Visualizza Versione Completa : SCRAMBLER, PEDANE GRATTATE!
Speed Chicco
29/06/2009, 13:19
Ragazzi, domenica primo giro sulla mia nuovissima scrambler con la fidanzata a carico...
Bellissimo giro, belle curve, il tutto ad andatura da rodaggio..
Premetto che non sono un pilota, ma andare in moto mi riesce benino! :wink_:
Ebbene, piega su piega, la confidenza con la nuova moto aumenta.. (prima avevo una speed) a tal punto che al centro di una bella curva a destra da seconda marcia affrontata decisa ma ad andatura assolutamente tranquilla, si sente il rumore meno inaspettato.... kkkkkkkcrrrrrrrrrr! Pedana grattata!
Un po' di paura per la mia ragazza e scarica di adrenalina per me!
Non era assolutamente mie intenzione, giuro! Con quelle gomme e la cara fidanzata a carico, poi!
E' vero che la la curva era in salita e una cinquatina di kg dietro possono fare la differenza... ma a voi è mai capitato???
L'unica cosa certa dopo questo giro è che gli ammortizzatori post vanno cambiati e che la scrambler è davvero una gran moto!
Mi ha fatto riscoprire la bellezza di andare in moto al giusto passo!
Guitarman
29/06/2009, 13:22
Sugli ammortizzatori non c'è dubbio, fanno cagare! per il resto, gran bella moto!:wink_:
Tokugawa
29/06/2009, 13:25
heyla ex speedista,sono molto contento della tua ultima frase "Mi ha fatto riscoprire la bellezza di andare in moto al giusto passo!"
Ora dovresti cambiare il nick in scramblychicco
Un'altro Speedista passato "al lato buono della moto"... 
:w00t:
Complimenti per l'acquisto e... provvedi a migliorare gli ammo posteriori... poi sei veramente a posto!!!
:oook:
heyla ex speedista,sono molto contento della tua ultima frase "Mi ha fatto riscoprire la bellezza di andare in moto al giusto passo!"
Ora dovresti cambiare il nick in scramblychicco:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
s4_seblog
29/06/2009, 13:55
gran bella sensazione, col bonnie e le gomme a quota 12mila km (non fatti da me) non ci son ancora riuscito, mi manca il feeling giusto
credo che un paio di scarpette nuove aiuteranno decisamente nell'"impresa"
montella_9
29/06/2009, 14:23
quoto gli ammortizzatori che non sono all ' altezza.
vecchiostile
29/06/2009, 14:41
Probabilmente li avevi regolati sul morbido ?
Evvai molto ma molto bene...
Speed Chicco
29/06/2009, 19:44
Gli ammortizzatori erano in posizione standard, le gomme quelle di primo equipaggiamento (bridgeston wings).
C'è da dire che la moto con un passeggero a carico si abbassa, diminuendo così la luce a terra, e che la curva era in salita e in contropendenza.. in ogni caso era una bella piega, morbida ma decisa come ho già detto!
Non vedo l'ora di finire quelle gommaccie per cambiarle (ancora non mi sono deciso, ma la scelta è tra le pirelli o le metzeler) e poi via di ammortizzatori e kit forcella.
Secondo voi sono meglio i gazi  o i bitubo?? C'è una bella differenza di prezzo...
ciao chicco ottima scelta x il mezzo.... vai di grattugia...nemmeno io sono un pilota ma giro spesso in pista con un altra moto e con lo scrambler ammortizzatori regolati completamente duri ovvero il regolatore precarico molla sul gradino più alto... la  scrambler la uso da metà marzo e:
-pedana dxgrattata-grattata-e poi grattata/rotta (si è spezzata grattando)
-pedana sx grattata-grattata e poi rotta idem come sopra
-nottolino cambio grattato e poi rotto assieme a pedana sx 
totale 137 euri pedane e nottolino rifatto con bullone e gommino originale recuperato da quello rotto
occhio che la lega delle pedane è veramente fragile ora me le stò facendo in acciaio tipo cross
certo che anche con i tasselli e gli ammortizzatori originali lo scrambler sgondola un po' ma tiene!!!!!!!!!!!!!!!!!
