Visualizza Versione Completa : fianchetti
magatese
29/06/2009, 09:46
dato che ho comperato dei fianchetti nuovi per la bonnie
ho notato che non sono comprese le guarnizioni e il conce mi dice che sono un ricambio da ordinare separatamente:
qualcuno sa dirmi se esiste la possibilità di utilizzare delle guarnizioni generiche e dove eventualmente trovarle? (penso che le originali costino un botto come tutto quello che è triumph)
grazie
dato che ho comperato dei fianchetti nuovi per la bonnie
ho notato che non sono comprese le guarnizioni e il conce mi dice che sono un ricambio da ordinare separatamente:
qualcuno sa dirmi se esiste la possibilità di utilizzare delle guarnizioni generiche e dove eventualmente trovarle? (penso che le originali costino un botto come tutto quello che è triumph)
grazie
Mah... io prima guarderei al Brico o similare per trovare delle guarnizioni per passacavi...:wink_:
Mah... io prima guarderei al Brico o similare per trovare delle guarnizioni per passacavi...:wink_:
Esatto... io per le fiancatine "fai da me" :biggrin3: che mi sono fatto, come guarnizione per i due fori di fissaggio in alto ho usato proprio due passacavi in gomma che si usano per gli impanti elettrici delle automobili...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/91991-fai-da-te-fiancatine-alluminio-4.html#post2053105
:oook:
uao che fianchetti:w00t::w00t::w00t:
magatese
29/06/2009, 10:31
grazie mille per la velocità
ne approfitto anche per un altro quesito:
come si smonta il carter delle punterie?
grazie mille per la velocità
ne approfitto anche per un altro quesito:
come si smonta il carter delle punterie?
:blink::blink::blink::blink:....cosa vorresti fare????
Lascia stare ti prego, a meno che tu non sappia quel che devi fare...:wink_:
magatese
29/06/2009, 10:37
si tratta del copri valvole
lo devo sostituire
:blink::blink::blink::blink:....cosa vorresti fare????
Lascia stare ti prego, a meno che tu non sappia quel che devi fare...:wink_:
A me hanno detto che è un lavoro molto semplice... io non so come si fa perchè non l'ho mai fatto... ma non dovrebbe essere complicato... l'unica cosa a cui si deve prestare attenzione è la guarnizione....
Però aspettiamo le risposte degli esperti... che è meglio! :biggrin3:
si tratta del copri valvole
lo devo sostituire
Ahhhh ok, via il serbatoio e poi via i bulloni che trovi sopra il coprivalvole, controlla che la guarnizione sia ok altrimenti cambiala, rimonta quello nuovo (attento a non pizzicare la guarnizione) e chiudi tutto possibilmente serrando la viteria con una dinamometrica.....il coprivalvole mal digerisce serraggi troppo hard...:wink_:
Mr. Noisy
29/06/2009, 10:41
A me hanno detto che è un lavoro molto semplice... io non so come si fa perchè non l'ho mai fatto... ma non dovrebbe essere complicato... l'unica cosa a cui si deve prestare attenzione è la guarnizione....
Però aspettiamo le risposte degli esperti... che è meglio! :biggrin3:
non l'ho mai smontato, ma in teoria credo che basti togliere il serbatoio e svitare i 4 bulloni che tengono il coprivalvole, sostituirlo, stringere nella giusta misura i 4 bulloni e rimontare il serbatoio.
la guarnizione può essere riutilizzata senza dubbio
Ahhhh ok, via il serbatoio e poi via i bulloni che trovi sopra il coprivalvole, controlla che la guarnizione sia ok altrimenti cambiala, rimonta quello nuovo (attento a non pizzicare la guarnizione) e chiudi tutto possibilmente serrando la viteria con una dinamometrica.....il coprivalvole mal digerisce serraggi troppo hard...:wink_:
non avevo letto il tuo intervento :wink_:
non l'ho mai smontato, ma in teoria credo che basti togliere il serbatoio e svitare i 4 bulloni che tengono il coprivalvole, sostituirlo, stringere nella giusta misura i 4 bulloni e rimontare il serbatoio.
la guarnizione può essere riutilizzata senza dubbio
non avevo letto il tuo intervento :wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: