PDA

Visualizza Versione Completa : Bridgeston Battlax BT-003 su Street

RikPucci#11
29/06/2009, 12:44
Ciao a tutti!
Non scrivo molto sul forum, per via di mancanza di tempo...ad ogni modo vorrei postare le mie impressioni su questa "gommina", sapendo che possono essere utili per tutti!

Dunque, ero andato dal gommista convinto di montare le Metzler Racetec K3, stante il buon prezzo (225 euro montate)...ma complice la non disponibilità immediata delle stesse, e il prezzo non troppo superiore dell Bridgestone (285 euro)...mi sono lasciato tentare..e convincere!

Beh, che dire...un giretto di un centinaio di km sabato non mi è bastato ad assuefarmi alle prestazioni enormemente superiori alle Dunlop di serie..incredibile la tenuta, vanno subito in temperatura, mai un pattinamento nemmeno dando manate di gas a moto inclinata!
Inesistente l'effetto autoraddrizzante, leggermente inferiore la maneggevolezza (ma questo effetto è ampiamente ripagato dall'incredibile sicurezza in discesa in piega)..la cosa sconvolgente è stata che ho dovuto praticamente resettare tutti i miei parametri di guida, non ero più in grado di guidare al mio solito modo...testimone ne è il fatto che mentre normalmente chiudevo entrambe le gomme, qui mancano ancora due dita per lato!
Fanno quasi paura, per farle rendere bisogna andare esageratamente forte!
Il contraltare dovrebbe essere la durata limitata...speriamo che la mescola differenziata aiuti in questo senso! Con le Dunlop di serie ho fatto 10'000km prima di doverle forzatamente cambiare...staremo a vedere con queste!

Per dettagli tecnici...vedete qui!
Pneumatico Bridgestone Battlax BT-003 Racing Street (http://www.motoblog.it/post/16317/pneumatico-bridgestone-battlax-bt-003-racing-street)

Lamps a tutti!

leo
29/06/2009, 13:20
Ciao a tutti!
Non scrivo molto sul forum, per via di mancanza di tempo...ad ogni modo vorrei postare le mie impressioni su questa "gommina", sapendo che possono essere utili per tutti!

Dunque, ero andato dal gommista convinto di montare le Metzler Racetec K3, stante il buon prezzo (225 euro montate)...ma complice la non disponibilità immediata delle stesse, e il prezzo non troppo superiore dell Bridgestone (285 euro)...mi sono lasciato tentare..e convincere!

Beh, che dire...un giretto di un centinaio di km sabato non mi è bastato ad assuefarmi alle prestazioni enormemente superiori alle Dunlop di serie..incredibile la tenuta, vanno subito in temperatura, mai un pattinamento nemmeno dando manate di gas a moto inclinata!
Inesistente l'effetto autoraddrizzante, leggermente inferiore la maneggevolezza (ma questo effetto è ampiamente ripagato dall'incredibile sicurezza in discesa in piega)..la cosa sconvolgente è stata che ho dovuto praticamente resettare tutti i miei parametri di guida, non ero più in grado di guidare al mio solito modo...testimone ne è il fatto che mentre normalmente chiudevo entrambe le gomme, qui mancano ancora due dita per lato!
Il contraltare dovrebbe essere la durata limitata...speriamo che la mescola differenziata aiuti in questo senso! Con le Dunlop di serie ho fatto 10'000km prima di doverle forzatamente cambiare...staremo a vedere con queste!

Pneumatico Bridgestone Battlax BT-003 Racing Street (http://www.motoblog.it/post/16317/pneumatico-bridgestone-battlax-bt-003-racing-street)

Lamps a tutti!

Prima del t day le monterò anch'io,dato che son rimasto molto contento del bt 016; deciso a provare qualcosa di diverso dal recetech ( grandissima gomma).Dopo Varano posterò qui le mie impressioni
p.s. sotto i 300 montati io non le trovo

doubleG
29/06/2009, 13:24
Azzo che gomma....andrebbe da favola anche per cilindrate superiori!
durerà meno se spingi, ma sai come ti divertirai??

Massi_
29/06/2009, 13:30
K3 225 euro montate?!?!?!?? è un sogno

giova66
29/06/2009, 13:42
Ciao a tutti!

Lamps a tutti!

E te credo che la moto va più forte! :w00t:
Tipo di gomme dalle prestaizoni enormemente superiore.... chiaro che dureranno meno, ma visto che con le qualifier sei miracolosamente riuscito a farci 10.000 km, segno evidente che non le maltratti, può essere che tu riesca a fare una decente percorrenza anche con queste

leo
29/06/2009, 13:47
K3 225 euro montate?!?!?!?? è un sogno

Io le ho trovate a poco di + ,ma non le interact,ma il vecchio mod 08.

RikPucci#11
29/06/2009, 13:55
beh, voglio credere che il "miracolo" con le qualifier sia anche merito del mono ad aria che monto...infatti lo indurisco solo quando faccio giretti per divertirmi, mentre nell'uso normale lo ammorbidisco parecchio e quindi dovrei stressare di meno la gomma...

le k3 non ricordo se fossero le interact, cmq il prezzo è quello (forse 235 non ricordo benissimo) cmq se qualcuno a roma fosse interessato li porto da questo gommista...che tra l'altro lavora molto bene, basti pensare che serra tutti, dico TUTTI, i bulloni con la dinamometrica...

ah, le bridgestone sono 285 euro montate..

marmor
29/06/2009, 14:08
Le BT-016 sono più che sufficienti per la Street (di cui sono ampiamente soddisfatto :wub:) e le BT-003 mi sembrano addirittura "troppo" (prezzo comunque ottimo).

P.S. Che pressione usi?

RikPucci#11
29/06/2009, 14:26
le tengo sul 2.1-2.2...però considera che peso 70 kg (relativamente leggero quindi) e in più posso giocare con la rigidezza del mono...

effettivamente forse le bt-003 sono troppo...però pensavo che magari se mi ci trovo bene...potrei cambiare un anteriore ogni due posteriori...forse al fin della fiera potrebbe essere persino conveniente! :D (della serie...le cazzate che ci raccontiamo per dormire tranquilli!)