Herbie 53
30/06/2009, 06:43
Chicco..gran bella moto...e gratta gratta grattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
attenzione al parmiggiano:w00t::w00t::w00t::w00t:
Herbie 53
30/06/2009, 06:45
attenzione al parmiggiano:w00t::w00t::w00t::w00t:
questo ragazzo mi piace:wub:
immo...bile
30/06/2009, 09:22
ciao chicco ottima scelta x il mezzo.... vai di grattugia...nemmeno io sono un pilota ma giro spesso in pista con un altra moto e con lo scrambler ammortizzatori regolati completamente duri ovvero il regolatore precarico molla sul gradino più alto... la  scrambler la uso da metà marzo e:
-pedana dxgrattata-grattata-e poi grattata/rotta (si è spezzata grattando)
-pedana sx grattata-grattata e poi rotta idem come sopra
-nottolino cambio grattato e poi rotto assieme a pedana sx 
totale 137 euri pedane e nottolino rifatto con bullone e gommino originale recuperato da quello rotto
occhio che la lega delle pedane è veramente fragile ora me le stò facendo in acciaio tipo cross
certo che anche con i tasselli e gli ammortizzatori originali lo scrambler sgondola un po' ma tiene!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mink io ha grattato la scarpa .......
e mi son cacato sotto:cry:
ciao chicco. complimenti! scusa se vado offtopic, ma visto che sto pensando seriamente di prendere una classic con lo scopo di viaggiare in due volevo chiederti come è andare in coppia sulla scrambler? danno fastido gli scarichi laterali alla zav?:wink_:
ciao chicco. complimenti! scusa se vado offtopic, ma visto che sto pensando seriamente di prendere una classic con lo scopo di viaggiare in due volevo chiederti come è andare in coppia sulla scrambler? danno fastido gli scarichi laterali alla zav?:wink_:
ti rispondo io... E' FANTASTICA IN COPPIA pensa che prima di prenderla ho convito la mia compagna portandola a fare un giro con lo scrambler di un amico!!!!!! è salita e mi ha detto "questa si che è comoda" e come primo giretto macinato 350 km e il giorno dopo altri 300 km ....la mia compagna contentissima ed entusiasta finalmente delle due ruote che prima non apprezzava  x scomodità 
gli scarichi sono isolati bene e niente caldo al passeggero...soffri più te quando ti fermi agli sto o semafori causa motore tra le gambe raffreddato aria/olio!!!!!!!!!!!
conclusioni COPERALA TRANQUILLO vedrai che non te ne pentirai
ps. se hai occasione vai a provarla magari con la tua compagna!!!
Tokugawa
30/06/2009, 12:02
Ragazzi mi fa piacere che stiate passando pian pianino al lato oscuro dei cavalieri mascherati classici,se continua di questo passo mamma triumph farà solo le modern classic...magari curandole meglio nei componenti :o)
Speed Chicco
30/06/2009, 12:51
Quoto Cece in tutto e per tutto!
Mentre si viaggia gli scarichi non danno alcun fastidio nè al pilota nè al passeggero.
E' chiaro che è necessario, ma come in qualunque altra moto del resto, un abbigliamento adeguato.. in braghe corte o con i sandali in moto non ci si va!
In città invece la situazione cambia.. in mezzo al traffico, se non hai un bel paio di jeans, gli scarichi danno un po' fastidio!
Io vorrei mettere uno scarico basso simile a  quello che ha montato ramarro... la moto di Steve montava proprio uno scarico basso a bottiglia su lato destro!
Ma tutto dipende chiaramente dai gusti!
Tokugawa
30/06/2009, 13:04
Chicco tanto vale allora comprare una bonnie e scramblerizzarla,magari ottenendo uno stile come quella di MI3
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/triumphmi3.jpg
:mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:tesovo
questo ragazzo mi piace:wub:
Quoto Cece in tutto e per tutto!
Mentre si viaggia gli scarichi non danno alcun fastidio nè al pilota nè al passeggero.
E' chiaro che è necessario, ma come in qualunque altra moto del resto, un abbigliamento adeguato.. in braghe corte o con i sandali in moto non ci si va!
