:34
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sto pensando di farlo incastonare nel cupolino come promemoria per le prossime uscite!!!
E' un tappo scaramantico.. :biggrin3:
ma saranno ingoranti! :ph34r:
scommetto che è stata un'idea di Birrino......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
chiedilo a bullett:biggrin3::tongue: io gliel'ho detto che nn doveva farlo:biggrin3:
Attaccalo sul casco, tipo unicorno!
Meno male che non ci sono stati danni fisici. Quello è l'importante.
Anch'io avrei bisogno di qualche lezione. Se ci andate quando sono libero anch'io mi aggregherei volentieri !!
fabiobel
01/07/2009, 18:38
Meno male che non ci sono stati danni fisici. Quello è l'importante.
Anch'io avrei bisogno di qualche lezione. Se ci andate quando sono libero anch'io mi aggregherei volentieri !!
Volentieri! Non ti preoccupare troppo se Nemo ti chiederà "Di che orientamento sessuale sei?" :biggrin3: