PDA

Visualizza Versione Completa : Ventola di raffreddamento

Odino
29/06/2009, 08:59
La domanda sembrerà stupida però mi sento di farla per tranquillità:

Adesso che arriva l'estate e fa più caldo, dopo quanti Km parte la ventola di raffreddamento?

Ve lo chiedo perchè la mattina (che dalle mie parti ci sono più o meno 15 °C) mi sparo circa 20Km per andare al lavoro. Finchè sono in superstrada (circa 12-13 Km) tutto OK, appena entro in città e becco un semaforo o anche solo se rallento il ritmo, parte la subito la ventola. Il viaggio dura circa 20-25 min in tutto.
Non parte un po' troppo alla svelta secondo voi? :dry:

RIII Forever
29/06/2009, 11:19
ciao premetto che anche la mia quando inizio a fare citta' ha praticamente sempre le ventole attaccate....si sa il 2300 scalda parecchio quindi per me e' tutto normale, al massimo hai controllato il liquido di raffreddamento?

Odino
29/06/2009, 11:35
ciao premetto che anche la mia quando inizio a fare citta' ha praticamente sempre le ventole attaccate....si sa il 2300 scalda parecchio quindi per me e' tutto normale, al massimo hai controllato il liquido di raffreddamento?

Si, il liquido è al max, oltretutto l'ho cambiato io ed effettivamente ai tempi ho controllato che entrasse tutta la quantità indicata sul libretto, quindi non dovrebbero esserci bolle d'aria

RIII Forever
29/06/2009, 11:58
io penso che sia normale cmq proviamo a vedere gli altri...:rolleyes:

rompindugi
29/06/2009, 12:46
:cry: mi piacerebbe tanto sapervi dire la mia......ma è ancora dal concessionario :blink:

:biggrin3:

bikerlatin
29/06/2009, 12:49
è una cosa normalissima..ma cmq c'e un additivo che riduce la temperatura di qualche grado sul liquido.....per far lavorare meno la ventola di raffreddamento...cercate su internet e lo troverete ...
non e' che serva a molto..ma pur sempre serve a qualcosa.