In città invece la situazione cambia.. in mezzo al traffico, se non hai un bel paio di jeans, gli scarichi danno un po' fastidio!
Io vorrei mettere uno scarico basso simile a  quello che ha montato ramarro... la moto di Steve montava proprio uno scarico basso a bottiglia su lato destro!
Ma tutto dipende chiaramente dai gusti!
Bravo bravo ottima scelta,la scrambler è proprio magnifica,ti fà veramente viaggiare in total relax.Da quando ho la scrambler,uso molto molto meno la speed.Azz ora mi attira molto la trhx:cry:
Per gli ammo chiedi a Sam,è molto contento.Sono belli e non troppo cari.
(VAI DI SCARICOOOOOOOOOOOOOOOO)
http://img29.imageshack.us/img29/4066/img1484e.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img1484e.jpg/)
ramarro la tua bimba mi piace:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sam il Cinghio
30/06/2009, 13:18
Per gli ammo chiedi a Sam,è molto contento.
MODERATAMENTE contento, ancora non del tutto soddisfatto :coool:
ora me le stò facendo in acciaio tipo cross
Interessante.
MOLTO INTERESSANTE :w00t::w00t:
Hai voglia di dirci due parole in piu'? 
Io ne sto prendendo una coppia di "universali" in Germania, 15 euro la coppia val bene un tentativo, ma metto in conto che con buona probabilita' non monteranno, e che se anche fosse non saranno di qualita' eccelsa.
Se ti interessa, avevo intenzione di creare dei gommini metti/togli per non rovinare la suola delle scarpe in caso di utilizzo 'urbano' 
Dicci dicci!!! :tongue::tongue:
ramarro la tua bimba mi piace:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Grazie,io l'adoro:wub::wub:Azz vedo sempre più utenti,e mi fa molto piacere, che passano alle modern classic da moto molto sportive,molto potenti,oppure le provano ai test ride.Il verdetto è sempre lo stesso.Magnifica da guidare,bella da vedere,riscopri la strada.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io ne sto prendendo una coppia di "universali" in Germania, 15 euro la coppia val bene un tentativo, ma metto in conto che con buona probabilita' non monteranno, e che se anche fosse non saranno di qualita' eccelsa.
Se ti interessa, avevo intenzione di creare dei gommini metti/togli per non rovinare la suola delle scarpe in caso di utilizzo 'urbano' 
Stiamo parlando di pendane vero?
Anche a me piacerebbe metterne di tipo da cross... posso tenermi in contatto?
Speed Chicco
30/06/2009, 13:34
Chicco tanto vale allora comprare una bonnie e scramblerizzarla,magari ottenendo uno stile come quella di MI3
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/triumphmi3.jpg
Mi spiace, ma questo discorso, già letto in altri topic, proprio non lo condivido!
Per carità, non voglio fare alcuna polemica (non sopporto le polemiche nel forum!), ma il tuo discorso è un po' come dire che se uno montasse un monobraccio su un T-bird allora avrebbe fatto prima a comprare una speed, o se uno montasse un manubrio basso e pedane arretrate su una bonnie allora avrebbe fatto prima a comprare un thruxton... e via dicendo...:wink_:
Sam il Cinghio
30/06/2009, 13:36
Stiamo parlando di pendane vero?
Anche a me piacerebbe metterne di tipo da cross... posso tenermi in contatto?
Oh... ma che fine hai fatto 'sto we? Non dovevi essere dei nostri? :wink_:
Parliamo di PEDANE, per la precisione sperando di aver azzeccato il link giusto, queste
http://www.louis.de/_20d7d1d4825198ca9421cd6301376f8f45/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=430&wgr=305&list_total=46&anzeige=0&page=5&artnr_gr=10046551
Ho mandato un amico a prenotarle, sabato mattina dovrei ritirarle personalmente (spero)... vi faro sapere senz'altro :coool:
Pero' scusa... che c'entrano le pedane enduro sulla tua? :rolleyes:
Oh... ma che fine hai fatto 'sto we? Non dovevi essere dei nostri? :wink_:
Parliamo di PEDANE, per la precisione sperando di aver azzeccato il link giusto, queste
http://www.louis.de/_20d7d1d4825198ca9421cd6301376f8f45/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=430&wgr=305&list_total=46&anzeige=0&page=5&artnr_gr=10046551
Pero' scusa... che c'entrano le pedane enduro sulla tua? :rolleyes:
Non mi sono mosso, ho avuto le cavallette, l'allagamento il temporare tutto nel week end :biggrin3:
Parlando di pedane,  a me piacerebbero delle pedane tipo moto sportiva (CBR, GSXR per intenderci), non propriamente da enduro, ma comunque quelle ricavate dall'alluminio o acciaio, senza la gomma intorno. Con queste di serie,  ho sempre la sensazione che il piede mi possa scappare via usando le scarpe con la suola di cuoio... è vero che le altre le distruggono le scarpe.
