Visualizza Versione Completa : volevo cambiare gli scarichi, ma...
....come da un pò stavo scrivendo qua e là, ho chiuso gli occhi, respirato profondamente, e anticipato quanto avei altrimenti fatto il prossimo anno, ovvero dato dentro la mia e preso una carenata 2009....
so che non approverete, ma dopo due mesi di attenti confronti, ho rivolto la mia attenzione ad una moto giapponese....
non nego che la buona valutazione della mia abbia contribuito (e questo pregio a marchi come Triumph e Ducati va riconosciuto), ma come scritto avevo già nella testa la volontà di farlo...un paio di situazioni mie personali hanno accelerato l'evento, insieme alla buona valutazione, ma tant'è...
Rimarrò sempre collegato a questo bel forum, ricco di informazioni utili a ogni motociclista, e altrettanto ricco di offerte per ogni mezzo!
intanto vi saluto e mi auguro di incorciare spesso altri triumphisti sulla mia strada, non per gareggiare stupidamente, ma piuttosto per scambiare un saluto e un buon caffè insieme.
Per ultimo, permettetemi uno sfogo....ho letto mille cose sulla fantastica Street, ora che non è più mia potrei dirne peste e corna, invece è e rimane la miglior naked di media cilindrata sul mercato, con i suoi pregi e i suoi difetti, ma in assoluto la migliore....quindi, per tutti quelli che si lamentano della lucina che non fa questo, la pedalina che mi gratta il piedino qui invece che lì, fatevi meno seghe mentali e divertitevi!! questa moto va "solo" tenuta sotto controllo per quanto rigurada il livello dell'olio, e viste le caratteristiche del motore ci sta pure, per il resto gran divertimento! :wink_:
fearless
29/06/2009, 14:02
beh.....in bocca al lupo per la tua nuova esperienza!!!!!
immagino non sia stata una scelta facile ma comunque va rispettata!!!!
ho valutato il tutto con calma, e alla fine ho deciso per il mezzo che più soddisfava le mie aspettative e i miei gusti...
sono solo in attesa delle targhe, e poi si inizia la nuova avventura! :-)
Disagiato
29/06/2009, 17:20
2 semimanubri non ti faranno cambiare idea??
....come da un pò stavo scrivendo qua e là, ho chiuso gli occhi, respirato profondamente, e anticipato quanto avei altrimenti fatto il prossimo anno, ovvero dato dentro la mia e preso una carenata 2009....
so che non approverete, ma dopo due mesi di attenti confronti, ho rivolto la mia attenzione ad una moto giapponese....
non nego che la buona valutazione della mia abbia contribuito (e questo pregio a marchi come Triumph e Ducati va riconosciuto), ma come scritto avevo già nella testa la volontà di farlo...un paio di situazioni mie personali hanno accelerato l'evento, insieme alla buona valutazione, ma tant'è...
Rimarrò sempre collegato a questo bel forum, ricco di informazioni utili a ogni motociclista, e altrettanto ricco di offerte per ogni mezzo!
intanto vi saluto e mi auguro di incorciare spesso altri triumphisti sulla mia strada, non per gareggiare stupidamente, ma piuttosto per scambiare un saluto e un buon caffè insieme.
Per ultimo, permettetemi uno sfogo....ho letto mille cose sulla fantastica Street, ora che non è più mia potrei dirne peste e corna, invece è e rimane la miglior naked di media cilindrata sul mercato, con i suoi pregi e i suoi difetti, ma in assoluto la migliore....quindi, per tutti quelli che si lamentano della lucina che non fa questo, la pedalina che mi gratta il piedino qui invece che lì, fatevi meno seghe mentali e divertitevi!! questa moto va "solo" tenuta sotto controllo per quanto rigurada il livello dell'olio, e viste le caratteristiche del motore ci sta pure, per il resto gran divertimento! :wink_:
Auguri per la tua nuova moto Double:wink_:, però adesso ci hai messo la pulce nell'orecchio e ti toccherà dirci cos'hai preso al posto della Street:dry::tongue:...
sbrenzone
29/06/2009, 18:09
Infatti dicci cos'hai preso............Una R6?
