Visualizza Versione Completa : SMONTAGGIO COPRIPIGNONE
VegetaTriple
29/06/2009, 09:40
ciao a tutti ragazzi
come da titolo vorrei smontare la mascherina copri pignone per pulire un po catena ed appunto pignone come si deve.....
qualcuno ke l'ha fatto mi sa dire se è facile e si devono levare solo i 4 bulloncini ke vedo a prima vista o devo smontare qualcosa di particolare?
l'asticina del cambio la devo smontare o riesco a sfilare il copri pignone così?
so già ke le risposte fiokkeranno!!!!!
grazie in anticipo a tutti :laugh2:
Sono riuscito a toglierla senza smontare niente, ho solo tenuto spostato la leva del cambio, ma con un pò di pazienza si riesce a fare.
Sono riuscito a toglierla senza smontare niente, ho solo tenuto spostato la leva del cambio, ma con un pò di pazienza si riesce a fare.
:wink_:
whitestreet
29/06/2009, 10:03
io per smontarlo ho levato l'asta del cambio.. a levarla è semlice.. a rimetterla ti scazzi un pò..
:wink_:
Togli le viti che reggono il copripignone di plastica; togli la vite che blocca l'asta di rinvio del cambio (quella che tiene in posizione l'asta sul perno zigrinato del cambio); sfili leggermente, non è necessario toglierla, l'asticella e togli copripignone.
Io ho fatto cosi. :wink_:
cnt4ever
29/06/2009, 10:54
viene via svitando i 4 bulloni e spostando leggermente l'asta del cambio (non serve toglierla) e muovendo i 2 tubicini di spurgo che sono incastrasti a sinistra
VegetaTriple
29/06/2009, 11:46
grazie a tutti per le importanti informazioni!!!!
più tardi ci provo e vi farò sapere....
fearless
29/06/2009, 12:15
e' molto semplice e riesci a toglierla senza levare l'astina
Togli le viti che reggono il copripignone di plastica; togli la vite che blocca l'asta di rinvio del cambio (quella che tiene in posizione l'asta sul perno zigrinato del cambio); sfili leggermente, non è necessario toglierla, l'asticella e togli copripignone.
Io ho fatto cosi. :wink_:
quoto marmor
VegetaTriple
29/06/2009, 14:43
raga niente non ho potuto smontarlo....
mi manca la kiavetta n°8 ke entri nell'alloggio d plastica