Sam il Cinghio
30/06/2009, 13:47
Parlando di pedane,  a me piacerebbero delle pedane tipo moto sportiva 
Piu' facile ancora da trovare, credo.
Fatti un giro sul sito che ho linkato :wink_:
Mr. Noisy
30/06/2009, 13:48
o manda una mail a valtermoto :wink_:
Ok, gracias.
Ma perchè louis non lo traducono anche in inglese? Io col tedesco faccio veramente fatica.
o manda una mail a valtermoto :wink_:
Beh, non lo conosco ma non vorrei spendere 50 euro, nè!
Senti, ma per andare in pugghia hai qualche idea del periodo, del mezzo di trasporto etc?
Io sto pensando di scendere in moto magari mettendoci un paio di giorni girando un po' il centro italia.
Sam il Cinghio
30/06/2009, 13:50
Ok, gracias.
Ma perchè louis non lo traducono anche in inglese? Io col tedesco faccio veramente fatica.
C'e' anche il sito UK, ma non ha il catalogo online.
Anche io col tedesco ci azzecco poco, ma sforzati... vai un po' a tentativi e trovi tutto.
E pianpiano impari i termini base :)
ma sforzati... vai un po' a tentativi e trovi tutto.
Se mi sforzo adesso che sto digerendo "le big mac" svengo :rolleyes:
Mr. Noisy
30/06/2009, 14:14
Senti, ma per andare in pugghia hai qualche idea del periodo, del mezzo di trasporto etc?
Io sto pensando di scendere in moto magari mettendoci un paio di giorni girando un po' il centro italia.
purtroppo da ieri ho pessime notizie lavorative e non ho proprio idea di cosa mi succederà da qui a breve...forse è meglio sperare di non avere ferie :cry:
se dovesse migliorare la situazione potrei anche andar giù il 12 luglio e fare come l'anno scorso....tutta la SS16 lungo l'adriatico con sosta nelle basse marche...cena con gli amici e giretto collinare  
se il tuo periodo è compatibile potremmo metterci d'accordo :wink_:
Sam il Cinghio
30/06/2009, 14:16
Puglia? DOVE? QUANDO? :tongue:
Mr. Noisy
30/06/2009, 14:18
salento :tongue:
http://img31.imageshack.us/img31/9880/spiaggiasalento.jpg (http://img31.imageshack.us/i/spiaggiasalento.jpg/)
Sam il Cinghio
30/06/2009, 14:21
salento :tongue:
http://img31.imageshack.us/img31/9880/spiaggiasalento.jpg (http://img31.imageshack.us/i/spiaggiasalento.jpg/)
AAARRRRFFFF...
Mi sa che quest'anno un "saltino" ce lo faccio :biggrin3:
Il Dove:
Salento costa Ionica, vicino a Porto Cesareo
Comunque da queste parti:
 Lu mare... on Flickr - Photo Sharing! (http://www.flickr.com/photos/knocsville/2827977115/)
Porto Selvaggio on Flickr - Photo Sharing! (http://www.flickr.com/photos/knocsville/2828812686/)
Tramonto al mare on Flickr - Photo Sharing! (http://www.flickr.com/photos/knocsville/2408461012/)
e ancora
IMG_0133 on Flickr - Photo Sharing! (http://www.flickr.com/photos/knocsville/2400934465/)
Il Quando:
dall'8 agosto in poi. 
:D Organizziamo una spedizione.