:piango_a_dirotto:
una coltelata in pieno petto mi avrebbe fatto meno male, ma ora ce lo dici che ti sei preso:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
sinceramente anche io volevo fare quello scambio...la street per un r1 o fireblade nuova.....ma ogni volta che vedo quella piccola bestiaccia me ne innamoro sempre di più!!!!
WOW...complimenti a sbranzone, ho preso l'R6 2009.... :-)
ok, non approverete, ma ero indeciso fra lei e la cbr (kawa di fatto è quella che ha un miglior avantreno per le nuove forcelle, ma nell'usato perde parecchio..).
poi ho fatto un pò di giri, e alla fine mi costava di più la cbr, che come linea mi piace meno dell'R6, quindi....
dopo aver provato quella di un mio amico, sono rimasto impressionato come l'anteriore sia incollato all'asfalto...
attenzione ad un aspetto importante, io NON uso la moto per viaggiare, andare al mare e cose simili, la uso per divertirmi il weekend e festivi, diversamente con il cavolo che avrei dato via la Street per una carenata...
per la cilindrata, anche una R1 del 2008 era nel bersaglio o il CBR1000R, ma ho preferito prendermi il tempo per fare l'esperienza del caso...poi si vedrà..
Complimenti a te !!
Son felice proprietario di Street, ma non per questo non rispetto i gusti degli altri. Al mondo non esiste solo Triumph a far motociclette, sappiamo che ogni casa produttrice italiane, japponesi o inglesi che siano sforna quanto di meglio per soddisfare i gusti e le esigenze di milioni di motociclisti in tutto il mondo, e non c' e ne' uno uguale all' altro.
Quindi , non e' che perke ti sei preso un R6, non sei piu' dei nostri, chiaro che se ti incrocio, il saluto del TRE te lo scordi !!!???, ma se ti incontro per strada un caffe a parlar di moto lo prendo volentieri !!
Hoh a dirla tutta !! L' R6 fra le sportive 600 e' quella che preferisco !!
Bella moto l'R6 nuova,tra le carenate 600 è quella che mi piace di +!!!:wink_:
grazie ragazzi! :-)
potete scommetterci sul fatto che frequenterò ancora questo forum....si leggono cose molto interessanti e spesso utili.
per il resto spero di prendere confidenza il prima possibile con la nuova bestiolina...non vedo l'ora!...
Disagiato
01/07/2009, 15:43
spero che prendi la paga da una street....:D:D:D
scherzo!!
beh, complimenti x la scelta...
spero che prendi la paga da una street....:D:D:D
scherzo!!
:biggrin3: all'inizio più che probabile, soprattutto sul misto stretto (dove molte carenate mi leggevano a malapena la targa, e io non sono un fulmine...), ma inevitabilmente in condizioni di strada normale non è pensabile, a parità di pilota....in ogni caso, se devo dirla tutta, piuttosto che prender paga da un ducati, meglio vedere il bel codone di una street!! :laugh2:
che dirti....... in bocca al lupo per una nuova avventura du due ruote!!!
Disagiato
01/07/2009, 16:09
:biggrin3: all'inizio più che probabile, soprattutto sul misto stretto (dove molte carenate mi leggevano a malapena la targa, e io non sono un fulmine...), ma inevitabilmente in condizioni di strada normale non è pensabile, a parità di pilota....in ogni caso, se devo dirla tutta, piuttosto che prender paga da un ducati, meglio vedere il bel codone di una street!! :laugh2:
:laugh2: bravo!!
buona avventura!!:wink_:
Triple Peo
01/07/2009, 16:22
Ottima scelta! L'R6 è stupenda, in pista ti divertirai a manetta! Ma su strada la sfruttabilità del TRE la rimpiangerai...
Curiosità: ma non hai pensato ad una bella Daytona 675?
Per la sfruttabilità non posso che essere in linea con te, ma io uso la moto solo per uscire durante il weekend e divertirmi sulle mie montagne, non la uso per altro.....diversamente non avrebbe senso cambiare per una carenata...
