PDA

Visualizza Versione Completa : Ho fatto la minchiata!

jkz
29/06/2009, 11:27
Dovendo sostituire il portatarga avevo bisogno di togliere i rivetti da quello vecchio.
Armato di trapano,
via il primo, via il secondo, via il terzo,
e il quarto?
porca troia si è messa a girare la testa del rivetto che mi ha fuso la targa.
Ora nell'angolo in basso a sinistra ho un buco in cui ci passa quasi il mignolo.....
Ora ho una bella rondella + 3 rivetti...:sick:

Fanculo!!!!! :wacko::wacko:

barba
29/06/2009, 11:28
nel fai da te di minchiate se ne fanno...d'altra parte si impara anche così..(io non ricordo nemmeno tutte le cazzate che ho combinato....)su con la vita!

bartman
29/06/2009, 11:35
ahahhaha anche a me ha fatto la stessa cosa :D
il trapano è scivolato sulla targa e gli ha fatto un foro in più! :D

Steam Roller
29/06/2009, 11:39
anche io avevo fatto la stessa cosa... sul booster:biggrin3::biggrin3:....

nel cambiare quella della street un po di esperienza è servita sicuramente!:tongue:

Uelanino
29/06/2009, 13:09
mettigli un fisher...

jkz
29/06/2009, 13:18
si ci avevo pensato ma cosi corti ne esistono?

Uelanino
29/06/2009, 13:20
scherzavo... l'unica e come hai fatto tu

doubleG
29/06/2009, 13:22
ma che ti frega, è la targa, mica la moto....

giova66
29/06/2009, 13:29
Dovendo sostituire il portatarga avevo bisogno di togliere i rivetti da quello vecchio.
Armato di trapano,
e il quarto?
Ora nell'angolo in basso a sinistra ho un buco in cui ci passa quasi il mignolo.....

rivetti? quali rivetti? non hai quelle clips in plastica?:blink:
E poi per rimontare, perchè non hai messo dei normalissimi bulloncini in acciaio inox con dado posteriore?

jkz
29/06/2009, 14:23
ci ho sparato dentro 3 rivetti (dove il foro era della grandezza originale) e dove ho fatto il buco piu grande ci ho messo bulloncino piu rondella, ma penso proprio che troverò un altra soluzione.
Magari ci sparo dentro un po di silicone e metto un bulloncino piu piccolo.

whitestreet
29/06/2009, 15:57
ci ho sparato dentro 3 rivetti (dove il foro era della grandezza originale) e dove ho fatto il buco piu grande ci ho messo bulloncino piu rondella, ma penso proprio che troverò un altra soluzione.
Magari ci sparo dentro un po di silicone e metto un bulloncino piu piccolo.

oppure provi a chiudere completamente il buco con l'acciaio liquido o istantaneo (quello in bicomponente che si mischia), allargando bene la superficie di contatto nella parte posteriore della targa.. colori con vernice bianca e poi rifai il buco per il rivetto..
ma se devi comprare l'acciaio non so quanto ti convenga economicamente.. costa una 10ina di euro..

:wink_:

GiovaV8
29/06/2009, 17:20
Oh, niente di grave...fissala con 4 viti a brugola con la testa piatta, un pò larga...in ergal magari...blu se le trovi:rolleyes::biggrin3:

dega
29/06/2009, 17:21
Armato di trapano,
e il quarto?

DAI NON PRENDERTELA.....FA PANDAN

SpongeBob
30/06/2009, 17:10
Succede, quando ho cambiato il portatarga io ho tirato via i rivetti con le pinze, i primi 3 sono andati via bene, quello in basso a dx no, così adesso ho quell'angolo della targa tutto ammaccato...:ph34r::ph34r::ph34r:
Vabè, così è più personale...:laugh2:

btj76
01/07/2009, 01:30
Metti una foto

faffo78
01/07/2009, 14:46
anch'io nello smontare la targa ho esercitato un pò troppa veemenza con la pinza.:ph34r:..risultato, ho messo 4 bulloncini a testa piatta con rondella e dado dietro, tengono meglio dei rivetti e la prossima volta che li smonto non spacco nulla magari :biggrin3:

SPEZU
01/07/2009, 16:14
incidenti di percorso........... nulla di male! al massimo metti come ti hanno già detto 4 belle brugole testa piatta così fai tutti gli angoli uguali!

montine
01/07/2009, 17:53
Se ti può consolare un mio amico con la Speed a causa di una buca s'è trovato la targa a banana sotto la sella...