Ti devo dire la verità, ho pensato alla Day, eccome! Ma alcuni ragionamenti che ho fatto mi hanno portato a fare scelte differenti..in primis il fatto che la day, anche se vista e rivista, è la stessa da quattro anni, e adotta meno soluzioni tecniche della R6. Attenzione, non dico che sia meno efficace, tutt'altro, per strada con il tre cilindri probabilmente ti diverti anche di più, ma ho preferito fare una scelta orientata ad un modello sicuramente più nuovo...
oltre al fatto che come altri aspetto il 1000 carenato da parte di Triumph....
Triple Peo
01/07/2009, 17:43
Capisco le tue ragioni...guarda io ho fatto il passaggio inverso..cbr 600 rr (2003) per la street! e non tornerei indietro anche se le sportive carenate hanno sempre il loro fascino e indubbiamente possiedono una ciclista sopraffina! Ma il problema fondamentale era nel motore....se il 4 non lo tiri sempre a manetta non cè divertimento! In tutti i casi ti capisco perfettamente...le moto sono come le donne..quando ti innamori di una è impossibile toglirsela dalla testa!!
Goditi la tua nuova R6 e facci qualche saluto ogni tanto sul forum!!:wink_::wink_:
S1m0ne75
01/07/2009, 18:25
WOW...complimenti a sbranzone, ho preso l'R6 2009.... :-)
ok, non approverete, ma ero indeciso fra lei e la cbr (kawa di fatto è quella che ha un miglior avantreno per le nuove forcelle, ma nell'usato perde parecchio..).
poi ho fatto un pò di giri, e alla fine mi costava di più la cbr, che come linea mi piace meno dell'R6, quindi....
dopo aver provato quella di un mio amico, sono rimasto impressionato come l'anteriore sia incollato all'asfalto...
attenzione ad un aspetto importante, io NON uso la moto per viaggiare, andare al mare e cose simili, la uso per divertirmi il weekend e festivi, diversamente con il cavolo che avrei dato via la Street per una carenata...
per la cilindrata, anche una R1 del 2008 era nel bersaglio o il CBR1000R, ma ho preferito prendermi il tempo per fare l'esperienza del caso...poi si vedrà..
colore? nera è la fine del mondo!:wub:
Bianca e rossa è la fine del mondo!!!!
Teomotard
01/07/2009, 18:40
piccola curiosità ot... saluto del tre??? c'è un saluto specifico del 3 e nessuno me lo ha detto???
Disagiato
02/07/2009, 06:30
piccola curiosità ot... saluto del tre??? c'è un saluto specifico del 3 e nessuno me lo ha detto???
invece che fare 2 dita, ne fai tre.....
io le faccio quando sono in auto alle triumph che vedo.... e pochi salutano..:ph34r::ph34r:
S1m0ne75
02/07/2009, 08:29
io le faccio quando sono in auto alle triumph che vedo.... e pochi salutano..:ph34r::ph34r:
e se hai un mono cilindro ....saluti con il medio!!!:cry::biggrin3:
:wink_:
Teomotard
02/07/2009, 09:35
beh questa cosa è gagliarda assai! grazie dell'informazione pressochè vitale!
un momento... ma quale altro dito ? per l'anulare bisogna essere allenati... sennò ora che cerchi di farlo l'altra moto è a 3 km XD
Disagiato
02/07/2009, 09:44
e se hai un mono cilindro ....saluti con il medio!!!:cry::biggrin3:
anche tu colto da un po' di disagio...:D:D
beh questa cosa è gagliarda assai! grazie dell'informazione pressochè vitale!
un momento... ma quale altro dito ? per l'anulare bisogna essere allenati... sennò ora che cerchi di farlo l'altra moto è a 3 km XD
il ditone!!!:biggrin3:
Teomotard
02/07/2009, 10:11
uff meno male... mi son già venuti i crampi alla mano!!!!
Bianca e rossa è la fine del mondo!!!!
corretto!
l'ho presa bianca e rossa....nera è si bella, con cerchi e scritte oro, ma risulta troppo delicata...ho già avuto la street nera, e mi è bastato, nonostante fosse il colore più bello, per me.
ora spero che riescano a darmi il libretto per domani, così da andare a fare l'assicurazione e ritirarla sabato....vedremo...
con la street ho sempre e solo salutato con due dita...ora mi toccherà salutare con 4 :-)